Vai al contenuto

Edhelrog

Utenti
  • Numero contenuti

    1503
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Edhelrog

  1. Edhelrog

    Stagione F1 2013

    Dopo una vita sono finalmente riuscito ad andare a vedere il gp di Monza all'autodromo, esperienza meravigliosa!
  2. Edhelrog

    La nostra auto.

    No, le uniche informazioni di carattere tecnico che ho trovato sono quelle che ho già scritto...diciamo che se il rapporto Kg/cv è intorno al 4, e la potenza è sui 240 cv, la massa dovrebbe essere intorno ai 960 kg.
  3. Edhelrog

    Stagione F1 2013

    La cosa che mi impressiona di più di Alonso è che fa quasi sempre delle ottime partenze, molto aggressive ed efficaci oltre ovviamente ad essere uno dei più forti del campionato.
  4. Edhelrog

    Corso di Tedesco

    Per curiosità ho iniziato ad usare anche io busuu; l'idea è ottima, però a due condizioni: 1- accedere ai contenuti a pagamento (se si fa l'abbonamento annuale viene meno di 6 € al mese) 2- comprarsi una grammatica, perchè da solo è ottimo per il vocabolario, ma lacunoso su questo aspetto. In particolare se si vuole studiare il tedesco che è una lingua molto rigorosa.
  5. Edhelrog

    La nostra auto.

    In realtà niente...era un evento promozionale legato al fuori salone, quindi puntava tutto sul lato estetico più che tecnico. C'era solo qualche pannello che riportava dati già stranoti, come il rapporto massa/potenza inferiore ai 4 kg/cv e l'accelerazione 0-100 sotto intorno ai 5 secondi. Era una cosa molto di marketing, comunque gradevole per la possibilità di vedere dal vivo la macchina. Purtroppo non erano accessibili gli interni.
  6. Edhelrog

    La nostra auto.

    Un po' di foto, ho fatto quello che ho potuto con il cellulare:
  7. Edhelrog

    La nostra auto.

    Ragazzi, giovedì sera andrò ad un evento di presentazione della 4C...vi farò avere le mie impressioni estetiche.
  8. Edhelrog

    La nostra auto.

    Infatti è delle 4 è quella che mi attira di più: giusto per sentire che aria tira sono andato in concessionario e senza neanche sedermi al tavolo del venditore l'offerta era un Bravo nell'allestimento più bello (24.000 € circa) offerta a 19.000
  9. Edhelrog

    La nostra auto.

    Ci sono anche delle valutazioni di comodità da valutare: la Mito tra le 4 è quella più scomoda, date le 3 porte, la ridotta abitabilità posteriore e il baule abbastanza piccolo. Ovviamente anche a me piace come tipo di auto, però devo valutare anche altri fattori
  10. Edhelrog

    La nostra auto.

    Sulla parte dello scassone mi trovi concorde. Io sto cercando di risparmiare per comprare un'auto, però non ho la minima voglia di investire denaro per un oggetto che mi piaccia tantissimo e che poi sia soggetto alla maleducazione o disattenzione altrui. Il mio ideale sarebbe la Giulietta, che trovo veramente bella...tuttavia penso che andrò a convergere su Bravo o Punto, o al massimo MiTO (ammetto di essere abbastanza nazionalista con le auto). Il problema della Punto è che non montano il 1.6 da 120 cv che sarebbe il motore ideale per me, anche nella versione 105 cv della Giulietta (consumi contenuti e ampia adattabilità a tutti i tipi di percorso, dall'urbano all'autostradale, visto che vado veramente dappertutto). Purtroppo per molte vicissitudini non sono ancora riuscito ad acquistare un bel nulla.
  11. Edhelrog

    Calciomercato

    Meraviglioso
  12. Edhelrog

    La nostra auto.

    Amo le Aston...un motivo in più per comprarne una
  13. Edhelrog

    La nostra auto.

    A giudicare dai modelli in rosso, penso siano restyling.
  14. Edhelrog

    La nostra auto.

    Però sembra veramente un'auto molto bella. Se quella magnifica linea sarà supportata da una realizzazione tecnica all'altezza, penso che possa comunque fare dei numeri di vendita interessanti.
  15. Edhelrog

    La nostra auto.

