Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

apro il topic sull'IPad in quanto è ormai imminente l'uscita a fine mese, anche in Italia (in USA è uscito nello scorso weekend) di questo ennesimo gioiello Apple.

Io come al solito farò fatica a resistere all'ultima trovata della casa di Cupertino, avendo ad oggi tutti i loro prodotti.

Di sicuro quest'ultimo al momento non mi attira particolarmente, anche se leggere libri, o vedere foto e video su uno schermo così bello e grande rappresenta l'ennesima innovazione di Steve Jobs.

Confrontanto i prezzi dell'Apple Store USA, l'IPad meno costoso dovrebbe aggirarsi sui 450 euro per la versione con il solo WIFI, per poi superare i 500 per quella con WIFI e 3G fino ad arrivare a cifre notevoli per il 64 GB. Ma ovviamente qui da noi i prezzi saranno più alti. Dovrebbero iniziare a breve con le prenotazioni.

Chi di voi lo prenderà? :dance:

Modificato da EsOasis
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande red...

Ne stavamo parlando nel topic dell imac e avevo pensato di aprirne uno apposito anche io, ma ovviamente il red è sempre più avanti!!!

Comunque io lo prenderò di sicuro. Penso di optare al 32 gb versione wi fi- 3g. Anche se con 16 gb forse potrei risparmiare qualcosa.

L unica cosa che vorrei sapere è la gestione dell abbonamento 3g..

 

Dai red che quest estate ci facciamo le sfide sull ipad sulla riviera ligure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Black fai il bravo e non mi tentare........perchè 500 euro minimo sono tantini, anche perchè al momento non saprei che farmene!!!

E poi portarcelo al mare non mi sembra il caso!!!

Comunque presumo che per il 3G si dovrà inserire dentro una sim dati di un qualunque gestore di telefonia mobile, e al momento il migliore è 3 (sotto loro diretta copertura).

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tentato di regalarlo alla moglie in sostituzione del portatile... ma l'assenza del flash non le permetterebbe di giocare a farmville :mrgreen: ( apriti cielo! )

In ogni caso vorrei capire come si comporteranno gli editori in Italia... se i contenuti italioti non eguaglieranno la quantità-qualità delle app d'oltreoceano rimarrò "fedele" al mio iphone!

Per la serie "ci sarà un book store italiano??" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio, mio, mio. Quando ho fatto la scelta di prendere un iMac e non un MacBook credevo di aver sbagliato. Poi però mi sono reso conto di quanto un gioiello come l'iPad potesse essermi stra-utile (un portatile mi è inutile proprio perchè ha troppo funzioni). Un iPhone più grande, invece, mi aiuterà in molte situazioni (scuola/casa).

 

Credo che la versione da 32Gb+3G sarà la privilegiata. Quella da 64Gb però, costa "solo" 100€ in più offrendomi il doppio della memoria. La scelta di preannuncia complicata.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò sicuramente al lancio, ma ancora sono un pò indeciso sul modello. Wifi o 3G? Questo è il dilemma... :mrgreen:

 

Da premettere che lo userei prettamente a casa e le (poche) volte che viaggio, mi risparmierebbe non poco spazio e peso rispetto al mio attuale netbook, in più mi eviterebbe l'ingombro dei cavi di alimentazioni e dell'alimentatore che nel caso dell'iPad sarebbe lo stesso dell'iPhone che porto sempre con me.

 

Non lo so, sto ancora vagliando le potenzialità di entrambi i modelli, ma ad ogni modo confido di prenderne uno da 32 Gb. Ad esempio una delle feature mancanti del modello Wifi è l'aGPS, cosa non indispensabile ma che magari potrebbe rivelarsi utile in futuro. Voglio comunque aspettare che Tim, Vodafone & soci si pronuncino ufficialmente sulle tariffe e/o eventuali bundle previsti per il nostro paese sul modello 3G. Spero siano più convenienti rispetto a quelli proposti nel periodo di lancio dell'iPhone. Vedremo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il modello 3G sia abbastanza inutile..insomma non è una cosa che usi per strada, in metro, in bus (come invece succede con l'iPhone). Alla fine è abbastanza ingombrante..si usa a casa, in uni, a lavoro, luoghi dove la maggior parte delle volte c'è una connessione w-fi. Io se decido di prenderlo penso di puntare alla versione wi-fi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio comunque aspettare che Tim, Vodafone & soci si pronuncino ufficialmente sulle tariffe e/o eventuali bundle previsti per il nostro paese sul modello 3G. Spero siano più convenienti rispetto a quelli proposti nel periodo di lancio dell'iPhone. Vedremo. :ok:

da quello che ho capito, in america, AT&T ha creato un precedente piuttosto scomodo per gli altri operatori.

