Vai al contenuto

The GuZz

Utenti
  • Numero contenuti

    472
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The GuZz

  1. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Bah... Io non ci trovo più con tutti questi recenti sviluppi su Halo, da Halo4 a tutti quei cavolo di romanzi... ormai non mi ci riconosco più come prima in questa saga, mi sa che Halo4 sicuramente lo proverò, ma ci giocherò poco, molto poco...
  2. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Gli Elite mostrati negli scan sono a dir poco... ORRENDI!!!! Molto meglio quelli di Reach che già non mi piacevano rispetto a quelli di H2/H3! Spartan IV?? LOL... tutto questo seguire gli ultimi romanzi mi sta facendo diventare sempre più scettico, non è più l'Halo che conoscevo. 343I inizi già a deludermi... specie per le modifiche al multi come spawn casuali delle armi, no tempo di respawn (spero che almeno ci sia in CTF o Assault.. altrimenti diventa impossibile attaccare) Le personalizzazioni delle armi deve essere chiarita come faccenda, è anche lì solo estetica o influisce sulle prestazioni? Al momento l'unica notizia bella è che ci sono sia BR che DMR... due armi adorabili!
  3. Pure io son pignolo quando si tratta di Elite. Cmq gli Ultra c'erano anche in CE (ma comparivano come cadaveri proprio in Doppio Tradimento) e in Halo2 c'erano a tutti gli effetti ed erano tra gli Elite più ostici, ancora più degli Zeloti... Cmq giusto per parlare di Elite, io preferivo le armature di Halo2 e l'elmetto standard di Halo3... le armature Elite di Halo:Reach secondo me non sono adatte a loro, cioè sembrano quasi più dei Brute, son troppo sfarzose e ingombranti... preferisco il modello di Halo2, più eleganti, snelli leggeri, e tutti con le stesse armature eccetto i colori. Secondo me la loro uguaglianza nelle armature è adatto al loro modo di essere, cioè gli Elite son descritti come una razza di nobili guerrieri meritocratici ed egualitari e secondo me della armature uguali tra loro tra rende bene questa idea.. al massimo potrebbero differenziarle tra i diversi gradi solo con piccoli dettagli o in modo limitato (come le guardie d'onore in Halo2 che si distinguevano solo per un'elmo leggermente diverso e diverse decorazioni sulla solita armatura). Invece in Reach le armature personalmente non piacciono per niente e tende a rappresentare gli Elite in modo troppo simile ai Brute...
  4. Quoto SupremeDavide, anche per me Doppio Tradimento è un livello spettacolare... ambientazione e atmosfere pressoché perfette. Probabilmente il mio livello preferito in assoluto in tutta la intera saga.
  5. Secondo me il problema è che Bungie nei suoi mission design ha sempre voluto insistere con scenari prettamente naturalistici, quasi soppranaturali ed eterei, cercando di rimanere in tema con Halo:CE... ma un conto è l'ambientazione di Alpha e Delta Halo, un conto è Reach, la Terra e le vicende che su essi si svolgono. Tu riporti l'esempio di Tip Of the Spear. Si è un bel livello, però come giustamente dici effettivamente in quella missione ci si riduce soltanto ad andare a sistemare delle batterie antiaeree. Cosa che più o meno fai anche in: Sword Base, Exodus, Package... evidentemente la Bungie era fissata con le contraeree e la loro gestione... Secondo me Reach doveva avere più scenari urbani, più apocalittici, l'unico livello di Reach che dà l'idea di distruzione e sconfitta imminente e totale è New Alexandria... per essere davvero cazzuto ed epico, tutta la campagna di Reach doveva avere atmosfere e ambientazioni simili a New Alexandria.
