Vai al contenuto

SyM989

Utenti
  • Numero contenuti

    337
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SyM989

  1. Comunque i punti doppi sono attivi anche nelle mappe normali. Stamattina ho giocato 3 o 4 match a squadre, per ogni assist dava +40 e per ogni uccisione +200. Preciso che non ho acquistato il pacchetto mappe.
  2. SyM989

    Final Fantasy XIII

    I migliori materiali per potenziare le armi ti toccherà comprarli (in particolare al negozio che ti sblocca dopo la settima missione di caccia), perchè in giro ne trovi pochissime unità. Forse il discorso cambia per le missioni di caccia avanzate, ma non essendoci ancora arrivato non saprei dirti con precisione. Quindi l'interrogativo dovrebbe essere: "dove si racimolano i soldoni?" Semplicemente vendendo i materiali costosi che hai racimolato. Come il chip di credito, il chip speciale, l'acqua profumata e i lingotti (anche questi credo si trovino nelle ultime missioni di caccia).
  3. SyM989

    Final Fantasy XIII

    A dire il vero serve la Perovskite, che si compra per 30.000 guil. Per i soldi vendi i materiali costosi che ti rilasciano i nemici, come i chip di credito e i chip speciali o (se ci sei arrivato) l'acqua profumata.
  4. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Le differenze ci sono, e le vedo io che ho un 24". Se sei indeciso tra le due versioni buttati senza pensarci su quella PS3, se invece hai solo 360 non preoccuparti perchè comunque la qualità inferiore dei filmati non compromette il gioco in se.
  5. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Quoto in pieno, e io ho un 24". Provato sia in Component che in HDMI, quindi non credo c'entrino i collegamenti. Se i filmati fossero stati perfetti non mi sarei lamentato nemmeno se il gioco ne avesse avuti 6 di DVD.
  6. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Proseguendo i costi del cristallium aumentano notevolmente. Serviranno diverse ore spese ad accumulare PC per completare i livelli più alti se questo vi preoccupava
  7. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Se intendi la "millerite" è un catalizzatore per trasformare le armi. Per poter far passare un'arma allo stadio successivo devi prima portarla a livello massimo, indicato con una stella (per la lama infuocata è il 26), e poi utilizzare un catalizzatore per trasformarla.
  8. SyM989

    Final Fantasy XIII

    I minerali catalizzatori sono: Perovskite Perovskite Uraninite Uraninite
  9. SyM989

    Final Fantasy XIII

    In quanto a grafica si è già visto di meglio (Uncharted 2), credo anche io che non ci sia bisogno di aspettare la prossima next gen per un FF molto più open e con una grafica pari a questo. Certo le tempistiche di sviluppo (stiamo pur sempre parlando di SE) porteranno comunque probabilmente il gioco ad uscire quando il cambio generazionale sarà avvenuto. Spero solo non si ripresenti anche allora lo stesso problema.
  10. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Oh tranquillo fai in tempo, fino ad ora (capitolo 9) le cose non sono migliorate minimamente Altra informazione che mi interesserebbe: in aggiunta agli obiettivi per 360 si sbloccano solo immagini giocatore o anche il tema?
  11. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Questo interesserebbe anche me. Comunque solo a me non piace per niente la traduzione italiana dei dialoghi? Da quello che capisco sentendo l'originale in inglese, la maggior parte dei sottotitoli sono imprecisi, incompleti o addirittura in parte stravolti nel significato. Ma ci voleva tanto a farli più fedeli?
  12. SyM989

    Lost Odissey

    Ok, sconfitto l'Immortale (dovevo solo risistemare meglio le abilità, la strategia che usavo era giusta), grazie a tutti Ora però ho un altro problema: non mi sblocca determinati obiettivi. So che quello dei tesori è quasi impossibile in quanto buggato (e lo dico anche perchè ho seguito una guida passo-passo e ho preso tutto il prendibile ovunque), ma non mi sono stati sbloccati nemmeno gli obiettivi "Maestro di abilità" dei 4 immortali, nonostante io gli abbia fatto imparare ogni singola abilità dei mortali e degli oggetti. A qualcun'altro è successo niente di simile? EDIT: Ok risolto, anche se non so bene come di preciso gli obiettivi mi si sono sbloccati in fila :??: Resta sempre quello dei tesori, ma mi sa che è proprio buggato.
  13. SyM989

