Vai al contenuto

IamoR

Utenti
  • Numero contenuti

    855
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

Tutti i contenuti di IamoR

  1. IamoR

    Calciomercato

    L'acquisto di Ronaldo rappresenta la rivincita più bella, la completa rinascita dalle ceneri di 12 anni fa. Dedicato a chi ci dava per morti e invece oggi ci guarda dal basso. Un segnale fortissimo dato dai nostri a tutto il calcio mondiale. La Juve c'è ed è più forte che mai. Grazie a tutta la dirigenza, questo è un acquisto che va ben oltre il lato sportivo, che segnerà per tantissimi anni a venire il nostro futuro, in positivo.
  2. IamoR

    Calciomercato

    Perin non è scemo, anzi è molto intelligente.. L'ha detto chiaro e tondo nella presentazione che 'Questi treni passano una volta nella vita'. Prova a chiedere a Berardi se è contento di non essere venuto a fare la riserva alla Juve, vedi che ti risponde Che poi per me Perin può giocarsi eccome le sue carte, ok che Scesnì partirà titolare per essersi fatto la stagione di purgatorio in panca già quest'anno, ma credo che Allegri potrebbe anche alternarli molto spesso. In ogni caso sono contento di questo inizio di mercato, con Can e Perin abbiamo preso due gran bei giocatori. Vediamo di capire ora dove andranno Sandro e Higuain, così capiremo chi potremo prendere in funzione dei soldi che entreranno.
  3. IamoR

    Serie A TIM

    Prima di ieri ero quasi certo che mollasse a fine stagione. Dopo il siparietto con Sconcerto sinceramente ho quasi cambiato idea. Vedremo un po come va a finire, speriamo che resti e che ci sia una bella rivoluzione... Dei 6 scudetti deve rimanere Chiellini e al massimo Barzagli.. Sul resto del gruppo invece mi aspetto tantissimi cambiamenti.. Non mi stupirei se partisse uno tra Dybala e Higuain. Sulla partita di ieri beh, è evidente come la Juve quando vuole spingere abbia una marcia in più rispetto le concorrenti. Buon secondo tempo dopo un primo tempo scialbo.
  4. IamoR

    Serie A TIM

    Se l ultimo allenatore che ha vinto 4 scudetti di fila risale agli anni '30 un motivo c è. Solo che Allegri sta per vincere il 7 complessivo di fila. Ok che la Juve è forte e tutto quello che volete, ma per me è di fatto un'impresa incredibile anche perché buona parte del gruppo di quest anno c era già dai tempi di Conte e trovare gli stimoli per vincere non è mai facile. Già solo per questo Allegri per me è un fenomeno. Poi Douglas Costa sicuramente dovrebbe giocarle tutte da titolare, ma c è anche da considerare che statisticamente quando subentra a partita in corsa è molto più determinante rispetto a quando parte dal '1 ma perché ovviamente avendo nella progressione il suo cavallo di battaglia è ovvio che sia più decisivo se trova gli avversari con 45' minuti in più nella gambe, come ieri. Detto questo beh, soddisfatto della reazione nel secondo tempo, Costa si rivela ogni partita di più un colpaccio enorme di Marotta, peccato che gli altri li davanti non stiano offrendo prestazioni allo stesso livello. Ieri Dybala impalpabile fino al goal, anche Higuain ha commesso due errori non da lui. Molto bene Cuadrado, che da terzino si conferma un'arma non indifferente. Ora mi aspetto una trasferta a Roma con la giusta mentalità, sia in coppa che in campionato. Spero do vedere Bernardeschi titolare perché anche ieri appena entrato mi ha dato subito l idea di essere pienamente in partita. Sto ragazzo ci darà molte soddisfazioni.
  5. IamoR

