Vai al contenuto

Problema Nat Fastweb


Messaggi raccomandati

Ragazzi sò che moltissimi utenti fastweb tra cui mè hanno il Nat stretto o moderato io oggi ho chiamato fastweb e mi ha detto la ragazza (tra l'altro genitile) che ho tutte le porte aperte quindi ho un Nat aperto ma perchè allora nonostante questo con alcune persone non riesco a entrare nelle stanze (pes) o loro nelle mie (sempre pes) (oltre a pes anche altri giochi che non sto qui a elencare) e non mi fa neanche con alcuni entrare nel party xboxlive? e neanche loro possono al mio. Questo non succede con tutti i membri del live ma spesso cosa devo fare?

 

io ho questa centralina:

http://img454.imageshack.us/img454/1332/fastwebhubty2.jpg

 

ragazzi mi sto disperando ormai da tantissimo mi sono registrato in questo sito perchè credo sia uno dei migliori sul campo ;) speriamo che mi aiuterete

 

Ciao Francesco

 

ragazzi è urgente perfavore confido in voi

 

dai ragazzi sinceramente mi aspettavo almeno 1 risposta seria xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho fw da 2 settimane... da 10 giorni ho problemi che il live cade e si disconnette... il nat è sempre perfetto però... ieri colto dalla disperazione ho ricollegato il modem di alice.. non me lo hanno ancora staccato.. e sorpresa sorpresa.. funziona benissimo... ho giocato da pomeriggio fino a notte in live senza nessun problema...

 

soluzione ?

Oggi chiamo fw e disdico tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego la loro risposta.... io domani invio la rr per disdire:

 

la informiamo che tutte le informazioni relative alla configurazione ed all'utilizzo di Xbox Live su rete FASTWEB,

sono disponibili accedendo al seguente sito:

http://www.fastweb.it/xboxlive/

 

oppure all'interno della My Fast Page,

>> Assistenza

>> Assistenza Clienti (sulla sinistra dello schermo)

>> Guide

>> Xbox Live compatibile

 

I riferimenti per la risoluzione dei problemi sono i seguenti:

 

Sito internet: http://www.xbox.com/it-IT/live/

Numero verde: 800 787 614 (call center Microsoft)

Supporto tecnico: E-mail: supxit@microsoft.com

Iscrizione al servizio Xbox Live: xboxlive@sdirectservices.com

Forum: microsoft.public.it.xbox

 

I problemi da lei riscontrati non dipendono da rete Fastweb

ma dalla configurazione che probabilmente è impostata per collegamento su rete Telecom.

 

Cordiali saluti,

Servizio Clienti FASTWEB

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti posso dire che il problema di NAT può essere dovuto a dei tuoi amici (questa settimana è successo anche a me) e/o ad un problema nei server di Microsoft.

Purtroppo i due operatori di fastweb che ho chiamato per farmi controllare le porte non voleva aiutarmi.. comunque io ho risolto aprendo le porte ad un mio amico ed ora funziona tutto liscio come l'olio..

Se fossi in te cambia purtroppo io non posso :(

I muri di cemento dividono,

i muri di casse uniscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io posso disdire xd comunque credo proprio che a breve risolveranno fidatevi è questione di aspettare poi fastweb è il provider migliore in circolazione velocissimo fidatevi

 

Sul veloce concordo.. su tutto il resto sono rimasto molto deluso... disdire mi costa 90 euro ma ne vale la pena visto che io la maggior parte delle volte uso la connessione per giocare in live.. se non mi permettono di farlo per me è una perdita.. poi chissenefrega.. vorrà dire che per scaricare qualcosa ci metterò più tempo ma almeno posso divertirmi la sera con gli amici...

