Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Media Create ,dati di vendita relativi alla settimana che va dal 12 al 19 luglio.

 

Europa:

DS 90,366 13,826,515

Wii 63,813 2,485,893

PSP 45,361 7,824,324

PS3 24,472 1,138,049

X360 19,144 3,182,081

 

USA:

DS 97,404 13,204,775

Wii 76,394 3,717,046

PSP 50,890 8,678,650

PS2 43,406 44,353,568

PS3 41,005 1,624,358

X360 35,084 6,537,592

GBA 14,451 40,680,595

GC 1,864 12,695,387

XBOX 11 15,933,039

 

JAP:

DS 142,431 (+7%) 18,290,234

Wii 105,339 (+39%) 3,095,319

PSP 32,759 (-4%) 5,778,450

PS2 16,612 (+9%) 21,951,245

PS3 14,203 (+7%) 1,014,728

X360 3,339 (+16%) 417,955

GBA 986 (+27%) 16,689,883

GC 155 (-8%) 4,022,753

 

Come potete notare, la PS3 ha decisamente invertito la rotta, aumentando (anche se non in modo ancora eclatante) le sue vendite

Modificato da ffXIII
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma ho letto che la sony ritiene che in europa basti ampliare l'offera e non abbassare i prezzi per ottenere risultati importanti nelle vendite, e poi dite che sony non pensa che gli europei abbiano l'anello al naso, mi viene spontaneo criticare questa scelta che ci penalizza per l'ennesima volta brava sony e pensare che con le esclusive di settembre e quello che sembrava uno scontato calo di prezzo ci stavo facendo un pensiero serio per l'acquisto, ma visto l'idea che ha di noi poveri sottoviluppati europei dovrò aspettare ancora vabbp dovrà pur scendere in europa il prezzo in ritardo ma dovrà farlo spero solo che la gente non abbocchi a questa trovata commerciale io voglio spendere meno quello che devo comprare lo decido io almeno così la penso :piange:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Media Create ,dati di vendita relativi alla settimana che va dal 12 al 19 luglio.

 

Guarda che Media Create è un ente esclusivamente giapponese, e come tale pubblica dati relativi solo a quel mercato. In USA l'ente è NPD, e non pubblica dati settimanali, quindi non so dove hai preso questa lista ma direi che è molto poco attendibile :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

PS3tribe :ok:

 

Credo abbiano preso un abbaglio, allora: come ho spiegato, Media Create è japan-only, e non esistono dati settimanali per gli USA. A proposito, stasera NPD dovrebbe rilasciare i dati di vendita di giugno :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo abbiano preso un abbaglio, allora: come ho spiegato, Media Create è japan-only, e non esistono dati settimanali per gli USA. A proposito, stasera NPD dovrebbe rilasciare i dati di vendita di giugno :ok:

 

 

si scusami i dati di media mc erano solo per il jap mentre per gli altri mercati erano le cifre che riportava su spaziogames ,ho riportato la notizia come su pstribe senza editarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io penso non tanto, perchè ci sono stati rumor anche sul taglio di prezzo della 360, così la Sony è punto e a capo. Inoltre il taglio di prezzo dura solo fino all'esaurimento scorte del modello 60 GB, no?

 

 

no perche' dopo l'esaurimento dele console da 60 gb a 499$, il prezzo delle 80gb calerà allo stesso modo, è una cosa logica non potevano mettere ora allo stesso prezzo i due modelli se no chi avrebbe comprato la versione da 6o?? nessuno. entro 2 mesi tempo stimato per l'esaurimento delle scorte anche il prezzo della versione 80gb sarà di 499$.

Modificato da ffXIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non succeda più di offendere gli utenti di altri forum e ricordo che, come da regolamento,

 

Da oggi accusare un utente di essere un "fanboy", che in passato abbiamo usato anche in maniera bonaria, diventa una offesa bannabile

 

fate attenzione

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche' dopo l'esaurimento dele console da 60 gb a 499$, il prezzo delle 80gb calerà allo stesso modo, è una cosa logica non potevano mettere ora allo stesso prezzo i due modelli se no chi avrebbe comprato la versione da 6o?? nessuno. entro 2 mesi tempo stimato per l'esaurimento delle scorte anche il prezzo della versione 80gb sarà di 499$.

