Vai al contenuto


capforz

Registrazione 01 Sep 2015
Offline Ultima Attività Ieri, 20:55
-----

#2504882 Forza Horizon 4

Inviato da capforz in 02 July 2019 - 20:44

Grazie mille Panno92 e Who83
  • 1


#2475097 Forza Motorsport 7

Inviato da capforz in 07 November 2018 - 10:18

Capisco ma voglio completarlo tutto altrimenti che gusto cè???? [emoji12][emoji1]


Se posso consigliarti non limitarti a fare quella gara in modalità extra lunga ma tutte le gare del gioco (almeno dalla classe auto A fino a salire alle varie S e X). Impostando la massima difficoltà drivatar e gare che vanno dai 50 fino a 70/80 minuti io mi sono proprio divertito tantissimo, questa però è una scelta solo tua. In merito alla gara di Spa se non ricordo male dura circa 3 ore.

Quest'oggi Microsoft e Turn 10 hanno pubblicato l'aggiornamento di novembre 2018 di Forza Motorsport 7, che ha introdotto alcune novità e cambiamenti molto attesi dalla comunità.
 
Tanto per cominciare, è stata introdotta una nuova auto Spotlight, la 1973 Porsche #6 Penske Sunoco 917/30 Can-Am Spyder. È inoltre arrivato l'Hot Wheels Anniversary Pack, comprendente le sette automobili Hot Wheels.
 
L'aggiornamento di novembre segna il debutto del nuovo e atteso sistema delle collisioni. Turn 10, sulla base del feedback fornito nell'ultimo anno dai giocatori, afferma di aver migliorato la dissipazione dellenergia tra i corpi delle vetture e il modo in cui viene calcolata la frizione delle ruote durante un urto. Ne risultano collisioni più "soft", dove l'assorbimento dell'energia e l'impulso della collisione avvengono in un periodo di tempo più lungo. Dora in avanti, inoltre, le collisioni nel multiplayer verranno processate in locale. Adesso funzionano come nel single-player, anche in un ambiente ad alta latenza come quello multigiocatore. I giocatori possono inoltre decidere di attivare il Collision Assist, che riduce l'entità della rotazione del corpo della vettura e creare lobby personalizzate con l'assistenza attiva o meno.
 
Le Casse Premio sono state definitivamente rimosse e sostituite dal Race Shop, dove è possibile utilizzare la valuta di gioco per acquistare carte Mod, equipaggiamenti per piloti e badge. Maggiore è la loro rarità, più alto è il prezzo di vendita. Il negozio si aggiorna ogni 6 minuti offrendo oggetti sempre diversi. Le Casse Premio del programma Forza Rewards sono state sostituite con le carte Mod.


Ho appena verificato l'aggiornamento e per i miei gusti personali non porta nessun valore aggiunto al gioco. Sono un po' deluso perché sia per questa serie che per quella di Horizon si tende ad accontentare gli amanti del multiplayer penalizzando chi come me preferisce il gioco in single player. Non rilasciare espansioni della carriera a distanza di 1 anno come fatto ad esempio per FM6 ne è un ulteriore conferma. Per giocare ho bisogno di stimoli e ripetere carriere già fatte non ne dà per niente.
  • 1


#2469523 Forza Horizon 4

Inviato da capforz in 01 October 2018 - 09:17

Le stagioni sincronizzate settimanalmente hanno inizio da quando viene sbloccato l'obiettivo "formazione Horizon" che se non ricordo male, ieri mi è successo al raggiungimento del livello 20. Da quel momento c'è un menu che fornisce tutte le informazioni su date cambio stagione e tutte le sfide del forzathon live, indipendentemente se si è in modalità singleplayer o si è on line nel mondo di Horizon selezionabile tramite "viaggio Horizon".
L'obiettivo dopo aver raggiunto la formazione Horizon è :"questo è un nuovo Horizon"
L'obiettivo dopo aver raggiunto la formazione Horizon è :"questo è un nuovo Horizon"
  • 1


#2469455 Forza Horizon 4

Inviato da capforz in 30 September 2018 - 16:18

Quando sei in gara e vedi che necessiti di potenziamento, abbandoni e quando sei nella mappa libera clicchi su un festival e spendendo 10000 crediti per accesso rapido sei subito li. Di case ne ho 3 di cui una da 5.000.000 di crediti avuta in regalo, trovi il tuo garage, l'autosalone e la casa d'aste (così come li hai in qualsiasi festival). Non ho ancora capito cosa offrono in più, vedrò man mano che avanzo nella carriera. Qualcun altro ha come me il problema che nel forza hub non viene conteggiato il punteggio giocatore? Ho sbloccato obiettivi per 150 punti ma nel forza hub segna 0.
  • 1


#2424257 Forza Motorsport 7

Inviato da capforz in 04 January 2018 - 15:15

A meno di un'espansione su terra/neve, che in Forza Motorsport non ha minimamente senso (mentre ha il suo perché in Horizon, infatti Blizzard Mountain era un ottimo DLC) cominciano ad essere un po' troppi...
 
 
Curioso... Io solitamente sono su una durata lunga e, se non voglio troppo stress ma voglio solo staccare dal quotidiano, anche io contro drivatar pro (con aggressività non limitata) salvo un paio di piste (Virginia per i motivi già noti, e Sebring perché ho quasi sempre auto troppo lente per il rettilineo lunghissimo a fine tracciato) il primo lo riprendo quasi sempre e un po' lo stacco prima della fine...
 
Pensavo addirittura che con durata lunghissima mi sarei potuto permettere difficoltà più impegnative e vincere comunque...
 
Scusa per curiosità una gara lunghissima in uno dei vari campionati quanto ti dura?
 
