Vai al contenuto

giofrida

Novizio-
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    giofrida

giofrida's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Capisco, allora i nostri due problemi erano molto simili ma avevano cause diverse. Purtroppo non so come aiutarti, non me ne intendo di impostazioni dei modem nel dettaglio, spero che qualcun'altro possa risponderti.
  2. Io ho Telecom Italia, ma il modem non ha fatto alcun aggiornamento, quindi non credo che ci sia un collegamento. Forse il tuo problema con l'xbox sono due problemi separati...lo schermo nero all'avvio è comparso nello stesso momento della lentezza generale? Hai provato ad avviare la one mentre è disconnessa dalla rete?
  3. Buongiorno. Riapro la discussione solo per dire che il problema sembra essersi risolto. A dire la verità la frequenza delle volte in cui l'xbox non si accendeva completamente si è andata riducendo sempre di più negli ultimi giorni, annullandosi del tutto nei pressi dell'aggiornamento di marzo (quindi non sono sicuro che sia stato l'aggiornamento a risolverlo, né che l'aggiornamento abbia effettivamente arginato il problema, ma tant'è). Grazie a tutti per gli interventi.
  4. Capisco, speriamo che con il prossimo update si risolva...si sa già quando verrà rilasciato?
  5. Grazie per la risposta, immaginavo che non fosse un problema legato all'hardware. Paradossalmente ho provato a contattare il servizio assistenza xbox via chat e mi hanno consigliato di spegnere la console tenendo premuto il pulsante principale per 10 secondi...e ha funzionato ._. non so per quanto durerà però. Quello che mi preoccupa di più è che ho chiesto ad alcuni miei amici se anche loro hanno mai riscontrato questo problema e mi hanno detto che per loro è tutto a posto... Edit: ok come non detto, il problema persiste.
  6. Non so nemmeno se può essere considerato un vero e proprio problema (ho appena acquistato un Xbox One e sto ancora imparando ad usarla). In pratica quello che succede è che all'avvio la console, dopo aver visualizzato l'animazione di caricamento a sfondo verde, cade in una schermata nera perenne. Non importa per quanto tempo possa aspettare, l'Xbox non mi porta alla dashboard finché non connetto un controller e premo il pulsante centrale sul controller stesso. In questo modo sullo schermo appare il simbolo bianco dell'xbox e finalmente la console conclude l'avvio. E' normale? In caso sia un problema effettivo, esiste una soluzione? E' mai capitato a nessuno? Tenete presente che il problema non si pone se imposto l'avvio veloce della console (in questo momento è attivato il risparmio energetico). Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
  7. Quindi se la prima licenza è veramente legata alla console teoricamente un gioco si potrebbe riscaricare anche senza l'account che l'ha comprato...giusto?
  8. Grazie per la risposta Pinodj No, di questo sono sicuro, l'ha cancellato prima dell'acquisto. E' strano perché questo mio amico può far partire il gioco senza problemi, pur non avendo più l'account del precedente proprietario. Comunque non credo abbia giocato online, forse quella funzionalità è bloccata, o forse il discorso vale in modo diverso per ogni gioco... Comunque il fatto di dover mantenere il profilo del proprietario precedente non è un po'...precario? Voglio dire, lui potrebbe decidere di comprare un'altra console che diventerebbe quella principale, limitando forse l'uso dei giochi sulla console che mi ha venduto...?
  9. giofrida

    Compravendita giochi digitali?

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Stavo per acquistare una Xbox One usata sul sito subito.it un po' di tempo fa e viene fuori che i giochi che l'inserzionista ha messo in vendita sono in formato digitale. Guardandomi un po' in giro sullo stesso sito di annunci ho notato che sono in molti a proporre console usate con giochi digitali. Vi chiedo: è possibile questo tipo di trasferimento? I giochi scaricati in formato digitale non sono legati all'account che li ha acquistati? La faccenda è ancora più strana, nel senso che anche un mio amico ha acquistato una Xbox One usata con dentro Fifa 14 e può giocarci senza problemi. Cosa succederebbe se decidesse di cancellarlo? Potrebbe riscaricarlo? Grazie mille a chiunque sappia rispondermi.
×
×
  • Crea Nuovo...