Vai al contenuto

mommox

Utenti
  • Numero contenuti

    17533
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    67

Tutti i contenuti di mommox

  1. Guarda, dicono che me ne manderebbero subito una con lo scambio avanzato (ricondizionata immagino) nel caso. Ma valuteró… No, ho provato a fare una registrazione col telefono ma a parte un rumore di fondo non si sente altro. Il rumore è veramente tenue e quindi non riesco a registrarlo. Potrei provare un reset ma dubito risolva… Guarda mi han consigliato loro di staccarla ogni volta, in ben due. In ogni caso ho già provato in avvio rapido, li il ticchettio non lo fa ma fa altri rumori elettrici diversi, sempre molto tenui. Se per caso ti capita di metterla in spegnimento completo e provare a vedere…
  2. Aggiornamento: niente parando di nuovo con l’assistenza insistono a dire che non è nulla ma che dovrei comunque staccarla ogni santo giorno. Mi han proposto lo scambio avanzato e ci sto pensando. Solo che vedendoli confusi non so se è una mossa saggi dare loro la mi console magari perfettamente funzionante per una rigenerata che mi manderebbero… Se qualcuno quindi riuscisse a provare e a dirmi se sente o meno lo stesso rumore a console spenta (non tanto il ronzio quanto il “gocciolio”) mi darebbe una gran mano a decidere io da farsi. Thx
  3. Immaginavo... aspetterò, tanto non c'è fretta XD Grazie
  4. Ciao a tutti… Ho una series X ormai da più di un mesetto e tutto ok. Se non che per puro caso ieri ho sentito un rumore provenire dalla console spenta. Premetto che la spengo sempre tramite spegnimento totale. Poggiando l’orecchio sulla zona della ventola posso sentire in sottofondo un leggero ronzio, penso abbastanza normale. Il “problema” invece è che sento anche un ticchettio costante, lento (1/2 volte al secondo, come fosse un orologio). Ed è qualcosa di “fisico” penso perchè il rumore sembra proprio come qualcosa che “batte” su qualche parte della console. Ripeto è molto tenue e lo sento solo se c’è silenzio e poggio l’orecchio sulla griglia superiore o a circa metà console lungo il case. Ritengo provenga dall’alimentatore. ho provato per tre volte a sentire l’assistenza in merito, solo via chat perché la richiesta di chiamata non funziona. La prima volta mi ha risposto un tipo che a una certa mi ha incollato una frase che ho scritto io poco prima, capendo che questo probabilmente si stava copia-incollando le frasi su qualche traduttore per parlare con me e ha sbagliato a incollare la risposta… La seconda con uno un po’ meglio che prima mi dice “son rumori normali” e poi “ma stacca la corrente ogni volta”. Ma allora che normalità sarebbe??? Alla terza ho deciso di parlare in inglese e il tizio mi ha detto che non sa e che se voglio la mando in assistenza. Gli dico che la mia unica paura è che sia qualcosa che possa danneggiare la console o addirittura farla prendere fuoco se è un problema elettrico e mi fa “no guarda, può prendere fuoco solo se si surriscalda” LOL Ma poi nel report che mi ha mandato dice che “difficilmente prende fuoco se non per surriscaldamento”. Quindi non ho capito, succede che prenda fuoco anche senza far nulla??? Ora sinceramente non so che fare. È praticamente nuova, sto rumore è veramente impercettibile se non avvicinandosi con l’orecchio alla griglia, e mandarla in assistenza oltre che una rottura di balle mi sembra anche inutile (magari loro non lo sentono e me la tornano uguale). Chiedo magari se qualcuno di voi nota un rumore simile in modo da farmi un’idea, e voi cosa fareste al mio posto? Ignorereste la cosa? Stacchereste la spina ogni volta? Boh… (ribadisco non è il rumore a infastidirmi, è pensare che possa comportare dei danni. Purtroppo sono un filo ipocondriaco quando si parla di roba elettrica ma non so magari sto esagerando…)
  5. Qualcuno sa dove trovare Lego Star Wars Skywalker Saga (o come si chiama XD) al prezzo più basso per Xbox? Che volevo giocarlo con la morosa ma non mi va di sganciare 50/60 carte.
  6. mommox