se non ho capito male, e' infatti possibile comprare "quote di abbonamento" direttamente dall'ipad, puoi comprare un giorno di navigazione alla volta, oppure contratti di un mese alla volta, gettando cosi' alle ortiche i contratti vincolanti a cui si era abituati.

 

credo che col tempo le compagnie telefoniche si adeguerranno piano piano in tutti i paesi.

 

 

effettivamente, anche ora con ste benedette chiavette wi-fi... a me non servono, io ho la mia rete a casa e in ufficio, l'unico posto dove mi servirebbe sarebbe in vacanza... poche settimane all'anno, ma ste chiavette o le paghi per un anno o niente e le teriffe giornaliere hanno costi spaventosi.

 

tutto questo, sempre come dicevo, se non ho capito male :D

 

 

comunque, se si vuole c'e' sempre la soluzione wind :)

si puo' prendere l'ipad wi-fi only e la chiavette hauei di wind che fa da router wi-fi. basta accendere la chiavetta, tenersela anche in tasca e collegare l'ipad alla rete della chiavetta.

ho sentito dire che funziona bene

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, se si vuole c'e' sempre la soluzione wind :)

si puo' prendere l'ipad wi-fi only e la chiavette hauei di wind che fa da router wi-fi. basta accendere la chiavetta, tenersela anche in tasca e collegare l'ipad alla rete della chiavetta.

ho sentito dire che funziona bene

 

Ottima segnalazione anche se di soluzioni per ovviare alla mancanza di rete ce ne sono svariate: ad esempio se al lavoro o a casa non si è dotati di una rete wifi ma si ha a disposizione una rete cablata basta acquistare una qualsiasi chiavetta per effettuare la condivisione della propria connessione (tipo quelle che si usano per andare in rete con PSP o col Nintendo DS, piuttosto economiche) e il gioco è fatto. :teach:

 

Per tutti gli altri iSmanettoni -come me- c'è quest'altra soluzione che dà per scontato il possesso di un iPhone JB. Interesting, very interesting.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che lo userei prettamente a casa e le (poche) volte che viaggio, mi risparmierebbe non poco spazio e peso rispetto al mio attuale netbook, in più mi eviterebbe l'ingombro dei cavi di alimentazioni e dell'alimentatore che nel caso dell'iPad sarebbe lo stesso dell'iPhone che porto sempre con me.

 

Attento perchè rischi di dover girare comunque con 2 alimentatori (a meno che quello dell' iPad non sia "retrocompatibile"), quello dell' iPad è da 10 Watt mentre per gli altri apparecchi il valore è minore, questa differenza si ripercuote pure nella ricarica dell' iPad tramite presa usb del pc nel caso non sia ben alimentata.

 

Io penso che il modello 3G sia abbastanza inutile..insomma non è una cosa che usi per strada, in metro, in bus (come invece succede con l'iPhone). Alla fine è abbastanza ingombrante..si usa a casa, in uni, a lavoro, luoghi dove la maggior parte delle volte c'è una connessione w-fi. Io se decido di prenderlo penso di puntare alla versione wi-fi.

 

Ti parlo da possessore di iPod Touch, quindi apparecchio con un' usabilità diversa, ma per me un apparecchio con questo potenziale ma senza connettività perde molto, dai primi istanti di smanettamento con il Touch mi sono reso conto che se fosse stato un iPhone (che non ho voluto prendere per motivi personali) sarebbe stato decisamente più completo. Nel mio caso, se deciderò di prenderlo (per ora l' acquisto è rimandato perché vorrei prendere l' iPhone 4G/H), andrò sul modello wi-fi + 3g perché dispone anche di gps oltre che di connettività più vasta, per la dimensione andrei sul 64 giga soldi permettendo.