    Serie A TIM

    Ragazzi la Juve dopo Madrid ha finito le energie nervose. Aggiungeteci 6 anni di vittorie continue che spiegano le pessime prestazioni degli ultimi tempi. Se questo scudetto lo si porterà a casa, sarà solo perchè quello che sta in panchina sa il fatto suo e vince sempre e comunque a prescindere dalle prestazioni. Detto questo, le rosicate e le banalità post partita ci stanno, non ci starei troppo a rimuginare. Ci stava il fallo di Pjanic così come quello clamoroso su Higuain a fine partita (Entrambi non fischiati, ma di uno non se n'è mai parlato). Normale che in piena volata scudetto poi tutto sia ingigantito e amplificato, ma è inutile dare corda a polemiche sterili - Vedi frase di Tagliavento di cui è stato chiesto il labiale, che si è scoperto pure essere a fine primo tempo - ma piuttosto pensare che questo è stato uno dei campionati più belli degli ultimi anni, vista pure la bagarre salvezza. Onore al Napoli, che avesse avuto un'altra piazza, forse, oggi sarebbe in testa. In ogni caso, la Juve quest'estate deve fare quello che doveva fare l'anno scorso e cioè rifondare, tagliare i ponti con i senatori e far partire un nuovo ciclo. E oggi è scoppiata la bomba che potrebbe essere inaugurato comprando Martial.
  6. IamoR

    Serie A TIM

    È fantastico notare cosa succede al Napoli appena si pronuncia la parola Scudetto.
  7. IamoR

    Serie A TIM

    Ah quindi Orsato è Juventino, ecco perché poi va in giro con certi zaini.. Gombloddo!! La Juve per la squadra che ha può perdere lo scudetto solo contro se stessa. Come abbiamo ben dimostrato ieri quando la squadra vuol vincere si riescono a fare 2 goal all Inter in 2 minuti e quando non vogliono giocare si perde (malissimo) come contro il Napoli. Sta tutto nelle nostre mani, vedremo cosa succederà.
  8. IamoR

    Serie A TIM

    Non è un problema di formazione se la squadra non è riuscita ad uscire UNA volta palla al piede. Ieri sera ZERO impegno e niente inventiva, non ho visto la solita Juve pronta a lottare su ogni pallone ma bensì una squadra rinunciataria che arrivava seconda anche sulle palle su cui dovevamo arrivare per primi. La cosa più fastidiosa è che il Napoli ha giocato una partita normale, senza strafare, noi gli abbiamo regalato 90 minuti in cui praticamente non abbiamo creato nulla. Allegri potrà anche aver avuto le sue colpe, ma se gente come Dybala Pjanic e Khedira giocano una partita del genere di miracoli certo non se ne possono fare.
  9. IamoR

    Serie A TIM

    Oggi il Benevento ce ne avrebbe fatti 4. Davvero. Mai visto un centrocampo così fermo e bloccato come stasera. Khedira e Pjanic spettatori non paganti. Non capisco come si possa affrontare una partita e riuscire sistematicamente per 90 minuti a non fare densità a centrocampo. Non abbiamo recuperato mai un pallone e non attaccavamo i palloni su cui eravamo in vantaggio. Sconfitta più che meritata per evidente demerito da parte nostra.. Ed è inutile parlare di Allegri, oggi la squadra ha perso la partita sul piano fisico, non su quello tattico. Se non ritroviamo la testa e la condizione non andremo da nessuna parte.
  10. IamoR

    Serie A TIM

    Ragazzi vi ricordo che si gioca l infrasettimanale e la Juve viene da una sfilza serrata di impegni. Ci sta che Allegri volesse fare un po di turnover e far riposare Costa visto che dopo il Crotone abbiamo Napoli e Inter. Detto questo beh, Costa purtroppo ha il difetto che non è sempre continuo..ed è il motivo per cui il Bayern l ha ceduto.. Perché tecnicamente non si discute, è una delle ali più forti in circolazione. Tuttavia negli ultimi mesi è in perenne crescita e complessivamente da quando è alla Juve è migliorato molto anche sul piano difensivo, sta diventando un giocatore completo. Spero che dall anno prossimo, dove vedremo una mini rivoluzione nella rosa in particolare a centrocampo arriveranno degli innesti che gli permetteranno di avere più libertà di manovra in fase offensiva perché quando viene messo in condizione di giocare è semplicemente devastante.
  11. IamoR

