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Mark Callaway

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  1. ...e Cyberpunk 2077 dove lo mettiamo ?!?
  2. Lo sto giocando su PC dove il salvataggio manuale è attivo dal day one. E' imbarazzante lo sviluppo su console.
  3. Personalmente ritengo sia migliorato molto molto. Certo non è scomparso, sporadicamente si verifica in situazioni davvero al limite (con tanti soggetti su schermo in movimento e dentro ai castelli), ma proprio per la sua sporadicità non intacca l'esperienza complessiva del gioco così come faceva pre-patch. Sto giocando su oled LG E8 a 60hz (non ho il vsync) e adesso è davvero una meraviglia per gli occhi.
  4. Dopo quest'ultima patch è finalmente diventato giocabile su SeriesX, posso iniziarlo in serenità senza vomitare ogni 5 minuti causa tearing. Comunque tra modalità performance e grafica c'è un abisso, ovviamente a favore della prima. Per chi ha assaggiato i 60fps, tornare a 30 anche se con grafica ultra pompata (ma anche no) è impensabile.
  5. Idem. Ho deciso di ricominciarlo su PC.. quando poi avranno sistemato, riprenderò su console.
  6. Grazie Angel. Detto fra noi, inserire il "bottone di salvataggio" dovrebbe esser fra i pre-requisiti di progettazione di ogni santissimo videogioco dal 1983 in poi , ovvero con l'avvento delle console a 8bit perdiana!
  7. Quotissimo, mai viste interazioni del genere fra NPG in un videogames .. e siamo solo agli albori. Con la potenza rinnovata dei processori montati sulle nuove console, non potrà che perfezionarsi. Sulla grafica abbiamo speso parole su parole ma il vero punto di forza di WDL è proprio quest'altro
  8. Te ghè rasùn... come si dice dalle mie parti Tuttavia per me WDL è davvero un gran bel gioco, capace di catalizzare la mia attenzione e soprattutto il mio tempo come non accadeva "da tempo" e per quanto sia il primo a dire che sia affetto da svariati bug (come un po' tutte le produzioni di Ubisoft all'uscita), ritengo che non ci sia nulla che non si possa/debba patchare .
  9. Poco sopra nelle mie prime impressioni vi ho scritto il workaround che sto utilizzando su SerieX per non perder i progressi. In attesa della patch ritengo sia la soluzione migliore. Applicatelo !! Questo fastidiosissimo bug non mi frega più !
  10. Purtroppo si, come ho scritto poco sopra: "Certo non è esente da bug fra i quali, il più fastidioso, non poter salvare. Ovviamente c'è il salvataggio automatico ma per un bruttissimo bug non funziona (come non funge il quickresume) e come workaround uso quello di tornare al menu del gioco ogni qualvolta termino una missione quindi rientro in partita. In questo modo il sistema è obbligato a salvare la partita. Complice i caricamenti ultra rapidi, non è un'operazione che mi tedia particolarmente, in attesa di una doverosa patch." Poco fa mi è successo un nuovo bug: mentre in un negozio stav
  11. scattate sulla SX, senza l'applicazione di filtri. Purtroppo la compressione dettata dalle dimensioni (sarebbero più di 10MB a foto in 4KHDR) ne distrugge la qualità ma almeno rende l'idea del ottimo lavoro fatto con riflessi e illuminazioni, considerando Signori miei che stiamo parlando di un complesso open world con svariati edifici accessibili anche internamente, il tutto a 30 frame GRANITICI. Si succede anche a me
  12. Ragazzi vi riporto le mie sintetiche impressioni su WDL: una droga! Al pari di Galex, anche per me è GOTY. Ci sto passando le nottate. L'ho comprato qualche giorno fa in digitale per SX anzitutto perchè mi piace il genere ed ho giocato ad entrambi i precedenti capitoli ma anche per la curiosità di capire che sensazione mi avrebbe restituito questo fantomatico ray-tracing e, onestamente, confesso mi sono commosso: l'RT è , assieme alla velocità dell'ssd, l'aspetto più next-gen che si possa trovare oggi su console. Con WDL ho potuto trovare un senso all'acquisto della mia fiammante SeriesX (che
  13. Ciao Pelo, a livello grafico ACV si presenta a mio avviso piuttosto bene, ricalcando sostanzialmente lo stile dei precedenti 2-3 capitoli quindi vegetazione ricca, fauna un po'meno, infrastrutture dettagliate, npg un po'meno : insomma non t'aspettare un titolo Rockstar ma nemmeno si può dire che sia un aborto, soprattutto nella gestione dell'illuminazione, suo vero punto di forza, che contribuisce a generare cornici di ottima qualità. È un titolo cross gen progettato male per old gen e ottimizzato peggio per sfruttare la potenza delle current gen pertanto non ti farà cadere le mascelle. Il p
  14. Mille grazie per la dritta, avevo lo stesso problema ed ho risolto! Ciao Zio, anch'io possiedo le thresher ultimate e, considerando che rispetto alla OneX, con questa nextgen perdiamo l'uscita ottica e ci resta la "sola" USB, ti consiglio di aggiornare i firmware (RZ04-01480). Il problema maggiore però pare esser la perdita col cavo ottico, anche l'audio spaziale 7.1 e la formazione di quei micro effetti distorsivi e strutture. Io li ho riscontrati con alcuni giochi impostando Atmos per headset sulle impostazioni audio della SX. Mettendo audio stereo sono scomparsi, però la qualità è infer
  15. Scatenare la potenza ? i bug semmai! Vergogna Ubisoft, un titolo tripla A si suppone venga testato prima della fase cosiddetta Gold ed è inammissibile trovarsi dinnanzi un tearing così marcato. Al principio pensavo d'aver sbagliato impostazioni su TV (oled lg) e SX ma nonostante tutte le combinazioni adottate il tearing rimaneva ed ero arrivato anche a pensare a problemi della console stessa, se non per il fatto che gli altri giochi vanno benissimo. Poi però ho trovato i forum pieni di testimonianze analoghe alla mia ed ho realizzato quanto sia stucchevole x un titolo che pone l'accento su r
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