 

comunque, se si vuole c'e' sempre la soluzione wind :)

si puo' prendere l'ipad wi-fi only e la chiavette hauei di wind che fa da router wi-fi. basta accendere la chiavetta, tenersela anche in tasca e collegare l'ipad alla rete della chiavetta.

ho sentito dire che funziona bene

 

Il problema è che l' autonomia mi pare sia molto limitata, il dichiarato mi pare sia di 5 ore quindi pochine se vuoi sfruttare molto l' iPad online mentre sei in giro.

 

Per tutti gli altri iSmanettoni -come me- c'è quest'altra soluzione che dà per scontato il possesso di un iPhone JB. Interesting, very interesting.... :ok:

 

Questa è una soluzione a cui penso da quando ho preso il Touch, il problema è vedere se esiste una cosa simile anche per altre piattaforme (nel mio caso Windows Mobile 6.1) ma comunque mi pare un buon compromesso anche se c' è il rischio di scaricare la batteria del telefono e non arrivare quindi a fine giornata.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l' autonomia mi pare sia molto limitata, il dichiarato mi pare sia di 5 ore quindi pochine se vuoi sfruttare molto l' iPad online mentre sei in giro.

personalmente se la mia necessita' e' quella di usare una connessione internet per 5h filate e "sfruttare" molto il tutto... forse e' davvero meglio un portatile.

 

 

 

mentre riguardo alla batteria dell'iPad, dai primi test di cui ho sentito parlare, sembra che sia molto buona e che duri addirittura piu' delle 10h pubblicizzate da apple.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello per carità, figo, da avere assolutamente per un fanboy apple ma se si guarda oltre non è totalmente inutile? Personalissima opinione suffragata anche dal prezzo a cui lo venderanno.

 

 

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodotto bellino ma assolutamente inutile per chi possiede un iPhone o un MacBook di qualsiasi fascia. Quale categoria di utente dovrebbe soddisfare questo prodotto? Quella di chi appunto ha soldi da buttare (non è un insulto, ma una constatazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello per carità, figo, da avere assolutamente per un fanboy apple ma se si guarda oltre non è totalmente inutile?

no.

 

a mia mamma ad esempio potrebbe essere utile.

 

 

porca miseria, se si dovesse dare retta e tutti quelli che tutte le volte dicono di qualche cosa "ma e' inutile", "ma chi vuoi che lo usi?", "ma non serve a niente", "e' una tecnologia superflua" ecc. ecc. sai quante cose che non ci sarebbero oggi?

 

io non credo di essere un analista commerciale e non posso fare previsioni su eventuali rivoluzioni tecnologiche attorno all'ipad, ma di sicuro preferisco che al mondo esista un dispositivo del genere piuttosto che non esista e basta.

 

 

COMUNQUE, ora anche l'ipad sara' multitasking e i libri che si comperano su un dispositivo saranno fruibili anche su iphone e ipod.

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNQUE, ora anche l'ipad sara' multitasking e i libri che si comperano su un dispositivo saranno fruibili anche su iphone e ipod.

Non solo: sarà anche possibile trasferire i propri libri e documenti in formato ePub (ovvero il formato degli iBook supportati da iPad e iPhone) senza doverli comprare necessariamente da iTunes. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, sono ora mai un felice utente apple da diversi anni, con ipod e diversi mac, tra cui fissi e portatili... ma mi dite cosa ci trivate di cosi bello e cosi innovativo nell ipad??? perche onestamente non ci trovo nulla di nuovo. un ipod touch di grosse dimensioni, onestamente speravo che ci mettessero almeno osx.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ipod touch di grosse dimensioni, onestamente speravo che ci mettessero almeno osx.

scusa se te lo chiedo, ma se ci avessero messo osx... sarebbe stato un portatile rimpicciolito... nulla di nuovo insomma.

volevano fare un dispositovo touch... e apple ha l'interfaccia touch piu' performante e intuitiva che esista, perche' avrebbero dovuto metterci osx?

 

non e' mai un discorso cosi' semplice, bisogna anche contare consumi di batteria, dimensioni, programmi, ecc. ecc.