Le lunghe solitamente sono sui 15-20 minuti.
Ovviamente non fanno testo le esibizioni endurance dove si va ampiamente oltre l'ora anche in durata standard.


Con durata lunghissima ho avuto gare che sono durate dai 50 minuti ai 70 minuti, ad esempio adesso gareggio in un campionato dove hanno messo a tutte le 6 gare la durata di 20 giri ma sono i 6 circuiti più lunghi e con l' Aston Martin One con cui gareggio sono mediamente sui 50 minuti di durata ( Nurburgring completo escluso,di solito su questo tracciato adeguano il numero dei giri alla durata complessiva degli altri )
  • 1


#2414600 Forza Motorsport 7

Inviato da capforz in 09 November 2017 - 21:07

Ho letto sul tema FM7 single-player vale o no l'acquisto rispetto al 6, penso che sia una domanda troppo soggettiva perché ognuno di noi ha le sue modalità di gioco preferite. Quello che posso dire per quanto mi riguarda è che io non gioco quasi mai on line, io prediligo la carriera single-player e l'arrivo con FM5 dei drivatar "umanizzati" ha accentuato ancora maggiormente la mia passione per la carriera single player. Ho comprato FM2,FM3,FM4,FM5,FM6,FM7,FH,FH2,FH3 tutti al day one a prezzo pieno, e ho sempre acquistato tutte le espansioni single player appena rese disponibili sempre a prezzo pieno. Diciamo che non sarei molto obiettivo nel rispondere alla domanda iniziale, per me ogni FM e FH merita i soldi dell'acquisto, forse l'unico che meritava un prezzo inferiore era FM5 per i pochi circuiti e per come era stata impostata la carriera, poi è chiaro che ognuno di noi ha i suoi rispettabilissimi gusti.
  • 1


#2400451 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da capforz in 05 September 2017 - 14:56

Perché tra one e one x cambia il divertimento?


Perché tra one e one x cambia il divertimento?


  • 1


#2400347 Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

Inviato da capforz in 05 September 2017 - 00:19

Ho letto molto su Xbox One X e sulle vostre opinioni a 360°. Io sono molto soddisfatto della scelta fatta 4 anni fa di acquistare la One day one edition e sono molto soddisfatto dei giochi che ho fatto fino a oggi. Siete liberi di credermi o meno ma io ho acquistato la One perché volevo giocare a Forza Motorsport 5 ( sono un fan dei turn 10 e playground games,per 360 non era stato fatto ) e ho fatto un intero anno con solo quel gioco, io avevo speso 580 euro solo per giocare a FM5 (500 + 80 FM5 L.E) su una consolle tecnicamente inferiore alla concorrenza e dal costo maggiore.HO comprato il 2° gioco a Settembre 2014 (FH2) e poi pian piano mi sono giocato gli altri titoli che mi piacevano. Ieri ho prenotato al game Life la xbox one x,non ho un tv 4K e non ho in previsione di cambiare tv nei prossimi 4/5 anni perché nel 2016 e piu precisamente 15 giorni prima dell'annuncio della x all'E3 avevo comprato un nuovo led full HD. Io leggo e rispetto le opinioni di tutti ma poi la scelta è solo mia, ho un amico che ha la One e il tv 4K ma la x non la compra subito perché prima vuole vedere come sarà nei primi mesi. Io invece la voglio il 7 novembre pur avendo un normalissimo tv full HD, sono pazzo ? No,proseguo su una linea decennale che mi ha sempre soddisfatto. Le analisi 720,900,1080P tra ps4 e one fatte dai DF mi hanno demoralizzato ? No perché tutti i giochi che ho fatto mi hanno soddisfatto a prescindere dalla risoluzione. Personalmente le esclusive Microsoft io le considerero' sempre "ONLY XBOX ONE" perché mai acquisterò un PC per giocare quindi....non capisco perché deve essere considerata una cosa negativa se a ottobre io giocherò FM7 sulla One e il mio vicino sul PC, giochiamo sulle piattaforme che preferiamo senza toglierci nulla del divertimento e della sfida che il gioco offrirà a tutti e 2 nello stesso modo e qui parlo di gaming e non di risoluzione etc. Sarà che non riesco a dedicare più di 2 ore al giorno a questo bellissimo hobby ma numericamente e qualitativamente sono strasoddisfatto dei giochi che fa Microsoft insieme ad alcuni multipiattaforma che mi piacciono. Il mio pensiero può sembrare quello di un fanboy che analizza senza essere obiettivo, vi garantisco che non è così perché se è 10 anni che sto con Xbox è solo perché quello che mi offre è quello che mi serve, il giorno che questo semplice meccanismo si inceppera' prenderò decisioni diverse ma solo in quel caso, non saranno sicuramente scelte influenzate da 4K, frame rate ,esclusive condivise con PC, prezzi alti e tutte quelle cose tecniche di cui ammetto di non saperne nulla. Tornando alla xbox one x io l'ho ordinata perché so che anche questa volta sarò soddisfatto a prescindere da quello che nel mondo videoludico si è detto, si dice e si continuerà a dire anche in futuro con Patcher a fare da incendiario. Unica nota negativa i 60 euro valutati per la mia One e 20 euro del Kinect con avviso da parte del negoziante che da qui a novembre potrebbe svalutarsi ancora. La PS4 normale viene valutata 156 euro ho fatto presente e il negoziante mi ha detto che il motivo è che ps4 vende e one no. Ok dico io, questi sono 100 euro di caparra per la mia xbox one x e a Novembre mi confermi o meno la valutazione della mia one 2013. Nessuno può influenzare le mie scelte perché appunto sono solo mie.
  • 3