Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 10/04/21 in tutte le aree

  1. Si quoto, ma ho già raggiunto il livello massimo ma andrò ugualmente avanti a fare punti 😂
    3 punti
  2. Sono d'accordo con te, aggiungo solo che combattere con i nemici è così soddisfacente che anche se l'open world è solo un allungamento del brodo, ciò che me lo rende divertente è la soddisfazione di uccidere esiliati in modi sempre più fantasiosi. Poi il rampino permette acrobazie davvero mai viste prima in Halo, un'aggiunta davvero azzeccatissima, Io mi ci sto divertendo davvero tantissimo.
    3 punti
  3. Niente ragazzi volevo solo ringraziarvi nuovamente. Il procedimento è stato molto facile, più del previsto. Semplicemente su eneba ho comprato 3 key turche ho scaricato uban vpn ho riscattato i codici sullo store turco, disabilitata la vpn ho convertito i 36 mesi in ultimate a 1€. Prossima fatturazione a dicembre del 2024
    3 punti
  4. Si ho notato anche io questa cosa! Ma lo fa ugualmente anche se non senti nulla....te comunque prima di staccare la spina attendi 30 secondi e poi stacca la corrente....comunque ti consiglio ti spegnere sempre dalle impostazioni con lo spegnimento completo poiché in questo modo fa in automatico la pulizia prima di spegnersi. Spero di esserti stato utile! Saluti.
    2 punti
  5. Per l'occasione, il team di Playground Games annuncia l'imminente debutto di uno speciale Anniversary Update. L'aggiornamento sarà reso disponibile gratuitamente a partire dal prossimo martedì 11 ottobre 2022. Con la patch, la software house inaugurerà i festeggiamenti per il decimo anniversario della serie, destinati a protrarsi per quattro settimane, con tante sfide e contenuti speciali. L'Anniversary Update di Forza Horizon 5 darà il via alle danze con una nuova Horizon Story, volta a raccontare le origini della saga di Forza Horizon, esordita su hardware Xbox nel lontano 2012. I giocatori del racing game potranno inoltre affiancare ai propri viaggi una nuova selezione di musiche, mentre gli amanti delle competizioni potranno festeggiare l'anniversario con il ritorno della modalità Midnight Battles. Maggiori dettagli sui festeggiamenti e l'update saranno condivise da Playground Games nel corso dei prossimi giorni.
    2 punti
  6. Roblox e Rec Room hanno parecchi obiettivi facili e sono entrambi free to play. C'era anche un altro titolo pseudo hack and slash di cui non ricordo il nome. Tra l'altro millato in appena due ore di gioco. Comunque fatto tutto ora, approfittando del pranzo, e non ho riscontrato problemi.
    2 punti
  7. dopo aver giocato con me stesso, con sconosciuti, con i bot e con Phil Spencer😅, finalmente mi ha sbloccato la missione di FH5!! Buon Ferragosto, Ambassadors!!😎
    2 punti
  8. Ciao ragazzi,volevo farvi sapere che hanno aggiunto altre carte tra cui i buoni Amazon. non mi pare conveniente (7.500 punti =5€),ma ci sono un saluto 🤟🏻
    2 punti
  9. Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato un videoconfronto per mostrare i progressi fatti da Turn10 con il motore grafico di Forza Motorsport rispetto a Forza Motorsport 7, il capitolo precedente. Per presentare Forza Motorsport Microsoft ha scelto il circuito di Maple Valley, che era presente anche nel precedente capitolo. Il gioco girava su PC a dettagli Ultra. Come visibile, la grafica è molto più dettagliata grazie alla fotogrammetria, il sistema d'illuminazione è enormemente migliorato, così come le ombre che ora sono molto più realistiche e piacevoli. Intorno al circuito sono stati aggiunti moltissimi elementi, come un intero fiume, che rende il colpo d'occhio enormemente più appagante. Le macchine hanno riflessi ovunque e dei dettagli ricchissimi. Il sistema di danni è stato completamente rivisto e ora i danni sulla carrozzeria sono molto più realistici e meglio distribuiti. Migliorati anche gli effetti atmosferici, con l'introduzione del tempo dinamico e del ciclo giorno / notte. Insomma, sembra essere davvero un ottimo lavoro dal punto di vista tecnico, da un team che è sempre stato eccellente da questo punto di vista.
