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Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Ma secondo voi prima o poi arriverà un'edizione fisica completa come è stato per il primo oppure resterà esclusiva digitale questa versione? Chiedo perché il gioco base, edizione fisica, lo stanno vendendo praticamente tutti a 10€. Ma io, come fatto con il primo, preferirei puntare su una versione completa di tutto. Quindi sono, tra virgolettoni" combattuto sul recuperare o meno la versione solo con il gioco base.
  3. Oggi
  4. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    In un editoriale pubblicato da IGN sono state riportate le testimonianze di due ex-dipendenti di lunga data di Xbox, che hanno espresso preoccupazione per lo stato attuale della divisione e della decisione di chiudere Tango Gameworks, Arkane Austin e altri due studi sotto l'ala di Bethesda. Il quadro dipinto non è dei più rosei, dato che affermano che la divisione gaming "non è più Xbox, ma Microsoft Gaming", ovvero che Phil Spencer e il suo team hanno molto meno libertà d'azione e devono sottostare alle pressioni che arrivano dall'alto della dirigenza. Si parla anche di come Xbox sia cresciuta troppo e troppo in fretta, diventando difficile gestire in modo ottimale l'enorme numero di studi e personale dopo l'acquisizione di Activision Blizzard. "Ho avuto lunghe conversazioni con alcuni fondatori di Xbox e siamo giunti tutti alla stessa conclusione: non è più Xbox, ma Microsoft Gaming", ha dichiarato una delle due fonti di IGN. Nota: di fatto la divisione gaming di Microsoft si chiama effettivamente "Microsoft Gaming" dal 2022, con Phil Spencer a capo come CEO. La fonte di IGN in questo caso vuole intendere semplicemente che i vertici della compagnia stanno imponendo delle decisioni al team guidato da Spencer. L'altra fonte, invece, ha parlato più nello specifico delle recenti chiusure in casa Bethesda e di come ormai la divisione Xbox sia diventata troppo grande e difficile da gestire. "Ci sono tre grandi aziende in gioco e Microsoft non ha mai completato l'integrazione con Bethesda. E Activision è tre volte più grande di Xbox. Xbox 360 è stata lanciata con poche centinaia di persone. L'ultima volta ho sentito che Xbox ora ha quasi 30.000 persone". Sempre secondo quanto riportato da queste fonti anonime, la crescita repentina della divisione Xbox avrebbe portato a interventi sempre più invasivi da parte della dirigenza di Microsoft, al punto che, in controtendenza con le promesse fatte dal team di Xbox in precedenza, la chiusura dei team di Bethedsda potrebbe non essere una decisione di Phil Spencer. "La ragione per cui questo sembra così incoerente con le precedenti dichiarazioni del team dirigenziale di Xbox è che queste decisioni probabilmente non vengono prese da Phil. Tutto questo viene dettato da Satya Nadella e Amy Hood, direttore finanziario di Microsoft, e tutto deriva dall'acquisizione di Activision", ha detto una delle fonti. Si parla anche di come Nadella, il CEO di Microsoft, potrebbe aver inasprito i controlli su Xbox a causa del rallentamento dei profitti della divisione e la stagnazione degli abbonamenti di Xbox Game Pass, che potrebbero rallentare la crescita dell'intera compagnia nel mercato azionario. "Credo al 100% che si tratti di una decisione fatta dal consiglio di amministrazione. Xbox era un enorme centro di profitto, quindi Satya ha approvato un'enorme fusione (Activision Blizzard, ndr). Ora i giochi stanno rallentando e le azioni Microsoft stanno salendo alle stelle e Satya non ha intenzione di lasciare che Xbox le trascini giù. Questa è la mia opinione, naturalmente, ma... sono abbastanza sicuro che queste decisioni non siano prese solo dalla leadership di Xbox".
  5. Ieri
  6. AngelDevil

