Vai al contenuto

smoke bob

Utenti
  • Numero contenuti

    699
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da smoke bob

  1. Su Spaziogames è stato stroncato con un brutto 5. Di solito non do molta importanza alle recensioni e vado per la mia strada, in questo caso avrei preso il gioco al lancio a prezzo pieno, sorvolando su eventuali (diciamo pure prevedibili) mancanze e difetti di grafica e gameplay. Purtroppo ho letto una cosa parecchio pesante per chi ha gia giocato il primo capitolo (io l'ho millato...):la prima parte della campagna non è altro che la medesima di Ken's Rage, con pochissime differenze, non skippabile in alcun modo. Per arrivare all'isola dei demoni bisognerà rigiocare il vecchio gioco...mi viene la nausea solo a pensarci.

  2. Sono ancora fortemente indeciso nel prenderla, da come la vedo in questo momento la situazione non è rosea: multipiatta che arrancano tecnicamente, troppe poche esclusive e nemmeno così entusiasmanti. Mi tenta solo il New Super Mario...

  3. Ma i personaggi non vengono aggiunti in automatico con la patch che ti fa scaricare il gioco avviandolo? Mi pareva di aver letto così. Comunque cosa ce ne facciamo di tutti questi personaggi, molti dei quali sono inguardabili (a mio avviso, eh, state bòni... :lol: )

    Infatti viene sbloccato tutto il pacchetto tramite patch. Sui personaggi posso anche darti ragione (ma fino a un certo punto, visto che è pur sempre materiale gratis :-)) ma le arene sono ottime, per non parlare dell'aggiunta delle decalcomanie...per i patiti degli editor una vera manna.

  4. Scusate il disturbo ma i 6 personaggi bonus quando arriveranno?e saranno gratis o si devono completare determinate cose lo stesso?poi vorrei sapere se ce ne saranno altri DLC gratis(ad esempio Devil Jin e Devil Kazuya nella loro forma finale che erano in Tekken prologue)

    Secondo le varie news verranno rilasciati a cadenza regolare dal 9 di questo mese, insieme a nuove arene. Harada ha dichiarato che esiste la possibilità di ulteriori DLC gratuiti in futuro...speriamo bene.

  5. Giusto una settimana fa ho preso Rainbow Moon, piccola perla del ps store. è un jrpg vecchio stampo interamente in 2D (ma realizzato da un sh tedesca..), godibilissimo sia da vedere che da giocare. Se masticate un po d'Inglese fatelo vostro.

  6. My God...non ci posso credere, qualcuno si è ricordato di questo incredibile manga, sicuramente uno dei più geniali mai creati (almeno dalla terza serie in poi). Giocai fino alla nausea l'arcade Capcom su Dreamcast (grande picchiaduro 2D, con la pecca di un roster un po squilibrato) e attesi invano il titolo mai uscito su PS2 (tratto dalla quinta serie, una delle più folli, con ambientazione e personaggi Italiani). Neanche a dirlo sono felice di questo annuncio, dagli sviluppatori (non mi viene in mente nessuno più adatto dei CC2) all'idea di attingere dall'intera serie (il roster potrebbe essere virtualmente smisurato). Mio al lancio, che sia in giapponese o in aramaico antico...

  7. il signor Iwata afferma che la Wii U è una next-gen a tutti gli effetti, anche sul versante grafico e che, con le future console della concorrenza, il gap sarà contenuto. Ora, accantonando l'ipotesi che l'hardware della Wii U finora sia stato sfruttato veramente a malapena, o che Iwata l'abbia sparata grossa, questo è un altro indizio su come saranno le prossime console...sono un po preoccupato.

  8. Io consiglio Kameo: Elements of Power e Viva Pinata. Due splendidi giochi della Rare, il primo è un action con trasformazioni, enigmi e una componente esplorativa, molto bello! Il secondo è uno dei gestionali più belli a cui abbia mai giocato. C'ho perso giorni!

    A questo punto aggiungerei pure Banjo Kazooie nuts & bolts e chiudiamo il quadretto Rare. Tutti ottimi titoli, tutti sottovalutati. L'unico motivo del loro relativo insuccesso che mi spiego è che sono usciti per la piattaforma sbagliata.