 

P.s. il NAT stretto è per forza un tuo problema.. o meglio.. se quando fai la verifica della connessione ti dice che hai problemi sono tuoi mica di altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico, anche lui utente fastweb, che ha il problema del Nat stretto da due giorni, fino a tre giorni fa lo aveva aperto, questo sinceramente non riesco a spiegarmelo, esiste la possibilità di interagire con il router di fastweb e aprire le famose porte come si fa con un qualsiasi altro router? Ad esempio io ieri sera l'ho fatto con il mio D-Link visti i problemi degli utenti fastweb il Nat moderato non mi bastava più, non riuscivo a giocare con loro

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico, anche lui utente fastweb, che ha il problema del Nat stretto da due giorni, fino a tre giorni fa lo aveva aperto, questo sinceramente non riesco a spiegarmelo, esiste la possibilità di interagire con il router di fastweb e aprire le famose porte come si fa con un qualsiasi altro router? Ad esempio io ieri sera l'ho fatto con il mio D-Link visti i problemi degli utenti fastweb il Nat moderato non mi bastava più, non riuscivo a giocare con loro

 

No, non puoi toccare nulla di fastweb...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi toccare nulla di fastweb...

 

Ed invece è possibile sostituire il loro router con uno proprio? Dove poter poi fare i vari settaggi?

Scusate le domande che potrebbero sembrare stupide ma non sono mai stato utente fastweb e con Alice questo è possibile.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece è possibile sostituire il loro router con uno proprio? Dove poter poi fare i vari settaggi?

Scusate le domande che potrebbero sembrare stupide ma non sono mai stato utente fastweb e con Alice questo è possibile.

 

A quanto ne so non puoi... i settaggi non sono nell'hag che ti mettono ma li gestiscono direttamente loro.. e a loro detta è tutto a posto... (io non ho mai avuto problemi di NAT) ma la loro connessione sul live continua a cadere..

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so non puoi... i settaggi non sono nell'hag che ti mettono ma li gestiscono direttamente loro.. e a loro detta è tutto a posto... (io non ho mai avuto problemi di NAT) ma la loro connessione sul live continua a cadere..

 

Questo mio amico non cade e non ha cali di connessione l'unica cosa è che da un giorno all'altro si è ritrovato con il Nat da aperto a stretto e sapete bene che con Nat stretto non si riesce ad interagire con molti utenti, si riesce a giocare ed entrare nei parti creati solo da chi ha Nat aperto, mi sembra strano comunque che in Fastweb qualcuno abbia cambiato i settaggi dell'Hag del mio amico in modo che abbia Nat stretto, non ne capisco il senso, quindi l'unica cosa che si può fare è chiamare Fastweb e chiedere di risettare l'Hag?

Lo fanno senza troppi problemi o si rischia di incappare in un operatore poco competente che non sa bene cosa gli si stia chiedendo?

 

PS: quindi tutti gli utenti fastweb sono "costretti" a comprare o affittare l'Hag di Fastweb e non possono usare un loro Router?

Grazie per la pazienza e le risposte alle mie domande sciocche ma non avendo mai avuto a che fare con Fastweb non so proprio nulla.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mio amico non cade e non ha cali di connessione l'unica cosa è che da un giorno all'altro si è ritrovato con il Nat da aperto a stretto e sapete bene che con Nat stretto non si riesce ad interagire con molti utenti, si riesce a giocare ed entrare nei parti creati solo da chi ha Nat aperto, mi sembra strano comunque che in Fastweb qualcuno abbia cambiato i settaggi dell'Hag del mio amico in modo che abbia Nat stretto, non ne capisco il senso, quindi l'unica cosa che si può fare è chiamare Fastweb e chiedere di risettare l'Hag?

Lo fanno senza troppi problemi o si rischia di incappare in un operatore poco competente che non sa bene cosa gli si stia chiedendo?

 

PS: quindi tutti gli utenti fastweb sono "costretti" a comprare o affittare l'Hag di Fastweb e non possono usare un loro Router?

Grazie per la pazienza e le risposte alle mie domande sciocche ma non avendo mai avuto a che fare con Fastweb non so proprio nulla.

 

Io sono nuovo del mondo fastweb quindi potrei dirti cavolate... cmq non compri nulla.. è gia compreso tutto nell'abbonamento.. ti installano una centralinetta e poi l'hag.. non è un router o meglio tu non puoi fare assolutamente nulla... si collegano loro dalla centrale e fanno quello che devono...