    DayZ

    Finalmente lo studio Bohemia Interactive ha rivelato il misterioso progetto Frostline. L'opzione più semplice si è rivelata corretta: Frostline è un'espansione per lo sparatutto di sopravvivenza DayZ, un tempo super-popolare, in cui gli sviluppatori proporranno di andare nell'arcipelago innevato di Sakhal, ogni missione del quale sarà una sfida seria anche per i giocatori più esperti. Bohemia Interactive rivelerà ulteriori dettagli in seguito, ma per ora gli sviluppatori cechi si sono limitati a comunicare che DayZ Frostline uscirà nell'autunno del 2024.
  7. Però ho 16000 pti rewards,posso usare quelli per convertire
  8. AngelDevil

    Xbox Game Pass

    Brad Hilderman, ex-PR Manager presso Microsoft, ha commentato tramite il proprio account LinkedIn la recente chiusura dei quattro team di Bethesda da parte di Xbox. A suo parere la scelta non ha nulla che fare con Bethesda in modo diretto, ma più che altro è legato a Game Pass e ad Activision. Secondo l'ex-manager Microsoft ora vuole che Xbox generi guadagni e recuperi i soldi investiti per le acquisizioni e quindi i giochi e i team più piccoli diventano secondari, perché non rimangono titoli di punta su Game Pass abbastanza a lungo. "Ci sono due motivi per cui tutti gli studi Bethesda hanno chiuso e nessuno dei due ha a che fare con Bethesda (direttamente): Game Pass e Activision." "Il più grande paradosso di Game Pass è che praticamente ogni gioco che viene pubblicato sul servizio non raggiunge gli obiettivi di vendita. Ma ha senso: perché pagare il prezzo pieno per acquistare un gioco quando si può giocare "gratis" con l'abbonamento? Questo fenomeno è in parte compensato dall'attribuzione di porzioni di ricavi ai giochi Game Pass più performanti ogni mese, ma ci sono fattori che giocano a sfavore dei giochi. In particolare, il fatto che la maggior parte dei giochi non rimane in cima alla classifica per più di un mese o due e che la crescita del Game Pass è stagnante. Quindi giochi come Hi-Fi Rush, che è incredibile, ottengono un piccolissimo incremento di entrate grazie al fatto di essere il gioco Game Pass più gettonato per un mese, poi cadono a picco quando tutti passano al gioco successivo. Al povero Redfall è andata anche peggio, visto che è stato pubblicato in modo così approssimativo che non ha mai avuto una possibilità." "Questo sistema è andato bene per un po' di tempo, quando Game Pass cresceva a dismisura, ma ora è rallentato e la quantità di entrate che attribuisce ai giochi non tiene il passo con i budget destinati alla loro realizzazione." "Ma tutto questo non avrebbe avuto importanza nemmeno 3 o 4 anni fa, perché all'epoca Xbox era praticamente un errore di arrotondamento nei libri contabili di Microsoft. La divisione guadagnava un po' di soldi, ma soprattutto non costava molto e le altre parti dell'azienda coprivano facilmente il divario. Poi Xbox si è lanciata in una serie di acquisti e ha speso un sacco di soldi per Bethesda, ma ancora di più per Activision. Ora, l'occhio di Sauron si è trasformato e Xbox dovrebbe iniziare a recuperare quei 70 miliardi di dollari, o almeno a ridurre le spese all'osso (e non solo) mentre ci prova." "Questo ci riporta a Game Pass. Finora, le grandi scommesse sulla promozione di nuovi abbonamenti (Redfall, Starfield) non hanno stimolato una crescita sufficiente e non c'è molto all'orizzonte che possa far ripartire lo slancio. La scommessa migliore è COD, ma è davvero possibile rischiare le entrate di vendita garantite che il franchise porta con sé mettendolo su Game Pass al lancio e perdendo potenzialmente vendite massicce? Non so quali siano i piani, ma o lo mettete su Game Pass e perdete soldi, o non lo fate e gli abbonati si ribellano perché pensano che sia quello per cui hanno firmato." "COD se la caverà, così come gli altri mega-studios con enormi IP, ma l'impatto si sta vedendo: tutti gli studi più piccoli che producono giochi davvero interessanti sono destinati a scomparire, semplicemente perché, per quanto buoni siano giochi come Hi-Fi Rush, non faranno mai abbastanza soldi per colmare quel buco da 70 miliardi di dollari da cui Xbox deve ora tirarsi fuori."