 

cosa c'e' di innovativo? semplicemente che prima non c'era...

non e' tanto un prodotto che rivoluzione la tecnologia, ma gli usi che se ne fanno.

sono piu' che convinto che nel giro di un anno hp, sony, e altri seguiranno a ruota con la produzione di tablet dalle caratteristiche simili (magari anche piu' potenti)... ed e' questa la forza di questo iPad... si trascienra' dietro tutto il mercato omrai morto dei tablet. perche' non e' un ipod e non e' un netbook, e' un tablet.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello per carità, figo, da avere assolutamente per un fanboy apple ma se si guarda oltre non è totalmente inutile? Personalissima opinione suffragata anche dal prezzo a cui lo venderanno.

 

Dipende cosa ci vedi, qui si tratta o di un iPhone gigante ma castrato (niente telefonate) oppure di un ebook reader più evoluto rispetto alla concorrenza, anche altri apparecchi dovrebbero avere una parte multimediale (riproduzione della musica) e forse navigano in rete, quanti però lo fanno con gli stessi risultati? Qui hai uno schermo che dovrebbe essere generalmente migliore dei prodotti similari per quanto riguarda la parte multimediale (anche se questi usano una tecnologia diversa e sarà da vedere se peggiore per leggere dei libri) , un sistema operativo vero che ti permette di espanderne molto le funzionalità, un' interfaccia molto intuitiva (perchè ormai rodata da 3 anni e basata, almeno a livello sifico, su un solo tasto) affiancata ad un servizio di vendita molto diffuso. Alla fine ci sono dei buoni motivi che possono spingere gli utenti a preferire un' iPad ad un Kindle o simile, non è detto che chi prende il prodotto Apple faccia la scelta migliore ma bisognerà valutare i singoli casi, in generale comunque non è così inutile come pensi (e come fanno anche tanti altri).

 

cosa c'e' di innovativo? semplicemente che prima non c'era...

non e' tanto un prodotto che rivoluzione la tecnologia, ma gli usi che se ne fanno.

sono piu' che convinto che nel giro di un anno hp, sony, e altri seguiranno a ruota con la produzione di tablet dalle caratteristiche simili (magari anche piu' potenti)... ed e' questa la forza di questo iPad... si trascienra' dietro tutto il mercato omrai morto dei tablet. perche' non e' un ipod e non e' un netbook, e' un tablet.

 

Qui però ci sono degli errori, dei tablet già esistevano (anche se spesso si trattava di notebook convertibili) ed ora assistiamo al loro rilancio (vedi per esempio la presentazione anche dell' HP Slate), Apple semplicemente è entrata in un mercato che si prevede esploderà a breve e l' ha fatto con un proprio prodotto che per certi versi è castrato ma interessante, forse rispetto all' HP pecca di versatilità (iPhone OS contro Windows 7) e di potenza (cpu A4 da 1 Ghz contro un Atom da 1.6 Ghz se non ricordo male) oltre ad avere un rapporto prezzo/prestazioni (a livello di pura potenza di calcolo) meno vantaggioso, dalla sua però ha anche dei pro come la migliore batteria (mi pare 10 ore contro 4/5), un servizio integrato molto buono (tutto quello che ruota intorno ad iTunes ed i suoi servizi di digital delivery) ma non si tratta comunque di un apripista come dici ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque più mi informo è più penso ad acquistarlo ovviamente non con i miei soldi ma quest'estate quando andrò in america potrei ricevere una buona somma da investire a mio piacimento.. ci farò un gran pensierino..

 

però sono pieno di dubbi che qui esporrò

 

- esiste davvero il kit che permette di trasferire direttamente le foto dalla scheda SD all'iPad? se sì è grandioso, una cosa del genere sarebbe fondamentale per me in viaggio tipo questo

 

- se io lo compro usa, posso comprare dallo store italiano senza problemi?

 

- lo comprerei solo wifi, perchè non mi farei mai un abbonamento 3g. so però che le infrastrutture italiane per il wifi sono diciamo non all'avanguardia (qualcuno ha detto scadenti?), quindi i posti qua in italia dove lo userei collegato sarebbero l'uni e casa mia e di amici. dite che è proprio fondamentale prendere il 3g, contando che non avrei molti soldi da spendere? premetto che voglio solo sentire le vostre opinioni in merito

 

- potrò scaricare i libri da internet e averli belli posizionati sulla libreria dell'ibook store o in alternativa qualche altro ebook reader software? è una cosa easy to do? perchè sinceramente a parte qualche libro non penso starò lì a spendere ciuli di soldi in libri (cosa che invece farò con le app )