    Elden Ring

    Ma visto che non ci sono direi che non è questo il caso. Raga semplicemente imo siete stati abituati troppo bene fin'ora 😐
  7. Raga ma si sa qualcosa di Forza 8? Che eventualmente recupero una key del 7 e me lo gioco... 😐
  8. mommox

    Elden Ring

    Ne discutevo con un amico con cui ho fatto praticamente tutto il gioco in coop in live (lo giocavo prima io da solo XD). Sinceramente pure lui è rimasto scottato dal sistema di quest... io invece no, per un semplice motivo: ho capito a cosa puntavano. I souls nel loro essere "lineari" col tempo hanno perso una delle fondamentali caratteristiche del genere, una cosa che chi ha vissuto Demon's Souls agli albori ha riscoperto dopo anni di apatia... il creare una community. Scoprire cose parlando con gli altri. Confrontarsi. Quello che si faceva a scuola da ragazzini. Ecco, io ho potuto vedere coi miei occhi giocando praticamente una run sola ma "divisa" in due (una parte da solo e poi appunto in coop di nuovo con un amico) quanto questa cosa sia assolutamente FONDAMENTALE in Elden Ring. Se non avessi rigiocato con lui, se non avessi discusso delle mie teorie/idee su alcuni dungeon/quest, mi sarei perso metà della roba. Così facendo invece ho platinato il tutto senza praticamente guardare mai nessuna guida (salvo giusto per tre oggetti in croce per i trofei dei leggendari). E così facendo credimi che non ho fatto fallire praticamente nessuna quest, ho raccolto praticamente tutto e fatto praticamente ogni dungeon. Non ho mai sentito il bisogno di spoilerarmi niente ma tutto è stato naturale, esattamente come lo era anni e anni fa. Se avessero semplificato le cose non avrei sentito il bisogno di confrontarmi con nessuno e sinceramente mi sarei perso il piacere della coop, perchè mi sarei rotto le palle a rifare tutto di nuovo senza nessuna "scoperta". Poi ovvio ognuno può avere la sua visione della cosa, ma personalmente ringrazio che abbiano messo le icone degli NPC e basta.
  9. Eh penso che farò così. Comunque non mi ha più dato problemi. Vedremo più avanti
  10. Io non ho notato particolari problemi da questo punto di vista. Da quando ho fatto il reset della console ho risolto praticamente tutti i problemi che avevo comunque, tranne: - audio "gracchiante" in certe occasioni, solitamente capita col primissimo suono emesso nella dashboard (uno qualsiasi) o comunque raramente succede a random. Non mi sembra mi sia mai capitato in game. - non capisco, in standby, quanto velocemente scarica le cose... avevo lasciato Flight Simulator per un'ora da spento ma all'accensione la barra si era riempita pochissimo (forse 1-2%) mentre a console accesa stando sui circa 200mb/s va molto più veloce... - ...e a tal proposito c'è modo di scaricare più rapidamente? Dal test di velocità della console mi segna quasi 700mb/s (ho la gigabit ma la console è collegata in wifi perchè via cavo mi aveva dato problemi, tanto sta letteralmente a un metro dal modem...) e non capisco come mai al download effettivo oscilli tra i 150 e i 200. NAT aperto comunque. Per il resto ho finito The Medium e sto giocando ad altra roba a random e per ora nessun problema particolare, spero tenga botta e non mi tocchi mandarla in assistenza prima del previsto lol
  11. Io l'ho impostata da subito su risparmio. Ma il logo me lo da al 100% solo se spengo dalle opzioni. Se spengo dal pad e la riaccendo magari pochi secondi dopo mi butta subito nella selezione account. Se invece aspetto un po' per riavviarla mi fa uscire il logo. Io per ora la sto spegnendo sempre dalle opzioni per sicurezza.
  12. Memitico lol Vabbè almeno mi metto il cuore in pace. A parte questo tutto ok, ogni tanto la dashboard fa le bizze tipo che non carica la roba e devo uscire e riaprire la cartella/app ma i giochi funzionano perfettamente. Tiro avanti finché non si sfascia, magari nel dubbio prima di finire la garanzia gliela spedisco per un check se mi fa altri scherzi.
  13. Ok. Ma lo spegnimento dal pad corrisponde a cosa? Allo standby o al risparmio energetico? Perché non capisco come mai a volte, dal pad, se poi la riaccendo si riprende subito come fosse in standby anche se ho settato il risparmio. Praticamente per avere il vero risparmio energetico mi tocca chiuderla dalle opzioni 😐 o almeno così mi pare...
  14. Penso farò così. Avrei solo un paio di domande riguardo allo spegnimento... Ho impostato da subito la modalità risparmio energetico. Chiudo comunque la console con lo "spegnimento totale" dal menu delle opzioni e non dal pad. Oggi la avvio e scopro che ha fatto comunque un check di aggiornamento alle 2 di notte. Ma come? Lo spegnimento totale è uguale all'energy saving? Cioè non la spegne davvero del tutto? A parte questo allora mi son chiesto come mai spegnendola dal pad poi se la riaccendo subito dopo mi fa ritornare immediatamente in home, come se fosse in standby, (devo solo scegliere l'account con cui entrare) mentre se aspetto dopo averla spenta dal pad effettivamente riavvio anche il SO. Boh. Dal pad forse non si spegne subito ma va effettivamente prima in standby e poi poco dopo in Energy saving?
  15. mommox