Questo non lo credo, fu SONY stessa ha dichiarare che il ribasso dei prezzi era finalizzato esclusivamente a svuotare i magazzini, per poi ritornare ai 599,00 con la 80GB che () ha perso il MOTIONENGINE come la versione Europea... SONY secondo me inizia ad arrampicarsi sugli specchi... Inserisce HD da 80, ma leva il ME, ossia aggiunge da una parte, spende, e recupera dall'altra toglie. Credo che in SONY pensano che il potenziale cliente guardi le specifiche tecniche più del prezzo... Ma haime non è così, infatti il recupero, seppur minimo, si è proprio visto con il ribasso del prezzo di 100$... Vedrete che la 80GB, tornerà a costare 599,00 Euro/dollari... Consideriamo pure che attualmente PS3, secondo i dati da voi riportati, ha venduto complessivamente circa 3.700.000 di unità, e che la perdita per console è indicativamente di 150 dollari, credo che prima di poter parlare di un ribasso SONY debba iniziare avendere GIOCHI, e con quelli pareggiare le perdite, quando SONY inizierà a vendere GIOCHI, e quindi a recuperare i 150 dollari/Euro per console, probabilmente sarà sensato e possibile attendersi un ribasso, ma attualmente con il parco venduto, nutro qualche perplessità... Se poi vuole vendere a 300 dollari di sottocosto può tranquillamente farlo... Ma fintanto che non ha gli strumenti per recuperarlo, ossia i GIOCHI, non ho proprio idea di come possa riuscirvi... M$ ricordiamolo ha dichiarato di aver raggiunto il BH intorno alle 8 milioni di console vendute... Ed il sottocosto M$ almeno stando a quanto dichiarato era inferiore rispetto a quello SONY. M$ nel frattempo ha venduto moltissimi giochi tra i quali GOW, che in sieme al LIVE (vhe si paga) l'ha aiutata e non poco, a raggiungere il BH...

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che una consolle una volta che scende non puo risalire di prezzo, non ricordo eventi simili eccetto bundle con giochi

,si rischia secondo me di incasinare i clienti magari dei negozi avrannno ancora il vecchio modello altri il nuovo ripeto io non ricordo a memoria eventi di consolle(e parlo di mero Hardware) che siano salite di prezzo una volta ribassate

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che una consolle una volta che scende non puo risalire di prezzo, non ricordo eventi simili eccetto bundle con giochi

,si rischia secondo me di incasinare i clienti magari dei negozi avrannno ancora il vecchio modello altri il nuovo ripeto io non ricordo a memoria eventi di consolle(e parlo di mero Hardware) che siano salite di prezzo una volta ribassate

infatti...nn esiste che una volta scesa di prezzo risale..al massimo lo potranno fare i negozianti ma sony nn lo fara' mai(ma n ho mai sentito una roba simile)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...nn esiste che una volta scesa di prezzo risale..al massimo lo potranno fare i negozianti ma sony nn lo fara' mai(ma n ho mai sentito una roba simile)

 

Non capisco cosa c'entri, è un'altro modello con HD potenziato e priva del ME, non è il modello da 60GB, è la stessa differenza che passa tra la ELITE e la PRO... Quindi il rialzo del prezzo, lo possono tranquillamente giustificare per l'aumento dell HD...

E poi scusate, se attualmente con il modello da 60 GB SONY perde circa 130 Euro/Dollari, aumentando la capacità del disco ne spedne in più poniamo 8 eliminando il ME ne guadagna 8, quindi pareggia... Continua a perdere 130 Euro/dollari... Se tagliano il prezzo di 100 dollari, ne perderebbe 230... E dove li recupera, se non ha titoli... diciamo che dovrebbe vendere circa 12 fiochi per console, per pareggiare... Io non credo sia per SONY sostenibile, e credo il prezzo della 80GB tornerà a 599,00...

