Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ieri
  2. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Xbox e la sua dirigenza hanno ricevuto una pioggia di critiche dopo la notizia della chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin e altri due team appartenenti agli Xbox Game Studios, Alpha Dog Games e Roundhouse Games. Il motivo del feroce dissenso (espresso, pur in maniera posata, anche dal creative director di Arkane Lyon, Dinga Bakaba) non è dovuto semplicemente alle decisioni prese dai vertici della casa di Redmond, quanto piuttosto a come queste scelte cozzino con le dichiarazioni degli scorsi mesi. Dopo l'acquisizione di Bethesda, ad esempio, Phil Spencer ha detto che sarebbe andato a Tokyo per incontrare gli sviluppatori di Tango Gameworks, "un team per le cui creazioni nutro grande rispetto: ho parlato a lungo del nostro desiderio di avere più di uno studio first party in Giappone e questo rappresenta per noi un grande passo." L'anno scorso Aaron Greenberg, vicepresidente del marketing di Xbox, ha invece detto che "Hi-Fi RUSH è stata una vera e propria hit per noi e i nostri utenti, da tutti i punti di vista e sotto ogni aspettativa. Non potremmo essere più felici per ciò che i ragazzi di Tango Gameworks sono riusciti a realizzare con questo lancio a sorpresa." Adam Boyes, attualmente Co-CEO di Iron Galaxy Studios, ha pubblicato in concomitanza con la notizia della chiusura di Tango Gameworks e Arkane Austin un post con gli ultimi risultati finanziari di Microsoft, che parlano di un incremento delle entrate pari al 17% e ben 21,9 miliardi di dollari di profitti. Contemporaneamente, il noto leaker Nick Baker ha scritto, ironicamente, di essere sicuro che tutto il restante staff di Microsoft si senta estremamente tranquillo in relazione al proprio posto di lavoro e ciò produrrà straordinari risultati per quanto concerne lo sviluppo dei prossimi giochi. L'insider Klobrille, che nei momenti più difficili e controversi di Xbox non si è mai sottratto nell'esprimere le proprie perplessità, ha scritto che l'acquisizione di Activision Blizzard sembra aver cambiato in peggio l'atteggiamento di Microsoft e di non riconoscere più il brand di cui è sempre stato un convinto sostenitore.
  3. AngelDevil

    Redfall

    Microsoft ha chiuso quest’oggi Arkane Austin, team di sviluppo di Redfall, e molti giocatori hanno immediatamente iniziato a chiedersi quale sarà il destino del gioco sparatutto online in seguito a questa importante ed inaspettata novità. Come leggiamo su GamingBolt, dopo la chiusura di quattro team di sviluppo da parte di Microsoft, una nutrita fetta della community ha iniziato rapidamente a manifestare in rete le proprio preoccupazioni in merito al futuro del gioco, temendo addirittura in una chiusura ravvicinata dei server rendendo di conseguenza il titolo praticamente inutilizzabile. Ma in realtà questo pericolo è stato scongiurato dalla stessa Arkane Austinan, che ha precisato attraverso i propri canali social che Microsoft continuerà a tenere normalmente attivi i server di Redfall, così che i giocatori possano continuare a divertirsi online. Non è però tutto positivo, visto che lo studio americano ha aggiunto che verrà immediatamente interrotto il supporto post lancio del titolo. Per questo motivo coloro che hanno acquistato la Bite Back Edition di Redfall per l’Hero Pass o che hanno effettuato l’aggiornamento alla stessa saranno “idonei a ricevere il valore dell’aggiornamento”. Arkane Austin ha aggiunto che presto verrà attivato un “programma di credito”, ma al momento della stesura di questo articolo non è ancora chiaro il suo funzionamento.
  4. Pixer

    Redfall

    Guarda su Arkane Austin potevo anche capirli vagamente. Ma con la chiusura di Tango non hanno nessuna scusante. Avevano uno degli studi più talentuosi, fondato a sua volta da un altro grandissimo talento che non si sa ancora perché sia scappato da MS, e lo chiudono così. Per me indifendibili.
  5. TonyWars117

