Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima settimana
  2. AngelDevil

    Xbox Series X | S

    Il resoconto finanziario relativo all'ultimo trimestre fiscale riporta ricavi in aumento per Microsoft, con un +17% per un totale di 81,3 miliardi di dollari e una crescita ancora più impressionante per quanto concerne le entrate nette, che raggiungono i 38,5 miliardi di dollari facendo segnare un +60%. Purtroppo le notizie relative alla divisione gaming non sono altrettanto buone: i ricavi sono diminuti del 9% a 11,47 miliardi di dollari e le vendite di Xbox hanno perso un ulteriore 32%, attestandosi sugli 1,07 miliardi di dollari. A registrare un calo sono stati anche le entrate legate ai contenuti e ai servizi di Xbox, che comprendono giochi, abbonamenti e servizi online, che hanno fatto segnare una diminuzione del 5% arrivando a 10,4 miliardi di dollari. Come prevedibile, l'attuale approccio multipiattaforma di Microsoft non ha contribuito in alcun modo a rilanciare le vendite dell'hardware, che a questo punto non rappresenta più l'unico punto di ingresso per fruire di determinate proprietà intellettuali. I dati comunicati da Microsoft parlano di una crescita a livello complessivo, trainata in particolare dalll'intelligenza artificiale, ma il settore gaming sta facendo fatica. "Siamo solo alle prime fasi della diffusione dell'IA e Microsoft ha già costruito un business legato all'IA più grande rispetto ad alcuni dei nostri brand più importanti", ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft. "Stiamo spingendo i confini di questo settore per creare nuovo valore per i nostri clienti e partner." "I ricavi del Microsoft Cloud hanno superato i 50 miliardi di dollari in questo trimestre, a dimostrazione della forte domanda per il nostro portafoglio di servizi", ha aggiunto Amy Hood, vicepresidente esecutiva e direttore finanziario di Microsoft. "Abbiamo superato le aspettative in termini di ricavi, utile operativo e utile per azione."
  3. AngelDevil

