Vai al contenuto

Keith

Novizio-
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    SphericWater6

Keith's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Volevo chiedervi chiarimenti sul NAT ma più propriamente sugli indirizzi IP statici assegnati alle console. Proprio ieri sono riuscito ad avere NAT aperto sulla One, assegnando però lo stesso indirizzo IP della 360. Oggi appena ho acceso la 360 mi ha praticamente dato un messaggio dove mi avvisava che l'indirizzo IP era in conflitto con un altro dispositivo collegato alla rete. Ora dato che sul Port Mapping non è possibile inserire la stessa porta con un indirizzo IP diverso, come fare per ovviare al problema? Se assegno un altro indirizzo alla 360 ho comunque NAT aperto? Inoltre se altre console utilizzando la stessa porta, tipo la porta 80 e come già detto non è possibile aprirne una identica con un indirizzo IP diverso, come fare? Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti che saprete darmi.
  2. Keith

    Xbox One NAT LIMITATO

    Salve ragazzi, sono nuovo del Forum e scrivo per l'occasione il mio primo post proprio qui per un semplice motivo: sono riuscito ad ottenere NAT aperto su XBOX One proprio circa mezz'ora fa e poco prima di risolverlo sono capitato su questo Thread in cerca di soluzione. La soluzione è arrivata invece quasi per caso e ho pensato di condividerla sperando possa funzionare anche a voi. Proviamoci: Praticamente su XBOX One dava NAT Limitato dopo aver creato i server virtuali sul router (Alice) e assegnato l'indirizzo IP statico alla console. Non ricordo per quale motivo sono andato nell'impostazione dedicata al Firewall e ho notato la scritta sull'opzione "Firewall non attivo": "disabilita controlli sulle porte TCP/UDP mantenendo la configurazione dei Virtual server, DMZ e Port Mapping". Al che mi è venuta l'intuizione: se il Firewall attivo controlla le porte TCP/UDP (guarda caso quelle che servono al nostro caso per avere NAT aperto..), allora potrebbe essere quello a bloccare la comunicazione tra la console e le porte. Disattivando il firewall.. andiamo (io e mio fratello) a controllare lo stato del NAT sulla console che poco prima appariva Limitato.. e con sorpresa (e soprattutto con soddisfazione) è comparso NAT Aperto. Mio fratello stava giocando al multi di Black Flag ma continuava a dare NAT rosso.. gli ho suggerito di riavviare il gioco e dopo il riavvio un'altra soddisfacente sorpresa: NAT verde! Insomma, era il firewall a fare da guardia sulle porte interessate. Basta quindi andare su Firewall in Impostazioni avanzate e disattivarlo.. provate e fatemi sapere. Spero vada tutto bene! A presto Perdonate il doppio post, non sono riuscito a trovare il tasto Edit per quello precedente.. Volevo solo aggiungere che, ovviamente, dopo mio fratello ha avuto la possibilità di accedere ad alcune sfide su Black Flag alle quali prima non poteva accedere. Invece con NAT aperto non gli è stato difficile, anzi tutt'altro, trovare altri giocatori. Per quanto riguarda me, dovrei provare ora su Gotham City Impostor sulla 360. Fino a oggi ho avuto qualche disconnessione e ieri invece era un totale disastro.. oltre al fatto che dopo la disconnessione c'era (speriamo di poter parlare al passato) lentezza nel trovare altri giocatori nel Matchmaking. Aggiungo: Ho un Modem/Router Alice Ultra Internet, connessione 10 Mega (in realtà arriva a 5.50 massimo in dl e sui 0.90.1 Mbps in up), quindi con Telecom. Sottolineo Telecom perché ho letto all'inizio del Thread (gli altri post non li ho letti), qualcuno suggerire di contattare la Telecom per ottenere l'apertura delle porte. Il mio caso dimostra che non dipende da Telecom ma forse dal Firewall sul router. Dico forse perché a me ha funzionato e non so a voi, ma spero di sì. Dovrebbe comunque funzionare.. Di nuovo a presto e di nuovo fatemi sapere P.S. Noto che non c'è stato il doppio post, bene, come non detto! P.S.2. Se qualcuno ha risolto (ripeto, non ho letto altri post), mi scuso.. ma speravo di poter essere di aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...