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Raffy70

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Reputazione Forum

  1. Vi riporto la mia esperienza di utente relativamente nuovo di xbox, visto che ho comprato la mia prima console un anno me mezzo fa circa. 1) EPISODIO 1: la garanzia? c'è, ma è come se non ci fosse. poco prima della estate scorsa il controller si rompe; ne compro uno nuovo, di quelli con il pacco batteria ricaricabile. Compro anche il kit di ricarica con il cavo, in negozio, tutto nuovo. Dopo circa tre mesi di utilizzo il cavo inizia a dare problemi e non ricarcia la batteria. Chiamo l'assistenza Microsoft immaginando una risposta del tipo "vada al negozio X con il codice XYZ e ritiri un nuovo cavetto", oppure "gliene mandiamo uno nuovo a casa", oppure "il centro assistenza è in Via.....". Niente di tutto questo.Dopo diverse chiamate con persone sempre diverse, dai nomi tutti italiani (Mario, Marta, Dario) ma nessuno madrelingua, con risposte delle più strane ("il cavetto non è in garanzia", oppure "la garanzia dura solo due mesi", oppure "la console è vecchia", oppure "vada in negozio che gliene danno uno nuovo") mi chiedono di scannerizzare lo scontrino e mandarglielo. Lo faccio. Passano 10 giorni ma nessuna risposta. Chiamo e mi dicono "aspettavamo una sua chiamata". Bah! Rispondo che ero io ad aspettare una chiamata. Ad ogni modo mi dicono che nel giro di un mese (!!!) riceverò il nuovo cavetto. Faccio presente che mi pare un tempo molto lungo, mi dicono che il cavo arriva dall'Inghilterra. Triplo-bah! Ad ogni modo passano due mesi (nel frattempo ho comprato un secondo controller, questa volta quello che funziona solo con il cavo) ma del cavetto nulla. Faccio l'ennesima chiamata, e mi sento rispondere "il suo problema non può essere risolto". Mi incazzo come una belva e risponde che 1) hanno perso un cliente 2) denuncerò il loro comportamento alle associazioni consumatori 3) voglio parlare con un responsabile. Mi dicono di scrivere un reclamo via posta normale (si, avete letto bene, una classica letterina) da inviare al centro assistenza in Inghilterra perchè non esiste un indirizzo email per i reclami. Mi incazzo ancora di più e a quel punto mi dicono che possono passarmi un responsabile, ma parla solo inglese (!!!). Me la cavo bene con l'inglese e comincia una telefonata surreale: io, cliente italiano, parlo con un tipo oltre-manica in lingua inglese per fargli capire che sono tre mesi che aspetto un cavetto da tre euro e che ho perso ore e ore per una cosa tanto semplice. Il tipo si scusa e mi assicura che mi manderà il cavetto. Finalemente dopo 15 giorni arriva il cavetto............ 2) EPISODIO 2: dovè il mio Premium???? Evaporato.......... A marzo 2014 compro BF3, versione completa di Premium (era in offerta su Amazon). Ci gioco fino a quando esce BF4, poi lo abbandono per altri giochi. Tre mesi fa si rompe la console (una vecchia fat, difetto dei 3 led rossi) e ne compro una nuova da Game Stop, modello slim. Scarico tutti i pacchetti e DLC dei vari Battlefield tranne il 3, che non ci giocavo da un bel po. Fino al mese scorso quando mi vien voglia di farmi una partita a BF3. Provo a scaricare il Premium ma mi dice che devo comprarlo. Chiamo la Electronic Arts che, con estrema rapidità, controlla il mio profilo e mi conferma che risulto utente Premium. Mi spiega che il problema è nel Xbox Live che non mi fa scaricare il pacchetto Premium e che devo contattarli; mi manda anche una emial con uno screenshot che attesta il mio status di utente premium. Chiamo assistenza Microsoft xbox live e......inizia la tarantella! Mi fanno parlare con i soliti Mario, Dario, Carmen, Paola, che mi dicono le cose + disparate e palesemente sbagliate: "provi a scaricare il DLC xyx", "il suo codice presente nel DVD è errato", "lei non è mai stato un utente premium", "il suo premium è scaduto". Alla fine dell'ultima telefonata Marta mi comunica che a loro risulta io sia un utente premium ma il problema è nei server EA. Provo di tutto per spiegarle che non è possibile ma Marta si incazza pure e mi dice che è tutta colpa della EA e che se comprassi solo giochi Microsoft non avrei di questi problemi (!!!). Chiamo la EA e parlo con un ragazzo estremamente preparato e competente, oltre che gentile. Con santa pazienza mi spiega perchè il problema è di xbox live ma si offre di fare lui da risolutore del caso, contattando direttamente la Microsoft. Dopo un'ora mi arriva una email che mi dice che dovrei aver risolto. E così è stato: grazie alla EA ho recuperato il mio profilo premium che xbox live aveva come "congelato". Il mio giudizio globale sull'assistenza microsoft è davvero molto negativo: vi è una assoluta impreparazione del personale che risponde al telefono, ignaro anche delle più elementari norme, abituato a dare risposte pre-impostate ed assolutamente incapace di risolvere anche problemi banali. La speranza è di non aver mai bisogno di loro.
  2. AGGIORNAMENTO dopo una miriade di telefonate con il servizio assistenza Microsoft ho finalmente risolto. O meglio HANNO risolto, ma non quelli della Microsoft, ma quelli della EA i quali alla fine hanno contattato direttamente la Microsoft e risolto il problema. In sostanza l'xboxlive si era perso il mio Premium, era come evaporato. 10 e lode alla EA. Uno zero spaccato per Microsoft, a conferma di quanto già vissuto in passato (ma aprirò un messaggio nuovo su questo).
  3. Salve a tutti tre mesi fa mi si è rotta la vecchia Xbox360 fat (3 led rossi; riparazione tentata ma inutile) ed ho comprato una nuova Xbox360 slim. Ho scaricato nuovamente tutti i dlc di BF4 (utente premium) e ci gioco normalmente; un paio di giorni fa mi è venuta voglia di rigiocare a BF3, non lo facevo da 3 mesi circa. Ho la versione Premium anche di BF3 (gioco fisico, su DVD). ho provato a riscaricare tutti i dlc ed il mio profilo Premium ma non ci riesco: me lo dà a pagamento oppure se tento di riscattare il codice mi dice "codice già utilizzato". Ho contattato per prima la EA che mi dice che a loro risulta che io sia regolarmente un utente Premium e che il problema è di Xbox Live. A "prova" di ciò mi rimandano al mio profilo sul Battlelog: http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/SnoopierEwe19 Ho allora contattato stamattina la Microsoft e mi hanno detto che a loro risulta io abbia la regolare licenza per BF3 Premium e che il problema è di EA!!! Io non so più che fare, mi pare un fatto assurdo. Qualcuno sa darmi una mano? grazie mille Non ho precisato che riesco a giocare in multiplayer a BF3, ma come utente normale; non riesco a scaricare il profilo Premium.
  4. Raffy70