  6. Sono in gran parte d'accordo con sparta001. Secondo me Halo3 è l'anello debole della trilogia... doveva essere il capitolo conclusivo ma sinceramente è un titolo con alti e bassi nella campagna. Come spesso sostengo , sia per Halo3 che per Halo:Reach, la storia è bellissima e notevole però peccato che lo storytelling e il mission design non siano all'altezza. Cioè cosa futile, ma ricordiamo: Come cavolo fanno Miranda, Johnson, Arbiter a essere tornati sulla Terra prima di Chief?!?! MC era partito prima di loro 3 e per giunta su una Dreadnaught dei Precursori che si presume essere tecnologicamente superiore, ergo più veloce anche di una nave Covenant?? MAH!!! Secondo me Halo3 ha peccato di una struttura troppo lineare e del fatto di essere "fin troppo" un seguito di Halo2, con questo intendo dire che ad esempio in Halo3 non è stato introdotto nessuno personaggio nuovo, seppur secondario. Gli Elite, una delle razze più iconiche e apprezzate della serie, eran stati praticamente estromessi dal gioco e fatti comparire si e no due volte eccetto l'Arbiter che praticamente era stato ridotto a "cane di compagnia" di Master Chief, quando invece in Halo2 era un co-protagonista. Stesso discorso su Reach, come ho detto nell'altro topic, anche quest'ultimo episodio della saga ha uno storytelling e un mission design non all'altezza della storia da narrare. Come sostiene sparta001, i primi 3 livelli sono pressoché inutili specie il primo che secondo me non ha proprio senso!!! Come ho già sostenuto, era da 10 anni che tutti sapevano che Reach era stato invaso e distrutto dai Covenant, e quelli della Bungie tentano un "effetto sorpresa" iniziale in cui i Covenant vengono scambiati per dei terroristi Insurrezionisti... ma dai mi facciano il piacere!!! Era mille volte meglio un'inizio dirompente e senza tentennamenti che ti mettesse fin dal primo minuto nel bel mezzo della piena invasione Covenant... Reach è troppo lineare e con un inizio lento e inopportuno. Tuttavia preferisco la campagna di Reach a quella di Halo3, solo per il fatto che tuttosommato Reach ha una maggior drammaticità e (piccola cosa) adoro che si possa personalizzare il proprio Spartan anche nella Campagna. ODST a mio avviso era perfetto. Un'ottima iniziativa e una storia semplice e breve, concisa, molto ben narrata, in un lasso temporale azzeccatissimo, in una location (New Mombasa) che era giusto riprendere e non lasciata all'oblio. Solo due piccole cose: Avrei preferito che ci fossero gli Elite (per motivi di coerenza) e il BR magari silenziato! Infine, per me CE e Halo2 sono il top. I migliori. Personalmente io adoro Halo2, sarebbe un sogno se un giorno ci fosse un remake/reboot di Halo2!
  7. In effetti ancora una volta l'Armor Lock dimostra come sia una AA ingestibile e dagli effetti molto indesiderati... Secondo me il bilanciamento Elite/Spartan è molto precario, diciamo che molto si gioca su una giusta combinazione tra Armi e AA dei rispettivi equipaggiamenti.
  8. Eh già! Però, come mi aveva suggerito qualcuno quando avevo notato questa cosa nei video, può darsi che queste siano riprese di partite Custom dove lì si può tranquillamente scegliere se usare Spartan o Elite, indifferentemente dalla modalità di gioco, semplicemente impostando la propria "razza preferita" nel menù alla sezione "Giocatore". Cmq se mai dovessero togliere la limitazioni all'uso degli Elite nelle varie modalità MM, secondo me gli Elite andrebbero rinforzati e non indeboliti. Le dimensioni (Molto) maggiori degli Elite sono già di per sé una grossa limitazione, gli Elite sono la felicità degli Sniper e del DMR, e nel corpo a corpo una doppietta non ha nessun problema. Basta fare un qualsiasi Invasion per rendersi conto di come gli Elite siano inferiori agli Spartan, proprio per via della differenza di dimensioni e di equipaggiamento (Armi covenant sucks!) Ma dubito fortemente, proprio per come è impostato Reach, che tornino gli Elite su tutti i campi di battaglia del Matchmaking...
  9. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Ups... beh allora per me Halo4 è nuovamente senza speranze.
  10. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    "E' stato rivelato inoltre, che nel libro verranno spiegate meglio la politica degli umani e dei covenant dopo la guerra, e che vedremo il ritorno dell' Arbiter." Se l'Arbiter ritorna con gli Elite allora per me Halo4 ha ancora una piccola speranza.
  11. The GuZz

