Vai al contenuto


montimix

Registrazione 23 Oct 2016
Offline Ultima Attività Sep 16 2018 09:13
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Xbox One X rotte

16 September 2018 - 09:14

Ciao, la mia non credo sia rotta, anche perchè presa venerdì, ma mi capita che inserisco il disco di gioco, lo avvio, ma è come se nel lettore non ci fosse niente, strano visto che lo avevo già installato, cosa può essere? Il disco è perfetto, non ha neanche una ditata...


Nella discussione:Game Pass ,Spasso o Passo ?!?!?!?

16 September 2018 - 09:02

Si ! La motivazione nello scrivere questo  Post è tutta nel titolo.  

Volevo sapere se voi cari forummisti, siete come me un po confusi sul "beneficio" effettivo di questo abbonamento non tanto per le  nostre tasche,( lì ci sarebbe poco da discutere)

ma quanto per l'effettiva godibilità e qualità della nostro tempo speso nel vivere l'esperienza che facciamo ogni qualvolta giochiamo ad un videogame.

oppure: siamo sicuri che il nostro "palato" non si rovini avendo a disposizione così tanti giochi "contemporaneamente ??".

 

Per dirla in altro modo è come avere a disposizione tante cose da mangiare, composte da ogni tipo di cibo,che consumandole stiano facendo perdere al  palato l'abilità di distinguerne gli ingredienti ... perdendo il vero gusto del riconoscere i sapori.

 

Io ultimamente rapito dalle novità inserite nel catalogo non riesco a focalizzarmi su un unico titolo ma salto come un grillo da un gioco ad un altro.. e non credo che questo mi faccia veramente bene per i seguenti "contro":

1- Non riesco ad entrare nel vero spirito del gioco e a gustarne l'essenza.
2- Riprendendolo dopo aver giocato ad altro non mi ricordo più i comandi e certe volte anche le iterazioni necessarie per superare un livello ...esempio: combinazione di tasti per fare un particolare salto.. e ne esco frustato, perchè magari mi devo rifare il tutorial 
3- Se il livello di sfida è un pò alto rischio di lasciarlo definitivamente perchè tanto hò già l'altro titolo iniziato che è più facile

4- Rischio di non approfondirlo così bene che magari perdo una grande occasione di giocare un gran gioco (e ce ne sarebbero titoli sottovalutati solo perchè troppo di fretta giocati)

Beh non voglio fare una lista dei pro perchè quelli sono sotto gli occhi di tutti , ma mi piacerebbe sapere  se anche voi avete avuto i miei stessi "allarmi" o presagi e che la formula del PASS non faccia proprio bene bene alla vera "cultura del videogame" e della qualità dell'esperienza vissuta.. nè tanto meno del tempo impiegato ..che il più delle volte sono ore di sonno sottratte.. e si sa che il sonno perso il fisico non lo recupera più.. 

Fatemi sapere  ....Ciauuuuuuuu

 

Io sono all'antica, sarà l'età, se un gioco mi piace o mi convince, me lo compro, in negozio, quando sono a casa, mi piace guardare i miei giochi impilati nella libreria e scegliere cosa giocare, il digitale, e altre cose, non mi interessano proprio


Nella discussione:Dark Souls: Remastered

16 September 2018 - 08:40

Devi avere il "Globo incrinato dell'Occhio Nero", appare il messaggio che lo senti vibrare nella stanza antecedente quella dei due boss, probabilmente non ce l'hai!


Nella discussione:Mortal Kombat Komplete Ed

11 January 2018 - 08:33

Ciao a tutti, sono nuovo e mi congratulo con tutto il forum. non sono tanto esperto di gioco online e ho un problema con il titolo in descrizione. in pratica non so come poter attivare i nuovi personaggi, i 4 nuovi per capirci: Freddy Krueger, Skarlet, Rain, e Kenshi. poi ci sono le skin attivabili con 'start', giusto?. possiedo il solo account online (xbox live). per caso è necessario attivare un abbonamento Gold? come posso utilizzare i nuovi combattenti anche offline e comunque sempre anche senza la connessione in rete? mi aiutate a capire? grazie a tutti voi, un caro saluto.

 

 

Ciao, nn ho il gioco in questione, ma non è necessario l'account gold per usare i personaggi della versione completa, non so se si devono scaricare a parte, all'interno del menù on c'è la voce markeplace o qualcosa del genere, magari devi scaricarli da lì, altrimenti non so che dirti


Nella discussione:Problema giochi Xbox 360

10 January 2018 - 09:15

Sicuro che la persona che aveva usato le tue licenze nel frattempo non se le è riscaricate?

No nessuno, al massimo io le ho riscaricate su One, ma senza trasferimenti licenze, che ripeto, ho fatto sulla 360 la settimana scorsa