    2 punti
  10. Il noto insider Tom Henderson ha parlato di uno dei franchise più attesi dai videogiocatori di Redmond. Stando a quello che ha sentito dietro le quinte, l'attesissimo Forza Motorsport, che segnerà una ripartenza per la storica saga di Turn 10, non vedrà la luce quest'anno. Henderson ritiene che il gioco sia previsto internamente per la primavera del 2023 e che il primo sguardo ci verrà concesso proprio durante l'Xbox & Bethesda Showcase di domani.
    2 punti
  11. Battlefield 2042 si prepara all'arrivo della Stagione 1 con l'Update 1.0, che corrisponde alla patch 1.000.014 su tutte le piattaforme, destinata a portare tanti miglioramenti e novità alle caratteristiche del gioco, in previsione del lancio della prima stagione ufficiale. Le note della patch sono veramente ampie e vi rimandiamo al sito ufficiale EA per la visione completa, limitandoci qui a riportare alcuni degli elementi di maggior rilievo in arrivo con questo sostanzioso aggiornamento, in particolare: Vari miglioramenti al gameplay per quanto riguarda il controllo dei personaggi, che risultano in animazioni più fluide e movimenti migliorati Le armi hanno ricevuto un netcode aggiornato per migliorare la registrazione dei colpi, oltre a un ulteriore bilanciamento che include aumento della velocità dei proiettili per DMR e LMG e un incremento di precisione per gli Shotgun Vari eventi XP aggiunti al gioco, inclusa l'uccisione di un nemico che ha recentemente ferito o ucciso un proprio compagno, o quando un veicolo viene distrutto da un compagno dopo che è stato danneggiato da noi Aumento del numero di veicoli nel mondo di gioco nella modalità Conquest, che incrementa la mobilità nella mappa Sundance's Wingsuit modificata abbassando il tempo di volo e migliorando la manovrabilità, rimosso l'EMP Field Smart Explosive Questi elencati sono solo i cambiamenti di carattere generico, ma tantissime novità riguardano le singole modalità di gioco e i diversi aspetti di Battlefield 2042, pertanto vi invitiamo a leggere le note ufficiali complete per avere un'idea più precisa dei miglioramenti.
    2 punti
  12. davvero troppo tempo perso... ecco la zona di esplorazione ancora non l'avevo provata xD ma siccome sono più rognoso di loro, ci ho perso altro tempo che potevo utilizzare meglio xD se può servire, alla fine ce l'ho fatta così (sperando di non sbagliare assetto perchè ne ho provati tanti): zona di esplorazione (quella in città) con Wolkswagen Golf R 2014 con assetto di ugrundy (data creazione 27/01/22) quella che ha da 0-100km/h 8,237 sec. rilevatore velocità (cavallo bianco) con Mitstubishi 1999 Lancer Evolution VI GSR (quella bianca della copertina evento) con assetto di Eley9 (data creazione 06/05/22) quella che ha da 0-100km/h 7,590sec. E soprattutto nella zona di velocità un massiccio uso del replay
    2 punti
  13. Stando a un leak, Forza Motorsport includerà un nuovo tipo di hub, nella fattispecie un garage mobile presso cui sarà possibile parcheggiare fino a cinque vetture (almeno al momento) e che consentirà di accedere a ulteriori funzionalità. Si parla in particolare di uno spazio dedicato alle personalizzazioni estetiche e ai potenziamenti per le auto, nonché un photo mode dove realizzare scatti dei propri veicoli. Sempre attraverso questo hub si potranno inoltre selezionare gli eventi a cui partecipare. Non è ancora chiaro se Forza Motorsport uscirà anche su Xbox One, ma dal punto di vista tecnico il garage offrirà un colpo d'occhio notevole specie rispetto ai precedenti episodi, sarà piuttosto popolato e vanterà ambientazioni in ray tracing.
