Vai al contenuto


ADE Marc Alexander

Registrazione 08 Apr 2013
Offline Ultima Attività Oggi, 09:39
****-

#2486440 Halo: The Master Chief Collection

Inviato da ADE Marc Alexander in 01 February 2019 - 18:31

 

Si quello si, però pensavo che almeno una parte dei dati del gioco stessero sul disco e quindi per poterla giocare senza dvd avrei dovuto perlomeno scaricare qualche altro GB di roba... va beh poco male

 

Oggigiorno sarebbe impossibile. La lettura del disco in tempo reale è troppo lenta, specie se si parla di BRD. La cosa vale per tutti i giochi moderni, quindi non importa se lo prendi in versione fisica o dallo store, devi sempre installare tutti i dati sul HDD! :ok:


  • 1


#2485759 MX Community Awards 2018 - Votazione Game of The Year

Inviato da ADE Marc Alexander in 28 January 2019 - 13:12

KCD in effetti meriterebbe abbastanza la nomination. Almeno AC lo batte a mani basse imho, e lo dico io che non sono troppo affascinato dal medioevo storico. Amo invece l'antica Grecia!

Però, però. C'è un altro titolo quest'anno, ed è nominato. :paura:
  • 1


#2484743 Halo Infinite

Inviato da ADE Marc Alexander in 21 January 2019 - 19:35

In effetti... Amo il SP e son d'accordo con chi dice che hanno sgamato con le campagne nei ultimi due giochi, ma la coop e il multi son da sempre il cuore del gioco! Poi è l'unico - unico - gioco che offre quel tipo di multiplayer arena. Motivo perché piango quando aggiungono robe prese da Crysis o CoD o qualunque altra moda del momento!

Per me l'Halo perfetto deve avere un gameplay unico nel suo genere, una storia coi contro, level-design aperti, epicità, una marea di contenuti creati dalla community (Forge, cinema, snapshots,mods...) e un multi sia on che offline e sia sociale che competitivo in grado di divertiti per anni a venire!
  • 2


#2461331 Halo Infinite

Inviato da ADE Marc Alexander in 17 August 2018 - 20:49

Anche se non comprendo il riferimento a final fantasy, lo sanno che quasi ogni capitolo è slegato dagli altri e narra una nuova storia/con nuovi personaggi ed ambientato in mondi diversi? lol
Da come è stato tradotto/trascritto sembra quasi voglia criticare il continuo sfornare di giochi della serie, potrebbero andare avanti anche per altri 10000 volendo.

Comunque, per me Halo numerazione o meno cambia poco, ovviamente il cerchio di chief è destinato a chiudersi, però mi aspetto l'inizio di qualcosa di nuovo/diverso, magari anche in forma spin off, l'univseso di Halo può dare davvero tanto, è immenso.

 

 

Non doveva essere una critica, se mai un esempio. Alla fine però hai colto il nocciolo della questione: ogni FF ha una storia slegata, quindi la numerazione ci sta a livello di marketing perché sottolinea che è un prodotto nuovo, ma chi lo compra sa che se non ha giocato ai vecchi capitoli non avrà comunque problemi a iniziare con il gioco più recente della serie. Con Halo il discorso cambia perché la storia è continua. Quindi per chi è nuovo arrivato leggere "Halo 17" fa abbastanza impressione e magari decide di non prendere il gioco. Abbandonare la numerazione dopo un determinato periodo quindi è più invitante per i nuovi giocatori. O lettori visto che è la stessa tattica in casa DC e (soprattutto) Marvel ed è pure il motivo perché continuano a sfornare mini reboot con il #1 attaccato sopra! :)


  • 1


#2461329 Halo Infinite

Inviato da ADE Marc Alexander in 17 August 2018 - 20:15

Volevano togliere la numerazione sin da Halo 4 a quante pare. Poi grazie ai leaks di LNG sappiamo che H5G inizialmente sarebbe dovuto essere uno spin-off senza sezioni giocabili con il Chief e chiamato semplicemente Halo: Guardians. Ora che han completamente cambiato direzione artistica e si ritorna finalmente su un Halo (forse. almeno si spera!) mi sembra il momento più opportuno per abbandonare la numerazione tradizionale. Ci sta! :ok: 


  • 1


#2458932 Halo Infinite

Inviato da ADE Marc Alexander in 29 July 2018 - 19:34

Ma quantta cacchio di gente ci sta lavorando a sto Halo? :D

 

 

Allora: 

 

- ca. 450 impiegati negli studios di 343i fissi dal 2016

- dal 2017 hanno iniziato ad aggiungere gente della Saber Interactive, soprattutto per ingrandire il team artistico e software engineering 

- recentemente hanno cercato gente in più con esperienza sia nel settore multiplayer che con l'uso di microtransazioni (e qualcos'altro che non ricordo)

   = ~ 500

 

- più o meno una ventina o trentina dei Blur (lo studio ha più di 200 impiegati, ma lavorando molto anche nel mondo del cinema, quindi imho tra venti e trenta mi sembra un numero giustificabile)

- 100 colleghi di SkyBox Labs.