  9. Warner Bros. ha rivelato che Suicide Squad: Kill the Justice League ha pesato in negativo per circa 200 milioni di dollari di entrate per la società. Come riportato da Insider Gaming, questa conferma ufficiale è stata condivisa durante il report riguardante gli utili del primo trimestre della società, con un rappresentante del colosso americano che ha definito come “deludenti” le performance di vendita del gioco, aggiungendo inoltre che “ha generato ricavi significativamente inferiori” alle aspettative. Leggiamo le dichiarazioni condivise da CFO di Warner Bros, Gunnar Wiedenfels: “A partire da Studios, il calo di oltre 400 milioni di dollari anno su anno durante il primo trimestre è dovuto principalmente alla competizione molto dura che abbiamo affrontato nel settore dei videogiochi rispetto al successo di Hogwart’s Legacy lo scorso anno nel primo trimestre. Il tutto inoltre in concomitanza con la deludente uscita di Suicide Squad questo ultimo trimestre, che abbiamo svalutato, determinando un impatto di 200 milioni di dollari sull’EBITDA (utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) durante il primo trimestre” Viste questo elemento a dir poco negativo in molti fan temono che dopo i licenziamenti recenti e programmati da Xbox, anche in quel di Warner Bros. possano decidere di limitare le perdite, chiudendo nelle prossime settimane Rocksteady Studios, team di sviluppo a cui dobbiamo l’apprezzata trilogia di Batman Arkham.
  10. Gli utenti stanno accusando Xbox di non aver pubblicizzato il lancio di Senua's Saga: Hellblade 2, che è ormai imminente: il nuovo titolo sviluppato da Ninja Theory sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S a partire dal 21 maggio. Sembra effettivamente che stia piovendo sul bagnato, se consideriamo le feroci polemiche dopo la chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin, che si temeva potessero appunto oscurare un debutto importante e atteso come quello di Hellblade 2. Il punto è che, a ben vedere, c'è poco da oscurare. Stando a quanto riportato da Aaron Greenberg, infatti, la campagna promozionale a pagamento di Senua's Saga: Hellblade 2 è iniziata soltanto ieri e in queste ore si sta svolgendo in Islanda un evento speciale organizzato per una selezione di youtuber. Greenberg ha tenuto a precisare che il gioco verrà pubblicizzato su diverse piattaforme (YouTube, HBO, Facebook, Instagram, Reddit, Search e Samsung), allegando screenshot che testimoniano le campagne promozionali in questione, come a volersi giustificare di fronte alle critiche. Considerata la rilevanza di Senua's Saga: Hellblade 2 nel calendario Xbox di quest'anno, sarebbe ovviamente stato lecito attendersi un impegno più ampio e non concentrato negli ultimi dieci giorni, la cui validità ed efficacia resta peraltro da verificare. Fatto sta che alcuni post comparsi sul profilo ufficiale di Xbox hanno dato una sveglia agli utenti, che hanno fatto notare quanto fosse striminzita ed essenziale la comunicazione relativa al nuovo gioco di Ninja Theory, specie dopo anni di attesa.
  11. AngelDevil

