Vai al contenuto

Che libro state leggendo?


Baccabba

Messaggi raccomandati

Asimov (mi ci sono avvicinato per caso: ho letto l'ultimo libro del ciclo della fondazione per sbaglio e mi è piaciuto tantissimo)

 

Anch'io senza saperlo ho iniziato il ciclo delle fondazioni da "Fondazione e Terra"! :D

 

Però il mio primo libri di Asimov è stato "Io Robot", comprato con Computer Magazine nell'estate del 2004 :mrgreen:

 

 

Riguardo a quanto leggo al giorno a seconda del libro (e se sono in vacanza) posso leggere anche tutto il giorno :) purtroppo in periodo scolastico non mi è possibile e spesso dopo aver studiato non mi ci metto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine mi piaceva leggere pure "Le guerre del mondo emerso" :teach: , W la Troisi :mrgreen:

 

Io ho letto tutta la tilogia "le cronache del mondo emerso", bellissimo, credo che comincerò a leggere le querre adesso!

 

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Profumo, di Suskind...........molto bello!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto tutta la tilogia "le cronache del mondo emerso", bellissimo, credo che comincerò a leggere le querre adesso!

 

Pure io mi sono letto la prima trilogia!!! infatti mi incuriosiva leggere la 2° delle guerre :dance: ; però adesso ho scoperto questa Nora Roberts che mi stà appassionando!, ma penso che non molto tardi mi prenda il 1° della 2° trilogia della Troisi.

 

NB: Ho visto la Troisi di persona al Lucca Comics :mrgreen: :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....

Nono..adesso come adesso mi limito a leggere il televideo :ph34r:

O qualche fumetto di Dyd... :fischio:

leggi Dylan? Io li ho quasi tutti, come ti è sembrato l'ultimo?

 

Anch'io senza saperlo ho iniziato il ciclo delle fondazioni da "Fondazione e Terra"! :D

 

Però il mio primo libri di Asimov è stato "Io Robot", comprato con Computer Magazine nell'estate del 2004 :mrgreen:

Riguardo a quanto leggo al giorno a seconda del libro (e se sono in vacanza) posso leggere anche tutto il giorno :) purtroppo in periodo scolastico non mi è possibile e spesso dopo aver studiato non mi ci metto...

Io ho cominciato con il bellissimo abissi d'acciaio di Asimov, ti consiglio di leggerlo, un poliziesco spettacolare. Ma io, robot(quello del film di will smith) è quello che chiamano Io, Golem?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guerre sono bellissime Half. MA riceverai una bella batosta... Io mi sono quasi messo a piangere...

LoL

Mi hai tolto l'effetto sorpresa, ora comincerò a fare miliardi di supposizioni equando scoprirò a cosa ti

riferisci l'avrò gà capito :piange:

Arrivati a una certa età, si ricorda

sempre un motivo per cui qualcuno vuole il tuo male, e pensi che

abbiano tutti ragione. Però sai che qualcuno dev'essere in malafede.

O forse sono tutti in malafede. Ma quando non riesci più a vederci

chiaro, allora sei nei guai, di brutto. (Carlito's Way)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dai Half... OGGI è USCITO IL 3 LIBRO DELLE GUERRE DEL MONDO EMERSO... è Gia qui davanti a me.. D'oh devo studiare...

 

Ps: Scorpion è figa come Nihal o

Tekla?

 

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato con il bellissimo abissi d'acciaio di Asimov, ti consiglio di leggerlo, un poliziesco spettacolare. Ma io, robot(quello del film di will smith) è quello che chiamano Io, Golem?

 

Già letto, già letto :D

 

Sai che Abissi d' acciaio è il secondo libro di una piccola trilogia? Leggiti anche gli altri due ;)

 

 

Io robot in libreria lo trovi "Io, robot", io golem non è il suo titolo (tra l'altro è una raccolta di storie, Will Smith non c'entra niente e la Calvin è brutta :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Già letto, già letto :D

 

Sai che Abissi d' acciaio è il secondo libro di una piccola trilogia? Leggiti anche gli altri due ;)

Io robot in libreria lo trovi "Io, robot", io golem non è il suo titolo (tra l'altro è una raccolta di storie, Will Smith non c'entra niente e la Calvin è brutta :mrgreen: )

Mi hai dato notizie molto interessanti, come si chiamano gli altri di abissi d'acciaio? Il libro di Io, robot è tanto diverso dal film? Perchè secondo me le ambientazioni di asimov sono uniche...speriamo di trovare qualcosa di simile in mass effect :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono "Il sole nudo" e "I robot dell'alba"

 

Leggi prima "il sole nudo" (tra l'altro forse abissi d'acciaio è il primo e non il secondo, non ricordo non li ho letti in ordine)

 

Il film di "Io Robot" non l'ho visto ma le ambientazioni vanno dall'ufficio della Calvin a Mercurio :D

 

 

 

Comunque ti consiglio caldamente di leggere i racconti, alcuni sono davvero molto belli, in alcuni casi si scioglie tutto all'ultima riga e comunque è bello vedere come tutto torna :mrgreen:

 

 

 

 

p.s. essì, mi dispiace per la tua immaginazione ma Susan Calvin non è proprio così http://www.aolcdn.com/wireimage/E/2007-02-06/WI12525142_bridget-moynahan-mercedes--benz-fashion.jpg :rotfl:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Chenpho! ho paura pero' che film e soprattutto videogioco..non saranno all'altezza di tanta meraviglia..