    [Evento] Halo Fest

    Beh dai adesso l'armatura del Chief è fedele al modello originario e non è brutta come quella mostrata nel primo trailer, meglio così dai!
  12. The GuZz

    [Evento] Halo Fest

    Headlong è un sogno che si avvera! Mappa stupenda, un classico di Halo2! Avete notato anche voi che in alcuni video di Solitary si vede un Team Slayer tra Spartan in cui compare anche un Elite? Che si possa utilizzare gli Elite in tutte le modalità adesso??? La cosa mi intrippa... poi ho notato che l'elite che si vede in un video pare essere molto più robusto di un normale Spartan, si vede chiaramente che si becca un pugno in faccia e gli scudi non cedono. Forse li hanno fatti più robusti per compensare le loro dimensioni maggiori?
  13. Io sono contrario all'eliminazione del bloom perchè nella mia carriera in Reach ho vinto innumerevoli duelli di DMR anche partendo svantaggiato di 1 o 2 colpi, proprio perchè il mio avversario spammava senza ritegno pregando di beccarmi... mentre io invece i miei 5 colpi li mettevo sempre a segno con sangue freddo anche quando ero già scudato e magari il mio avversario non ancora! E non era questione di fortuna, era questione di bravura, perchè l'avversario spammava e io no. Adesso sarà che il primo che spara 9 su 10 vince... (spammando) E poi ricordate che il DMR è molto più preciso del BR sulle medio-lunghe distanze e di conseguenza adesso che non ci sarà più il bloom, giocare in mappe grandi sarà un suicidio perchè da qualsiasi distanza basterà uno spam di 5 colpi per uccidere uno... Almeno il bloom preveniva di uccidere facilmente con il DMR quasi fosse uno Sniper, in mappe aperte...
  14. Sta di fatto che io con l'attuale sistema di melee, 9 volte su 10 non ho problemi a togliermi di torno questi n00boni, anzi, il fatto che il mio scudo assorba il suo pugno mi permette tranquillamente di resistere alla muggata mentre la mia è 9 volte su 10 mortale xkè intanto che sprinta gli ho già tolto gli scudi. Io mi son sempre trovato bene col sistema di Reach, quella volta che sbaglio è xkè non sono stato attento a quello che mi succedeva attorno.
  15. Infatti è quello che dico io Gas91, in Halo3 talvolta era davvero ridicolo e frustrante che uno sparasse una raffica di AR e poi con un pugno soltanto ti abbattesse subito. In Reach, il colpo dell'arma è stato nerfato, giustamente. Halo è un FPS non un picchiaduro. Il fatto che anche l'1% di scudi assorba un intero colpo dell'arma è uno ottimo deterrente per gente che è solo capace di correre addosso alla gente spammando raffiche di AR e pugni a iosa... Se tornano al sistema di Halo3 fanno una cazzata. L'Armor lock che si scarica con i colpi subiti sembra una buona idea per renderla meno potente e più equilibrata, sul bloom invece continuo a credere che sia un'errore toglierlo. Se lo tolgono dovrebbero necessariamente aumentare la velocità di spostamento, capacità di salto e velocità di rigenerazione degli scudi, perchè altrimenti il DMR diventa ancora più sbilanciato rispetto alle altre armi, almeno se aumentassero quei parametri, sarebbe meno facile mirare e uccidere i nemici.