A me lo hanno resettato senza problemi... ma poi i problemi sono restati ed io ho semper avuto un nat senza problemi... l'unica cosa che puoi aggiungere tu.. è un acces point o un router ma non modem... e non cambia nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nuovo del mondo fastweb quindi potrei dirti cavolate... cmq non compri nulla.. è gia compreso tutto nell'abbonamento.. ti installano una centralinetta e poi l'hag.. non è un router o meglio tu non puoi fare assolutamente nulla... si collegano loro dalla centrale e fanno quello che devono...

A me lo hanno resettato senza problemi... ma poi i problemi sono restati ed io ho semper avuto un nat senza problemi... l'unica cosa che puoi aggiungere tu.. è un acces point o un router ma non modem... e non cambia nulla..

 

Beh si se lo aggiungo non cambia nulla perchè lo dovrei attaccare all'Hag di Fastweb quindi passerei sempre dall'Hag per "uscire" visto che non si può collegare direttamente un router alla presa telefonica e non avere l'Hag.

Grazie di tutto sei stato molto chiaro.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

io,da più di un mese ormai,ho dei seri problemi con Alice che dai 7 MB in download è passata ad 1MB...

ho chiamato e richiamato il 187,ma mi dicevano che a loro risultava tutto ok,ho provato a cambiare TUTTO l'impianto telefonico per vedere se c'era dispersione nell'impianto di casa,ma nada,sempre a 1 MB in download...ovviamente abbiam anche provato a cambiar router,cavi ethernet vari,filtro,insomma letteralmente tutto!

dopo queste peripezie,solo tramite uno zio di un amico,ex tecnico Telecom ora in pensione,son riuscito a sapere che ci son dei problemi che colpiscono alcune utenze e che stanno aspettando il via libera da Telecom stessa per le eventuali riparazioni...mah...

inoltre,usando speedtest.net,ho notato che prima mi collegavo ad un server a Brescia(son della provincia di Bergamo),ora invece quel server non compare proprio e devo connettermi a quello di Milano.

qualcuno ha questo stesso problema???

 

stavo giusto pensando di passar a Fastweb,ma leggendo questo topic credo proprio che mi abbiate evitato di gettarmi in una situazione ancora peggiore!mah...

 

comunque un mese con la linea zoppa è davvero frustrante e i provider italiani son davvero penosi(perchè lavorano col pene! :asd: :asd: :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho aperto un'altra discussione ma trovato tutto qua scusate. Io è una settimana che ho problemi tipo il fatto di non riuscire ad entrare nei party nelle partite ecc. ma scusate come faccio a vedere se ho nat stretto aperto con a nuova dashboard, prima si vedeva bene adesso non riesco a capire.

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io sono appena passato a FW e vorrei sapere quali porte si devono aprire e dove si deve andare x farlo.....x telecom c'era una pagina apposta da dove potevi controllare tutte le impostazioni del modem, qui su FW nn so..........Help me

 

guarda io ho fastweb e ho il nat apeto,e da quel che sò è così x tutti.....ma forse cambia se non hai un abbonamento a navigazione illimitata.tu che tipo di abbonamento hai?ma hai già provato a collegarti e ti da problemi?

Modificato da ETZbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono appena passato a FW e vorrei sapere quali porte si devono aprire e dove si deve andare x farlo.....x telecom c'era una pagina apposta da dove potevi controllare tutte le impostazioni del modem, qui su FW nn so..........Help me

 

In questa discussione http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/71968-problema-nat-fastweb/ ho spiegato ad un utente che aveva il tuo stesso problema quali sono i passaggi da seguire; leggi i vari messaggi e vedi se ti tornano utili.

Modificato da odst93
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa discussione http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/71968-problema-nat-fastweb/ ho spiegato ad un utente che aveva il tuo stesso problema quali sono i passaggi da seguire; leggi i vari messaggi e vedi se ti tornano utili.

 

Grazie Odst, però non me le fa inserire manualmente, mi continua a dire errore nell'inserimento ecc.....Come posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Odst, però non me le fa inserire manualmente, mi continua a dire errore nell'inserimento ecc.....Come posso fare???

Forse fai un errore in uno dei passaggi; prova a descrivermi esattamente tutto ciò che fai passo passo, così magari troviamo dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...