  9. Dragons Dogma, ha preso voti molto bassi confronto alla eccellente fattura del prodotto.

    Overlord, un gioco con molto carisma che avrebbe meritato un pochino di successo in più.

    il particolare humor di Overlord non andò giù a parecchia gente, che per questo saltò il titolo a piè pari anche se vantava parecchi pregi (uno tra tutti l'originalità, nel caso del primo). Ancora oggi uno dei miei giochi preferiti dell'intera gen.

  10. Il paddone non è nulla di strano in pratica hanno abbinato il secondo schermo presente nel nintendo 3ds, lite ecc alla console fissa da quello che ho visto in Zombie U funziona uguale al sistema presente in Resident Evil Revelation.

    L'idea di base infatti è quella, ma con più funzionalità.

    Quello che preoccupa un po tutti però è l'autonomia delle batterie del pad, a quanto pare molto scarsa, e la comodità dello stesso.

    Può essere ergonomico quanto volete, ma se poi è grosso come una PS3 slim....

  11. Se è vero chi prenderà la console al lancio fara da beta tester al paddone.

    Mai prendere una console al lancio, questa sarebbe la regola...e invece puntualmente ci casco: con la Wii U spero di resistere almeno 5-6 mesi ^_^

  12. ok che sia migliore graficamente e senza dubbio ma come si integrerà il paddone nel gameplay ?

    Ps: io vado controcorrente sentirne parlare così male di questa console mi ha fatto salire l'hype quando esce ?

    Secondo Nintendo esce "this holiday".

  13. Ci credo che il frame rate era buono,gli scenari erano da psx :ok:

     

    Il gioco si salva solo perchè sfrutta un brand decisamente appetitoso.

    Non vuole essere una giustificazione, ma su ps2 nelle serie Koei i fondali praticamente neanche c'erano XD

  14. Ma difatti non ha senso che costino di più... il maggior numero di poligoni non può far aumentare il prezzo perchè allora su pc, dove i giochi devono supportare ormai le DX11, con giga di texture in più, cosa dovrebbero costare? 200 euro a gioco? .-.

     

    Io SPERO che quelli siano solo rumor sparati a caso... sia per il prezzo della console (esagerato) sia per il prezo dei giochi (disumano).

     

    La Nintendo poi è ad alto rischio pirateria dall'alba dei tempi, adirittura le cartuccie hack facevano XD (anche se col 3DS sono riusciti a pararsi molto bene), figuriamoci se mettono i giochi a 85 euro ._. Non glieli compra nessuno....

    Avevo letto da qualche parte che invece i giochi costeranno meno rispetto a quelli per le console concorrenti di 20 euro circa...e questo, inutile dirlo, potrebbe fare veramente la differenza, anche pagando cara la console.

  15. divertente si ma graficamente era imbarazzante

    Per me invece il lavoro svolto sul versante grafico era buono, considerando tutta la marmaglia presente su schermo ad un frame-rate parecchio stabile. Confrontandolo con altri titoli dello stesso genere, ne esce decisamente a testa alta.

  16. Ma questo cosa diavolo è? (platinum games ._.)

     

    L'han mostrato alla conferenza Nintendo? (mi sono perso l'inizio)

     

    Ecco, se cominciano ad uscire giochi di questo tipo a cadenza regolare, potrei anche chiudere un'occhio (ma uno solo però) per l'hardware deludente...

  17. La conferenza mi ha convinto che non è il caso di prenderlo al lancio. Per me non è pronto... magari tra un annetto ci saranno giochi decenti.

     

    E aspettate che inizi a circolare la notizia che il controller ci mette due ore e mezza a caricarsi e dura solo tre ore e mezza... praticamente bisogna averlo sempre in carica. Fail

     

    Ho appena visto la dimostrazione di ZombiU su GTTV. Per usare le parole di un membro di NeoGAF, "the fail just keeps failing" :( Grafica da Dead Island se non peggio... interessanti le meccaniche, ma cavolo questa è una nuova console che non tiene il passo con console vecchie di 7 anni, rendiamoci conto.

    A malincuore quoto...che delusione, i sospetti per un hardware obsoleto ora sono fondati e pure la line-up di lancio fa ridere. Niente da fare, speravo di dover attendere solo qualche mese per una next-gen e invece tocca mettermi l'animo in pace.