    2 punti
  14. Come un fulmine a ciel sereno, Remedy ha annunciato di essere al lavoro sulla realizzazione dei remake next-gen di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne in collaborazione con Rockstar Games. "Siamo lieti di annunciare che realizzeremo i remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne nell'ambito di un nuovo accordo di sviluppo con Rockstar Games", esordisce lo studio di sviluppo finlandese nel comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa, nel quale ha anche ricordato l'anzianità del rapporto di collaborazione che vige tra le due compagnie. I primi due storici capitoli con protagonista il poliziotto più sventurato della storia dei videogiochi, ricordiamo, furono sviluppati da Remedy e pubblicati da Rockstar Games nel 2001 e nel 2003. Diversi anni più tardi la casa di Grand Theft Auto si è anche accollata lo sviluppo di Max Payne 3, uscito nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC (senza mai ricevere una remastered come altri giochi dello stesso periodo). I remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne verranno sviluppati da Remedy con il Northlight Engine (motore che ha debuttato con Quantum Break) e pubblicati come un unico titolo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC in una data non ancora nota. La realizzazione del progetto sarà finanziata da Rockstar Games con un budget in linea con quello tipico delle produzioni tripla A di Remedy, come Control. A carico di Rockstar saranno anche i costi per il marketing, la distribuzione e la pubblicazione del titolo. Meglio non fremere, però, per un’uscita imminente: come sottolineato dal comunicato stampa, «al momento il progetto si trova nella fase di sviluppo del concept», quindi sta muovendo i suoi primissimi passi.
    2 punti
  15. Microsoft ha appena fatto sapere di aver potenziato il supporto allo standard HDMI-CEC su Xbox Series X e Series S implementando una semplice, ma utilissima funzione chiamata "Cambia l'ingresso della TV con il controller". A partire da oggi (se avete attivato la funzionalità CEC sulla console e se il televisore la supporta) potete passare rapidamente dall'ingresso della TV al video della console premendo il pulsante Xbox sul controller, senza usare il telecomando del televisore.
    2 punti
  16. Come certamente saprete già, nel corso di questa giornata del 2 marzo 2022 sono state pubblicate le recensioni di Gran Turismo 7, cosa questa che ha immediatamente fatto spuntare in rete i primi confronti con il nuovo capitolo di Forza Motorsport, in arrivo prossimamente in esclusiva su console Xbox Series X, Xbox Series S e PC Windows. Difatti la stampa specializzata di tutto il mondo ha sostanzialmente promosso in modo unanime la nuova esclusiva PlayStation, segnalando però alcuni problemi con l’intelligenza Artificiale, oltre ad alcuni elementi di determinati tracciati che risultano essere meno curati rispetto ad altri. E proprio in tal senso, il noto insider Klobrille, molto vicino agli ambienti Microsoft, ha affermato che secondo lui il nuovo capitolo di Forza Motorsport sarà superiore a Gran Turismo 7 per tutta una serie di motivi. Qui di seguito potete leggere le sue dichiarazioni: Prendetela come la mia opinione onesta: aspettatevi di più da Forza Motorsport per quanto riguarda il comparto tecnico. Penso che ambienti/tracciati in GT7 non sono come dovrebbero essere. Il rendering delle auto è comunque ottimo. Turn 10 si prende infatti davvero il suo tempo per curare al meglio ogni aspetto della nuova produzione. Voglio vedere tutti questi fantastici circuiti riprodotti con la fotogrammetria, il loro nuovo sistema cloud volumetrico e così via, elementi questi che consentiranno al nuovo Forza di arrivare ad un livello visivo ambientale che potrebbe essere potenzialmente addirittura meglio di quello di Forza Horizon 5. È un po’ assurdo pensare che Turn 10 cosa abbia tirato fuori da un nuovo gioco Forza Motorsport, pur rilasciandolo ogni 2 anni. E questa volta il team ha deciso di prendersi più tempo, pur avendo messo su il team più grosso di sempre. La produzione del nuovo capitolo di Forza Motorsport è iniziata intorno al mese di marzo 2019. Ovviamente ci teniamo a specificare che si tratta di pure e semplici opinioni da parte di Klobrille, per cui non ci resta che attendere il primo gameplay ufficiale del nuovo capitolo della serie racing game di Xbox per vedere se le aspettative dell’insider troveranno effettivamente riscontro nella realtà dei fatti oppure no.