    Redfall

    Microsoft questa mattina si è svegliata e ha chiuso i seguenti studi....sono e saranno sempre degli Incompetenti unici. Vergognosi. -Arkane Austin (Prey) e (Redfall) -Tango Gameworks (The Evil Witihin, Ghostwire Tokyo) (Hifi Rush) -Alpha Dog Studios -Roundhouse Studios
  6. Pixer

    Xbox Series X | S

    Meglio che io censuri il mio pensiero. Ma ancora oggi trovo incredibile veder spendere cifre astronomiche per acquisizioni varie e poi chiudere SH varie solo perché non hanno centrato un obiettivo. Milkami forse ci aveva visto lungo è ha deciso di abbandonare Tango Gamesworks prima della fine. Spero che proprio lui salvi gran parte di sti ragazzi e che continuino a fare le belle cose che avevano fatto con Tango. A sto punto mi sa che un TEW3 resterà per sempre utopia.
  7. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Tango Gameworks, lo studio di Bethesda autore di Hi-Fi Rush e The Evil Within, ha pubblicato un messaggio di addio su X, a pochi minuti dall'annuncio della chiusura decisa da Microsoft. Si tratta di un messaggio abbastanza stringato, dove il team ringrazia i giocatori per il loro supporto e assicura che Hi-Fi Rush e gli altri giochi realizzati dello studio resteranno in vendita e fruibili dai giocatori anche in futuro. "Oggi è stato annunciato che Tango Gameworks chiuderà", si apre così il messaggio. "Granzie a tutti coloro che hanno esplorato i mondi che abbiamo creato. Hi-Fi Rush assieme ai precedenti giochi di Tango rimarranno disponibili e giocabili ovunque così come lo sono oggi." Tango Gameworks era uno studio di sviluppo fondato in Giappone nel marzo del 2010 da Shinji Mikami, sviluppatore veterano e director di Resident Evil 1 e 4. A causa di problemi finanziari, nell'ottobre dello stesso anno il team venne acquisito da ZeniMax Media, la casa madre di Betheda. Il primo gioco prodotto dallo studio è stato il survival horror The Evil Within, seguito da The Evil Within 2 nel 2017. Successivamente nel 2022 ha realizzato l'action in prima persona Ghostwire: Tokyo e lo sfortunato gioco mobile Hero Dice, lanciato e chiuso nel giro di 5 mesi. L'ultimo gioco dello studio è stato l'action ritmico Hi-Fi Rush, pubblicato a gennaio del 2023 su Xbox Series X|S, PC e Game Pass e recentemente sbarcato anche su PS5. Il gioco è stato acclamato sia dalla critica che dal pubblico, il che è senza dubbio uno dei motivi per cui la chiusura di Tango Gameworks ha sconvolto moltissimi giocatori. Per chi si fosse perso le ultime novità, pochi minuti fa è arrivata la conferma che Microsoft ha ordinato la chiusura di quattro studi sotto l'ala di Bethesda, ovvero il già citato team di Tango Gameworks, Arkane Austin (Prey, Redfall), Alpha Dog Games (Mighty DOOM) e Roundhouse Games (studio di supporto). Stando a una mail interna di Matt Booy, capo degli Xbox Studios, pervenuta alla redazione di IGN, questi importanti tagli sono stati decisi per fini strategici, consolidare i team degli studi di Bethesda e "dare priorità a titoli ad alto impatto". Dinga Bakaba, creative director di Arkane Lyon, ha commentato amaramente la chiusura di Arkane Austin e degli altri tre team di sviluppo appartenenti agli Xbox Game Studios, ovverosia Tango Gameworks, Alpha Dog Games e Roundhouse Games. "È assolutamente terribile. Chiedo il permesso di essere umano: a tutti i dirigenti che stanno leggendo vorrei ricordare amichevolmente che i videogiochi sono un'industria di intrattenimento / culturale e che il vostro compito come azienda è quello di prendervi cura dei vostri artisti / intrattenitori, aiutandoli a creare valore per voi", ha scritto Bakaba riferendosi alla notizia della chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin e altri due studi. "Non gettateci all'interno di giochi d'azzardo da febbre dell'oro, non usateci come pagliacci per errori di calcolo o punti ciechi, non rendete i nostri ambienti di lavoro delle giungle darwiniste. Dite che vi rendiamo orgogliosi quando facciamo un buon gioco? Allora rendeteci orgogliosi quando i tempi sono difficili. Sappiamo che potete farlo, l'abbiamo visto accadere." "In questo momento grandi team stanno tramontando di nuovo davanti ai nostri occhi, ed è una pugnalata allo stomaco. Arkane Lyon è salva, ma vi prego di avere tatto e delicatezza, di rispettare la voce delle persone colpite e lasciare loro spazio per essere ascoltate: è la loro storia, quella che possono raccontare; i loro sentimenti, quelli che possono esprimere."