    Battlefield 4

    Io dopo un bel po' finalmente riesco a giocare senza morire di continuo; ho ancora difficoltà nel fare un pre-aiming rapido e preciso (per me in questo gioco è tutto) ma va meglio e riesco a chiudere in pari tra morti e uccisioni. Ne approfitto per chiedere una cosa: se gioco la mattina sono più bravo della sera! Può dipendere dai server? Perché in molti server non vogliono i giocatori americani? In effetti mi capita stesso di incappare in giocatori USA che sembrano come immortali e ti uccidono anche dietro i muri..... Cosa hanno?
  5. Raffy70

    Battlefield 4

    ti assicuro che a me la mira assistita, anche ON, non funziona mai: non aggancia mai il nemico. ho fatto decine di prove mi pare invece che gli avversari l'abbiano sempre funzionanate forse va solo con alcune armi????? dopo aver visto diversi video e letto un bel po di roba su questa storia della mira assistita ho fatto altre prove. Su poligono si nota chiaramente che la mira assistita, se ON, è attiva. Aiuta ad agganciare le sagome molto rapidamente. Quando sono andato in gioco, questo aiuto mi pare molto ridotto, quasi assente; sarà che non sapevo manco ci fosse, ma mi sono sempre concentrato a centrare prima il nemico e poi mirare e infine sparare; con la mira assistita ON lo stile di gioco forse è diverso; ad ogni modo non ho trovato alcun vantaggio signficativo nel tenerla attiva o nello spegnerla. In definitiva faccio ancora abbastanza pena quello che mi meraviglia di questo gioco è che la curva di apprendimento è molto lunga...... mi sembra di non migliorare mai..... sarà che ci gioco da un paio di mesi, ma di questo passo sarò diventato bravo quando staranno per lanciare Battlefield 10
  6. Raffy70