Quei libri trattano temi mica da poco, che probabilmente verranno semi nascosti nelle controparti non cartacee..

Sob..

 

La chiesa per fortuna non si é ancora accorta che esiste questa trilogia, se no tirerebbero fuori casini ahahah :mrgreen:

 

8) 8) 8)

 

Putroppo lo penso anche io staremo a vedere........

 

RAGA per gli amanti del fantasy un pò più classico diciamo se non lo avete fatto leggete ERAGON e ELDEST per le novità e SHANNARA e DRAGONLANCE per i classici.

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi eragon e eldest sono piaciuti, a me molto, non vedo nessuna scopiazzatura con sda poichè nani draghi e maghi sono capostipiti del fantasi non del signore degli anelli...

attendo trepidamente empire :ok:

Beh insomma, qualche scopiazzatura c'è, ma inevitabile, tipo:

 

il ragazzo che si innamora dell'elfa, gli urgali come idea sono molto simili agli Uruhk-hai e non solo nel nome. Molto interessante il sistema di utilizzo delle magie ed il fatto che lui poi si trasforma in elfo

 

 

Comunque sono molto belli :ok:

 

Sono "Il sole nudo" e "I robot dell'alba"

 

Leggi prima "il sole nudo" (tra l'altro forse abissi d'acciaio è il primo e non il secondo, non ricordo non li ho letti in ordine)

 

Il film di "Io Robot" non l'ho visto ma le ambientazioni vanno dall'ufficio della Calvin a Mercurio :D

Comunque ti consiglio caldamente di leggere i racconti, alcuni sono davvero molto belli, in alcuni casi si scioglie tutto all'ultima riga e comunque è bello vedere come tutto torna :mrgreen:

p.s. essì, mi dispiace per la tua immaginazione ma Susan Calvin non è proprio così http://www.aolcdn.com/wireimage/E/2007-02-06/WI12525142_bridget-moynahan-mercedes--benz-fashion.jpg :rotfl:

 

Li vado a comprare subito, ma prima finisco neanche gli dei, sono arrivato alla fusione...ke flash sessuali assurdi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi eragon e eldest sono piaciuti, a me molto, non vedo nessuna scopiazzatura con sda poichè nani draghi e maghi sono capostipiti del fantasi non del signore degli anelli...

attendo trepidamente empire :ok:

Il migliore è Eragon. Ma Eldest è bellissimo. Speriamo che Paolini si dia una mossa. Eragon :rulez:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà non dimenticate il fantasy targato Wizards (Forgotten Realms). Io ho letto I sentieri delle tenebre (4 libri) e sono stati davvero belli anche se a tratti un pò noiosi ma comunque di ottima trama.

Da poco ho finito di leggere la saga della Guerra della Regina Ragno e mi sono divertito un sacco (i drow sono cattivissimi li...) e ora ho iniziato la Trilogia di Erevis Cale.

 

Belli, belli, belli....

 

Per Dragonlance mi sono fermato alle cronache, non so se riprenderò.. Prima o poi sicuramente....

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono completamente entrato in fissa con Stefano Benni,me lo avete fatto conoscere voi lo scorso anno ed ora sto leggendo di tutto,basta che sia scritto da lui.

Ora me la sto spassando con Elianto.

Questa estate ho letto:

Il bar sotto il mare

Bar sport

Bar sport 2000

La compagnia dei celestini

 

 

per chi non lo conoscesse,consiglio vivamente di leggere qualcosa è un grande!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

empire nuova opera di paolini uscirà il 30 settembre 2008 in america, e poi verrà pubblicato un ulteriore libro che si aggiungerà ai 3 di ora

Finalmente, era ora che si sapesse qualcosa su sto titolo...però il quarto mi fa cadere un po' la cosa, magari la storia racconta come Saphira ed Eragon vanno ad uccidere chi ha fatto il film. Come si fa, sembravano i combattimenti dei power rangers, i Nani erano più alti degli altri, la faccenda del cugino neanche trattata di striscio, la grande cupola di diamanti tralasciata, i gemelli maligni. ...che memoria che ho ragazzi, l'ho letto 2 anni fa!!!ma soprattutto la cosa peggiore...Saphira doppiata da Ilaria D'amico(gran Topona, ma non sa doppiare, come linus, solo che lui non è una gran topona...il che è peggio), è come se avessero fatto doppiare, che ne so, i Transformers a caressa, beppe bergomi, Vialli e paolo rossi!! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...