    2 punti
  17. Se leggi i commenti precedenti, è stato fatto presente già diverse volte
    2 punti
  18. Si ci avevo pensato...ora tolgo proprio lo screenshot e metto come esempio UrbanVPN EDIT: Aggiornato post n.2
    2 punti
  19. Gli abbonamenti vanno riscattati con VPN e non devi avere un abbonamento attivo di un altro paese altrimenti va in conflitto e non funziona
    2 punti
  20. Ve lo segnalo qui: sullo store c'è un gioco che viene dato gratis (costava 2,99 €) chiamato Rabbit of Destiny. Sembra un giochetto carino, soprattutto per il fatto che sia gratis XD
    2 punti
  21. Il creative director di Forza Motorsport, Chris Esaki, è tornato a condurre il nuovo episodio in diretta streaming chiamato Forza Monthly, per discutere di quelli che saranno alcuni interessanti dettagli dedicati al prossimo capitolo della serie automobilistica. Il direttore creativo ha spiegato che l’ottavo capitolo della serie vedrà tra le varie cose anche un nuovo modello di sospensioni, mentre nel corso della puntata di settembre aveva rivelato che il gioco avrebbe avuto una modalità multiplayer più profonda e autentica. In questa nuova puntata, invece, Esaki ha ammesso di aver da sempre avuto una conoscenza a livello superficiale delle forze che entrano in gioco sulle sospensioni dei veicoli. Proprio per questo, nel corso dello scorso anno, Esaki si è lanciato in un vero e proprio viaggio di studio al fine di imparare di più sulla questione e in modo da poter comunicare meglio con il team di specialisti. Lo sviluppatore ha menzionato quattro aspetti relativi alle sospensioni delle macchine che ha imparato nel corso di questa sua ricerca: centro di rollio, anti-dive, anti-squat e propagazione dinamica della forza. In modo particolare, Esaki si è concentrato nel descrivere il funzionamento della propagazione dinamica della forza: si tratta di come la forza viaggia dall’area di contatto del pneumatico, attraverso i collegamenti delle sospensioni e il telaio dell’auto (e viceversa). Insomma, tutto un meccanismo realistico davvero molto difficile da implementare all’interno di un videogioco. Esaki ha spiegato che questa particolare funzionalità è attualmente “super realistica“ all’interno del prossimo Forza Motorsport. Pur non entrando nel merito di questione legate al centro di rollio, all’anti-dive e all’anti-squat, possiamo presumere che avranno anche loro un posto di rilievo all’interno del videogioco simulativo di corse automobilistiche. Se il nuovo modello di sospensioni riesce a tener conto di tutti questi fattori, allora dovrebbe contribuire a realizzare una dei sistemi di guida più realistici e simulativi mai visti su un titolo per console. Esaki ha concluso il discorso affermando che il team di sviluppo di Turn 10 ha fatto enormi progressi nel corso del 2021, molti dovuti anche al feedback ricevuto da parte dei giocatori. Tra l’altro, stiamo parlando del tempo di sviluppo più lungo in 16 anni di storia del franchise.
    2 punti
  22. a me piace un botto...che vi devo dire!
    2 punti
  23. Gruppi su facebook. I peggiori ricettacoli di ignoranza del pianeta.
    2 punti
  24. Se a qualcuno serve vi posto le mie build (molto buone) per tutte le classi per fare le spedizioni a livello 15 da soli
    2 punti
  25. Usa l'opzione acquista come regalo,carichi il credito e senza procedere poi all acquisto esci dalla pagina e lo compri normalmente
    2 punti
  26. Forza Horizon 5 continua a scalare le gerarchie e ora ha superato anche un mostro sacro come Fortnite nella classifica dei titoli più giocati sulla piattaforma Xbox Live, ovvero comprendendo le varie versioni Xbox Series X|S, Xbox One e PC su Windows Store, piazzandosi addirittura primo in Italia. Nella classifica USA, spesso utilizzata come metro generale della situazione su Xbox Live, Forza Horizon 5 risulta ora in seconda posizione, dietro solo a Call of Duty: Warzone ma sopra Fortnite e Apex Legends, un risultato raggiunto solo raramente da pochi altri titoli e che dimostra l'enorme diffusione del racing da parte di Playground Games, che ha raggiunto nel fine settimana circa 8 milioni di giocatori in praticamente 5 giorni dal lancio ufficiale. Ancora più impressionante il risultato nella classifica italiana dei titoli più giocati di Xbox Live, dove Forza Horizon risulta addirittura primo, battendo dunque Call of Duty Warzone e tutti gli altri. Si tratta dunque di un'altra conferma di come il gioco di corse arcade derivato dalla celebre serie Forza Motorsport sia definitivamente entrato nei cuori degli utenti, considerando quanto sia diventato popolare con questo quinto capitolo.