  8. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Jason Schreier ha lanciato una bomba, che approfondirà presto sulle pagine di Bloomberg. Secondo quanto riportato dal giornalista, Microsoft avrebbe chiuso Arkane Austin, Tango Gameworks e altri due studi non meglio specificati della famiglia Xbox. Anche se non ci sono conferme in merito, è probabile che sulla chiusura di Arkane Austin abbia pesato lo scarso successo riscosso da Redfall, lanciato a maggio 2024 e accolto negativamente da pubblico e critica. Tango Gameworks invece ha lanciato nel 2013 Hi-Fi Rush con discreto successo, non è da escludere però che la chiusura sia stata decisa anche a seguito dell'abbandono di Shinji Mikami. Lo studio sembrava essere al lavoro su nuovi progetti ma a quanto pare ogni attività è stata interrotta. Al momento non ci sono invece notizie sugli altri due studi apparentemente chiusi da Microsoft, non ci resta che attendere il report di Bloomberg che dovrebbe arrivare a brevissimo per saperne di più.
  9. Key canadesi con VPN funziona tutto regolare?
  10. una questione di firmware, se fossi così semplice qualsiasi accessorio andrebbe bene per qualsiasi dispositivo, quindi con una cuffia ad esempio potresti giocare sia su microsoft che su sony, sarebbe magnifico per noi gioctori, ma purtroppo ognuno porta l'acqua al proprio mulino
  11. io scritto ora F1 24 mi escono le varie versioni, non vedo prezzi, forse perchè esce fine mese, riprova tra 10 giorni controlla se cambia qualcosa
  12. Ultima settimana
  13. Il sito è up ma per esempio se controllo il miglior mercato per F1 24 non mi da nessuna corrispondenza. Secondo me non lo stanno più aggiornando.
  14. Kingdom Come: Deliverance 2 sembra essere davvero eccezionale dal punto di vista tecnico, in particolare lato animazioni, almeno stando al nuovo gameplay che sta circolando in rete. Come vedremo, però, è anche molto pesante. Il gameplay, che potete vedere nel video sottostante, è stato mostrato dalla televisione della Repubblica Ceca e diffuso sulla rete dall'utente X @ASexyBiscuit. Mostra una delle città presenti nel gioco, probabilmente la città reale di Kuttenberg, dove si svolgerà buona parte dell'avventura. Ci sono anche molti personaggi non giocanti che se ne vanno in giro a farsi gli affari loro, come in ogni buon gioco di ruolo che si rispetti. Non dura molto, ma è un bel vedere. Come avete potuto vedere, la città sembra essere stata ricostruita con una fedeltà e una cura dei dettagli davvero impressionante, mentre le animazioni dei PNG appaiono davvero belle. Il passo in avanti rispetto al primo capitolo appare evidente. C'è da dire che Kingdom Come: Deliverance fu realizzato con relativamente pochi mezzi, mentre il seguito arriva forte delle già più di 5 milioni di copie vendute dal predecessore, che hanno consentito di alzare l'asticella. Sempre rimanendo sui dettagli tecnici e parlando infine della pesantezza del gioco, Daniel Vávra, il capo di Warhorse Studios, nonché director Kingdom Come: Deliverance 2, ha confermato in un video condiviso poche ore fa che supporterà DLSS di NVIDIA e FSR di AMD, le due più diffuse tecnologie di upscaling tramite IA sulla piazza. Inoltre, sul suo PC con AMD Ryzen 7950x3d CPU e RTX 4080 Super GPU il gioco gira a 60fps con risoluzione 4K, a impostazioni "very high" e a 40fps a impostazioni "Epic". C'è comunque spazio per ulteriori ottimizzazioni, che dovrebbero migliorare le prestazioni in previsione del lancio, che avverrà nel corso dell'anno.
  15. AngelDevil