    Xbox Game Pass

    Tom Warren ha affermato che in quel di Microsoft stanno discutendo in modo approfondito per capire se inserire sin dal lancio i giochi di Call of Duty all’interno di Xbox Game Pass. Inoltre il colosso di Redmond sta cercando di capire se apportare o meno un aumento di prezzo per il Game Pass Ultimate. Come possiamo leggere sul report pubblicato da Warren su The Verge, i dirigenti di Microsoft stanno riflettendo da ormai un po’ di tempo se inserire sin dal D1 i capitoli di CoD all’interno del proprio servizio in abbonamento, preoccupati che un eventuale loro inserimento sin dal lancio possa danneggiarne le vendite: Da un po’ di tempo a questa parte ci sono delle discussioni all’interno di Microsoft per il futuro di CoD, con alcuni che sono preccupati che le entrate che Call of Duty genera solitamente per Activision Blizzard verranno indebolite da Game Pass. Il giornalista ha continuato affermando che Microsoft sta anche prendendo in considerazione l’idea di aumentare nuovamente il prezzo di Xbox Game Pass Ultimate, precisando comunque che per ora il colosso americano non ha ancora preso decisioni definitive. Per questo motivo infatti non è da escludere che la decisione finale di Microsoft possano essere meno negative del previsto, inserendo i futuri capitoli di Call of Duty su Game Pass sin dal giorno di lancio e senza effettuare degli aumenti di prezzo. Tom Warren ha aggiunto che le strategie della corporazione americana dovrebbero essere cambiate dall’apertura alle altre piattaforme, visto che la dirigenza ha deciso di portare i propri giochi anche su PlayStation e console Nintendo, abbandonando l’esclusività per Xbox.
  12. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Jason Schreier ha rivelato che rivelato che l’ampia iniziativa di riduzione dei costi di Xbox non è ancora finita, con Microsoft che ha intenzione di effettuare altri tagli nel corso delle prossime settimane. Il giornalista ha pubblicato un nuovo report su Bloomberg dove ha affermato che il colosso americano non ha ancora finito con i licenziamenti volti a ridurre fortemente i costi, con la dirigenza della divisione gaming che proprio in queste ore ha iniziato ad offrire accordi di buonuscita volontaria ai produttori, ai tester del controllo qualità e ad altro personale di ZeniMax, publisher acquistato nel 2020 per 7,5 miliardi di dollari. Jason Schreier ha precisato che queste informazioni gli sono state condivise da persone che hanno familiarità con i piani dell’azienda, con queste fonti affidabili che gli hanno confermato di aver scoperto che in quel di Xbox sono in arrivo ulteriori tagli nelle prossime settimane. Il giornalista ha aggiunto che “i dipendenti sono rimasti scioccati dall’inaspettata chiusura” di Tango Gameworks, con sede a Tokyo, e di altri tre team di sviluppo tra i quali troviamo Arkane Austin di Redfall. Schreier ha concluso il suo articolo affermando che i dirigenti di Microsoft hanno deciso di mettere sotto la lente d’ingrandimenti la divisione Xbox in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard, con l’obiettivo di contenere i costi il più possibile. Jason Schreier ha rivelato che Arkane Austin stava lavorando ad un nuovo gioco immersive sim come Dishonored (forse era un nuovo capitolo della serie), mentre Tango Gameworks era alle prese con lo sviluppo di Hi-Fi Rush 2. Il giornalista è un vero e proprio fiume in piena in queste ore e dopo aver affermato che sono previsti altri tagli e licenziamenti per contenere i costi, ha deciso di fornire dei nuovi dettagli in merito ai progetti che erano in sviluppo presso Tango Gameworks ed Arkane Austin prima dell’inaspettata chiusura da parte di Microsoft (insieme a Roundhouse Studios e Alpha Dog Games). Partendo da Tango Gameworks, Schreier ha rivelato su Bloomberg che lo studio giapponese stava già preparando un pitch per un sequel di Hi-Fi Rush, così da consegnare un progetto a Microsoft con tutti i dettagli di questo nuovo capitolo della serie. L’obiettivo del team era quello di ricevere presto il proverbiale via libera da parte del colosso americano, così da far partire lo sviluppo vero e proprio. E molti all’interno dello studio erano convinti di poter ricevere facilmente l’autorizzazione per portare avanti lo sviluppo di Hi-Fi Rush 2 visto che Aaron Greenberg, il responsabile del marketing di Xbox, aveva aveva definito il primo capitolo “un grande successo in tutte le metriche e aspettative chiave”. Invece passando ad Arkane Austin, stando al report di Jason Schreier il team di sviluppo aveva deciso di tornare alle origini dopo l’insuccesso commerciale di Redfall, realizzando un gioco single-player appartenente “immersive sim”. Il giornalista non è riuscito a scoprire se si trattava di un nuovo capitolo di Dishonored oppure di una nuova IP.
  13. Visto che se ne parlava fino a ieri... https://twitter.com/XSC_Web/status/1788501051030532593?t=1otFX8woG_4bkGdx6oEV2g&s=19
  14. Perché su kinguin ci sono codici USA da 2 mesi di ultimate a 5 euro.però non so se posso accumulare 36 mesi con carte india e convertire con carta USA.al limite userò i rewards
  15. AngelDevil

