Vai al contenuto


Piddario

Registrazione 03 Aug 2004
Offline Ultima Attività Dec 18 2014 10:23
****-

#1920423 sto per cambiare ...

Inviato da Piddario in 08 October 2013 - 13:39

Un altro paio di considerazioni da fare riguardano il fatto che Sony è una console giapponese e che molti sono già i titoli preannunciati che furoreggiano in quel mercato, come i JRPG; se sei un appassionato del genere non credo tu abbia molta scelta... personalmente i jrpg mi fanno abbastanza schifo, quindi mi sta bene l'impostazione occidento/yankee della console MS.

Inoltre, consideriamo anche le cose meno gridate ai quattro venti ma altrettanto interessanti come questa: http://www.xbox.com/...T/developers/id , il giro degli indy secondo me avrà una certa rilevanza in questa gen
  • 1


#1919938 Cloud di Xbox One

Inviato da Piddario in 07 October 2013 - 10:36

Secondo me i benefici maggiori si avranno nei servizi, ma comunque resta da verificare quanto la potenza del cloud possa essere supportata dalle infrastrutture.
Per noi italiani portebbe essere un vero problema il baud rate...
  • 1


#1914048 1000 punti sbloccati

Inviato da Piddario in 23 September 2013 - 15:17

Ragazzi, uscite, andate a donne che una volta passati i 20 non tornano piu, ne avrete di tempo per millare i giochi tra altri 20 anni e rimpiangerete il tempo perso, questo ve lo garantisco, quello che potete fare ora non potrete farlo mai piu, e non parlo di millare i giochi ma di millare le tipe. A 20 anni ne millavo 2 per sera, adesso facio si e no 5 al mese.



Siete davvero spassosi. 2 tipe per sera? Wow! :)

Aggiorno per restare in topic (almeno io): un bel 1000/1000 a Divinity II, una sorpresa davvero graditissima, straconsigliato.
  • 1


#1911219 Hardware Xbox One

Inviato da Piddario in 18 September 2013 - 14:05

Per questo dico che la next gen offirà di sicuro anche titoli hardcore interessanti, ci saranno ancora Gears, Halo, Fable, Alan Wake, DR e tutte le altre esclusive che hanno fatto grande la X verde, ma il mercato verrà lentamente sempre di più dominato da titoli più casual, arcade o indy nel tentativo di unificare una stretta di pubblico a dir poco enorme. Project Spark è il primo gioco che rinchiude questa filosofia next gen offrendo quello che gli sviluppatori indy fanno già da anni, ma che dal lavoro diventa un gioco.


Si, sostanzialmente è questo il motivo per cui ho scelto Xbox One, proprio per questa visione più allargata rispetto alla concorrenza Sony, più orientata a un futuro ancora da scrivere. Mi piace l'idea di rinnovamento che accompagna il progetto, mi piace il fatto che emergano nuove idee e nuove IP, mi piace questa conquista "indy" del mercato mainstream, che a leggerla così è già rivoluzionaria di suo, poichè son convinto che l'epsansione casual renderà nuovamente hardcore i titoli hardcore, poichè ultimamente per giocare duro bisognava davvero cercarsele certi guai, mentre un domani potrebbero essercene di più di Dark Souls, o di Otogi, o di Ninja Gaiden... e chissenefrega se sullo stesso scaffale accanto potremo trovarci l'ennesimo Barbie Impresaria Edile 2 o Fitness Chanelle Extravaganza 2014... :)
In questo PS4 ha un approccio più conservatore, più "vecchio". Poi magari il mercato premierà il non-cambiamento e pace, ma mi sento di poter sposare appieno la filosofia MS proprio perchè più aperta alla sperimentazione, e al nuovo che si spera che avanzi (anche perchè di giocare ad un Uncharted 7 o all'ennesimo Infamous francamente non ne ho poprio più voglia...).
  • 1


#1905704 1000 punti sbloccati

Inviato da Piddario in 10 September 2013 - 13:55

ma dopo tutto stò popò di 1000G avete anche una vita sociale o la vostra vita si chiama XBOX?

cmq provavo enorme tristezza nel vedere durante l'estate e le vare sere d'estate ragazzi a quasi qualsiasi ora del giorno o della sera connessi a giocare all'xbox..
nella mia lista amici ho diverse persone sui 16/25 anni ed erano perennemente connesse.. ma andare fuori voi che siete giovani e potete? :mrgreen:


Fai ridere. Questa è la classica retorica di chi non ha voglia di accettare che uno è libero di videogiocare come meglio crede, al di là di ogni ottusissimo pregiudizio su vita sociale o quant'altro, ed è possibile essere completisti pur conducendo una vita assolutamente normale.

