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Marco D.

Registrazione 15 May 2012
Offline Ultima Attività Apr 30 2019 10:56
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Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Sekiro: Shadows Die Twice

27 April 2019 - 10:55

Credo che i From Software in ogni loro opera lascino il segno.
È un crescendo continuo: dal level design, lore e boss dei souls, allo stile gotico e gameplay piú snello di Bloodborne per arrivare al combat system stellare di Sekiro che secondo me non ha rivali.

In conclusione contestualizzando Sekiro per la sua ambientazione ed epoca è un piccolo capolavoro cosí come lo sono stati Dark Souls 1, 3 e Bloodborne chi per alcuni campi e chi per altri.
E voi cosa ne pensate di questo Sekiro?

Nella discussione:Sekiro: Shadows Die Twice

26 April 2019 - 12:58

Arrivato al boss finale.
Tiriamo le somme.
PRO
- combat system fantastico, per me il piú appagante mai realizzato,
- ottima varietà di gameplay (rampino, protesi, stealth, stili di combattimento, salto e nuoto)
- alcune boss fight sono memorabili

CONTRO
- location non al livello delle altre opere dei From software, solo un paio le ho trovate veramente ben fatte ed evocative,
- 1/4 dei boss totali si ripetono e rincontrano nel corso dell'avventura e mi sembra esagerata come scelta, come coinvolgimento, design e caratterizzazione quelli di Dark Souls 3 o del dlc di Bloodborne rimangono un gradino al di sopra,
- comparto audio, si poteva fare di piú, soprattutto inserendo musiche differenti ed evocative almeno durante le boss fight principali.

Voto finale: 9 tirato, ma piú che altro per l'eccezionale gameplay

Nella discussione:Sekiro: Shadows Die Twice

06 April 2019 - 13:44

Ombrello antiterrore?
Figo, ti ricordi dove si recupera? O si sblocca dal ramo prostetico?
Per la mikiri sono abbastanza certo che non occorra direzionarla (come da descrizione tutorial), altrimenti si tratterebbe di una schivata in passo, giusto?

L'ombrello si recupera da un mercante situato dentro un abitazione nelle Tombe antiche del Castello Ashina. Si accede da un foro situato sul tetto dell'abitazione.

Il gameplay è eccezionale, ma location per ora non mi convincono.
State notando anche voi un riciclo di boss e mid boss? Nelle nuove aree si affrontano varianti di boss già incontrati, se non addirittura identici

Nella discussione:Sekiro: Shadows Die Twice

01 April 2019 - 11:16

Credo invece che come combat system probabilmente sia il titolo piú appagante mai realizzato dai From, ci sono delle belle chicche a campagna inoltrata,difficile chiedere di meglio.

Gameplay al top per me.
Boss ostici al punto giusto, ma meni vari che in passato.
Location e colonna sonora non all'altezza delle opere dei From precedenti.

Nella discussione:Sekiro: Shadows Die Twice

31 March 2019 - 13:42

Splendido gioco avente un gameplay fatto con i fiocchi.
Boss fight tra le piú ostiche dei From Software. Percorsi e nemici base abbastanza facili/fattibili sulla linea di Bloodborne.
Nelle prime ore sembra quasi impossibile andare avanti, ma presa confidenza con il combat system, usando attacchi in aria e anche attacchi protesici si va piú spediti.
Non ha la varietà di location e boss fight (quasi tutti samurai/ninja) dei Souls, ma merita.