Vai al contenuto

Rainy

Novizio-
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Rainy ha vinto la giornata in 3 Ottobre 2012

Rainy ha avuto il contenuto più apprezzato!

Rainy's Achievements

(4/5)

2

Reputazione Forum

  1. Rainy

    Resident Evil 6

    No, saltano fuori persone esasperate da altre che ripetono come un disco rotto lamentele e le riportano in ogni notizia riguardante questa saga, e questo dall'uscita di Resident Evil 4 in poi, ossia sette anni di rotture di palle della stessa gente con le stesse lagne. Con il quattro si sono lamentati, con il cinque peggio, con il sesto ancora, e questa, mi dispiace, non è bravura critica o dialettica sorprendente, è fanboysmo e frustrazione personale dettata dall'incapacità di capire che le cose sono cambiate, tanto più che solo pochi hanno mosso una critica VERA sul gioco, lamentando magari un gameplay macchinoso, un problema del gioco, dei bug o problemi di framerate, tutti gli altri si stanno perdendo solo su ovvietà del tipo "non è più resident evil e per questo fa cagare", "non ha l'atmosfera e non merita 9", "non è come i vecchi, fa schifo". Ma che belle argomentazioni originali, sono colpito! Nei miei interventi non ho speso mezza parola per esaltare Resident Evil 6 limitandomi a dire che l'anima del gioco ce la trovo ancora, nè tantomeno sono andato contro a chi ha dato pareri negativi sul gioco senza scadere nei confronti con i capitoli classici (non se ne può davvero più). Le mie provocazioni, per così dire, sono rivolte proprio a quello zoccolo duro di fanatici (nel senso letterale, non appassionati) che vogliono strappare applausi e cercare consensi facendosi grandi per il fatto di aver giocato ai primi tre Resident Evil: e un bel '**** ce lo vogliamo infilare in mezzo al discorso? Si sapeva, si sapeva dal primo giorno dell'annuncio cosa sarebbe stato questo capitolo, si sapeva PERFETTAMENTE, non riesco ancora a capacitarmi per quale motivo la gente è ancora qui a sprecare il suo tempo a parlare di cose che già sapeva, cose trite e ritrite. Sì, per me queste persone non sono degne di essere prese sul serio, perché poi sono le stesse che vanno a criticare i vari CoD e chi li acquista, come se loro soltanto fossero in grado di discernere cosa è di qualità e cosa no. L'opinione personale, specie se negativa, andrebbe data una sola volta: proprio perché è negativa vuol dire che non ti ha interessato, e se è così si suppone che uno abbia il buonsenso di passare oltre invece di sprecare le sue energie in una campagna privata senza scopo. Non si imparerà mai. @PELE80: Vivissime congratulazioni per la risposta, è chiaro che non hai più argomenti e te ne sei dovuto uscire con la classica frase "ad effetto", tipico atteggiamento di chi non sa più che cosa dire.
  2. Rainy

    Resident Evil 6

    Non mi piace ripetermi, ma hai già dimostrato di essere una persona senza capacità critica: mi rimandi alle recensioni di RE4 per dimostrarmi che ha una trama piatta, ti fai condizionare da gente che ha provato la demo e hai disdetto la prenotazione di Resident Evil 6, non vedo cosa ci sia da vantarsi. Ti ho fatto degli esempi sul perché la storia di RE4 si rivela fondante per l'intera saga e tu, di rimando, mi dici di andare a leggere delle recensioni che dicono l'opposto. Mi piace discutere con chi sa argomentare, anche con passione, con la propria testa, non con un automa che prendere per oro colato ciò che dicono gli altri, perché è di una tristezza abissale.
  3. Rainy

    Resident Evil 6

    Sì, la trama l'ho studiata per filo e per segno partendo dalla prima data della timeline (ossia dall'Ottocento con la casata Salazar, passando per la nascita della famiglia Ashford) fino agli eventi di Damnation e Resident Evil 6, e ho scritto uno speciale esauriente sui virus analizzando ogni singolo file di gioco, fatto ricerche al riguardo e, naturalmente, giocato ogni singolo capitolo della saga principale. Nerd? No, grande appassionato, quindi credo di avere abbastanza le carte in regola per intimarti di non spararne di grosse su cose che non conosci e di limitarti all'opinione personale. In aggiunta, no, non trovo affatto che Resident Evil abbia perso la sua anima visto che è sempre tutto dove deve essere: corporazioni, spie, virus, parassiti, esperimenti, armi bio-organiche, azione e complotti governativi. Non ho bisogno di morti viventi per ritrovare l'anima del gioco, nè mi servono le ambientazioni chiuse di una casa, di un centro addestramento o di una stazione di polizia, non sono così limitato da trovarmi spaesato senza tutto questo. Probabilmente lo sei tu e l'esercito di bambole lobotomizzate lanciate a rotta di collo contro l'evoluzione del genere che, ripeterò fino allo sfinimento, è in atto da sette anni: accorgersene un tantino prima, no eh? Grazie di avermi reso partecipe della situazione del tuo GameStop, non avevo idea che il centro di vendite ufficiale esistesse solo nella tua città: adesso so che tantissime persone hanno disdetto il preordine e che, grazie a loro, una manciata di persone non rientrerà nei milioni di copie vendute al di fuori della tua zona... tipo il mondo intero.
  4. Rainy

    Resident Evil 6

    Un altro fUn che ne capisce di brutto, ragazzi! E' vero, che cagata di trama aveva Resident Evil 4, salvare la figlia del Presidente! Chissenefrega se era soltanto un pretesto per portare alla luce tutto il backgroud sul parassita Plaga alla base dei sequel, di Degeneration e Damnation, dei piani di Wesker con l'Uroboros che hanno permesso RE5 e i collegamenti con i capitoli classici, oltre ad approfondire da lì in poi un personaggio brillante come quello di Ada Wong e gettare ulteriori basi per RE6. E' vero, con la saga non c'entra proprio niente, ha solamente introdotto degli elementi fondanti sui quali ruotano e si collegano gli eventi pre e post RE4. Ma sicuramente tu, da fUn esperto e intenditore, come sembri, avevi già notato tutto. Ma che parlo a fare con gente che spara fregnacce su una trama che non ha capito e non conosce tanto da definire "zombi che sparano" creature completamente diverse come Ganado, Majini e J'Avo.
×
×
  • Crea Nuovo...