    2 punti
  27. Ragazzi la butto lì…. Vi potrebbe andare bene fare un gruppo su Telegram (dove magari è più veloce leggere le notifiche durante le giornate) per gli LFG ed altro?
    2 punti
  28. Non solo stanno accesi tutto il giorno su canali con loghi in bella mostra ma la sera, in chiusura negozio, vengono completamente staccati dalla fornitura elettrica senza permettere i consueti cicli di pulizia...
    2 punti
  29. Ma hanno abbassato i punti per l'ultimo livello? Non erano 20k prima o ricordo male?
    2 punti
  30. Pre-load disponibile.103GB
    2 punti
  31. Yup C'è un pero Ossia non tutto il catalogo giochi è possibile comperare in Islanda ma un buon 70% è presente Si paga con Paypal o Postepay Italiana come per Store Hungheria Io a meta Settembre ho comperato FM7 Standard edition pagato 6,20 Euro circa invece di 9,90 e poi sempre un buon 38% in meno alla fine La solita procedura Ossia Primo accedi alla rubrica del tuo account Poi Crei un indirizzo in Islanda che si aggiunge a quelli presenti nel tuo account Quindi manualmente cerchi il gioco sul nostro store MS Ita Europe Poi scendi in basso alla pagina e guardi a Sx c'è un mappamondo clicchi e selezioni islanda Quando sei nello store Islanda selezioni ok all'acquisto ( mi pare sia in Inglese semmai c'è google traduttore e poi ormai acquistando in tutti gli store i tasti e la sequenza e sempre la solita ) Paghi con CC o Paypal e acquistata la licenza fai il log out Quindi Accendi la console manualmente cerchi il gioco e fai ok per il diownload Poi Buon Divertimento PS: Xbox.now.com e un ottimo sito di comparazione prezzi e hai anche il link diretto nei vari store dove fare subito l'acquisto Quando entri nel sito Manualmente cerchi il gioco poi ti appare il prezzo del gioco nei vari store di MS !!!
    2 punti
  32. In Turchia serve la Vpn per acquistare ma soprattutto una CC della Turchia visto le Gift card turche ormai microsoft non le vende piu a nessuno Quindi potresti acquistare il gioco in Islanda dove poi e possibile pagare con Postepay o Paypal Italiana senza problemi al costo di 3.749 ISK cioe circa 25,16 Euro Oppure con gift card in Brasile a 199 BRL circa 31 Euro In Europa il gioco costerebbe 40 Euro giusto per paragone
    2 punti
  33. X|S https://www.microsoft.com/it-it/p/open-beta-di-battlefield-2042/9pkhzdbsg26s#activetab=pivot:overviewtab Xbox One https://www.microsoft.com/it-it/p/open-beta-di-battlefield-2042/9n7v793wxmrh#activetab=pivot:overviewtab
    2 punti
  34. Dead Space lo ritengo uno dei migliori giochi horror di sempre. L'originale mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di giocare al remake, sperando che non ci saranno rinvii, come purtroppo sono la norma di questi tempi. In generale non sono molto d'accordo con remake e remastered, ma Dead Space lo merita, se è fatto bene. Tutta la trilogia mi era piaciuta, anche se il terzo forse non era all'altezza dei primi due.
