Vai al contenuto

meldon

Novizio
  • Numero contenuti

    44
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

meldon ha vinto la giornata in 18 Agosto 2015

meldon ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su meldon

  • Compleanno 01/11/1991

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Belluno

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    meldon91

meldon's Achievements

(4/5)

6

Reputazione Forum

  1. Semplice: Le auto da te citate sono realmente esistenti. In ogni caso la cosa non è che mi dia fastidio, semplicemente non capisco il senso di farlo.
  2. Per essere brutta è brutta forte, ma più che altro a farmi storcere il naso è che si sta parlando di Forza, un gioco che dovrebbe essere essere simulativo... cosa c'entra una macchina del genere con lo spirito del titolo? A sto punto aggiungiamoci la Batmobile e gli sgusci di Star Wars... ._.
  3. Io sono passato ad Xbox dopo anni di rotture di scatole e continui problemi con i pc. Ero passato al pc gaming nel 2005 o 2006 (non ricordo bene), quando ho mandato in pensione il mio Gamecube, ma col senno di poi mi mangio i gomiti per aver deciso di fare quella mossa. Neanche tanto per i soldi, che sono comunque stati molti di più di quelli necessari all'acquisto di una console di settima generazione al day one per una macchina che mi comunque durata di meno, ma per la quantità di manutenzione che comunque richiede un pc. Preferisco la semplicità delle console che tanti dicono diventare "sempre più simili al pc" proprio perché più limitate e meno problematiche... mai avuto problemi di conflitti software tra i vari driver sulla mia Xbox, né tanto meno software che girano in background causando problemi di memory leak, o rallentamenti dovuti alla necessità di formattazione. Vero anche che dalla sesta generazione ad ora s'è andato a perdere tanto del bello della console, ma siamo ancora anni luce dalla versatilità (e quindi dalla complessità" di un vero pc. Per me, comunque, vale la pena fare il passaggio da console a computer solo all'inizio di una generazione, mai nel mezzo, specialmente se si possiede già una macchina current gen. Poi oh, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma se non hai un buon 1200€ per il solo hw (periferiche escluse) meglio stare su una console ed "accontentarsi". Per la One ti do perfettamente ragione, ma la 360 montava uno Xenon, processore basato su architettura PowerPC (usata sui vecchi iMac). Già di base non ha nulla da spartire con i pc. [off topic]In ogni caso mi sembrate uno più delicato dell'altro. Gioco su un monitor Samsung Sync Master da 22", attaccato alla one tramite un convertitore HDMI-VGA, standoci a circa un metro e mezzo, e riesco a giocare tranquillamente anche senza mettere gli occhiali pur essendo miope. Se fate fatica a giocare a 3m con un 40" vi consiglio di fare una buona visita oculistica, siete pericolosi se prendete in mano un'automobile.[/off topic]
  4. Quello lo devo ancora provare, a dire il vero... non ne ho sentito parlare affatto male. C'è però anche da dire che stando a quello che ho giocato di Milestone (e sopratutto per una questione di gusti personali), trovo siano più bravi a fare i giochi di auto che quelli di moto.
  5. A me personalmente puzza di gioco fatto per sfruttare un "brand" e basta. Fosse un titolo valido, magari, potrebbe anche rivelarsi una bella esperienza... in fin dei conti un gioco che ripercorre la carriera del Vale potrebbe (e sottolineo quel condizionale) essere divenrtende da giocare, ma in tutta onestà non ci investirei due centesimi. Spero comunque di riuscire a provarlo in qualche modo, magari potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.
  6. Infatti secondo me questo è uno dei motivi per cui il gioco è un capolavoro mancato. La parte di guida è orgasmitica, i modelli delle auto sono spettacolari e il parco auto è immenso. Il problema è il "contorno", secondo me carente. Questo titolo poteva venir fuori decisamente meglio con pochi accorgimenti o features extra. Dai, quanto ci voleva a mettere penalità, squalifiche e altre cose atte a salvaguardare chi vuole giocare bene? Magari disattivabili, in modo da poterci giocare anche a cazzeggio duro e puro.
  7. Stessa cosa successa anche a me provando l'on line da un amico... dopo mezza gara mi sono rotto, ho sfanculato tutto e ci siamo passari il resto della serata a gareggiare con le McLaren M23 a Spa in splitscreen. Ore passate a fare una quindicina di giri al colpo per poi tornare ai box, lavorare sull'assetto, e tornare in pista, tutto per riuscire a mangiarci un paio di centesimi di secondo a vicenda. Penso di non essermi mai divertito così tanto con un gioco di guida. Peccato solo per la mancanza della visuale dall'abitacolo, è una feature che mi manca davvero un sacco nello split screen. Un gioco come questo, per me, non può essere giocato con gente a caso. Devi giocarlo con amici o conoscenti che prendono la cosa con un pizzico di serietà. Meglio ancora se seduti sullo stesso divano dandoti la possibilità di girarti e prenderli a pugni quando ti entrano di ignoranza nella fiancata (cosa successa per errore più e più volte nella sessione sopra citata, ma una quarantina di contatti in pista in 5 ore filate di gioco mi sembrano fisiologici). La guida aggressiva ci sta, il contatto (se accidentale e non finalizzato a farti finire su un muro a 240 all'ora) pure, però nelle partite pubbliche è un'ecatombe. Poi c'è anche da dire che 24 giocatori sono davvero tanti e che bastano due teste di c... decise a giocare agli autoscontri a rovinare una gara ad altre 22 persone.
  8. meldon

