Vai al contenuto


picca1975

Registrazione 24 Mar 2020
Offline Ultima Attività Mar 29 2020 08:38
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Cerchiamo giocatori! aiutateci!

26 March 2020 - 05:42

 

In pratica la cosa migliore sarebbe fare un giro di telefonate tra i Vs. amici con figli, vedere chi usa la xbox one, scambiarvi le vostre GT (sarebbe il vostro  nome che appare in alto a sinistra quando giocate), vi aggiungete nella Vs. lista amici, poi da li quando siete connessi vedete ogni amico cosa sta giocando, in quel caso vi potet eunire alle sessioni di gioco e/o parlare in chat con l'altro, per i giochi vi consiglio tutti i lego ed anche la serie Skylanders

Buongiorno, grazie della risposta!

Se fosse così semplice non avrei nemmeno aperto questa discussione sul forum! nonostante la situazione di isolamento totale, i genitori sono sempre molto restii nel dare la possibilità ai propri piccoli di interagire ed intrattenersi con i videogame, soprattutto online...

Quindi sì, abbiamo prima di tutto chiesto a genitori di amici e compagni di classe, ma nessuno si è mostrato disponibile!

Grazie comunque per le dritte!

Paolo 


Nella discussione:Cerchiamo giocatori! aiutateci!

24 March 2020 - 15:26

grazie mille!! la mia mail è picca1975@gmail.com!

grazie di nuovo!

Ciao!

Paolo

non posso scriverli qui perchè non è consentito linkare siti concorrenti, ho provato a mandarti un messaggio privato ma mi da l'errore che non sei abilitato a riceverli. Se mi dai un contatto ti scrivo privatamente


Nella discussione:Cerchiamo giocatori! aiutateci!

24 March 2020 - 12:10

 

Ciao Paolo, anche io sono genitore di due bimbi (il più grande di 5 anni) che gioca sporadicamente su Xbox, gli piace moltissimo e se devo essere sincero lo spingo anche io a giocare e sperimentare su xbox in quanto anche io sono da sempre un gamer. Purtroppo i videogiochi sono visti da molti come satana sceso in terra, quando invece sono un metodo alternativo (non sostitutivo sia chiaro) alla socializzazione con altre persone. Per bimbi della loro età ovviamente si deve prestare maggiore attenzione. Dopotutto è una passione, come lo è dipingere o suonare uno strumento. Cercate di non fargliela pesare quando questa situazione in cui ci troviamo finirà. 

 

Mio figlio di 5 anni ancora gioca senza cuffie e su giochi un pò più semplici di quelli che hai elencato (a parte MInecraft). I club di gioco italiani sono gruppi misti, trovi gente adulta e ragazzi più giovani.

Dovreste trovare situazioni come la vostra e il consiglio che ti posso dare è di porre il problema su più forum italiani di settore. Vedrai che qualcuno troverai con cui far giocare e interagire tuo figlio!

grazie mille della risposta, sapresti indicarmi anche qualche link di forum attivi ed affidabili? brancoliamo letteralmente nel buio :)


Nella discussione:Cerchiamo giocatori! aiutateci!

24 March 2020 - 10:38

Ciao, grazie mille della risposta, ha le cuffie e il microfono e usa Minecraft, Sea of Thieves, Fortnite, The Escapist 2, e altri...ma non abbiamo proprio idea di come cercare, iscriversi e partecipare a gruppi di gioco italiani!!

Siamo degli incapaci totali, sia io che mia moglie...

Paolo

 

Ciao, se avete cuffie con microfono potete cercare di unirvi a gruppi già esistenti di soli utenti italiani, se volete che possa parlare con chi gioca, il fatto è che spesso si tratta di gente più grande. Mio figlio ogni tanto gioca ma non con cuffie e microfono. Poi dipende anche i giochi di cui dispone.