    1 punto
  35. E non coprirla. La ventola deve essere libera perché anche spenta continua girare, o si surriscalda
    1 punto
  36. Per vendere a prezzo più alto devi raggiungere lo stato" leggendario" creativo, ovvero 25 Mila download di tuoi contenuti e likes, dopo puoi vendere all'asta qualunque auto fino a 20 milioni di crediti
    1 punto
  37. Questo avvertimento sullo store turco lo metto nel post inizlae (n.2)
    1 punto
  38. 1 punto
  39. Halo Infinite mi ricorda un po' Sea of Thieves: un gioco uscito molto carente di contenuti e tuttavia con fondamenta solide, e non vedo ragione di dubitare che, proprio come il titolo Rare, diventerà nel corso del tempo, aggiunta dopo aggiunta, quello che doveva essere al suo lancio. Quello che dovrebbero aggiungere nei prossimi mesi/anni sono: storia che attinga di più dalla lore di Halo, soprattutto dai libri di Bear un cattivo coi Controcazzi nuovi biomi su Zeta Halo nuovi veicoli migliorare l'IA degli alleati e correggere quella dei nemici (tipo quando pilotano i Banshee) aggiungere fauna
    1 punto
  40. Wow, era tantissimo che non scrivevo in questo forum. Volevo solo dire che a me sta piacendo parecchio questo nuovo Halo. Ha i suoi innegabili difettucci ma è davvero divertente. Apprezzo molto anche la mappa aperta sebbene è vero che le attività siano piuttosto ripetitive, ma trovo semplicemente fantastico il rampino che con l'open map si sposa benissimo e funziona egregiamente anche nei combattimenti, tanto che gli altri gadget diventano sostanzialmente inutili. Spero che supporteranno la campagna per molto tempo ed in modo assiduo con molte espansioni e perchè no, con qualche patch per migliorare qualche difetto come l'IA dei marine e la guidabilità dei veicoli. Il mio voto (anche se non l'ho ancora finito) è un bell' 8.8
    1 punto
  41. Salve ragazzi, quanti di voi sono stati fregati da mtcgame? Qualcuno di voi è riuscito a farsi rimborsare? Volevo avvertire i nuovi utenti che dopo qualche acquisto andato bene poi iniziano i problemi, quindi non comprate lì.
    1 punto
  42. Salve ragazzi, in tutta sincerità, disponendo io al momento di un oled C8 LG e di un oled C9 LG (annesse PlayStation 5 e ventura Xbox series X), avrebbe qualche senso passare dal modello C8 al C1? Farei una cosa "sensata" secondo voi oppure si tratterebbe solo di smania da acquisto compulsivo?
    1 punto
  43. A livello 4 è una pacchia, la scorsa Season sono arrivato a 27500 punti senza neanche una PLAY LFG
    1 punto
  44. Provata la Beta...a primo impatto è tutto imbarazzante....corsa e velocità stile cod,cadenza armi apparentemente assente,gente che vola ovunque e altre robe.....continuando a giocare il gioco ha iniziato a piacermu sempre di piu e quel game veloce si integra benissimo nel sistema di gioco....le 2 armi base del medico e del assalto sono "rotte" cioe non hanno rinculo e la cadenza e praticamente illimitata...provando altre armi come l AK o il vector li il rinculo è presente e sbarellano dj brutto e anche la cadenza o gittata è ridotta....i cecchini pure presentano la classica cadenza e di conseguenza va presa nuovamente la mano...i mezzi sono molto belli da guidare e gli elicotteri finalmente hanno un sistema di controllo tutto nuovo e piu accessibile... Mio consiglio è quello di non fermarsi subito alle apparenze ma continuate a giocarlo per ore e ore e vedrete che vi piacerà sempre di piu.