    Destiny

    Salve guardiani. Io starei cercando qualcuno con un paio di monete di passaggio in più per fare le prove di osiride con me questo pomeriggio. Principalmente per le taglie e divertirmi con qualcuno, non ho di certo l'biettivo di arrivare sulla torre. Gtag: meldon91 aggiungetemi se avete voglia di fare qualche tentativo dalle 14 in poi
  9. meldon

    Scalebound

    Che strana persona Kamiya. Sa l'inglese decisamente bene (basti vedere come scrive su twitter, o il fatto che capisce alla perfezione quanto detto dagli altri durante la conferenza) ma preferisce far parlare l'interprete...
  10. meldon

    Scalebound

    Non necessariamente. Anzi, a me non sembra proprio interpretabile in quel modo... in fin dei conti ha detto "inizialmente non disponibili", non "inizialmente non presenti". Mi suona più di un fattore legato alle abilità del truzzetto che controlleremo, piuttosto che legato alla morfologia del dungeon che si modifica col tempo. Giusto per fare un esempio: chi di voi si ricorda Ape Escape? Durante la trama ci si fa i nostri 40 livelli, e ad ognuno non è necessario catturare tutte le scimmie per procedere, ma se ne lasciano in dietro 1-2-3-tante che alla prima run non sono catturabili per un fatto di abilità del personaggio. Solo tornando a giocare il livello una volta proseguito nella trama sarà possibile poi catturarle tutte grazie ai gadget acquisiti che ci permettono di raggiungere zone della mappa irraggiungibili perché, ad esempio, troppo alte o lontane per saltarci. Ma questo solo per fare il primo esempio che mi viene in mente, ce ne sono molti altri nella storia dei videogiochi...
  11. Una media di 20 ore al giorno... mica male.
  12. Guarda, in tutta onestà ne dubito fortemente. MS vuole fare soldi, come ogni società, e per fare più soldi vuole allargare il suo bacino di utenza rosicchiando fette di mercato della concorrenza.
  13. Demo provata. Non mi è dispiaciuta affatto, anche se per quanto riguarda il fattore simulazione non posso né voglio dare un parere. Come faceva notare qualcuno, le competenze necessarie a valutare il livello di simulazione di un titolo del genere le hanno ben poche persone... io personalmente non ho mai appoggiato il culo sul sedile di una Impreza, o su quello di una RX-7, o ancora meno su quello di una Indy Car, e credo ben pochi di quelli che biasimano il titolo per il comportamento delle vetture possano vantare un passato da pilota professionista che gli permetta di valutare questo fattore con cognizione di causa. Trovo abbastanza sterili ed inutili le critiche di questo tipo mosse ad un gioco del genere, sia esso Forza, Project CARS o qualsiasi altro.
  14. Non posso darti impressioni su come possa essere il passaggio di generazione che intendi fare tu (ho saltato la scorsa generazione di console, giocando solo su pc), ma devo dire che la console tutto sommato mi piace, con i suoi pregi e i suoi difetti. Forse nella tua situazione io aspetterei le offerte di natale, o comunque la possibilità di acquistare una One ad un prezzo un po' più basso di quello attuale. Se poi hai detto che hai ancora diversi titoli da finire per 360, non vedo il motivo per cui dovresti precipitarti su un hardware più nuovo quando puoi ancora sfruttare quello vecchio per divertirti. Non che ci trovi nulla di sbagliato eh, semplicemente credo che se fossi stato un possessore di 360 avrei avuto molta meno fretta di comprare la One. Per il resto, nulla da dire: trovo la console decisamente buona e me la sto sfruttando per bene, alla faccia di chi dice che questa generazione di console sia una chiavica.
  15. Dovevo passare da Unieuro in ogni caso, ma credo che per oggi rimarrà sullo scaffale... non me lo godrei adeguatamente essendo stra in fissa per Halo 2 al momento...
×
×
  • Crea Nuovo...