    Hi-Fi RUSH

    Microsoft, per voce del capo degli Xbox Game Studios Matt Booty, ha dichiarato di aver bisogno di più titoli come Hi-Fi Rush, ossia "giochi piccoli che ci diano prestigio e premi." Lo ha fatto in un'assemblea generale con i dipendenti della compagnia, come riportato da The Verge, organizzata per discutere del futuro della divisione. I presenti sono naturalmente rimasti sorpresi, visto che la casa di Redmond aveva appena annunciato la chiusura di Tango Gameworks, lo studio che ha realizzato Hi-Fi Rush, insieme a quella di altri tre studi. Come ricorderete, Hi-Fi Rush è stato lanciato a sorpresa all'inizio del 2023 ed è stato accolto con grande favore dalla critica e dal pubblico, per la sua originalità rispetto a quella che è l'offerta del mercato attuale. Il gioco è un action in terza persona con grafica stile cartoon in cui si combatte seguendo il ritmo della musica. Nel corso dei mesi successivi, ha portato a casa un Game Award, un Game Developers Choice e un BAFTA, risultando essere uno dei giochi Xbox più premiati degli ultimi anni. Microsoft non ha mai condiviso i dati di vendita effettivi, ma lo ha definito un successo in più occasioni, difendendolo anche da voci che parlavano di ricavi sotto alle aspettative. In diverse occasioni poi, Hi-Fi Rush è stato preso a modello per il futuro di Xbox e del servizio in abbonamento Game Pass. Phil Spencer stesso lo ha esaltato, descrivendolo proprio come frutto del servizio: "Voglio dare ai team la piattaforma creativa su cui esprimere le loro capacità e aspirazioni." Hi-Fi Rush, infine, sembrava rappresentare la possibilità per Xbox di avere una sponda anche in Giappone, dove il marchio è notoriamente debole. Spencer stesso ha dichiarato che gli utenti potevano aspettarsi più titoli simili arrivare da quel territorio. In Virtù di tutto questo, la chiusura di Tango Gameworks, l'unico Xbox Game Studios giapponese, appare ancora più stridente, così come appaiono paradossali le parole di Booty. Facendo gli avvocati del diavolo, va comunque sottolineato come il dirigente Xbox potesse voler dire altro con la sua affermazione, ossia che Xbox ha bisogno di giochi più piccoli che vengano realizzati più velocemente (Hi-Fi Rush è tato sviluppato in 4 anni), cioè che non richiedano un'intera generazione per arrivare sul mercato.
  16. Pixer