    1 punto
  45. GUIDA AGGIORNATA AL 18/03/2022 Ciao a tutti, cerco di riassumere le varie modalità per acquistare sugli store esteri. Ovviamente correggete/integrate se necessario...magari mi sono perso qualche pezzo o scritto qualche cavolata. Prima cosa...sito di riferimento per controllare i prezzi: https://xbox-store-checker.com/it/ Direi che possiamo elencare 3 modalità di acquisto: - Tramite Carta di credito o PayPal direttamente su store Ungheria ed Islanda - Tramite gift card acquistate su siti terzi - Tramite key dei giochi acquistate su siti terzi STORE UNGHERIA ED ISLANDA Non descriveremo questa modalità di acquisto, visto che sarà simile a quella su store italiano GIFT CARD Acquistare gift card da uno degli store terzi. Una lista esaustiva può essere trovata qui: https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards Nel caso in cui avessimo acquistato gift card turche/argentine, SOLO IN QUESTO CASO, sarà necessario collegarsi in VPN selezionando un server turco/argentino prima di procedere agli step successivi (info su come fare nella sezione KEY + VPN) (AVVERTIMENTO: Lo store turco potrebbe risultare "rognoso" e potrebbe causare un blocco di circa 72h...il consiglio è quello di evitarlo, se possibile). Una volta acquistata/e la/le gift portarsi sul sito https://xbox.com ed autenticarsi con il proprio account A questo punto cliccare in basso a sinistra e cliccare sul link evidenziato per procedere con il cambio regione Cercare un qualsiasi gioco sullo store della stessa regione delle gift card da riscattare e verificare che sia presente l'icona per acquistarlo come regalo (sicuramente è presente per tutti i giochi già posseduti): Nel popup che seguirà inserire un indirizzo email a caso e cliccare su avanti... Inserire un nome a caso e cliccare su avanti Verrà quindi chiesto come pagare. Cliccare sul tasto indicato per cambiare la modalità di pagamento Cliccare quindi sul link di fianco all'icona "regalo" indicata di seguito: Sarà quindi possibile inserire il codice della gift card da riscattare e cliccare su avanti Riscattare la/le gift card acquistata/e fino a raggiungere l’importo desiderato, ma sarà IMPORTANTE NON CONFERMARE L'ACQUISTO Portarsi quindi sulla pagina del gioco da acquistare e cliccare sul tasto acquista (o preordina) Procedere con l'acquisto effettuando il pagamento con il saldo a disposizione NOTA: Se è la prima volta che si acquista da uno specifico store estero, potrebbe essere necessario inserire un indirizzo di fatturazione. Potrete semplicemente recarvi su google maps e recuperare un indirizzo a caso corrispondente ovviamente alla regione scelta. Alcuni paesi prevedono il pagamento anche delle tasse...quindi il prezzo finale potrebbe differire da quello visualizzato sulla pagina di dettaglio del gioco. Per il Canada va considerato un 5% in più. Per gli USA selezionate una città dell'Oregon (es. Portland) dove non sono previste tasse. KEY + VPN Acquistare direttamente la key del gioco da uno dei siti terzi (es. MTC Game, CDkeys, Eneba, G2A, etc) Qualora la chiave acquistata fosse di una regione diversa da Europa dovremo effettuare l’acquisto passando per una VPN che “faccia credere” a MS di navigare dalla regione relativa alla chiave acquistata. Esistono diversi servizi/modi che ci permettono di fare questo: tra quelli gratuiti consigliamo "UrbanVPN" (ma se cercate ne esistono tanti altri come Hola VPN, Opera, Tunnelbear, etc) o quella inclusa nel browser Opera. Questa procedura può essere effettuata da browser o app...è indifferente Per questa guida ci appoggeremo all’app UrbanVPN ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbanvpn.android ) Una volta scaricata l’app, al primo basterà selezionare l'utilizzo gratuito ed accettare termini e condizioni. Provvederemo quindi a selezionare la regione desiderata e la connessione avverrà automaticamente. Nel nostro caso, avendo acquistato una key USA, selezioniamo come regione "United States" (è possibile sfogliare le regioni disponibili cliccando in basso su Locations) Una volta connessi apriremo il browser, ci porteremo sul sito xbox.com e ci autenticheremo con il nostro account. Clicchiamo in basso a sinistra e poi sul link evidenziato per procedere con il cambio regione selezionando “United States” Portarsi in alto a destra e cliccare... 1. sulla foto profilo 2. sui tre puntini in basso 3. su “Redeem Code” A questo punto verremo portati alla pagina per li riscatto del codice. Inseriremo il codice e confermeremo. NOTA: La procedura prevede un redirect da xbox.com > microsoft.com. In tal caso potrebbe essere necessario anche qui selezionare la regione giusta
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...