L'ho detto tante volte all'interno di questo thread ma lo ripeto: non vi interessa il completismo? rivolgetevi altrove e non veniteci a fare la morale. Il contrario noi non l'abbiamo mai fatto.

Piuttosto i nabbi che fanno filosofia spiccia sul valore della vita la smettano di rosicare e comincino a giocare sul serio :mrgreen:
  • 1


#1905429 smart glass

Inviato da Piddario in 10 September 2013 - 07:54

Prova con quest'altro link, http://forum.xda-dev...34&postcount=14

Inoltre, per avviare .apk scaricate sul tuo telefono, devi abilitare le sorgenti sconosciute da Impostazioni. Anche in questo caso, puoi dare un'occhiata a questo sito dedicato ai Galaxy (http://www.androidga...apk-su-android/), uno dei pochi validi in italiano...
  • 1


#1905272 smart glass

Inviato da Piddario in 09 September 2013 - 19:08

Le spec ufficiali MS la danno compatibile con android 4.x o superiore, però puoi provarci lo stesso tentando l'installazione dell'apk che puoi scaricare seguendo questo thread http://forum.xda-dev...d.php?t=1957775
Ovviamente essendo mondo Android tutto ciò che non é ufficiale é possibile, ma a tuo rischio e pericolo :ok:
Spulcia bene la piattaforma xda ma non andare troppo oltre. Ci son tanti androidiani casinisti che pubblicano guide inutili e pure pericolosissime... ocio!
  • 1


#1879283 Microsoft cambia, niente DRM niente always-on

Inviato da Piddario in 08 July 2013 - 12:18

Con ciò non voglio insinuare che Mattrick sia fatto della loro stessa pasta, attenzione, tuttavia il dare troppo potere a qualcuno, il rafforzare esageratamente una delle strutture all'interno dell'azienda, porta sicuramente ad un aumento del rischio di poter assistere a fenomeni simili.


Sembra che Mattrick volesse a tutti i costi spingere MS ad acquisire Zynga. Dico questo perchè la tesi sull'esubero di potere potrebbe essere assolutamente pertinente.
Nell'economia degli investimenti poi solo il tempo ci dirà chi ha fatto bene a fare cosa e chi no, ma questo è quanto...
  • 1


#1876002 Hardware Xbox One

Inviato da Piddario in 01 July 2013 - 11:12

Sono sia un grafico pubblicitario specializzato in illustrazione e marketing che un appassionato di videogiochi, quindi direi che mi interessano entrambe le cose! :mrgreen:


Ma certo, ho voluto rispondere così perchè il concetto che mi piaceva emergesse era quello dell'incredibile attenzione al nulla che molti stanno riponendo nei confronti della Xbox One, e più in generale del mondo del videogaming, con un buon numero di denigratori di default MS che si sono aggiunti all'altrettanto buon numero di sonari fondamentalisti, che su certe cose ci hanno guazzabugliato su come non mai, pur di porre la One in maniera ridicola.

Il fatto è che grazie a tutta questa serie di sproloqui ingiustificati c'è ancora adesso molta confusione su certe politiche adottate da MS, vedi il passo indietro relativo a DRM, il region unlock e molte altre cose. Pochi messaggi più su qualcuno chiedeva se la One fosse region free pensando non lo fosse... ancora più indietro, alla notizia che i DRM erano stati revocati, al posto di giorirne se ne è approfittato per criticare comunque e senza scrupolo alcuno. E siamo in un forum non certo frequentato da non appassionati, immagina quanta confusione mediatica possa esserci in chi invece si basa sul sentito dire, o su notizie vecchie.