    Elden Ring

    Devo essere sincero, pensavo lo stesso all'inizio. Poi ho finito il gioco finendo praticamente tutte le quest e usando una sola guida per una (che è l'unica che non ho finito tra quelle "importanti"). Semplicemente l'ho giocato da solo e poi facevo coop con un amico, condividevamo le informazioni e siamo arrivati a vedere uno le cose che non aveva visto l'altro. Che imo è proprio il senso di questo tipo di esperienza. Btw preso tutti gli obiettivi dopo circa 170 ore di gioco, mi è piaciuto veramente moltissimo anche se la sua dispersivitá non mi invoglia a fare altri PG (ne ho iniziato uno per il meta pvp ma dopo qualche ora all'idea di dover andare in duemila posti diversi mi sono rotto).
  16. Grazie a tutti Alla fine mi è arrivata ieri ma ho avuto svariate rogne (scritto in un altro thread "comune" sopra). Btw oggi pareva a posto quindi incrocio le dita che di mandarla già in assistenza ho zero voglia 😢
  17. Ciao ragazzi, mi serve aiuto per un dilemma amletico. Warning per Wall of text, potete skippare sotto per la domanda... Ieri mi è arrivata la Series X da Mediaworld. Dopo aver porconato male scoprendo che me l'hanno mandata direttamente "nuda" (scatola originale ma niente imballaggio extra) l'ho collegata e ho avviato la procedura di preparazione tramite app, e già lì problemi. Sia sul mio telefono che su quello della mia ragazza, dopo la selezione della lingua, si bloccava (sul telefono) in una schermata grigia lampeggiante. Riavvio la console e finalmente funziona. Arrivo alla dashboard, cambio qualche settaggio e inserisco un disco. Il disco va dentro e si blocca lasciando un pezzettino fuori. Vabbè lo espello, lo rimetto e tutto ok. Faccio qualche prova e va. Poi decido di aggiornare il gioco, gioco un po' e tutto ok, finché non metto a installare Forza Horizon 5 dal pass. A un certo punto chiudo la console perché avevo da fare, riapro e trovo il download bloccato. Non va proprio. Clicco e non succede nulla. Clicco su impostazioni e niente. Non parte nessuna app. Riavvio di nuovo e finalmente va. A un certo punto penso che non sia il caso di resettare la console e vado quindi a farlo, ma appena clicco su "informazioni dispositivo" (credo? Insomma il menù da dove si resetta) si freeza. E lo fa più volte. Mi tocca spegnerla del tutto e riaccenderla. Per farla breve poi ho riavviato tipo 5-6 volte e all'inizio penso che il problema fosse il cavo ethernet che non mi permetteva di scaricare l'update (mi diceva proprio "impossibile..." All'avvio della console). Messo il wifi pare a andare, la console si riavviava come normale fosse ma poi veniva scritto "ops questo è imbarazzante... Sembrava ci fosse un update e invece no". Eppure se io vado nelle impostazioni di aggiornamento vedo che mi dice che la console è aggiornata all'ultimo update ma, soprattutto, che lo ha fatto al mio primissimo avvio, ore prima che io la resettassi. Wtf??? Che poi l'aggiornamento c'è sul serio perché ho sia il remap del tasto share che i pin per il Quick resume. Sta di fatto che dall'ultimo reset non ho avuto problemi particolari. Ho giocato a The Medium e Forza senza problemi e non si è bloccato niente. Però che parto... --------- Il fatto è: da Mediaworld mi hanno già detto che se la riporto a loro in negozio, entro 14 giorni, al massimo mi tornano i soldi ma una nuova series x è esclusa. Mi conviene tenerla ed eventualmente se fa ancora scherzi più avanti mandarla in assistenza? C'è modo di prolungare la garanzia tramite Microsoft? (Già registrata sul sito) Per ora come dicevo SEMBRA a posto ma non capisco come mai dice che l'update l'ho fatto (o richiesto?) alle 15.40 circa quando l'ho resettata tipo alle 22...
