Vai al contenuto


Neural

Registrazione 22 Oct 2002
Offline Ultima Attività Oggi, 19:19
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Rimosso

Oggi, 19:21

Sorry ma non non è consentita la vendita al di fuori del mercatino. Nessuna eccezione.

Nella discussione:Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

06 July 2018 - 10:12

Parentesi: ricordo che questo topic è a tolleranza zero. Basta anche solo che nominiate la concorrenza per far scattare la sospensione.

 

Visto che ci sono dico però la mia sull'argomento prezzo :) Secondo me ci sarà spazio sia per una console super-performante ad alto prezzo, sia per una più abbordabile ma dalle prestazioni minori. Non a caso Spencer ha detto all'E3 che stanno progettando i prossimi dispositivi Xbox, utilizzando il plurale.

 

Il successo di Xbox One X ha dimostrato che c'è sicuramente mercato per una console di fascia alta e dalle alte prestazioni, perché fa presa su quell'utenza che non bada a spese per avere il massimo. Però ovviamente quella non può essere l'unica scelta sul mercato: sarebbe fallimentare perché taglierebbe fuori tutti quegli utenti per i quali console = gaming economico. E' per questo che vedo come molto probabile l'arrivo di almeno due Xbox Next, se non tre, che faranno girare i giochi con prestazioni diverse ed a fasce di prezzo diverse. Esattamente come accade già oggi con Xbox One. 

 

Uno scenario futuro potrebbe essere quindi:

  • Xbox Next - console base a prestazioni "standard", 350-400 Euro
  • Xbox Next X - console top di gamma, alte prestazioni, 500 Euro
  • Xbox One X - console di fascia bassa, 200-300 Euro

Ho inserito la One X perché, stando alle parole di Spencer, i giochi delle prossime console dovrebbero girare anche su quella, ma chiaramente con prestazioni molto inferiori. Nel 2020/21 il prezzo della console sarà sceso sufficientemente da ritenerla la scelta economica per chi deve prendere una Xbox. Probabilmente la One S non sarà compatibile con quei giochi e andrà fuori produzione, lasciando solo la X. 

 

Magari faranno qualcosa di completamente diverso da questo, ma credo che sia uno scenario abbastanza probabile.


Nella discussione:Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

23 June 2018 - 18:47

Prima sospensione partita. Ragazzi, Tolleranza Zero significa che al primo sgarro, anche minimo o solo accennato, scatta la sospensione. Se non volete avere problemi, limitatevi a parlare in questo topic solo della X senza menzionare giochi, servizi o hardware che non c'entrano niente con il mondo Xbox. 


Nella discussione:Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW

22 June 2018 - 15:22

IMPORTANTE: Questo topic è da questo momento a TOLLERANZA ZERO. Visto che è stato più volte utilizzato per fare battibecchi, confronti con la concorrenza e discussioni da console war, ora non solo queste conversazioni sono vietate (e già lo erano prima) ma chi le farà verrà sospeso istantaneamente. Grazie per la collaborazione.

 

Chiedo l'aiuto dei membri più volenterosi del forum nel segnalare quando qualcuno inizia discussioni simili segnalandolo prontamente, grazie. :ok:


Nella discussione:E3

11 June 2018 - 20:36

Ragazzi, sapete che non si discutono le altre piattaforme in area Xbox vero? C'è la sezione videgiochi per le altre console, e la conf Xbox c'è già stata, per cui potete continuare a discutere dei vari giochi annunciati (o altri che saranno annunciati a breve da Ubisoft) nei topic dei singoli giochi. Chiudiamo.