Vai al contenuto


sonic96

Registrazione 27 Apr 2012
Offline Ultima Attività Mar 28 2019 00:51
-----

#2275618 [Halo 5] Warzone (classico e assalto)

Inviato da sonic96 in 06 February 2016 - 17:37

@ vallely

Prima di giocare una partita in Warzone anche io non avevo capito niente del Req System e cercando in giro, non avevo capito niente lo stesso. Provo a spiegartelo in parole semplici perchè senza provarlo è strano da immaginare. Praticamente completando partite sia in Arena che in Warzone guadagni dei punti Req, una sorta di valuta del gioco. Questi punti puoi spenderli in uno Store per comprare dei pacchetti di carte (acquistabili anche tramite valuta reale). Le carte che puoi trovare sono principalmente di due tipi: permanenti o a utilizzo singolo. Tra le carte ad utilizzo singolo puoi trovare:

- bonus: puoi applicarne uno a partita per guadagnare più punti esperienza o più punti Req.

Tra le carte di tipo permanente si possono trovare:

- armature

- caschi

- animazioni per gli assassini

- emblemi

- skin per armi

- visiere

- pose

Queste cose puoi utilizzarle sia in Arena che in Warzone e non hanno alcun impatto effettivo sul gioco (non aggiungono abilità o altre cose simili, sono puramente di abbellimento e personalizzazione).

Tutto ciò che ti dirò da ora in poi vale soltanto per la Warzone. Prima di tutto ti spiego meglio come funziona il sistema dell'energia. Man mano che uccidi nemici, boss, conquisti basi, ecc, guadagni energia Req che puoi spendere in dei terminali per modificare il tuo equipaggiamento nel corso della partita. Queste modifiche includono potenziamenti, armi e veicoli. Per avere accesso a queste cose, hai bisogno di averle sotto forma di carte. Tra le carte ad utilizzo singolo puoi trovare:

- potenziamenti (super velocità, sovrascudo, ecc): delle modifiche per il tuo spartan che dureranno per un certo tempo o finchè non vieni ucciso;

- armi/veicoli: a differenza del matchmaking classico, nella Warzone non troverai armi e veicoli sulla mappa (a esclusione di quelli che avevano i nemici che uccidi), ma per utilizzarle dovrai comprarle durante la partita spendendo energia.

Il motivo per cui queste carte sono a utilizzo singolo è che una volta acquistata un'arma/veicolo/potenziamento in un terminale, quella carta andrà persa e per poterla riutilizzare dovrai usarne un'altra. Per farti un esempio, immagina di avere 10 carte del fucile di precisione. Dopo aver acquistato il fucile di precisione in una partita, te ne rimarranno 9. Se finisci tutte le carte di quel determinato oggetto, non potrai acquistarlo.

Tra le carte permanenti puoi trovare:

- certificazioni: trovando la certificazione di una determinata arma o veicolo, aumenti la possibilità che quella determinata arma o veicolo esca nei pacchetti che acquisti (senza quasi sicuramente non la troverai);

- armi di base e modifiche: le armi di base sono il dmr, il br, il fucile d'assalto, la magnum e l'smg. A differenza di tutte le altre armi, queste potrai acquistarle tutte le volte che vuoi, eventualmente con una modifica applicata (mirino migliorato ad esempio).

È un discorso un po' lungo e spero di non aver dimenticato niente, ma ho cercato di dirti tutto in maniera semplice. Per ulteriori chiarimenti prova a guardare una partita. Spero di esserti stato utile :)


  • 1