    Battlefield 4

    questa cosa non la capisco....... il danno delle armi è sempre lo stesso, due colpi ti dovrebbero uccidere solo se ti prendono in testa (e solo per scarh o buldog ad es), invece a me capita che mi stecchiscono in un nanosecondo, ma senza colpirmi in testa, mentre io ci metto un caricatore intero, scaricato bene in testa-busto per buttar giù qualcuno. Ma la cosa varia molto da giorno a giorno (+ quelli negativi che quelli normali). La mira assistita sul multiplayer è ridotta.... è come se fosse inattiva, non è come in campagna, dove ti centra in automatico il nemico, in multiplayer non serve quasi a nulla.....io francamente non noto alcuna differenza nel tenerla on o off.... a proposito di bug..... ieri ho vissuto una esperienza extracorporea operazione prigione, corsa, mi uccidono e uno mi rianima; rinasco ma tutti quelli che mi circondano non hanno la tag di riconoscimento, ne amici ne nemici, le mie armi non funzionano, io mi aggiro tranquillo tra i vari soldati, che si sparano tra loro, ma nessuno mi vede, nessuno mi colpisce, sono un fantasma...... la cosa dura 2-3 minuti, poi tutto torna normale....bah......
  7. Raffy70

    Battlefield 4

    grazie mille del chiarimento, temevo una cosa del genere. Non capisco alcune cose: 1) perchè la Dice non interviene correggendo queste problematiche? non è possibile farlo? si affanna a rilasciare nuovi dlc e modifiche che, rispetto a questa problematica, sono del tutto marginali: è inutile lavorare sul realismo estremo quando poi ti possono uccidere da dietro una montagna. 2) perchè il fenomeno è assai variabile? mi spiego: alcuni giorni, anche cambiando server, tipo di modalità di gioco, non cambia nulla, ossia si capisce chiaramente che ci sono dei problemi di sincronizzazione. Altri giorni invece no: tipo l'altro ieri si giocava normalissimo, ieri no........
  8. Raffy70

    Battlefield 4

    Ragazzi come in tanti anche io patisco molto di problemi del gioco, cosa che mi sta facendo perdere la passione........ Ieri mi sono messo con un amico a giocare online per controllare alcune cose. Giocavamo in dead-match, in squadre opposte. Ho provato a farmi sparare da dietro un muro: in pratica lui stava fisso e mirava verso una apertura (ingresso di un tunnel di Operazione prigione). Io mi affacciavo e poi rientravo. Lui mi sparava. E' riuscito ad uccidermi diverse volte mentre ero dietro il muro, ma lui diceva di vedermi fuori. Penso che sia quindi un problema di connessione, in pratica non sono perfettamente sincronizzato con gli altri giocatori, per cui c'è un lag nel trasferimento dei dati. Questo spiega forse anche perchè, nelle stesse partite, mi capita di non riuscire ad uccidere un nemico se non scaricandogli un caricatore intero su busto-testa, o perchè mi uccidono con un solo colpo da distanze enormi, dietro muri, con armi che fanno un danno minimo. Io uso un modem Fastweb (quello che ti danno loro) con un cavo ethernet 5e. C'è modo di migliorare la connessione secondo voi????? grazie in anticipo
  9. Raffy70

    Battlefield 4

    La mia tag è SnoopierEwe19 stasera gioco sicuro come si inserisce la tag nel profilo utente???
  10. Gametag: SnoopierEwe19

  11. Raffy70

    Battlefield 4

    Salve a tutti sono nuovo del forum ed anche dei giochi FPS. Da 3 mesi gioco a BF4. Ho alcune perplessità, mi date qualche consiglio? Uso il controller xbox 360 originale, quello con il cavo (ho anche quello wireless ma non funziona il cavo di ricarica e non lo sto usando), con un FPS freek sulla leva di destra. Sensibilità al 20%. Voi cosa usate? Quello su cui incontro difficoltà è riuscire in modo rapido a mettere la crossair sul nemico, vado a scatti, come se la sensibilità fosse eccessiva. E' normale? mi devo solo fare le ossa ed abituarmi? Ci gioco da un poco ma vedo pochi miglioramenti ed inizio a scoraggiarmi.......
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