    Crimson Desert

    Pearl Abyss ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Crimson Desert che offre uno sguardo dettagliato alla storia, al protagonista e all'imponente open world che farà da sfondo all'avventura, in arrivo il 19 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Protagonista di Crimson Desert è Kliff, un guerriero appartenente a una fazione di guardiani che difendono i più deboli e proteggono il territorio di Pywell. Un giorno, però, il capo di questi combattenti viene ucciso e scoppia una sanguinosa guerra contro i Black Bear, decisi a ridurre tutto in cenere. Kliff decide quindi di partire al fine di mettere insieme un esercito con i compagni sopravvissuti, ma lungo il cammino dovrà fare i conti con numerose insidie, nemici sempre più feroci e la costante minaccia dell'Abisso: un reame misterioso e colmo di potere primordiale. Questa forza oscura e incontrollabile potrebbe spezzare il già fragile equilibrio del regno, alimentando ulteriori conflitti e malsane ambizioni, ed è per questo che il protagonista di Crimson Desert dovrà fare di tutto per fermarla. Appena entrato in fase gold, Crimson Desert non si limiterà a raccontare le vicende di Kliff, bensì punterà i riflettori su diversi altri personaggi giocabili, ognuno dotato di un diverso stile di combattimento, nonché armi e abilità uniche. Pywell è divisa in cinque regioni e ognuna include storie, missioni e segreti da scoprire, nell'ambito di quest che spaziano dalla riconquista di fortezza e dalla liberazione di territori occupati a missioni più quotidiane, legate alla vita degli abitanti del regno. L'esplorazione rappresenta ovviamente un elemento chiave di Crimson Desert: potremo muoverci liberamente, a cavallo oppure a piedi, arrampicandoci o planando dove possibile e utilizzando nelle fasi avanzate anche veicoli speciali e poderose cavalcature.
  4. Il PlayStation Store a quanto pare ha svelato in anticipo un upgrade grafico per PS5 (e forse anche per Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2) del primo Kingdom Come: Deliverance. Come riportato da Gematsu, la pagina del gioco sullo store Sony è stata aggiornata e ora include riferimenti a una "nuova versione per PS5" con risoluzione 4K, framerate migliorato e texture ad alta risoluzione. Il fatto che l'upgrade compaia direttamente nella descrizione del titolo originale del 2018 suggerisce che si tratti di un aggiornamento gratuito dalla versione PS4, e non di una remaster venduta separatamente. Per averne la certezza, però, serviranno conferme ufficiali. La nuova descrizione presente sul PlayStation Store italiano recita: "Aggiornato per PlayStation 5: La versione per PS5 di Kingdom Come: Deliverance ora dispone di aggiornamenti grafici che includono la risoluzione 4K, una frequenza di fotogrammi migliorata, texture ad alta risoluzione e tanto altro. La Boemia medievale non è mai stata così bella." L'impressione è che il testo sia stato pubblicato in anticipo per errore, anticipando un annuncio da parte di Warhorse Studios e del publisher Deep Silver, che potrebbe arrivare nelle prossime ore o giorni. Il PlayStation Store menziona solo l'upgrade per PS5, ma non è da escludere che un trattamento simile venga riservato anche alle versioni Xbox One e Nintendo Switch, quest'ultima uscita a marzo dello scorso anno al prezzo di 49,99 euro. Staremo a vedere.
  5. Buongiorno a tutti Innanzi tutto mi pronuncio come un'amante, come voi, dei soulslike. Ed in particolare dei soulslike della fromsoftware. Ho iniziato anni fa con il primo Dark Souls. Fantastico, è stato subito amore. Poi per un incidente persi tutti i dati.. avevo appena messo le mani alla quarta anima dei Lord. Non sapevo di star entrando praticamente nell'endgame. (Quando ho perso i dati ho reagito come il Crestfallen Knight) Dunque anni anni dopo uscì Elden Ring. Era la mia occasione per ributtarmi nel mondo della Fromsoftware. L'ho adorato tanto, ho platinato il gioco base e finito il dlc.. quindi ho rigiocato tutto DS (ancora senza spoiler di alcun tipo oltre alla mia prima run quasi finita), e settimane fa ho iniziato DS2. (In blind run e di nuovo senza spolier) In primis, ho pianto e biastimato parecchio.. ora lo sto adorando. A proposito di Sabaku.. di lui ho guardato la serie dell'anima oscura, e qualche video di Elden Ring.. tutto qua. Ma voglio inserirmi nella vostra conversazione dicendo 3 MIE OPINIONI. - Viva la lore di DS, e grazie grazie grazie Sabaku. - Adoro le blind run, anche io mi faccio mille pippe, leggo mille descrizioni e mi guardo attorno, studio stanze, quadri, e mi chiedo molti perchè. Quindi condivido lo stupore e capisco possa sembrare "forzato" o "finto", ma credo sia una genuina spinta che ci si da da soli per non demordere, e continuare ad esplorare e tenere alta l'attenzione al dettaglio... perchè soprattutto su Elden Ring, vi assicuro, la spiegazione di tanti aspetti di lore nascosti stanno dietro a dettagli impensabili. - Caro Michele, quando muori, per una puttanata o per una difficoltà.. accettalo e vai avanti! Non ho voglia di vedere il tuo postcommentario in cui mi racconti tutto tranne la verità: hai sottovalutato il fight!! Succede a tutti di sottovalutare un fight!! Per stanchezza, per emozione, per nabbezza, per fretta... Morire in un soulslike.. la cosa più normale che ci sia. Ciao!!
  6. L'editore Koei Tecmo e lo studio di sviluppo Team NINJA hanno annunciato che il 5 marzo 2026 sarà disponibile una demo di Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake. Inoltre, è prevista una collaborazione con Silent Hill f, il recente gioco horror di Konami, sotto forma di costumi scaricabili gratuiti per entrambi i giochi. In Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake, due sorelle gemelle si avventurano in un villaggio abbandonato infestato da spiriti inquieti e vendicativi, dove la Camera Obscura, un dispositivo in grado di catturarli e sigillarli, è la loro unica arma. Si tratta del remake completo del secondo capitolo della serie Fatl Frame che introduce nuovi elementi di gameplay, tra cui un finale completamente inedito accompagnato dalla canzone "Utsushie", composta da Tsuki Amano, oltre a delle nuove storie secondarie e delle nuove aree da esplorare. Durante il loro viaggio, i giocatori potranno utilizzare le Broken Spirit Stones per immergersi nel passato di vari personaggi e scoprire delle nuove storie secondarie. Più i giocatori si addentrano nel villaggio infestato, scoprendone i misteri, più il pericolo cresce. Gli spiriti malvagi diventano sempre più feroci e disperati, arrivando ad avere delle ali che conferiscono loro forza, nonché la capacità di rigenerarsi. Dalla sua il giocatore avrà le Prayer Beads, che potenzieranno la Camera Obscura in combattimento, aumentando il numero di punti di messa a fuoco e migliorando la velocità di ricarica. Oltre alle nuove meccaniche, Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake introduce anche la Modalità Foto, che permette ai giocatori di catturare momenti di gioco, arricchendoli con cornici, adesivi ed effetti visivi vari. Per quanto riguarda la collaborazione con Silent Hill f, i costumi extra saranno aggiunti come contenuti scaricabili gratuiti con un aggiornamento post lancio. Per adesso i dettagli latitano, ma Koei Tecmo ha promesso che ne fornirà altri nelle prossime settimane. Per il resto, vi ricordiamo che Fatal Frame II: Crimson Butterfly Remake sarà disponibile dal 12 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X e S, Nintendo Switch 2 e PC (Steam).
  7. AngelDevil

