Vai al contenuto

The GuZz

Utenti
  • Numero contenuti

    472
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su The GuZz

  • Compleanno 02/07/1991

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Sustinente (MN)

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    GuZz Bw Terran

The GuZz's Achievements

(5/5)

8

Reputazione Forum

  1. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Bah... Io non ci trovo più con tutti questi recenti sviluppi su Halo, da Halo4 a tutti quei cavolo di romanzi... ormai non mi ci riconosco più come prima in questa saga, mi sa che Halo4 sicuramente lo proverò, ma ci giocherò poco, molto poco...
  2. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Gli Elite mostrati negli scan sono a dir poco... ORRENDI!!!! Molto meglio quelli di Reach che già non mi piacevano rispetto a quelli di H2/H3! Spartan IV?? LOL... tutto questo seguire gli ultimi romanzi mi sta facendo diventare sempre più scettico, non è più l'Halo che conoscevo. 343I inizi già a deludermi... specie per le modifiche al multi come spawn casuali delle armi, no tempo di respawn (spero che almeno ci sia in CTF o Assault.. altrimenti diventa impossibile attaccare) Le personalizzazioni delle armi deve essere chiarita come faccenda, è anche lì solo estetica o influisce sulle prestazioni? Al momento l'unica notizia bella è che ci sono sia BR che DMR... due armi adorabili!
  3. Pure io son pignolo quando si tratta di Elite. Cmq gli Ultra c'erano anche in CE (ma comparivano come cadaveri proprio in Doppio Tradimento) e in Halo2 c'erano a tutti gli effetti ed erano tra gli Elite più ostici, ancora più degli Zeloti... Cmq giusto per parlare di Elite, io preferivo le armature di Halo2 e l'elmetto standard di Halo3... le armature Elite di Halo:Reach secondo me non sono adatte a loro, cioè sembrano quasi più dei Brute, son troppo sfarzose e ingombranti... preferisco il modello di Halo2, più eleganti, snelli leggeri, e tutti con le stesse armature eccetto i colori. Secondo me la loro uguaglianza nelle armature è adatto al loro modo di essere, cioè gli Elite son descritti come una razza di nobili guerrieri meritocratici ed egualitari e secondo me della armature uguali tra loro tra rende bene questa idea.. al massimo potrebbero differenziarle tra i diversi gradi solo con piccoli dettagli o in modo limitato (come le guardie d'onore in Halo2 che si distinguevano solo per un'elmo leggermente diverso e diverse decorazioni sulla solita armatura). Invece in Reach le armature personalmente non piacciono per niente e tende a rappresentare gli Elite in modo troppo simile ai Brute...
  4. Quoto SupremeDavide, anche per me Doppio Tradimento è un livello spettacolare... ambientazione e atmosfere pressoché perfette. Probabilmente il mio livello preferito in assoluto in tutta la intera saga.
  5. Secondo me il problema è che Bungie nei suoi mission design ha sempre voluto insistere con scenari prettamente naturalistici, quasi soppranaturali ed eterei, cercando di rimanere in tema con Halo:CE... ma un conto è l'ambientazione di Alpha e Delta Halo, un conto è Reach, la Terra e le vicende che su essi si svolgono. Tu riporti l'esempio di Tip Of the Spear. Si è un bel livello, però come giustamente dici effettivamente in quella missione ci si riduce soltanto ad andare a sistemare delle batterie antiaeree. Cosa che più o meno fai anche in: Sword Base, Exodus, Package... evidentemente la Bungie era fissata con le contraeree e la loro gestione... Secondo me Reach doveva avere più scenari urbani, più apocalittici, l'unico livello di Reach che dà l'idea di distruzione e sconfitta imminente e totale è New Alexandria... per essere davvero cazzuto ed epico, tutta la campagna di Reach doveva avere atmosfere e ambientazioni simili a New Alexandria.