 

- lo stesso vale per film e telefilm? ergo, io scarico un film/telefilm, posso metterlo bello ordinato con copertina episodi cazzate varie nell'applicazione video?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

però sono pieno di dubbi che qui esporrò

- esiste davvero il kit che permette di trasferire direttamente le foto dalla scheda SD all'iPad? se sì è grandioso, una cosa del genere sarebbe fondamentale per me in viaggio tipo questo

Si, esiste, è un accessorio ufficiale di Apple destinato all'iPad e permette di collegare la propria fotocamera per importare foto e video senza bisogno di passare per un computer ed iTunes.

http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/2010/01/adapters.jpg

 

- se io lo compro usa, posso comprare dallo store italiano senza problemi?

Se lo compri nell'immediato avrai sicuramente problemi relativi al fatto che lo store online (quello agibile direttamente dall'iPad) non è ancora ufficialmente online per cui il dispositivo non riconoscerà il tuo account e non potrai acquistare applicazioni. Diversi utenti italiani che hanno acquistato l'iPad al dayone negli USA hanno sofferto di questo problema, fortunatamente c'è una soluzione.

 

 

- lo comprerei solo wifi, perchè non mi farei mai un abbonamento 3g. so però che le infrastrutture italiane per il wifi sono diciamo non all'avanguardia (qualcuno ha detto scadenti?), quindi i posti qua in italia dove lo userei collegato sarebbero l'uni e casa mia e di amici. dite che è proprio fondamentale prendere il 3g, contando che non avrei molti soldi da spendere? premetto che voglio solo sentire le vostre opinioni in merito

Anch'io lo prenderò Wifi. Mi dispiace solo per l'assenza dell'aGPS che viene montato solo sulla versione 3G, ma del resto ho anche l'iPhone (e le realtive applicazioni di navigazione) che sopperisce a questa mancanza. Di fatto l'iPad rappresenterà più uno strumento d'intrattenimento da casa e ufficio o per viaggi in treno o in aereo.

 

- potrò scaricare i libri da internet e averli belli posizionati sulla libreria dell'ibook store o in alternativa qualche altro ebook reader software? è una cosa easy to do? perchè sinceramente a parte qualche libro non penso starò lì a spendere ciuli di soldi in libri (cosa che invece farò con le app )

Il formato dei libri elettronici supportati da iPad è l'ePub, l'ho già scritto qualche post fa. Oltre che comprare i libri da iBooks, potrai importare tramite iTunes i files in formato ePub che già possiedi o che scaricherai dalla rete.

 

- lo stesso vale per film e telefilm? ergo, io scarico un film/telefilm, posso metterlo bello ordinato con copertina episodi cazzate varie nell'applicazione video?

Ovviamente saprai che non è possibile accedere alla funzione di noleggio/acquisto di film o serie tramite iTunes, nel nostro paese questo servizio non è attivo. Per importare film o telefilm sull'iPad dovrai convertirli tramite uno dei vari programmi di conversione video reperibili in rete e successivamente importarli sul dispositivo tramite iTunes. I formati video supportati da iPad sono mp4 (codificabili anche in H.264 HD o SD) e la risoluzione massima è 1280x720. Potrai anche impostare le copertine per ogni file video, certo.

 

non so perche ma io non sopporto alcuni prodotti apple perce devi interfacciarli con iTunes.... lo trovo scomodissimo preferisco il classico esplora risorse

In realtà non è sempre necessario utilizzare iTunes per interfacciarsi con i dispositivi Apple. Esistono alternative software PC o Mac come iFile o iPhone Explorer che danno la possibilità di navigare l'intera gerarchia di cartelle e di copiare/spostare documenti senza bisogno di ricorrere al jailbreak.

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esiste, è un accessorio ufficiale di Apple destinato all'iPad e permette di collegare la propria fotocamera per importare foto e video senza bisogno di passare per un computer ed iTunes.

http://www.crunchgear.com/wp-content/uploads/2010/01/adapters.jpg

 

ottimo :D

 

altre due domande sulle periferiche: l'usb power adapter e il dock.

avevo capito male io o era compreso con l'ipad anche l'aggeggio per collegarlo e ricaricarlo al muro? e non ha delle casse interne o è necessario il dock?

