Vai al contenuto

Dante's Inferno


Kronos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Di sicuro i gironi coincideranno con i livelli.

Lo scopo del gioco sara' quello di riuscire a risalire in modo da <riveder le stelle> :mrgreen:

 

da qual sospirato tempo,aspettai un tale annuncio...che al suo arrivo mi fu di fatal sorpresa e d'una gioia d'ardir lo core mio!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che: io vengo dallo scientifico e dopo 3 anni di dante ho imparato a odiare lui, virgilo, beatrice e paolo e francesca.

 

faccio le seguenti osservazioni..

sarà una schifezza perche:

 

-si sa gia come va a finire ("e cosi uscimmo a river le stelle" "disposto a salire a le stelle" "l'amor che move il sole e le altre stelle" )

 

-non è il genere di storia in cui si affrontano i nemici (o non si sa come si passa da un girone all'altro perche dante sviene o si "affrontano" i demoni e i santi con l'intelletto)

 

-soprattutto perche i due precedenti punti verranno sicuramente annullati dalla casa per rendere il tutto piu interessante, quindi, uscire dall'opera! (mi aspetto qualcosa tipo prendere caronte a mazzate per fregargli la zattera invece che convincerlo con le ragioni di virgilio)

 

-infine, la poesia per definizione non puo essere tradotta in altre lingue...se a me piacesse la d.c. sarei piu che adirato.

 

 

se poi viene preso alla "ridichetipassa" è tutto un altro discorso...

ripeto, io dante l'ho odiato quindi non lo comprerò mai...però ammetto di essere curioso...

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...perchè distruggere in partenza un'idea che invece potrebbe rivelarsi originale? Innanzitutto perchè sarà il primo gioco, nel vero senso del termine, che tratterà la divina commedia così come la conosciamo noi e poi non è detto che il protagonista (presumibilmente Dante) debba avere poteri. Se gli sviluppatori per ora sono orientati verso un titolo d'avventura, anche grafica perchè no, non ci è dato saperlo ma a me personalmente il progetto incuriosisce parecchio! Io direi di aspettare maggiori informazioni a riguardo...:ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...perchè distruggere in partenza un'idea che invece potrebbe rivelarsi originale? Innanzitutto perchè sarà il primo gioco, nel vero senso del termine, che tratterà la divina commedia così come la conosciamo noi e poi non è detto che il protagonista (presumibilmente Dante) debba avere poteri. Se gli sviluppatori per ora sono orientati verso un titolo d'avventura, anche grafica perchè no, non ci è dato saperlo ma a me personalmente il progetto incuriosisce parecchio! Io direi di aspettare maggiori informazioni a riguardo...:ok:

 

 

piu che giusto...giudizi troppo avventati i miei..magari si fa solo un percorso parallelo a quello di dante...

 

potrebbe solo avere l'ambientazione dell'enferno, purgatorio e paradiso visti da dante con una storia a parte...

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è sicuramente carina, è la casa di produzione che non mi convince troppo.....personalmente non mi piacciono ne i sims ne il gioco dei simpson....posso solo sperare che adottino una veste grafica e una giocabilità completamente diversa....

comunque è ovvio che sarà stravolta la Divina Commedia...hanno anche già venduto i diritti per il film....per me ci ritroveremo un misto fra Tomb Rider e Devil May Cry....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che mio fratello mi aveva parlato di un vecchio fumetto in cui Dante tornava nella selva oscura e virgilio gli diceva: ma...dante...come mai sei tornato?

 

e Dante:no virgilio, questa volta è diverso...questa volta sono qui per fare il culo a qualcuno! :mrgreen:

 

potrebbe essere simile

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo dante di devil may cry... la divina commedia è monnezza per me... :mrgreen: roba antica senza senso... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola domanda: ma siamo sicuri che il gioco sia una "riproposizione videoludica" dell'opera di Dnate? Non potrebbe essere invece qualcos'altro, tipo un action o simili ispirato all'inferno dantesco, ma senza riprenderne la storia? Non so se notizie già uscite confermino la ripresa dell'opera dantesca, ma io quasi mi aspetto un gioco che si sipiri all'opera (gironi ecc), ma che con Dante protagonista c'entri ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, poi lo doppiano in toscano... maremma maiala vigilio... o che tu fai? passami la lama per affettare el cerbero... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che nella traduzione italiana non sparino dei Rotoloni Regina nella traduzione :fischio:

 

Comunque l'idea e' affascinante e l'ambientazione straricca di spunti, se si trattasse di un'avventura grafica non la prenderei perche' il genere non mi attira, ma credo piu' che altro che il personaggio non sara' Dante, anche per dare maggiore liberta' agli sviluppatori, ma sara' qualcun altro le cui gesta verrano ambientate nell'opera pensata (sotto uso di acidi) dal sommo poeta.

 

Personalmente sono un po' critico perche' la Divina Commedia non mi piace, la trovo estremamente pesante e sono anche dell'idea (come il mitico professor Fontecedro) che dopo un paio di righe il tutto cominci a perdere dannatamente senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...perchè distruggere in partenza un'idea che invece potrebbe rivelarsi originale? Innanzitutto perchè sarà il primo gioco, nel vero senso del termine, che tratterà la divina commedia così come la conosciamo noi e poi non è detto che il protagonista (presumibilmente Dante) debba avere poteri. Se gli sviluppatori per ora sono orientati verso un titolo d'avventura, anche grafica perchè no, non ci è dato saperlo ma a me personalmente il progetto incuriosisce parecchio! Io direi di aspettare maggiori informazioni a riguardo...:ok:

veramente il gioco di dante esiste già è uscito su commodore 64 negli anni ottanta, c'e anche la rom per l'emulatore in giro se volete ve la passo :dance:

il gioco all'epoca non era male anche se adesso ovviamente fa sorridere ed era anche molto molto difficile

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il gioco di dante esiste già è uscito su commodore 64 negli anni ottanta, c'e anche la rom per l'emulatore in giro se volete ve la passo :dance:

il gioco all'epoca non era male anche se adesso ovviamente fa sorridere ed era anche molto molto difficile

 

 

bravo, bella citazione :dance: All'epoca del Commodore si che le cose si facevano bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora che questa casa videoludica è madre di

-The sims 2

-Il gioco dei Simpson

 

 

 

Allora è un gioco da ridere!

 

Pensavo fosse una cosa seriosa: meglio così dai.

Ti sei scordato che Knight, il direttore di questo gioco era anche direttore della EA Red Shores...Un Dead Space te lo ricordi ?? :mrgreen:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, bella citazione :dance: All'epoca del Commodore si che le cose si facevano bene.

era solo per dire che l'idea era già stata fruttata un ventennio fa, e guarda che all'epoca del commodore 64, non so se tu c'eri ma per dare un giudizio suppongo di si, si sono create le basi per quello che abbiamo oggi e c'erano anche dei bei capolavori, ovviamente con tutti i limiti tecnici del tempo.

 

qui trovate il link al gioco digitando dante nel motore di ricerca del sito. :dance:

 

http://www.c64.com/

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...