  16. Sarà che forse per Novembre non avrò più l'abbonamento al Live e probabilmente non avrò più tempo/voglia di rifarlo e dunque abbandonerò Halo, però questo aggiornamento non lo trovo del tutto corretto. Il DMR senza bloom è proprio un'altro gioco... adesso torneranno i trigger spam e come minimo dopo 2 settimane di entusiasmo ci sarà sicuramente chi avrà nostalgia del vecchio sistema. Ne sono sicuro. Anche perchè in condizioni normali di gioco (senza Lag) il sistema bloom era equilibrato e non debilitava più di tanto il gioco. Il sistema pugni, io preferivo quello di Reach, perchè a mio avviso penalizzava i n00boni che sapevano fare solo AR spam + melee... (vedesi ancora Halo3), senza contare che adesso ad aiutarli c'è lo sprint... L'armor lock non mi pare sia cambiata da quel che ho visto nel video postato, o mi è sfuggito qualcosa? Sarà che io ormai ho interiorizzato le dinamiche "controverse" di Reach e riesco a sfruttarle tutte a mio vantaggio, però questo aggiornamento mi scoccia e non poco. Ma ripeto, probabilmente la mia carriera per Novembre sarà già conclusa.
  17. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Io mi trovo più d'accordo con Bamboocha. Io ho sempre preferito lo stile Bungie che se ne strafregava dei libri, dal mio punto di vista, In Halo la storia narrata dai giochi è sempre prioritaria rispetto a qualsiasi altro medium, anche se i romanzi sono considerati canonici, io preferisco basarmi sui giochi. In ogni caso nelle precedenti storie scritta da Bungie, io il problema lo colgo non tanto nella trama creata quanto nei mission design dei livelli e sopratutto nel storytelling. Per chiarire prendiamo il caso di Halo3, a mio avviso l'episodio che mi ha coinvolto di meno. A parte che non perdono ancora a Bungie la grandissima incogruenza fatta tra la fine di H2 e l'inizio di H3, quest'ultimo ha una storia epica, bella, ma le missioni e lo storytelling non sono all'altezza di una trama così epica, secondo me. E' qui il vero problema. Stessa identica cosa con Reach. Nella campagna c'è un problema di mission design e storytelling, un pò meglio di H3, ma nella prima metà della campagna è evidente. La cosa che non capisco di Reach è questa: Da 10 anni tutti i fan sanno che Reach è invaso e distrutto dai Covenant... dunque che cavolo pensava di fare la Bungie simulando nel primo livello un effetto sorpresa in cui si crede ci siano i Ribelli, mentre invece è ovvio e scontato che ci siano i Covenant?!?! Sarebbe stato molto meglio un inizio forte, deciso, epico, drammatico che ti fiondasse fin dal primo minuto in una storia epica e drammatica di ampio respiro! Reach, fino a Tip Of The Spear è un pacco assurdo... le prime tre missioni non sono all'altezza della trama. Ci voleva che fin dal primo minuto tu fossi chiamato a respingere l'intera invasione Covenant, e non che per metà campagna fai delle scaramucce e scampagnate tranquille con qualche Covie qua e là... Qui Bungie ha fatto un Epic Fail (IMHO) Per non divagare, invece io su Halo4 non mi sbilancio ancora anche se penso sia evidente la mia contrarietà aprioristica all'intero progetto. Io di 343I non mi fido, anche se su H:CEA sembrano stiano facendo un bel lavoro. E ancora, proprio come Bamboocha, concordo sul fatto che H3 era bello così come finiva e a parte un stupido filmato di 30secondi a Leggendario, era perfetto così com'era: Stilisticamente, narrativamente, emozionalmente.
  18. Eh già, graficamente è davvero notevole, l'ambientazione di Silent Cartographer è davvero suggestiva. Sembra promettere bene, basta che mi aggiustino l'aspetto di MC e dell'AR e io sono a posto!
  19. The GuZz