    Serie A TIM

    D.Costa spacca le partite come pochi.
  12. IamoR

    UEFA Champions League

    Non mi sono ancora ripreso dalla botta. Ma a mente fredda, quello che resta di questa CL, è solo orgoglio. Inutile parlare di decisioni arbitrali, di un rigore che ci poteva stare così come il contrario. Non avrebbe senso. Resta che, con tutti i problemi che abbiamo e che conosciamo, senza il nostro giocatore più forte, siamo andati a Madrid a fare 3 goal. Pur essendo nettamente inferiore alla controparte madrilena, la Juve ha confermato ancora una volta di essere una squadra che finalmente in Europa ha trovato una sua continuità e che è capace di andare a Madrid a fare 3 goal. Per me questa è già una grande soddisfazione, se ripenso che fino a qualche anno fa, uscivamo col Galatasaray. Sono sinceramente orgoglioso di questa squadra e di Allegri, che ogni anno sa rinnovarsi e plasmare la squadra e tirarne fuori il meglio. Spero che resti a Torino per molti anni ancora. Detto ciò, mi auguro che le defezioni emerse nei 180' possano essere uno spunto per la società e che finalmente capiscano che ci servono più giocatori come D.Costa, se vogliamo dire la nostra in Europa. Con un mercato volto a rinforzare il centrocampo con 2 giocatori da affiancare a Pjanic, sono convintissimo che questa squadra possa essere per molti anni tra le top 5 d'Europa.
  13. IamoR

    Serie A TIM

    Può pure essere contento per aver segnato un goal utile solo a chi ce l ha al fanta calcio, ma per il resto ha ben poco da ridere mi sa
  14. IamoR

    Nazionale Italiana

    Sicuramente la Germania 2010 fu una squadra che vide un nuovo cambio generazionale con tantissimi giovani. Ma il punto è che quella generazione vinse 6 anni dopo, quando tutti erano giocatori già formati e con anni e anni di competizioni europee alle spalle. Se in Italia non gioca Rugani nella Juve, per fare un esempio, è perchè Chiellini e Benatia, che più vecchi di lui sono comunque più forti. Se mi chiedete se devo scegliere un giocatore tra Chiellini e Rugani, io scelgo Chiello 10/10 ma perchè non può non offrire la sicurezza e l'esperienza che fanno la differenza. E lo stesso discorso si può fare su tutti i reparti. Il problema vero è più che altro che tra i "vecchi" ci sono più pippe che altro. in avanti gli over 30 sono Parolo, Candreva, Eder e gente del genere. Che è il motivo per cui facciamo ridere attualmente. Per il resto, se dopo questa batosta internazionale, la Lega non prende provvedimenti e lancia le squadre B i giovani non cresceranno MAI.
  15. IamoR

    Nazionale Italiana

    E dovresti chiederti il perchè nessuno di quelli, oltre Verratti, abbia mai giocato in Europa e del perchè nessun top club faccia a gara per prenderli.. Ti sembra un caso? A me proprio no. Anzi, è normale visto il livello. Si ora magari la Germania 2006 schierava giocatori che non avessero mai giocato in Europa. Posto che nel 2006 Scweini già era titolare nel Bayern da mo e in Europa ci aveva giocato eccome, la squadra contava Kahn e Leman, Lahm, Frings, Metzelder, Ballack, Klose e compagnia bella che in Europa ci avevano giocato e non di certo dall'anno prima. E per farvi capire come questo discorso sia poco sensato, mi ricordate l'età media dell'Italia campione del mondo 2006? Gli unici under 28 di quella formazione (dei titolari) erano GIlardino e De Rossi. Tutti gli altri erano abbondantemente oltre. Se ricordiamo i migliori, Buffon, Cannavaro, Pirlo, Totti, Del Piero, Toni, erano tutti tra i 29 e i 33 anni. Questo per dire che i "vecchi" spesso e volentieri hanno l'esperienza necessaria per le competizioni che contano, proprio perchè conoscono l'ambiente e sopportano il peso della competizione. Con questo non voglio dire che sia sbagliato far i giocari i giovani, anzi, ma serve uno zoccolo duro di base con gente d'esperienza. Non puoi buttare in campo internazionale una squadra che non abbia esperienza europea, perchè sarebbe come mandarli al macello. Ci vogliono i giocatori d'esperienza al loro fianco. Altrimenti sai quante Champions che avrebbe vinto l'Arsenal se si vincesse coi giovani in campo... E poi la generazione non l'abbiamo di certo bruciata perchè c'erano i "vecchi" ma proprio perchè i vari ElSha, Balotelli e co si sono persi per strada per motivi di testa e non di certo perchè non gli è stata data l'opportunità di giocarsi le loro carte. Se i giovani non stanno giocando è perchè non sono all'altezza di quelli più vecchi di loro. Il che non dovrebbe portarci a dire che sbagliamo a far giocare ancora quelli che hanno fatto il loro tempo, ma che probabilmente stiamo sbagliando tutto a monte, nel modo in cui li formiamo.
  16. IamoR