E' questo accanimento sul gossip basato al 99 su cento su cose che manco sono note che non tollero, ed è probabilmente vero che si tenta di invocare il catastrofismo molto di più di quanto invece si tenda a sperare in ottimi titoli, in videogiochi da paura.

E' tutto un gigantesco off-topic, ecco.
  • 2


#1873761 GameStop ci prende in giro?

Inviato da Piddario in 26 June 2013 - 08:52

Per quanto riguarda il trattamento,dove vado io sono 3 ragazzi sempre disponibili e gentili e,oltre tutto COMPETENTI


Credo anch'io che una grossa differenza la facciano le persone; quelli preparati e competenti sanno come gestire le innumerevoli regole che arrivano dalla dirigenza, e mettono a proprio agio il cliente. Quelli invece che la lezione la sanno male non fanno che casini e provocano spesso le ire funeste di tutti. Personalmente ho avuto da dire in maniera virulenta solo in un'occasione in un GS della mia città, ma sono un figlio benedetto degli anni 80, l'ho aspettato fuori :mrgreen: e magicamente le mie ragioni sono subito schizzate in cima alla lista...

Nel punto vendita dove generalmente vado invece, nessun problema, anzi, il tipo è davvero un nerd di altri tempi ed è sempre ultra-preparato su promo e convenzioni, tant'è che spesso è lui stesso a proporre un accomodamento conveniente senza fregature sotto. Poi ci sta che comunque sia, per ovviare anche banalissimi errori di distrazione, una controllata agli scontrini la bisognerebbe dare sempre (ma questo vale per ovunque vi rechiate a comprare, no?)
  • 1


#1857433 Hardware Xbox One

Inviato da Piddario in 04 June 2013 - 10:16

se mi dai delle illusioni però potrei crearmi aspettative troppo alte...
ragion per cui è meglio se mi danno "mezza verità" invece di "mezza verità, comunicata male e poi ritrattata"


:?:
Il tuo quote tra apici ha un non so chè di surreale... Credo questo mi basti per avere la conferma che non ne vuoi sapere di avere uno scambio di idee nel modo più assoluto. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ormai ti basi solo sulle tue convinzioni, inutile cercare un confronto.

Pace e amen :mrgreen:
  • 1


#1854175 [Giochi x1 E3]

Inviato da Piddario in 28 May 2013 - 08:01

Io spero che deep down sia multi piattaforma, ci sono ancora speranze non hanno smentito un approdo su xbox one


Io ho già prenotato la console (mi hanno supervalutato l'usato di 3 giohi a 150euro come acconto), ma giuro che se Deep Down sarà esclusiva PS4 vendo tutto e passo definitivamente in mano a Sony...
  • 1


#1776730 Assassin's Creed III

Inviato da Piddario in 14 December 2012 - 12:33

Vi stimo.
Chi riesce a liberarsi così facilmente di un gioco rinunciando al completismo al fine di preservarsi la salute per me è un santo. Io non ce la faccio, lo so che è triste, lo so che è da malati, ma ormai è più forte di me; anche stavolta, sconfitto dal peso schiacciante degli achievements!! :shock:
  • 1


#1726260 Parliamo di musica

Inviato da Piddario in 25 September 2012 - 13:43

Ragazzi,Mercoledì 14 ottobre,uscirà nelle sale cinematografiche il concerto dei Led Zeppelin del 2007. La programmazione del film avverà solo quel giorno in una sola ora e non tutte le sale cinematografiche lo trasmetteranno.Non ci saranno altri giorni disponibili. Invece il 19 novembre uscirà il DVD e Blu-Ray.
http://pellicolerovi...17-ottobre.html


ricordo un'operazione simile che riguardò i Pearl Jam, un annetto fa. In effetti, non è mica male andare al cinema a vedere questo tipo di cose... al di là del fatto che gli Zeppelin 2007 non sono certo questi:


:bow:
  • 1


#1717747 Bayonetta

Inviato da Piddario in 14 September 2012 - 09:53

sperando che non ci sgridino per l'OT pure a rischio console war.


Se spostate la discussione nella sezione giusta forse è meglio... QUI: http://forum.mondoxb...ic/69230-wii-u/
  • 1