    Grounded 2

    Obsidian prosegue il suo lavoro di evoluzione ed espansione per Grounded 2, che in queste ore ha ricevuto il grosso aggiornamento The Toxic Tangle, che aggiunge diverse novità e contenuti come un ulteriore bioma, nuove creature e altri elementi. Gli esperimenti di Ominent hanno preso una piega inquietante e ora una nuova corruzione sconosciuta si sta diffondendo per Brookhollow Park, con il Il Tang che ha contaminato il suolo, è penetrato nell'acqua e si sta attaccando a creature ignare. Si tratta di una nuova sfida per i protagonisti, lanciati alla scoperta di questa nuova presenza, ma con la sopravvivenza che diventa ancora più complessa, pur con ulteriori possibilità offerte da questi elementi aggiuntivi. The Toxic Tangle è il primo grande aggiornamento di contenuti per Grounded 2 ed è disponibile da ora per tutti i giocatori come espansione gratuita del gioco, secondo la procedura di espansione continua data dallo status di accesso anticipato. Questo aggiornamento espande il parco con un nuovo bioma, nuove creature, armature e armi, ciondoli, set di costruzione e alcune minacce che potrebbero essere più di ciò che sembrano. Nella nuova area, viti rampicanti ricoprono la serra, creando sentieri tortuosi e spazi nascosti. Il bioma del giardino è pronto per essere esplorato, pieno di salite verticali, nascondigli segreti e probabilmente insetti alquanto inaspettati. Tra le novità annunciate arriva il "Ladybug Buggy": la coccinella è ora cavalcabile, e rappresenta un mezzo di trasporto davvero efficace, nonché decisamente resistente: è una cavalcatura pesante, simile a un carro armato, dotata di un cannone ad acqua pressurizzata. Questo può essere usato per spazzare via i parassiti dal cielo, sciacquare via gli accumuli di Tang acido o colpire i nemici. La coccinella può speronare con una potente carica e rigenera lentamente la salute nel tempo. Tra le nuove creature arrivano le forbici, i voluminosi coleotteri della patata e il potenziale beniamino dei fan, l'afide lanigero. Inoltre, la Masked Stranger sembra possa essere ancora in agguato da qualche parte, dopo la sua ritirata iniziale, e potrebbe non essere sola. Anche lo Snake Colossus pare sia nascosto da qualche parte. Altre novità riguardano le mutazioni, che sono salite di livello e ora sono suddivise in tipi attivi e passivi, nuovi kit da costruzione, e l'aggiunta di sfide Garden MIX.R e O.R.C. Nei prossimi giorni verrà introdotta la modalità Playgrounds in beta, con una pubblicazione in forma completa prevista successivamente.
  8. No come ti ha fatto vedere Snake Urban vpn normale, assurdo che non ci sia nella tua app 😅
  9. Pixer