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le due console differiscono per hd quindi è un discorso simile a quello microsoft sono due macchine vendute in allestimenti diversi, credo che con gli 80 giga si attesterà intorno ai 550 - 600 dollari magari mettendo qualche gico compreso, ma non mi sembra nella politica sony portare per ora la macchina per di più con hd maggiorato (anche se soli 20 giga da 60 a 80 non capisco proprio che significato abbiano) al prezzo di 500 dollari, comunque per me resta sempre vergognoso che per sony noi caproni europei abbiamo sempre le offerte peggiori ma tanto continuano ad asonnarla in italia e in europa quindi è il trattamento che ci meritiamo da sottosviluppati ignoranti tanto è plaistation posso anche fartela pagare 1.000 euro siamo contenti ugualmente, la cosa triste è che se vuoi farlo capire agli altri vieni anche attaccato quindi lasciamo perdere e continuiamo così...viva plaistation

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa triste è che se vuoi farlo capire agli altri vieni anche attaccato quindi lasciamo perdere e continuiamo così...viva plaistation

e cosa vorresti fare capire scusa?di non comprare una console xè secondo te non vale quei soldi?scusa ma non comprarla tu e basta al massimo, magari a qualcuno puo' piacere no?è proprio insito in qualcuno di voi questo tipo di discorso non cè niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa vorresti fare capire scusa?di non comprare una console xè secondo te non vale quei soldi?scusa ma non comprarla tu e basta al massimo, magari a qualcuno puo' piacere no?è proprio insito in qualcuno di voi questo tipo di discorso non cè niente da fare...

quoto queste affremazioni sono sciocche... e alla faccia del nuovo regolamento

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

fonte:spaziogames

 

Lo studio di ricerca americano NPD ha rilasciato, come di consueto, i dati ufficiali di vendita Hardware e Software per l'America, riguardanti il mese di Giugno.

 

Hardware:

Nintendo DS: 561,000

Wii: 381,780

PlayStation Portable: 290,100

PlayStation 2: 270,760

Xbox 360: 198,440

Game Boy Advance: 113,870

PlayStation 3: 98,470

 

avrei voluto fare una battutina,ma ho paura di beccharmi un qualche richiamo,indi per cui a voi le vostre conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa vorresti fare capire scusa?di non comprare una console xè secondo te non vale quei soldi?scusa ma non comprarla tu e basta al massimo, magari a qualcuno puo' piacere no?è proprio insito in qualcuno di voi questo tipo di discorso non cè niente da fare...

 

Straquoto.

la ps3 eccome se li vale quei soldi. almeno x il sottoscritto e x chi l'ha comprata.

e te lo dice uno che ha appena prenotato la 360 èlite. più par condicio di così.

il discorso sulla convenienza di ps3 ormai è stato ampiamente trattato. se a tuo modesto e rispettabile parere non vale quei soldi non comprarla e aspetta che scenda di prezzo.

siamo in una democrazia, nessuno obbliga nessuno.

saluti.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

fonte:spaziogames

 

Lo studio di ricerca americano NPD ha rilasciato, come di consueto, i dati ufficiali di vendita Hardware e Software per l'America, riguardanti il mese di Giugno.

 

Hardware:

Nintendo DS: 561,000

Wii: 381,780

PlayStation Portable: 290,100

PlayStation 2: 270,760

Xbox 360: 198,440

Game Boy Advance: 113,870

PlayStation 3: 98,470

 

avrei voluto fare una battutina,ma ho paura di beccharmi un qualche richiamo,indi per cui a voi le vostre conclusioni

ciao mapo ...qesto è il mese di giugno...sarebbe interessante vedere cosa succede a luglio con questo nuovo rialzo di vendite di ps3..dovremo aspettare i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony Computer Entertainment America ha annunciato che dopo il taglio di prezzo della console le vendite sono aumentate del 135%. Jack Tretton, presidente di SCEA ha detto che "il calo di prezzo della versione da 60GB e gli ottimi titoli mostrati all'E3 hanno contribuito ad accrescere l'interesse dei consumatori".

 

spaziogames

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony Computer Entertainment America ha annunciato che dopo il taglio di prezzo della console le vendite sono aumentate del 135%. Jack Tretton, presidente di SCEA ha detto che "il calo di prezzo della versione da 60GB e gli ottimi titoli mostrati all'E3 hanno contribuito ad accrescere l'interesse dei consumatori".

 

spaziogames

 

Ammazza son tante :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony Computer Entertainment America ha annunciato che dopo il taglio di prezzo della console le vendite sono aumentate del 135%. Jack Tretton, presidente di SCEA ha detto che "il calo di prezzo della versione da 60GB e gli ottimi titoli mostrati all'E3 hanno contribuito ad accrescere l'interesse dei consumatori".

 

spaziogames

 

prendendo per buoni i dati di giugno con il 130% in più arriverebbe circa a pareggiare con la 360. Bisogna però vedere se anche 360 ha aumentato o no.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...