    Piuttosto mi prendo il diesel VM
  16. Edhelrog

    Serie A TIM

    Complimenti alla Juve, in Italia è una signora squadra e sarà difficilissima da battere. Per quanto riguarda le convocazioni di Prandelli, io contesto solo Giovinco, per me non è un giocatore di calcio.
  17. Cold, anche se uno stato potesse battere moneta avresti l'inflazione causata da un eccessivo aumento della massa monetaria. Riappropriarsi del diritto di signoraggio non penso che risolverebbe la crisi. Personalmente sono molto affascinato (ma anche preoccupato) dal periodo che viviamo, mi chiedo se siamo testimoni di una importante fase di passaggio dal capitalismo finanziario a qualcosa di differente.
  18. Edhelrog

    UEFA Champions League

    Premesso che non mi importa molto delle manfrine da lite di condominio ho solo due concetti da esprimere: 1- Sostengo da anni e non penso che cambierò mai idea: Giovinco non può giocare a calcio negli anni '10. Troppo gracile e non in grado di compensare con tecnica e velocità questo handicap rispetto a qualsiasi altro giocatore di media stazza. Messi è basso, ma ha tutt'altro fisico rispetto a Giovinco (oltre ad essere di qualche decina di categorie sopra a Giovinco) 2- Noi a Stamford Bridge abbiamo vinto
  19. Edhelrog

    Che libro state leggendo?

    Un classico, complimenti Io sono faticosamente al secondo volume di una Storia sociale dell'arte di A. Hauser (storico di matrice marxista)
  20. E' un articolo perlomeno approssimativo quello che hai linkato. il tema della crisi è molto complicato da affrontare e per quanto ci siano molti soloni che pensano di avere capito tutto e altri che sanno perfettamente cosa fare per terminarla penso che ormai la complessità del mondo è tale che sia impossibile carpirne a fondo le dinamiche e proporre soluzioni. Una sola cosa che mi sento di dire è che per le dinamiche economiche in atto l'Europa solo unita ha la possibilità di sopravvivere, per il semplice motivo che storicamente quei paesi che hanno costruito "masse critiche" di produzione e consumo hanno prosperato (solo a titolo di esempio: UK con la costruzione dell'impero coloniale, USA, la Cina di oggi). Il dramma è che culturalmente è un passaggio quasi impensabile: un continente così piccolo e con così tante diversità linguistiche, culturali, sociali che non ha eguali al mondo (pensate cosa accomuna un greco ad un finlandese...credo quasi nulla dovrebbe riuscire a diventare un entità unica, mettendo a fattor comune esercito, banca centrale, ecc.
  21. Edhelrog

    Olimpiadi Londra 2012

    E' stato vergognoso. Io infatti non sopporto le discipline dove c'è il voto della giuria.
  22. Edhelrog

    Perché non avete un'arma?

    Lo so, lo so, a raccontarla è veramente assurda come scena, non me la dimenticherò mai
  23. Edhelrog

    Perché non avete un'arma?

    E' un po' più complicato: la casa è di tre piani, con le camere al terzo. Mi sono alzato di notte per andare in bagno, quando mi trovo una torcia puntata in faccia alla distanza di circa 3-4 metri. Ho capito che era un ladro e mi sono immobilizzato, senza dire niente. Io ovviamente ero in pigiama, accecato, disarmato e senza sapere se chi avevo di fronte fosse armato, grande, piccolo o cos'altro, La mia priorità era che in casa non si svegliasse nessuno perchè non sapevo che intenzioni avesse la/le persone che erano entrate e volevo preservare l'incolumità dei miei familiari (oltre che la mia, ovviamente...). Erano probabilmente dei ladruncoli, perchè il preoseguio è tragicomico: il tizio è ridisceso dalle scale dove avermi fissato per un minuto con la torcia, senza dire niente neanche lui. Io me ne sono andato in bagno (quello dovevo fare, e l'ho fatto ). Poi ho chiamato i carabinieri avvisandoli che avevo i ladri in casa. I carabinieri sono arrivati e i ladri sono scappati non riuscendo a portare via il bottino (avevano in programma di rubare la BMW del vicino dove avevano caricato la refurtiva ma sono dovuti scappare a piedi). Il fatto è che non avendo mai soldi in casa, nè oggetti di valore, non avevo motivo di rischiare la pelle. E' stata proprio una questione di valutazione delle opportunità/ rischi connessi ad una mia reazione violenta: in quel momento mi è sembrata la cosa migliore da fare per preservare l'incolumità di tutti.
  24. Edhelrog

    Perché non avete un'arma?

    Io non ce l'ho, ma non avrei problemi ad avere un'arma in casa e ad usarla in caso di necessità, pur sapendo di commettere un atto orribile. Fortunatamente so anche di avere molto sangue freddo, visto che un ladro in casa me lo sono trovato davanti: lui era davanti a me ed ero completamente disarmato (senza sapere se lui lo fosse) ma non ho provato il minimo brivido, sussulto o tremore, ho lasciato che rubacchiasse quel poco che c'era...se fossi stato armato non avrei avuto il minimo timore ad aggredirlo, specialmente se si fosse presentato un pericolo per i miei familiari, che non si sono accorti di nulla. E' ovvio che dipende da persona a persona, è difficile sapere come si reagirebbe in certe situazioni...io fortunatamente so come reagirei, visto che l'ho provato
  25. Edhelrog

    Europa League

    D'altronde sono trequartisti
×
×
  • Crea Nuovo...