    Nazionale Italiana

    Mah ok la difesa, ma per me da li in poi ci sono prospettive nere ora come ora. Ok Pellegrini Chiesa, Berna e Insigne (più quest'ultimo) ma poi per quanto i vari Gagliardini, Barella, Cristante, Cutrone, Pellegri e compagnia bella siano buoni prospetti ma che nei fatto non hanno dimostrato proprio niente e sono ben lontani dall'essere giocatori che possano competere su palcoscenici internazionali. E non vedo come possano esserlo visto che praticamente non hanno mai giocato manco in Europa. Soprattutto in attacco la situazione è drammatica, nel giro 10-15 anni siamo passati da Totti-Vieri-DelPiero-Inzaghi a Immobile-Eder-Belotti-Insigne. E' raccapricciante. Qua urge attuare immediatamente la riforma sulle squadre B perchè altrimenti il nostro calcio, per come viene gestito poi dalle società di Serie A, rischia di non produrre più talenti.
  17. IamoR

    Nazionale Italiana

    Boh ragazzi onestamente di tutti i problemi di questa nazionale Buffon è sicuramente l'ultimo. Mi sembra più grave che oltre Insigne non ci sia un mezzo attaccante decente manco per sbaglio. Immobile semplicemente ridicolo e vergognoso, Belotti che si sta rivelando sempre più un giocatore normale.. Ci tocca sperare che esca Cutrone, anche se onestamente è presto per parlarne. Poi, invochiamo i giovani e ok.. ma di grazia quali giovani ci sono? Per me oltre Chiesa c'è solo un mare di mediocrità. Va riformato tutto il sistema calcistico e va fatto subito.. altrimenti ci perdiamo pure i prossimi mondiali.
  18. IamoR

    UEFA Champions League

    Sinceramente **** che abbiamo giocato bene 5 minuti. Due anni fa uscimmo col Bayern dopo 80 minuti di dominio totale a Monaco. Ieri con un rigore grande quanto una casa abbiamo rimontato una partita che sembrava impossibile da vincere nel primo tempo. Impresa ancora più grande se consideriamo che avevamo Dybala Higuain e Matuidi che sono appena rientrati dopo l infortunio e che non potevamo fare un cambio offensivo per via Dell infermeria piena. Speriamo di recuperare la forma migliore al più presto, ma nel frattempo quella di ieri è una vittoria che pesa come un macigno, sia per la qualificazione che per il morale.
  19. IamoR

    UEFA Champions League

    L ha vinta il Pipita ieri, senza se e senza ma. Straordinario. Una vittoria da dedicare a Dani Alves, che è andato a Parigi a vincere la Champions
  20. IamoR

    Serie A TIM

    Vincere al Franchi con goal di Berna è decisamente tanta roba. E lasciatemelo dire: Buffon a 40 anni è ancora tra i portieri più forti al mondo, per distacco.
  21. IamoR

    Serie A TIM

    Era evidente da settembre che sarebbe finita così... anzi forse vi avevo sopravvalutato. Ma è inutile dare le colpe a Spalletti. Ha una rosa senza cambi.. e senza nemmeno i goal di Icardi non c'è salvezza per l'Inter. Finchè l'Inter continuerà a buttare soldi per giocatori mediocri non cambierà mai la situazione.
  22. IamoR

    Serie A TIM

    Ma hai letto l'articolo? Ha lo stesso Social Media Manager di De Sciglio che ha postato lo status sul profilo sbagliato. Semplici è pure Fiorentino, non penso proprio tenga per la Juve
×
×
  • Crea Nuovo...