Vai al contenuto


capforz

Registrazione 01 Sep 2015
Offline Ultima Attività Ieri, 20:55
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Project CARS 3

30 August 2020 - 00:24

Già... Assurdo! Senza contare tutte le volte che mi si blocca e riporta in home... É giocabile solo in condizioni di 'sole' e poche macchine in pista, altrimenti è ingiocabile su One X.... Non oso immaginare su Xbox normali... Ma come diamine hanno fatto a far uscire una m***a del genere? Ci sarebbero troppe cose da sistemare con una pach, non sono molto ottimista a riguardo. Attualmente evitatelo come la peste!


Ho scritto che l'avrei provato un po di giorni e poi facevo sapere. Mi è bastata la giornata di oggi per dare una mia impressione che anticipo essere mooolto positiva. Premetto che se diversi siti hanno recensito grid 2019 con 8 o anche 8,5 PC3 doveva prendere come voto minimo 10 e lode. Sulla mia consolle dopo ore e ore di gioco oggi non ho mai avuto un problema tipo blocco gioco o riportarmi in home. Ho sempre giocato in single player con 20 macchine in totale, con il sole e con la pioggia e anche così nessun problema di giocabilità. Graficamente come già scritto in altro post lo accetto (do tra 7 e 8 di grafica) e raramente mi è andato a scatti, mooolto raramente. Onestamente a questo gioco non riesco a trovargli difetti pesanti, non dubito di chi scrive che ha avuto tanti diversi problemi ma con la mia consolle la realtà che vivo con questo gioco è quella qui descritta. Non so se è dovuta all'assurdo aggiornamento da 32 gb che mi è partito dopo aver inserito il disco nella consolle ieri mattina.

Nella discussione:Project CARS 3

29 August 2020 - 07:56

Il più fastidioso che ho notato di bug è che quando si frena, specialmente prima di entrare in curva, subito dopo la macchina in fase di accelerazione sembra andare al rallentatore per 2/3 secondi. Grosse altre pecche non le ho notate ( sono ancora però solo a un'ora di gioco). Hanno finalmente ottimizzato l'uso con il pad e questa è una gran cosa visto che nei primi 2 capitoli (dal day one) o avevi un volante o era impossibile guidare. PC2 si era tecnicamente scandaloso infatti dopo una settimana l'avevo reso in negozio per poi ricomprarlo dopo più di 1 anno a patch avvenute (e comunque lontano sempre dalla perfezione). Sarà che dopo aver passato molte ore su Grid 2019 tutto mi sembra più roseo ( li codemasters ha perso molto della sua reputazione nei racing) oppure che non ho ancora giocato abbastanza per vedere tutti i difetti ma il primo mio impatto è stato positivo. Sulla grafica avendo la x mi aspettavo qualcosa di meglio (FM detta legge in questo) ma se è sacrificata per avere ottima fluidità nella guida è un compromesso che accetto tranquillamente (probabilmente Turn 10 deve tenere un corso a tutti gli sviluppatori di racing spiegando come fare un gioco dai 60 FPS granitici con una grafica spaccamsscella e quasi niente di bug tecnici ). Adesso lo provo per un po di giorni e vedo come va.

Nella discussione:Project CARS 3

29 August 2020 - 01:10

L'ho provato per circa un'ora e vi sembrerà strano ma a me piace e anche tanto. Faccio un passo indietro e dico che secondo me il gioco non doveva chiamarsi project cars 3 perché non c'è una minima linea di unione con i 2 precedenti capitoli ma dovevano inventarsi un nuovo titolo in modo da non creare false aspettative nei giocatori a caccia della simulazione nuda e cruda. In questo invece si trova una carriera alla forzamotorsport ma che in fatto di gameplay va molto più nella direzione di Grid 2019 che ho giocato disputando tutte le gare del gioco base e dei 3 dlc successivi. Anche graficamente sembra grid (non capisco perché solo turn 10 riesce a fare giochi a 60 fps con grafica spaccamascella e game Play molto più "simulativo") ma nell'insieme per quel poco che ho provato sono molto soddisfatto perché ho stimoli al massimo per continuare a gareggiare gara dopo gara aumentando il livello di sfida. Se a breve aggiornano il gioco spero che sia perché includono la scelta di farmi decidere quanti giri di gara voglio fare ( cosi da piazzarmene 30/40 ognuna e farle diventare tutte gare endurance come ho fatto con FM7 a beneficio della longevità) e la vibrazione dei grilletti in frenata e accelerazione che è quasi inesistente se non la si regola al valore massimo di 100 delle impostazioni (Codemasters l'ha fatto con grid e non qui, assurdo). Per me il gioco è ampiamente promosso perché mi da sfida e divertimento, vi assicuro che sono lucido mentre scrivo.

Nella discussione:Forza Motorsport 8

15 August 2020 - 16:00

Forza Motorsport non uscirà su Xbox One: si tratta di una notizia che davamo per scontata, ma che ora diventa praticamente ufficiale dal momento che Microsoft ha rimosso i riferimenti a Smart Delivery dalle informazioni del gioco.

In effetti la dicitura Smart Delivery per Forza Motorsport aveva generato diversi dubbi in merito alla questione, e ad oggi non è dato sapere se il suo inserimento sia stato un o meno errore.

È infatti possibile che in origine anche il nuovo episodio di Forza Motorsport fosse destinato a uno sviluppo cross-gen, ma che i piani siano cambiati negli ultimi tempi, lasciando quasi esclusivamente Halo Infinite a portare avanti questa discutibile battaglia di inclusività a tutti i costi.

Il clamoroso rinvio di Halo Infinite al 2021 fa infatti pensare a una presa di coscienza del problema, che probabilmente va ben oltre la semplice regolazione di risoluzione e qualità quando bisogna far girare lo stesso gioco su di una piattaforma da 1,3 TFLOPS e su una da 12 TFLOPS.

Come riportato nell'anteprima di Forza Motorsport, peraltro, il nuovo racer di Turn 10 sembra mettere il comparto tecnico e l'effettistica al primo posto e si poneva dunque come il peggior candidato possibile per ribadire il concetto delle produzioni cross-gen.


Capisco non avere molto senso sviluppare per one fat ma darsi un po più da fare per renderlo giocabile su one x possono anche pensarci. Io da possessore di one x dal day one mi sento non un po ma molto preso per il culo. E in questo caso non sono volutamente diplomatico a esprimere la mia opinione.

Nella discussione:Project xCloud

14 August 2020 - 20:23

Ma se il cloud permetterà di giocare i titoli game pass su qualsiasi dispositivo significa che potrò giocare anche i titoli esclusivi xbox series x del pass senza obbligo di acquistare la consolle?