  6. Sono in gran parte d'accordo con sparta001. Secondo me Halo3 è l'anello debole della trilogia... doveva essere il capitolo conclusivo ma sinceramente è un titolo con alti e bassi nella campagna. Come spesso sostengo , sia per Halo3 che per Halo:Reach, la storia è bellissima e notevole però peccato che lo storytelling e il mission design non siano all'altezza. Cioè cosa futile, ma ricordiamo: Come cavolo fanno Miranda, Johnson, Arbiter a essere tornati sulla Terra prima di Chief?!?! MC era partito prima di loro 3 e per giunta su una Dreadnaught dei Precursori che si presume essere tecnologicamente superiore, ergo più veloce anche di una nave Covenant?? MAH!!! Secondo me Halo3 ha peccato di una struttura troppo lineare e del fatto di essere "fin troppo" un seguito di Halo2, con questo intendo dire che ad esempio in Halo3 non è stato introdotto nessuno personaggio nuovo, seppur secondario. Gli Elite, una delle razze più iconiche e apprezzate della serie, eran stati praticamente estromessi dal gioco e fatti comparire si e no due volte eccetto l'Arbiter che praticamente era stato ridotto a "cane di compagnia" di Master Chief, quando invece in Halo2 era un co-protagonista. Stesso discorso su Reach, come ho detto nell'altro topic, anche quest'ultimo episodio della saga ha uno storytelling e un mission design non all'altezza della storia da narrare. Come sostiene sparta001, i primi 3 livelli sono pressoché inutili specie il primo che secondo me non ha proprio senso!!! Come ho già sostenuto, era da 10 anni che tutti sapevano che Reach era stato invaso e distrutto dai Covenant, e quelli della Bungie tentano un "effetto sorpresa" iniziale in cui i Covenant vengono scambiati per dei terroristi Insurrezionisti... ma dai mi facciano il piacere!!! Era mille volte meglio un'inizio dirompente e senza tentennamenti che ti mettesse fin dal primo minuto nel bel mezzo della piena invasione Covenant... Reach è troppo lineare e con un inizio lento e inopportuno. Tuttavia preferisco la campagna di Reach a quella di Halo3, solo per il fatto che tuttosommato Reach ha una maggior drammaticità e (piccola cosa) adoro che si possa personalizzare il proprio Spartan anche nella Campagna. ODST a mio avviso era perfetto. Un'ottima iniziativa e una storia semplice e breve, concisa, molto ben narrata, in un lasso temporale azzeccatissimo, in una location (New Mombasa) che era giusto riprendere e non lasciata all'oblio. Solo due piccole cose: Avrei preferito che ci fossero gli Elite (per motivi di coerenza) e il BR magari silenziato! Infine, per me CE e Halo2 sono il top. I migliori. Personalmente io adoro Halo2, sarebbe un sogno se un giorno ci fosse un remake/reboot di Halo2!
  7. In effetti ancora una volta l'Armor Lock dimostra come sia una AA ingestibile e dagli effetti molto indesiderati... Secondo me il bilanciamento Elite/Spartan è molto precario, diciamo che molto si gioca su una giusta combinazione tra Armi e AA dei rispettivi equipaggiamenti.
  8. Eh già! Però, come mi aveva suggerito qualcuno quando avevo notato questa cosa nei video, può darsi che queste siano riprese di partite Custom dove lì si può tranquillamente scegliere se usare Spartan o Elite, indifferentemente dalla modalità di gioco, semplicemente impostando la propria "razza preferita" nel menù alla sezione "Giocatore". Cmq se mai dovessero togliere la limitazioni all'uso degli Elite nelle varie modalità MM, secondo me gli Elite andrebbero rinforzati e non indeboliti. Le dimensioni (Molto) maggiori degli Elite sono già di per sé una grossa limitazione, gli Elite sono la felicità degli Sniper e del DMR, e nel corpo a corpo una doppietta non ha nessun problema. Basta fare un qualsiasi Invasion per rendersi conto di come gli Elite siano inferiori agli Spartan, proprio per via della differenza di dimensioni e di equipaggiamento (Armi covenant sucks!) Ma dubito fortemente, proprio per come è impostato Reach, che tornino gli Elite su tutti i campi di battaglia del Matchmaking...
  9. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Ups... beh allora per me Halo4 è nuovamente senza speranze.
  10. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    "E' stato rivelato inoltre, che nel libro verranno spiegate meglio la politica degli umani e dei covenant dopo la guerra, e che vedremo il ritorno dell' Arbiter." Se l'Arbiter ritorna con gli Elite allora per me Halo4 ha ancora una piccola speranza.
  11. The GuZz