 

Se lo compri nell'immediato avrai sicuramente problemi relativi al fatto che lo store online (quello agibile direttamente dall'iPad) non è ancora ufficialmente online per cui il dispositivo non riconoscerà il tuo account e non potrai acquistare applicazioni. Diversi utenti italiani che hanno acquistato l'iPad al dayone negli USA hanno sofferto di questo problema, fortunatamente c'è una soluzione.

 

no problem, lo comprerò poi a luglio, ci sarà già uno store italiano :D

però magari farmi un'account USA non è una cattiva idea :P

 

Anch'io lo prenderò Wifi etc.

 

totally agree ;)

 

Il formato dei libri elettronici supportati da iPad è l'ePub, l'ho già scritto qualche post fa. Oltre che comprare i libri da iBooks, potrai importare tramite iTunes i files in formato ePub che già possiedi o che scaricherai dalla rete.

 

perfetto, chiarissimo :D

 

Ovviamente saprai che non è possibile accedere alla funzione di noleggio/acquisto di film o serie tramite iTunes, nel nostro paese questo servizio non è attivo. Per importare film o telefilm sull'iPad dovrai convertirli tramite uno dei vari programmi di conversione video reperibili in rete e successivamente importarli sul dispositivo tramite iTunes. I formati video supportati da iPad sono mp4 (codificabili anche in H.264 HD o SD) e la risoluzione massima è 1280x720. Potrai anche impostare le copertine per ogni file video, certo.

 

non sapevo :) però buono comunque, farò da me :D

 

In realtà non è sempre necessario utilizzare iTunes per interfacciarsi con i dispositivi Apple. Esistono alternative software PC o Mac come iFile o iPhone Explorer che danno la possibilità di navigare l'intera gerarchia di cartelle e di copiare/spostare documenti senza bisogno di ricorrere al jailbreak.

 

a parte questo come si fa a non trovare iTunes comodo? io sarei perso senza :|

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo :D

 

altre due domande sulle periferiche: l'usb power adapter e il dock.

avevo capito male io o era compreso con l'ipad anche l'aggeggio per collegarlo e ricaricarlo al muro?

 

e non ha delle casse interne o è necessario il dock?

Nella scatola di iPad troverai, oltre al dispositivo, anche un caricabatterie da muro dotato di cavo usb removibile. Potrai quindi collegare l'iPad alla presa elettrica per ricaricarlo oppure utilizzare il cavo usb per sincronizzare i files con iTunes (ovviamente la ricarica della batteria avviene anche collegando l'iPad al computer, non serve necessariamente una presa elettrica). :teach:

e non ha delle casse interne o è necessario il dock?

Per quanto riguarda gli altoparlanti, si: monta sia un altoparlante che un microfono. Sono posti rispettivamente in basso a destra e in alto a sinistra sul corpo dell'iPad. Comunque casomai avessi ancora dei dubbi o domande relative a questo dispositivo ti consiglio di guardare qualche

 

A tutti coloro sono interessati all'acquisto del modello Wifi volevo segnalare la concreta possibilità (riguardo alla news che avevo linkato qualche post fa) di sfruttare il thetering tra iPhone e iPad Wifi mediante un apposito programma. In questo modo non sarebbe necessario l'acquisto di un dispositivo 3G Ecco come fare :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scatola di iPad troverai, oltre al dispositivo, anche un caricabatterie da muro dotato di cavo usb removibile. Potrai quindi collegare l'iPad alla presa elettrica per ricaricarlo oppure utilizzare il cavo usb per sincronizzare i files con iTunes (ovviamente la ricarica della batteria avviene anche collegando l'iPad al computer, non serve necessariamente una presa elettrica). :teach:

 

ok grazie è che avendolo visto come oggetto in vendita pensavo non fosse compreso XD

 

Per quanto riguarda gli altoparlanti, si: monta sia un altoparlante che un microfono. Sono posti rispettivamente in basso a destra e in alto a sinistra sul corpo dell'iPad. Comunque casomai avessi ancora dei dubbi o domande relative a questo dispositivo ti consiglio di guardare qualche

 

danke! perfetto..

 

un'ultima cosa, sono rimasto molto perplesso nel scoprire che la suite iWork va comprata a parte :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...