    [MXvsWEB]Topic ufficiale

    Bella partita la nostra su Pinnacle. Io sinceramente ho giocato davvero sottotono, un 10 kill 8 death non mi si addici proprio, ma alla fine abbiam fatto un buon gioco di squadra e Draco ha fatto un'ottima partita. Siam un team bene assortito. Peccato soltanto che io oggi avevo una prestazione troppo altalenante, a un buon game seguiva sempre uno giocato male... e proprio quando ho incontrato voi dello staff ho giocato male Cmq GG, bel game. Io ho sofferto per la mancanza di DMR e per una connessione non ottimale.
  20. Non vedo l'ora di rigiocare Doppio Tradimento!!! Livello spettacolare!
  21. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Hahahaha come se una persona da sola potesse avere la forza di contrastare il successo di un titolo blasonato come Halo... ma fammi il piacere... Pure io sono un appasionato di Halo e come tale ho diritto come tutti a esprimere la mia opinione su questo forum. E allo stesso modo potrei dire che anche voi non sapete nulla di questo Halo4, ma a quanto pare bastano delle giustificazioni a caso perchè tutti, senza pensarci un'attimo, acclamano la novità con entusiasmo, quando invece ai miei occhi e a chiunque abbia un pò di senso critico, le perplessità e le incongruenze non vengono affatto sopite con un'affermazione tanto vaga e inconcludente come: "molte cose sono cambiate". Perchè io ho solo l'impressione che i "geni" della 343I stiano usando questa giustificazione perchè nel frattempo possono inventarsi e rendere accettabile qualsiasi assurdità per giustificare i radicali cambiamenti che faranno da H3 a H4... Cmq tranquillo akisailent, anche io non vedo l'ora di vedere qualcosa di concreto e tangibile su questo H4, e se manterrà le mie scettiche aspettative allora sarò qui a dire volentieri "Ve lo avevo detto!" Se invece vedrò che almeno come gameplay sarà un buon gioco, pur avendo una storia assurda, allora concederò i meriti che H4 si merita pur rimanendo critico sull'altro aspetto. Se addirittura anche la storia mi piacerà allora sarò disponibilissimo a cambiare idea e a ritrattare tutto ciò che ho detto. Ma sia chiaro, ora come ora il mio ottimismo verso H4 è offuscato da molte perplessità e dubbi che non mi faccio remore a condividere con il forum proprio perchè anche io mi considero un fan di Halo, con la sola differenza che rispetto ai più, io non prendo tutto come oro colato, come verità assoluta.
  22. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Evvai!!! Inizia la sagra delle incogruenze e dei non-sensi!!! Personalmente non mi stupisco affatto delle cagate che ha affermato 343I... son solo curioso di sentire le prossime assurde affermazioni!
  23. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    E' proprio questo il punto. Halo è un'universo molto espanso, in cui ci sono ben 27 anni di guerra da narrare tra UNSC e Covenant. Ci sono tanti personaggi interessanti sia in una fazione che nell'altra... potevano benissimo crearsi delle trilogie parallele, spin-off, prequel ecc.ecc. come hanno fatto con ODST e Reach, usando solo l'accortezza di rimanere coerenti con i giochi usciti prima... INVECE NO! Bisognava fare Halo4 a tutti i costi!!! Ed è inutile girarci attorno con tante scuse... da un punto di vista narrativo il passaggio H3-H4 è davvero incosistente. I Covenant sono stati sconfitti perché i Profeti son morti, gli Elite si son separati, e le altre razze dell'alleanza erano unite solo per interesse (vedi Jackal e Droni), sottomissione (vedi Grunt e Hunter) mentre i Brute sono un caso a sé. E l'ipotesi di "Covenant superstiti che vogliono riattivare gli Halo ugualmente e bla bla bla..." non vi rendete conto voi stessi di quello che state dicendo? E' un pretesto troppo debole e banale per farci una nuova trilogia e anche solo un episodio ben strutturato. Cosa fanno? Gli ultimi Brute interstarditi da combattere? I Flood esistono solo se qualcuno li rilascia e l'ultima "epidemia" è stata sradicata con la distruzione dell'Arca e della Mente Suprema, alla fine di Halo3. Gli altri 6 Halo rimasti per la galassia sono inermi e che senso avrebbe ambientarci un'altro episodio? Per rifare la solita minestra riscaldata delle vicende di Alpha Halo e Delta Halo??? Richiamare in gioco direttamente i Precursori mi sembra una mossa troppo azzardata con effetti troppo dirompenti da quello che fino ad oggi ha reso Halo quello che è. Se proprio volevano fare Halo4 avrebbe avuto più senso farlo solo Multiplayer! Scuste la provocazione, ma mi pare la più sensata di qualsiasi altra "fantasmogorica" teoria su questo nuovo episodio. Siccome tanto al giorno d'oggi i giochi tirano di più per il Multiplayer che per il Singleplayer, specie per i profitti di chi produce e pubblica i giochi, se volevano fare altri soldi con Halo, potevano fare un gioco 100% Multiplayer. In questo modo nessuno era deluso, tutti lo avrebbero ugualmente preso, e non c'era nessuna filologicità e coerenza narrativa da seguire e il gioco sarebbe rimasto "HALO".
  24. The GuZz

    [Halo 4] Topic Ufficiale

    Tranquillo che non succederà.
  25. Io ammetto di essere un Active Camo abuser ma tuttavia l'unica mappa dove faccio del camping davvero frustrante è su Highlands... basta starsene in una base e rimanere sempre in movimento lungo tutta la struttura e nei prati circostanti la base e con Camo + Sniper si fanno delle Running Riot senza troppi problemi... ... si lo so sono un infame. Anche xkè lo Sniper non si rifà finché non finisci le munizioni e lo butti via, in questo modo nessun alleato te lo frega e così te lo riprendi subito quando respawna, e poi per come è fatta la mappa Highlands, da una base all'altra ci sono delle linee di tiro che coprono tutto il campo di battaglia senza problemi e con il Camo si ha tutto il tempo per mirare alla testa senza nessuno che ti disturbi con colpi di DMR, in questo modo ci ho già fatto 2 Perfection... (sono proprio infame)
×
×
  • Crea Nuovo...