    [Evento] Halo Fest

    Beh dai adesso l'armatura del Chief è fedele al modello originario e non è brutta come quella mostrata nel primo trailer, meglio così dai!
  12. The GuZz

    [Evento] Halo Fest

    Headlong è un sogno che si avvera! Mappa stupenda, un classico di Halo2! Avete notato anche voi che in alcuni video di Solitary si vede un Team Slayer tra Spartan in cui compare anche un Elite? Che si possa utilizzare gli Elite in tutte le modalità adesso??? La cosa mi intrippa... poi ho notato che l'elite che si vede in un video pare essere molto più robusto di un normale Spartan, si vede chiaramente che si becca un pugno in faccia e gli scudi non cedono. Forse li hanno fatti più robusti per compensare le loro dimensioni maggiori?
  13. Io sono contrario all'eliminazione del bloom perchè nella mia carriera in Reach ho vinto innumerevoli duelli di DMR anche partendo svantaggiato di 1 o 2 colpi, proprio perchè il mio avversario spammava senza ritegno pregando di beccarmi... mentre io invece i miei 5 colpi li mettevo sempre a segno con sangue freddo anche quando ero già scudato e magari il mio avversario non ancora! E non era questione di fortuna, era questione di bravura, perchè l'avversario spammava e io no. Adesso sarà che il primo che spara 9 su 10 vince... (spammando) E poi ricordate che il DMR è molto più preciso del BR sulle medio-lunghe distanze e di conseguenza adesso che non ci sarà più il bloom, giocare in mappe grandi sarà un suicidio perchè da qualsiasi distanza basterà uno spam di 5 colpi per uccidere uno... Almeno il bloom preveniva di uccidere facilmente con il DMR quasi fosse uno Sniper, in mappe aperte...
  14. Sta di fatto che io con l'attuale sistema di melee, 9 volte su 10 non ho problemi a togliermi di torno questi n00boni, anzi, il fatto che il mio scudo assorba il suo pugno mi permette tranquillamente di resistere alla muggata mentre la mia è 9 volte su 10 mortale xkè intanto che sprinta gli ho già tolto gli scudi. Io mi son sempre trovato bene col sistema di Reach, quella volta che sbaglio è xkè non sono stato attento a quello che mi succedeva attorno.
  15. Infatti è quello che dico io Gas91, in Halo3 talvolta era davvero ridicolo e frustrante che uno sparasse una raffica di AR e poi con un pugno soltanto ti abbattesse subito. In Reach, il colpo dell'arma è stato nerfato, giustamente. Halo è un FPS non un picchiaduro. Il fatto che anche l'1% di scudi assorba un intero colpo dell'arma è uno ottimo deterrente per gente che è solo capace di correre addosso alla gente spammando raffiche di AR e pugni a iosa... Se tornano al sistema di Halo3 fanno una cazzata. L'Armor lock che si scarica con i colpi subiti sembra una buona idea per renderla meno potente e più equilibrata, sul bloom invece continuo a credere che sia un'errore toglierlo. Se lo tolgono dovrebbero necessariamente aumentare la velocità di spostamento, capacità di salto e velocità di rigenerazione degli scudi, perchè altrimenti il DMR diventa ancora più sbilanciato rispetto alle altre armi, almeno se aumentassero quei parametri, sarebbe meno facile mirare e uccidere i nemici.
×
×
  • Crea Nuovo...