|
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
IMPORTANTE - se non trovate più dei topic dei quali ricordavate l'esistenza, leggere qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=61995
![]() ![]() |
|
|
May 22 2009, 09:39
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Utenti Iscritto il: 5-October 08 Da: Forlì Tag: [+] Raven360 XX
|
L'ho già postato in un'altra discussione, ma visto che è un argomento che ritorna spesso tra gli utenti, ho pensato fosse il caso di aprire un topic apposta!
A molti è capitato, appena acquistata la xbox, di creare un profilo e iniziare a giocare prima di avere la possibiltà di connetterla al Live, per poi scoprire, quando lo facevano, che erano costretti a creare un altro profilo ex novo, rinunciando a tutti i salvataggi ed obiettivi sbloccati fino a quel momento. In verità si può "trasformare" un profilo offline in uno Live, e dopo aver cercato a lungo sul web ho finalmente trovato una guida (l'ho provato e funziona!) che ora condivido con tutti voi e che spero diffondiate ulteriormente. Ho trovato il metodo per associare il gamertag vecchio ad un nuovo account Live. Non è troppo incasinato, ma ci vuole pazienza, e soprattutto non richiede tutte le menate sull'iscriversi prima su xbox.com ecc. Lo posto in caso serva in futuro a qualcuno 1)Per prima cosa loggatevi (offline ovviamente dato che solo quest potete fare) col profilo con tutti i vostri save e gli obiettivi. 2)Rinominate il vostro profilo col nome col quale volete chiamarvi sul Live (basta cliccare A sulla finestra del vostro nick, in una qualsiasi sezione della dashboard e andare su "Modifica profilo" -> "Nome profilo"). Tipo se il profilo è Andrea, e sul Live volete essere Iceman52 per dire, rinominatelo Iceman 52 (deve essere disponibile) 3)Col profilo collegato, richiamate col tasto guida la blade del vostro profilo, e cliccate "Partecipa a Xbox Live" Verrete connessi al Live e partirà la procedura di registrazione (verrete scollegati dal profilo attuale) 4) Se il nome scelto per il Live è disponibile, proseguite tranquillamente nella registrazione, tra l'altro avrete la conferma della buona riuscita dal fatto che fin da subito sulla destra potrete vedere l'anteprima del vostro tag live ma con tutti gli obiettivi e i punti di quello offline. Nel caso il gamertag da voi scelto NON sia disponibile, NON proseguite e NON cercate di cambiarlo. Tornate al punto 2) quindi rinominate il profilo e riprovate col la registrazione, insomma dovete andare a colpo secco. Vi consiglio, se avete già creato un account xbox live, di creare un nuovo account live ID e inserire i dati della nuova registrazione (mail e password) per confermare il vostro tag live...io ho fatto così Se il nome profilo che avete è già usato in live, mettetevi l'anima in pace, o rinominate quello che avete, o ne create uno nuovo, perdendo tutto quello che avete salvato. (se non volete seguire la mia guida) Una volta che il vostro profilo è associato a Xbox live, non potrete più cambiarne il nome, o meglio, potrete cambiare il gamertag, ma non potrete associare il vostro profilo ad un nuovo gamertag (per risultare nuovi a xboxlive ed usufriure di eventuali promo sugli abbonamenti) Questo è tutto Spero sia di aiuto. -------------------- 2D Is Not Dead!
Maltrattatore Ufficiale di novizi di MondoXbox |
|
|
|
May 22 2009, 10:35
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Redazione Iscritto il: 20-July 06 Da: Busto Arsizio (VA) Tag: [+] xTheFury87x
|
Ehm... sì, si fa così, non era mica un segreto
-------------------- ![]() |
|
|
|
May 22 2009, 10:47
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Utenti Iscritto il: 5-October 08 Da: Forlì Tag: [+] Raven360 XX
|
se lo dici tu... dentro la mia scatola non c'era nulla a riguardo e in giro per internet trovavo tanti forum con gente che lamentava il problema ma nessuno che avesse una soluzione, ce n'è voluto prima che trovassi la guida. sai tutti quelli che si sono fatti un nuovo profilo? Guarda che non è di pubblico dominio come credi.
-------------------- 2D Is Not Dead!
Maltrattatore Ufficiale di novizi di MondoXbox |
|
|
|
May 22 2009, 11:06
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Redazione Iscritto il: 20-July 06 Da: Busto Arsizio (VA) Tag: [+] xTheFury87x
|
Boh, io so solo che ho preso la 360, ho creato questo profilo che tutt'ora uso, dopo 5/6 mesi dall'acquisto della console ho messo il Live e non ho avuto problemi a portare online il profilo che già avevo. Anche leggendo la guida che hai postato, non c'è niente di complicato: ti logghi con il tuo profilo offline e vai su "Partecipa ad Xbox Live" e così ho fatto io, era la cosa più ovvia (oltre ad essere scritto su una guida che come ho detto io avevo nella scatola).
Mi sembra incredibile che nessuno l'abbia capito -------------------- ![]() |
|
|
|
May 22 2009, 16:35
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Utenti Iscritto il: 10-February 09 Da: Casoria Tag: [+] dagiux
|
probabilmente il problema nasce solo quando si cerca di andare sul live con un nome già esistente...
-------------------- |
|
|
|
May 22 2009, 17:26
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Utenti Iscritto il: 6-September 06 Da: Torino - Mondoxbox Guru - Vivo al Gamestop Tag: [+] Keiji360
|
Boh, io so solo che ho preso la 360, ho creato questo profilo che tutt'ora uso, dopo 5/6 mesi dall'acquisto della console ho messo il Live e non ho avuto problemi a portare online il profilo che già avevo. Anche leggendo la guida che hai postato, non c'è niente di complicato: ti logghi con il tuo profilo offline e vai su "Partecipa ad Xbox Live" e così ho fatto io, era la cosa più ovvia (oltre ad essere scritto su una guida che come ho detto io avevo nella scatola). Mi sembra incredibile che nessuno l'abbia capito lol vero. -------------------- ![]() La mia collezione Xbox360: (134 giochi CLICCA + 27 arcade CLICCA) La mia collezione Wii: (31 giochi CLICCA + 27 virtual console CLICCA) La mia collezione PS3: (34 giochi CLICCA + 12 ps store CLICCA) CLICCA TOPIC LIMITED CLICCA TOPIC LIBRI VIDEOGAMES |
|
|
|
Dec 6 2009, 14:44
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Novizio- Iscritto il: 6-December 09 |
a me nn funziona.....
mi crea sempre 1 nuovo profilo.... |
|