 

- se poi sono veri i rumors su Marty dobbiamo pure aggiungere i ragazzi di Highwire Games - su di loro non ho info però.

 

 

In ogni caso a te l'onore di fare i conti!^^ 

 

 

 

 

 !

:love:

 

Te la eri persa?! :D 343i lo aveva già annunciato mesi fa in modo indiretto con tweet. Era qualcosa del tipo "il mondo PC per noi è molto importante, bla bla bla... Esperienza con Halo 5 Forge etc. Nuove possibilità con Play Anywhere e cosi via". Che H:i uscirà anche per PC Win10 ormai è scontato. Spero anche nel supporto delle mod e nella possibilità di piazzare IA in fucina - almeno su Xbox Scarlet e PC d'ultima generazione. Lo so, chiedo tanto e forse troppo, ma sarebbe veramente un passo gigantesco in avanti per me!  


  • 2


#2406436 Halo Wars 2

Inviato da ADE Marc Alexander in 03 October 2017 - 15:44

 

Il problema che molti dei miei amici sul live l'hanno già comprato senza battere ciglio....e da come ho capito in italia è pure più caro in altri paesi europei è "solo" di 20 euro non 25....no comment!!!

 

 

Pure in Francia, Austria e in Gemania è venticinque, nello store americano invece lo prendi a soli venti dollari. Se lo preordinavi invece pure da noi era 19.99 €. Ribadisco però che i contenuti in se però son tanti per il prezzo in se e per una volta non è roba tagliata. Cuphead lo finisci in un giorno a quanto pare e pure quello è venti Euro (mi son cascate le braccia quando l'ho letto, per fortuna non l'ho preso subito al lancio).

 

Preferisco pacchetti DLC fatti bene come la prima Season di HW2 o questo AtN che microtansizioni fatti alla c@zzo di cane. Difatti i leader li han venduti come il pane caldo pure separatamente mentre Blitz è morta dopo un mese. Chi sa perché... :rolleyes: Per cui se ha venduto bene tanto meglio imho! :ok:

 

Peccato solo per l'ennesima storia auto-conclusiva senza peso. Il fan-service non ci voleva proprio. Specie non nello stato in cui sta l'universo Halo al momento. :/


  • 1


#2399263 PlayerUnknown's Battlegrounds

Inviato da ADE Marc Alexander in 30 August 2017 - 18:05

 

Infatti io farei server solo 1a persona e server sia 1a che 3a cosi son tutti contenti

 

Ecco! Qui ti quoto in pieno! :mrgreen: 

Comunque su Steam con l'ultimo aggiornamento di inizio Agosto lo han già messo. Ora ci sono server in modalità solitaria e a team da due in prima persona. Quelli di Polygon l'han definita "un' esperienza assolutamente brutale!", cosi. Direttamente nel titolo! :rotfl:  Ne avevo già sentito parlare qualche mese fa, ma non credevo fosse già arrivato l'update. A sto punto credo che approderà pure su Xbox, dai! Se non subito sicuramente poco dopo. :ok: 


  • 1


#2397559 Il Topic dei Film

Inviato da ADE Marc Alexander in 23 August 2017 - 18:55

[CUT]

 

 

Lo scorpione seguito dal fucile d'assalto di Halo! Oh mio dio, che spettacolo di pubblicità subliminale! :rotfl:


  • 1


#2390132 Sea Of Thieves_TECHAlpha/Beta - MX

Inviato da ADE Marc Alexander in 06 July 2017 - 23:26

La lista dei rotti in c*lo! Hahahahaha! Hahaha! Haaaa... hmmm ...la mia è pura invidia. :)


  • 1


#2389919 Halo Infinite

Inviato da ADE Marc Alexander in 05 July 2017 - 15:27

Prendete tanto per il culo Hulong ma nella sua foga argomenta e non mi pare nemmeno che le sue affermazioni siano tanto campate per aria.

 

Ma dove? Tutte le sue affermazioni son state contraddette più e più volte. A domanda dirette non risponde, se lo fa l'unica cosa che riesce a fare e dire "no" e deridere  quello con cui non è d'accordo - non scuso gli insulti che si è preso, ma se le a cercare con comportamenti del genere - e nel momento stesso che usa dei dati le interpreta come vuole lui. Solo quando li fa comodo tra l'altro... Basterebbe vedersi il video di Favyn postato non troppo tempo fa da Spartan per contraddirlo insomma. Dai! :rolleyes: 

 

A sto punto faccio gli applausi a Alek e Gengi, perché loro sì hanno riportato argomentazioni concrete e punti di vista su cui poter discutere (e scusa Gengi se non ho risposto, ma avrò veramente poco tempo nelle prossime settimane e dal cel non ho voglia di entrare nei dettagli sorry).


  • 1


#2386832 Anthem

Inviato da ADE Marc Alexander in 19 June 2017 - 14:45

@ade: allora facevi prima a dire il gameplay di Andromeda.
Se fosse così sarebbe ottimo.