    Redfall

    Fino a ieri, su Amazon, la steelbook dell'upgrade di Redfall stava a 13€. Oggi è risalita a 30. Sarebbe divertente che il gioco e tutto ciò che lo riguarda, iniziasse a vendere ora che la SH che lo ha creato non esiste più. Io onestamente, sotto i 10€, avrei preso quella steelbook. Più per motivi collezionistici che per altro. Anche perché all'interno non c'è manco il gioco vero e proprio (ne in versione fisica che digitale).
  17. Avevo 1 mese di Game Pass Ultimate Gratis da riscattare sullo Store Microsoft del nuovo Notebook che ho preso. 😊
  18. E la key per convertire il tutto quanto è costata?cmq Grazie della notizia,io lo condivido già l ultimate,però ultimamente mi farebbe comodo xcloud ma essendo il membro "secondario"non posso usarlo.per 88 euro lo attico anche nel mio account a sto punto.però mi interessa capire come accumulare rewards,so di gente che va avanti a estendere il pass usando solo quelli
  19. Ultima settimana
  20. Confermo anche io! 36 Mesi di -> XBOX Game Pass Core ( INDIA ) su Kinguin = 88 € Codice sconto: TONTON ( -6 € ) Installato Urban VPN sul cellulare, con prova gratuita 7 Giorni per riscattare le KEY. Tempo per fare il tutto 5 minuti scarsi.
  21. AngelDevil

    Dead Island 2

    Tramite un messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Dead Island, il team di Dambuster Studios ha annunciato che Dead Island 2 ha superato i 7 milioni di giocatori dal lancio, avvenuto il 21 aprile dello scorso anno. Anche la conta degli zombie eliminati è parecchio alta, ben 24 miliardi, quindi una media di quasi 3.500 mangiacervelli per giocatore. "È stato un anno davvero memorabile per il franchise di Dead Island. Abbiamo avuto oltre 7 milioni di giocatori che sono entrati a Hell-A e 24 miliardi di zombie uccisi! Sono numeri semplicemente sbalorditivi! Abbiamo anche avuto l'onore di essere nominati come miglior gioco d'azione ai Game Awards l'anno scorso e, più recentemente, come miglior gioco britannico agli stimati BAFTA". Nello stesso messaggio, Dambuster Studios ha ringraziato i giocatori per il supporto mostrato nei mesi e ha promesso che nei prossimi mesi arriveranno dei nuovi aggiornamenti "attesi da tempo". "Il 2024 è già partito alla grande con l'uscita della seconda espansione SoLA e con l'arrivo di Dead Island 2 su Steam. Il vostro appassionato feedback significa molto per noi e ci impegniamo a fornire un supporto continuo a Dead Island 2 su tutte le piattaforme." "A tutti i nostri uccisori: leggiamo e apprezziamo tutti i vostri commenti e i vostri desideri per il futuro! Nei mesi successivi condivideremo alcuni nuovi ed entusiasmanti aggiornamenti del gioco, attesi da tempo, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori contenuti di Dead Island 2 in arrivo!"
  22. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Il giornalista Paul Tassi sulle pagine di Forbes ha giudicato inaffidabile la dirigenza Xbox, nel momento in cui le decisioni che prende portano alla chiusura di studi di successo come avvenuto appunto con Tango Gameworks. Come saprete, la notizia della chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin, Alpha Dog Games e Roundhouse Games ha scatenato feroci reazioni anche e soprattutto fra gli addetti ai lavori, che non riuscivano a trovare un motivo valido per una scelta simile da parte della casa di Redmond. Secondo Tassi, quanto accaduto ad Arkane Austin è ovviamente il risultato del clamoroso flop di Redfall, e sebbene i meriti dello studio (vedi Prey) avrebbero potuto valergli una seconda possibilità, Microsoft ha deciso di procedere alla chiusura e la cosa non ha sorpreso più di tanto. La situazione di Tango Gameworks è però molto differente, visto che lo studio ha realizzato una delle migliori esclusive per Xbox Series X|S, Hi-Fi RUSH, e si poneva come un importante punto di riferimento per lo svilupppo di first party Microsoft in Giappone, qualcosa che Phil Spencer aveva sempre sperato di ottenere. Inoltre, ed è su questo che Paul Tassi insiste in maniera particolare, Hi-Fi RUSH era stato giudicato dalla dirigenza Xbox come un grande successo, un prodotto eccellente che aveva superato le aspettative pur essendo partito dal basso e lanciato a sorpresa. Non un buon gioco che però aveva avuto risultati deludenti: un successo. Secondo il giornalista di Forbes, le decisioni appena prese rendono Microsoft inaffidabile e potrebbero creare un pericoloso precedente, a maggior ragione visto che il modello di Xbox Game Pass rende impossibile capire quali risultati abbia ottenuto esattamente un determinato gioco. A pochi giorni ormai dal lancio di Senua's Saga: Hellblade 2, un titolo parecchio atteso e promettente ma al contempo parte di un franchise non molto conosciuto, la questione potrebbe tornare di grande attualità laddove Xbox decidesse di puntare unicamente sui suoi brand di maggior richiamo, tagliando tutto il resto. "Matt Booty di Xbox ha dichiarato che si stanno concentrando sui giochi più importanti, quindi chi ci dice che dopo Hellblade 2 Ninja Theory non sia stata fatta fuori e i suoi resti siano stati dati in pasto a Bethesda per far uscire più velocemente The Elder Scrolls 6 o qualcosa del genere?", si chiede Tassi.
  23. Buone notizie per chi è ancora indeciso sull'acquistare o meno Banishers: Ghosts of New Eden, l'ultima fatica di DON'T NOD, pubblicata da Focus Entertainment, perché è stata pubblicata la demo ufficiale gratuita su Steam e su tutte le altre piattaforme sulle quali è disponibile il gioco, quindi PlayStation e Xbox. Gli sviluppatori chiedono anche di consigliare la demo agli amici, nel caso si sia già giocato Banishers: Ghosts of New Eden e, naturalmente, sia piaciuto. Sia detto che non è un obbligo, ma solo un modo per diffonderlo maggiormente. Per l'occasione, il gioco è in sconto del 20% in tutti i negozi digitali. Quindi la versione PC costa 39,99€ invece di 49,99€, mentre quella PlayStation e quella Xbox costano 47,99€ invece di 59,99€. L'offerta durerà fino al 20 maggio 2024, quindi sbrigatevi a usufruirne. Per quanto riguarda i contenuti, la demo vi consentirà di provare la prima missione così da conoscere i due protagonisti, Antea e Red, i due Banisher del titolo. Li vedrete impegnati nel tentativo di fermare la maledizione di New Eden, ma non tutto andrà come dovrebbe, visto che Antea finirà per diventare un fantasma. DON'T NOD ci tiene a precisare che i salvataggi della demo saranno usabili con la versione completa, nel caso in cui si decida di acquistarla, così da non far perdere i progressi fatti.
  24. AngelDevil