  18. No, la One l'ho saltata perchè alla fine uscendo tutto su PC prendevo tutto li. Tra l'altro anche se era già uscito il Pass io continuavo a sganciare soldi lol Comunque grazie per le dritte, quel kit di ricarica l'ho preso giusto prima da MW (ho visto solo ora il post ahaha). Per il programma Microsoft Rewards (a cui in realtà CREDO di essere già iscritto) c'è un thread specifico? Così lo cerco e guardo direttamente li.
  19. Intanto buongiorno e un saluto a tutti i vecchiardi del forum che si ricorderanno (nel bene e nel male) di me. Ebbene si, dopo un lungo periodo iniziato dalla fine dell'era 360 sono ritornato in casa MS, da un lato per l'impossibilità di reperire la "rivale" o upgradare il pc senza vendere degli organi, dall'altro perchè per come è la mia vita ora (tra lavoro e morosa) avere una console da usare col Pass Ultimate è praticamente un obbligo da un lato e una manna dall'altro, vuoi per la comodità, vuoi perchè così ci gioca anche lei, vuoi per il risparmio e via andare. Sono riuscito miracolosamente (credo) a reperirne una da Mediaworld pochi giorni fa, con consegna verso la prossima settimana se gli astri decidono che non deve succedere qualche disastro. Sono quindi qui per rimettermi un attimo in pari con tutte le novità del caso e avrei più di una domanda in merito, per questo preferisco aprire un thread nuovo piuttosto che fare una caccia al tesoro (ma non me la prenderò se blasterete il tutto, come magari è giusto che sia). 1) al momento ho un Pass Ultimate che ho acquistato pochi mesi fa tramite il cambio gold-ultimate (dalla durata di un anno), fatto per lo più per testare il cloud. Per aggiungere altri mesi con la stessa procedura, da quanto ho capito, devo aspettare che mi scada l'Ultimate già in uso altrimenti andrei a perderci col cambio (non più 1:1 ma 1:3), dico bene? Ho anche un codice per 3 mesi di UP che mi han dato assieme all'acquisto di un portatile ma sto aspettando di riscattarlo proprio per non allungare le tempistiche. Che voi sappiate hanno una scadenza i codici? 2) al momento ho ancora una TV full hd e non in 4k. La Series X è dotata di una scelta per la modalità 1080/4k per cui, magari, spinge più sul framerate piuttosto che sulla risoluzione, o in ogni caso upscalerà tutto in 4k e dovrò "accontentarmi" di far girare i giochi come decide lei? 3) quali accessori sono imprescindibili da acquistare? Posseggo già due controller per Xbox One (che da quanto so sono compatibili, giusto?) quindi non andrei a comprarne un secondo della X, ma oltre all'eventuale battery pack (consigli su quale sia meglio?) non mi viene in mente altro di utile. Non ho necessità di headset o cose simili. 4) ci sono settaggi particolari che dovrei impostare al primo avvio, tipo modalità riposo o cose simili della console? (non voglio faccia robe "da sola" sinceramente, quando la spengo voglio che stia spenta lol) Oltre a questo errori "comuni" per cui non spaventarmi e pensare di doverla far volare subito in assistenza? 5) se io ho il mio account con pass annesso e mia morosa vuole farsene un altro si possono condividere i giochi o deve abbonarsi anche lei per usufruirne? Vorrebbe giocare a un po' di roba ma ci sono titoli tipo Forza Horizon con un solo save (giusto?) per cui non vorrei condividere gli stessi dati di gioco... 