  18. Ciao a tutti, in pratica sto rifacendo la casa. Ho rifatto i muri, i pavimenti, le porte ecc... Ma poi ho provato a posizionare un lavabo e non riusciva a posizionarlo. Cioè restava in alto. Come se ci fosse un'altra superficie, o come si fa con un lampadario. Ho provato con altri oggetti, ma è stato inutile. Forse c'entra qualcosa il tetto? Ho selezionato l'opzione nascondi tutti i tetti.

    è un bug. Per fare un'esempio, avevo un sim che non si alzava più dal letto, come se ci fosse un muro invisibile davanti, poi ho avuto qualche problema di posizionamento oggetti come il tuo. I tetti causano parecchie grane in questo senso, il mio consiglio è quello di eliminarli completamente e mettere solo il soffitto: esteticamente non è certo la stessa cosa ma tanto se lasci la visuale aperta neanche si vede...

  19. Beh ad esempio anche RE5 ne soffriva, ma bastava settare la console a 720p e il problema era risolto....ieri sera provando la demo ho notato troppo tearing anche a 720p e la cosa non mi piace affatto... Ogni volta che c'era un combattimento entrava subito in bella vista questo tearing che mi distoglieva lo sguardo, e non e' un problema della mia console e ne del televisore...demo cancellata per non rovinarmi il prodotto finale, ora sto' faticando a far risalire l'hype..

    Ti credo...speriamo bene per la versione finale allora. Se dovessi stilare una personale classifica sui difetti grafici più fastidiosi che possono affliggere i videogiochi, il tearing sarebbe sicuramente in prima posizione.

  20. E' molto gradevole, ma a mio avviso ho notato troppo tearing, (tipico di Capcom) anche se stavolta e' un po' troppo marcato...

    Tearing tipico di Capcom non penso proprio, visto che è un problema che affligge la maggior parte dei giochi di questa gen, anche se ultimamente le cose stanno migliorando. Non ho provato la demo, mi sono già spoilerato troppo dalla miriade di filmati rilasciati (per fortuna ho resistito alla tentazione di non guardarli tutti) ma spero che il tearing non è così grave come dici, o che al limite venga sistemato nella versione completa.

  21. Fez per finirlo col minimo ci vogliono circa 5 ore,ma risulta incompleto,inoltre col new game + avrai una cosa in piu'(non voglio svelarti nulla),per risolvere tutti gli enigmi e completare il gioco col finale vero ci vogliono tutti e 64 i cubi,io ci ho messo piu' di 10 ore per completarlo....secondo me è da comprare ma senza nemmeno pensarci,la demo non gli rende giustizia....

    L'ho preso un paio di giorni fa al posto di Trials 2 (ma rimedierò fra un mesetto). Capolavoro di level design ed eccellente in tutto il resto, imperdibile per gli appassionati di platform. Io in 5 ore di gioco non sono neanche a metà con i cubi (di anticubi ne ho solo 2 .-.), sto cercando di arraffare quanto più possibile in ogni schema e creare tutti i collegamenti per ogni "livello", invece che tirare dritto alla prima porta che capita. il bello è anche questo, non c'è una sequenza preimpostata da seguire.

     

    Anche a me ispira FEZ, però non riesco a capire come si gioca. Ho provato la demo, ma non ho capito molto. Potreste spiegarmi i "fondamentali"?

    il gameplay in se non è complicato, ci si muove come nei classici platform 2D, con l'aggiunta di poter ruotare la visuale nell'asse orizzontale in quattro lati, con i dorsali del pad. In questo modo la disposizione dello scenario cambia e si possono raggiungere piattaforme altrimenti inaccessibili, rivelare punti nascosti, ecc. Lo scopo del gioco è prendere i cubi sparsi per i vari livelli. Spero di essere stato chiaro, ciao.

  22. certo che si.L'online va che è una meraviglia :ok:

     

    Tornando in topic non saprei cosa aspettarmi con super mario 4.Sarà un ibrido tra il galaxy e land?O un concept totalmente nuovo?

    Secondo alcuni non sarà un episodio molto innovativo, addirittura non supporterebbe nemmeno le funzionalità del paddone (a questa non ci credo...sarebbe il colmo). Miyamoto stesso ha dichiarato che le modalità presenti (non so che intende per modalità) sarebbero facilmente riproducibili su altri sistemi...

×
×
  • Crea Nuovo...