    Microsoft Rewards

    No, anche sull'accumulo non hai nessun limite. Puoi accumulare punti su punti per anni senza incappare in nessun problema di sorta. L'unica novità introdotta, non so da quando, è quella che puoi riscattare un massimo di 150€ in gift card al mese. Ma anche qui non è una cosa legata ai soli rewards. Ma anche se compri le gift card con i tuoi soldi, il limite resta 150€. Il tizio di cui parli sarà incappato in qualche problema che ha colpito il suo profilo, oppure non saprei cosa dirti. Perché sta cosa dei punti che scadono io non la sto trovando da nessuna parte. Scadono solo, come ben saprai, le gift card riscattate.
  10. i punti on scadono se sei ativo non stato introdotto nulla, magari una mail di pishing come ne arrivano tante
  11. Pero mi sembra singolare che un utente che posta su un forum sull'apposita sezione rewards non abbia mai guadagnato mezzo punto rewards negli ultimi 18 mesi, lo ritengo totalmente improbabile, per questo avevo pensato che riguardasse un altro tipo di mancata operazione, ovvero non il mancato guadagno di punti ma il non impiegare o spendere gli stessi punti rewards da un tot di tempo. Non è che hanno di recente introdotto qualcosa che riguarda esclusivamente questo? P.S. Sono andato a vedere lo storico di quell'utente e infatti a novembre 2025 sostiene "di essere arrivato quasi a tot punti" e altro (parole sue), segno che in effetti in quel momento li stava guadagnando.
  12. Ieri è apparsa anche a me l'opzione per le ricerche visive
  13. Pixer

    Microsoft Rewards

    Credo di averlo già scritto in questa discussione già qualche mese fa: i punti dei rewards scadono solo se non fai nulla per più di 18 mesi. E per nulla si intende letteralmente nulla. Ovvero non fai neanche mezza ricerca su Bing o Edge, non riscatti i punti sull'app, non compri niente sullo store. E penso che sia una cosa che possa accadere solo se decidi di tua volontà di non fare più queste cose perché ti sei rotto dei rewards, o se passi a miglior vita 😆 In pratica ti basta fare anche solo una ricerca su Bing o Edge ogni tot mesi (ma non oltre i 18 mesi) per azzerare questa specie di timer che ti fa scadere i punti accumulati.
  14. Non se ne siete a conoscenza, io francamente non lo avevo mai sentito, ma c'è qualcuno su altro forum che sostiene di aver ricevuto in email un avviso della scadenza dei punti (nel suo caso scadrebbero a fine mese) dopodiché non sono più validi. Può succedere tutto ciò? Peraltro questo aveva più o meno il mio numero di punti. Ho controllato l'email (cosa che peraltro non faccio praticamente mai, quella dell'account xbox) e non ho ricevuto nulla di tutto ciò.
  15. Non c'è, ho provato anche a disinstallare e reinstallare. Anche nell'altro telefono non spunta 🤦🏻
  16. Anche io comprerò la deluxe quel che è, però pagare un pass come un gioco intero mi sembra esagerato. Leggo online che molti utenti hanno storto il naso, speriamo MS riveda un po' il prezzo prima dell'uscita. Spero pure io che non succeda come è successo con il cugino Motorsport, però la serie Horizon ad oggi non ha mai deluso. Mi auguro continui sulla stessa linea.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...