6) visto che la console ha, credo, una griglia d'aerazione superiore, conviene coprirla dopo l'utilizzo? Ho un gatto in casa (non molta polvere btw) e non vorrei che col tempo la roba vi si depositasse sopra bloccando tutto. 7) ho visto che si possono attaccare mouse e tastiera ma anche per il gaming o solo per la navigazione/digitazione? E direi che è tutto. Sono abbastanza in hype per averla tra le mani devo essere sincero... almeno potrò recuperare un po' di titoli che su pc non mi sarei goduto appieno causa limiti hardware. Spero inoltre che non siano già state annunciate riedizioni/migliorie della console perchè altrimenti mi sparo lol Grazie a chi risponderà
  20. Boh era carino ma rottissimo imo. Immagino che la gente non ci abbia shoppato troppo, quindi niente incassi decenti.
  21. Finito e archiviato in una decina di ore a difficoltà normale. Son passato a Mafia 2 DE e purtroppo il salto di qualità è veramente notevole. Al netto di un ovvio passo indietro sul versante tecnico, in quanto si tratta di una remastered e non di un remake, Mafia 2 regala un gameplay sicuramente molto più definito. Il remake di Mafia è stato un bel viaggio nei ricordi, con una regia e un doppiaggio ottimi, ma che a livello di gioco regala davvero poco. Inseguimenti tutti uguali (anzi, il primissimo inseguimento/tutorial presenta una variante di gameplay che poi non si ripropone più, ovvero quella di seminare i nemici con gli ostacoli), sparatorie abbastanza rare e comunque senza particolari variazioni sul tema (anzi, pare si siano concentrati sul finale mettendo ondate di nemici un po' a caso). Collezionabili "mosci" (almeno nel 2 ci sono le tipe di Playboy lol) come aggiunta ad una mappa pressocchè vuota. Un'occasione sprecata per far rivivere un giocone del 2002 con un gameplay moderno. Peccato davvero. E dico e ripeto peccato, perchè alla fine, a conti fatti, giocare Mafia originale piuttosto che il remake potrebbe essere quasi un'esperienza migliore vista la pessima ottimizzazione dell'engine. Alla fine è solo quello a fare la differenza tra le versioni. Quello che avrebbero dovuto fare secondo me sarebbe stato prendere la base di Mafia 2 e proporre il primo con quelle novità... una polizia più intelligente, che si segna la targa, che ti riconosce tramite identikit (per cui devi cambiare/truccare l'auto, o cambiare vestiti), una compliation musicale più ampia (mafia 1 ha due stazioni radio con pochissime tracce, mafia 2 ne ha 3 di stazioni ma con un centinaio di tracce che si dividono tra anni 40 e 50), una mappa più ricca e viva e un corpo a corpo più sfruttato e più appagante (nel primo hai solo una serie di attacchi e una schivata, roba che usi forse due volte in tutto il gioco. Nel 2 viene usato in più situazioni e soprattutto hai attacchi leggeri, pesanti e più "combo"). Insomma un reamke che non è, come già dicevo, una copia 1:1 come quelli di Crash o Spyro ma nemmeno un vero passo avanti. Nè carne nè pesce alla fine della fiera.