 

Sì, in effetti sì! Non ci avevo neanche più pensato!

Può anche essere che lo hanno usato proprio per provare le nuove feature di Anthem prima dell'uscita - anche se in realtà la mobilità qui mi sembra nettamente più avanzata.


  • 1


#2386452 Destiny 2

Inviato da ADE Marc Alexander in 17 June 2017 - 18:44

Concordo su tutto.

Però... l'IP è di Bungie e Destiny 2 potevano realizzarlo tranquillamente con qualche altro publisher, o almeno credo.

 

Purtroppo no! :paura:

 

Anche se è cero che l'IP è di Bungie, come detto da Tekwar sono legati ad Activision con un contratto decennale - probabilmente allungato fino all'uscita del terzo DLC di Destiny 3 o giù di lì.


  • 1


#2386429 Destiny 2

Inviato da ADE Marc Alexander in 17 June 2017 - 15:59

Quello che non mi spiego è, perché abbandonare Microsoft per poi stare sotto le grinfie di Activision, non gli conveniva sviluppare Destiny con Ms?

 

La verità è che lavorare per MS non è per niente facile. :paura:

 

Ogniqualvolta che si scopre qualcosa sui marchingegni interni del gigante di Redmond è più scopro quanto siano restrittivi. Tutte le decisioni più importanti le prendono sempre e solo a base degli investitori e questi spesso chiedono cose assurde in pochissimo tempo. Per non parlare del team marketing che dovrebbe far da ponte tra sviluppatore e tra chi ci investe, ma dopo miriade di promesse mai mantenute prendono sempre la parte del editore oltre che fabbricare hype spesso su cose mai progettate prima e senza la consulenza dei programmatori o i team di scrittura (e guarda caso sono le stesse polemiche che qui e li escono fuori da 343i più recentemente).

 

Insomma, non gliene faccio una colpa se non volevano più lavorare sotto MS. Il mio problema è che son passati dalla padella alla brace secondo me! Anche i rumors sparsi da vecchi membri della Infinity Ward non sono stati rosei, eh? Tutt'altro. Con Bethesda per esempio non credo sarebbe successo nulla di tutto ciò, solo che loro non pagano altrettanto bene e non hanno il potere pubblicitario di Activision. Ed è li che sta il punto: il dio denaro. Sono un' azienda del resto, ma tant'è che è ironico.  :asd:

 

L'unica difesa vera che posso dare a Bungie è che sono dei "trend-setters", cioè invece che fare ciò che va di moda le tendenze loro le creano. Di fatto hanno popolarizzato il genere degli shared world con Destiny, shooters e non. Se non cera lui dubito che Ubisoft avrebbe osato con l'esperimento di The Division, tanto meno non ci sarebbe SoT dietro all'angolo. Ciò non toglie che come si stanno comportando con l'utenza Xbox e soprattutto con il loro stesso personale ha del deplorevole. Al di là dei gusti e delle situazioni personali! Da PCista non avrò tutte queste limitazioni tecniche per esempio, ma trovo stano ce io - con il mio vecchio tower monolith montato verso la fine del 2012 (credo) e quindi non è manco lontanamente ai livelli di XOX - non avrò problemi a giocarlo tra 50 e 70 fps mentre voi vi beccate i 30. Un po' triste come cosa!  :whew:  


Magari la Microsoft non era interessata, visto che ha lasciato che la sony si prendesse anche l'esclusività di alcuni contenuti è piuttosto plausibile

 

Non credo fosse questo il caso. Bungie era visibilmente stufa dei loro team editoriali interni, e pure con il Don non cera buon sangue sin da prima che diventasse il CEO.

Semplicemente Sony ha sfruttato la situazione.


  • 1


#2379916 Halo Wars 2

Inviato da ADE Marc Alexander in 24 May 2017 - 11:12

Non capisco se sei sarcastico o dici seriamente :asd:

 

Entrambe le cose! Sembra come avessero voluto fare Lasky invece che Johnson! Solo che poi ad uno li è venuto in mente il running gag della community durante l'era di H3 che voleva il ritorno del sergente sotto forma di mech! Hahaha! :squile:

 

 

Sembra che, anche se ancora non compaiono, siano previsti anche per questo DLC i soliti 3 obiettivi, come per i precedenti leader:

  • "Am I right, Marines?" - Win 3 matches as Sgt. Johnson (Multiplayer, Skirmish or Blitz)
  • "I dont do bits and pieces" - Use Healing Beacon special ability 15 times (Multiplayer, Skirmish or Blitz)
  • "For a brick, he flew pretty good!" - Kill 50 infantry units with the Colossus' Stomp ability (Multiplayer, Skirmish or Blitz)

Non si sa come mai non siano ancora disponibili però...

 

Su Waypoint gira la voce che è un semplice ritardo di classificazione da parte di MS. Nulla di troppo strano o "game-breaking" a sto giro.


  • 1