    Xbox Game Pass

    Lords of the Fallen e Sniper Ghost Warrior Contracts 2 arriveranno nel catalogo di PC e Xbox Games quest'anno e saranno dunque fruibili da tutti gli abbonati al servizio. La conferma arriva da un documento consultabile sul portale polacco Bankier, dove il publisher CI Games comunica di aver stretto un accordo con Microsoft in data 3 maggio per portare i due giochi sopracitati nel catalogo del Game Pass. Non viene indicato di preciso quando verranno aggiunti, ma a questo punto è plausibile che arriveranno nell'ultima settimana di maggio, visto che si tratta della finestra temporale indicata pochi giorni fa da Exputer, che per primo aveva indicato l'arrivo di Lords of the Fallen nel servizio, un rumor che con il senno di poi si è rivelato veritiero. In ogni caso, a questo punto non resta che attendere maggiori dettagli da parte di Microsoft.
  16. no funziona, provato adesso, prova cambiare i DNS mettendo quelli di google
  17. Un altra domanda, ma Xbox Store Checker ha chiuso i battenti? C'è qualche sito che fa le comparazioni tra gli store come si facevano li?
  18. Alcune compatibili e altre no, l'ho pensato anche io. Ma su un semplice collegamento con filo da 3,5 non capisco cosa differenzia le une dalle altre...
  19. prova nelle impostazioni - accessori se ti fa fare qualche aggiornamento, cmq si possibile che alcune cuffie sono compatibili ed altre no
  20. lucamise

    Cuffie cablate e chat vocale

    Ciao a tutti, ho acquistato un paio di cuffie bluetooth che collego al pad della mia xbox one con il cavo da 3,5. L'audio si sente ma nella chat vocale di Fortnite (per fare un esempio) il microfono non funziona. Ho provato altre 2 cuffie sempre con il cavo e ne funziona una si e l'altra no. Le prime cuffie non sono difettose in quanto ho testato il microfono con il cellulare e funziona Possibile che alcune cuffie vanno e altre no?
  21. Salve ragazzi volevo acquistare una copia di F1 24 champions edition ma store turco, brasiliano e italiano mi sembra di vedere che hanno prezzi allineati, voi dove lo acquistate? grazie
  22. pivo

    Microsoft Rewards

    Ieri l’altro il supporto mi ha risposto che il motivo era dovuto al fatto che non avevo un abbonamento game pass attivo! Sono fuori di testa, avevo aperto il caso con tutte le foto testimonianti il contrario. Poi ieri, a distanza di 3 giorni dal rinnovo dell’ultimate, il tutto si é sistemato, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, ancora.
  23. Gnn

    Microsoft Rewards

    Oggi ho riprovato e ha funzionato, ho aspettato per sicurezza anche più di 15 min. anche giocandoci (è pure divertente Jigsaw), riuscivo a loggarmi con l'app ma non all'interno del gioco, anche facendo l'accesso per la prima volta Vediamo nei prossimi giorni come prosegue
  24. CONFERMO. appena rinnovato il pass con 36 mesi india più 1 mese ultimate al costo di 85 euro circa. Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
  25. Pixer

    Tomb Raider Next

    A me consola il fatto che non ci sia dietro Embracer a quanto sembra. Visto che i diritti di tutta la saga se li è accaparrati Amazon. Comunque l'idea open world non mi lascia molto entusiasta. Perché come sempre ho il terrore che venga creato un mondo di gioco che è solo una bella scatola da ammirare, ma niente di più (come la stragrande maggioranza degli OW che ho giocato negli ultimi anni). Anche vero che gli ultimi 3 TR erano fatti di zone sandbox liberamente esplorabili. E a me sono piaciuti onestamente. Quindi sta cosa mi fa ben sperare in realtà.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...