  22. Primo, dove costerebbero 80 euro? Se ne parlerà appena nella prossima gen, Mafia è di questa. Secondo, anche fosse come fai a comparare una produzione EX NOVO, con tutti i costi ad essa legati, con un titolo che ha già una base solidissima e a cui sono state "semplicemente" apportate modifiche? Terzo, io lo comparo a tutti gli altri remake usciti di altri titoli, e l'unica spesa extra che giustifichi il prezzo è quella legata al doppiaggio, perchè ci sono li fuori remake con ben più contenuto di Mafia, e di conseguenza anche ore di gioco/rigiocabilità. L'ho finito giusto ieri, ho iniziato Mafia 2 (DE) e santo cielo, mi mangio le mani pensando a QUANTO potevano fare. E' un passo indietro persino rispetto appunto a Mafia 2 BASE che è di 10 anni fa. Tolta la grafica TUTTO il resto è peggio. Quindi no, per me 40 euro non li vale, il lavoro fatto è stato pigro sotto tantissimi aspetti e la scusa del "ma così era l'originale" non regge, in primis perchè se fai così allora mi fai un lavoro come quello dei Bluepoint (Shadow of the Colossus) o dei remake di Crash e Spyro, cioè giochi 1:1 ma graficamente migliorati. Se decidi di aggiungere e cambiare cose allora lo fai per intero e mi porti un Mafia al passo coi tempi. Non un gioco del 2002 ma bello da vedere, con aggiunte di roba recente implementate male e features rimosse dai sequel. Ancora no.
  23. Io ci sto giocando su pc e devo dire un paio di cose. Il gioco sicuramente riprende bene le atmosfere del primo ma sinceramente per il prezzo mi sarei aspettato di più. Visivamente è ok, ma non siamo a livelli "odierni", sembra un titolo di inizio gen più o meno, tolti i riflessi molto belli ottenuti senza RTX. Il gameplay anche è ok, un tps a coperture molto basico, pocha varietà di armi e situazioni (anzi, nelle prime ore di gioco si spara veramente pochissimo). Le sparatorie in auto poi sono ridicole, non devi nemmeno mirare, praticamente l'auto aim punta l'auto più vicina e a quello si spara, lasciando il più alla guida. Cosa che è sicuramente funzionale ma riduce la giocabilità al minimo. Inoltre il gioco dura veramente "poco", circa 12 ore. Questo non lo dico io direttamente ma praticamente tutti quelli che lo hanno finito. Dulcis in fundo la modalità freeroaming è veramente povera, anzi potrebbe anche non esistere ma han deciso di inserirla come freeride (esternamente alle missioni)... il problema è che rispetto all'originale non hanno aggiunto niente, se non una manciata di collezionabili. Per il resto il mondo di gioco è piatto, con npc che si muovono ma con routine abbastanza semplici e il traffico non sepre è coerente (che insomma, tutta la sezione "auto" del primo Mafia per l'epoca era studiata a dovere). Come dicevo ottimo il feeling generale, la regia e soprattutto il doppiaggio italiano (si è tutto doppiato per fortuna), anche qui come nell'originale si sentono bene gli accenti "siculi" ma senza mai scadere nella presa in giro o nell'esagerazione. Purtroppo questo non basta, secondo me, a giustificare 40 euro (di base) di spesa per il singolo Mafia Definitive Edition. Certo, sicuramente il grosso del budget è stato speso per il doppiaggio, ma la poca rigiocabilità, la breve durata, la componente open che POTEVA e DOVEVA essere ampliata relegata ad un misero "visita la città vuota e ciao", un gameplay fin troppo ancorato nemmeno al passato ma al "passato del genere" e una grafica che non solo non è al top ma su PC "offre" una pessima ottimizzazione bè... si poteva fare di più. I dev hanno promesso contenuti extra e migliorie nei prossimi mesi, staremo a vedere. Per ora lo consiglierei a prezzo pieno solo ai nostalgici come me, che ritroveranno sicuramente le emozioni di 18 anni fa. Per gli altri è un ottimo gioco sulla mafia ma ad un prezzo su cui non riuscirete a chiudere tutti e due gli occhi.
  24. Si l'avevo visto. Hai provato a fare la pulizia dei driver?
×
×
  • Crea Nuovo...