    Starfield

    Tra le tante novità in arrivo per Starfield con l'update di maggio c'è anche l'introduzione di una nuova inquadratura in terza persona, che può rimanere fissa anche durante i dialoghi, invece di effettuare la classica zoomata ravvicinata in stile Bethesda, e l'effetto a quanto pare risulta molto piacevole. Alcuni utenti hanno avuto modo di testare la funzionalità in anticipo, poiché il grosso aggiornamento di maggio è disponibile in beta per coloro che hanno attivato la caratteristica su Steam, e le prime impressioni da parte di chi la sta provando sono molto positive. In sostanza, invece di effettuare il classico stacco con inquadratura ravvicinata sui volti dei personaggi come nella tradizione dei giochi Bethesda, questa opzione consente di mantenere sempre la visuale in terza persona, senza effettuare stacchi e favorendo in questo modo anche l'immedesimazione, almeno secondo vari utenti. I commenti sembrano molto positivi, come emerso anche in un thread su Reddit che parla proprio dell'argomento in questione, con qualcuno a sostenere anche di aver in qualche modo "riscoperto il gioco" grazie a questa caratteristica, che evidentemente ha effetti molto positivi nella coesione dell'esperienza di gioco. Non è chiaramente un cambiamento radicale nel gioco, ma come dimostra anche il video a corredo del messaggio su Reddit può effettivamente modificare l'esperienza di Starfield, favorendo forse una maggiore immedesimazione, soprattutto se si gioca normalmente con la visuale in terza persona.
  25. Raga giochi con obbiettivi facili da fare velocemente, rare replay già finito. Grazie mille
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