    Lost Odissey

    Riesumo la discussione per chiedere un consiglio: L'ultimo ostacolo che mi manca al completamento al 100% del gioco è il Boss finale del Cortile, "L'Immortale". Che strategia avete usato voi per batterlo? Ieri ci ho provato 5 o 6 volte, anche adottando tattiche diverse, ma sono riuscito a malapena a dimezzagli i PS prima che mi sbaragliasse il party. Avete qualche consiglio da darmi?
  14. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Credo sia ora di finirla con questo continuo punzecchiarsi. Ormai gli aspetti positivi e negativi del gioco sono ben chiari a chiunque, è inutile ripeterli allo sfinimento ogni 2 post. Tanto chi aveva intenzione di acquistarlo non è stato dissuaso e chi non ce l'aveva sin dall'inizio non ha di certo cambiato idea. Io non sono uno sfegatato difensore di questo titolo, e capisco che i puristi della saga di FF lo attacchino accanitamente per quanto si discosta dai "veri" capitoli diventati capolavori, ma non mi sembra che presenti solo e unicamente aspetti negativi. Certo, probabilmente l'eliminazione di determinate componenti tipiche dei GDR (città, gran varietà di sub-quest, esplorazione) non sono scelte molto felici, io stesso avrei preferito (anzi, pensavo di dar per scontato) ci fossero, ma le innovazioni e i cambiamenti apportati (sistema di combattimento, sistema di crescita, classi, levelling estremo bloccato) contribuiscono a dar credito al gioco rendendolo a mio avviso un buon titolo, di certo non un capolavoro, ma pur sempre un buon titolo. Finchè non lo avrò giocato non mi sento di esprimere un parere più di parte (che sia l'una o l'altra), non avrebbe nessun senso farlo. Continuiamo ad aspettare il 9 con trepidazione e allora vedremo chi aveva ragione . Il mio commento si basa sul materiale ufficiale che ho visionato dal sito SE, dalla demo che ho solo visto giocare e da quello che ho potuto leggere qui evitando il più possibile gli spoiler. Tornando un attimo a faccende più importanti: è confermato al 100% che il faceplate lo danno solo ed esclusivamente con la super elite e non c'è nessuna possibilità di vederselo consegnare con una limited o di prenotarlo? Non ho la minima intenzione di spendere 70, o quelli che sono, euro su ebay per comprarlo dai quei pochi che lo vendono, piuttosto lascio stare anche se mi sarebbe piaciuto averlo dato che sarebbe anche il mio primo faceplate.
  15. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Quelli di Assassin's Creed 2 sono tutti identici, l'ho potuto constatare personalmente. Ma per gli altri sinceramente non so.
  16. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Se era riferito a me, non mi sto arrampicando sugli specchi. Non difendo il titolo a spada tratta, ma, basandomi su quello che ho potuto vedere fin'ora, dubito fortemente che sia da 4. Sul fatto che la Square abbia abbassato il tiro negli ultimi anni sono d'accordo. Non ho trovato davvero nulla di speciale in The Last Remnant per esempio (ci ho giocato fino all'inizio del secondo disco), manca quasi totalmente la gestione della crescita del personaggio, le battaglie sono abbastanza in favore del caso e la storia non è particolarmente coinvolgente. Appurato il fatto che questo non sarà il miglior FF di sempre, e probabilmente nemmeno un capolavoro come gioco, credo che comunque ne sia venuto fuori un buon JRPG capace di far trascorrere parecchie ore di divertimento ad appassionati e non. Che poi il solo nome della saga quadruplichi le vendite lo sappiamo tutti.
  17. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Tra il 38 (o 39, non ricordo) di Famitsu e questo direi che siamo agli antipodi. Come spesso accade credo che la verità sia nel mezzo, quindi ben lontano dai FF capolavori ma nemmeno un JRPG mediocre. Nonostante i continui pareri discordanti non mi sento di pregiudicarne l'acquisto e attendo invece di averlo tra le mani anche io, così da poterlo valutare soggettivamente. Sarebbe anche gradito l'annuncio di questa benedetta limited...
  18. SyM989

    Final Fantasy XIII

    A me invece continua ad ispirare nonostante le critiche mosse. L'ATB per i combattimenti è il meglio (mi sto proprio rigiocando l'VIII in questi giorni ), i combattimenti non casuali e con caricamento praticamente immediato dell'arena sono quello che speravo da tempo in FF, se il fatto di poter controllare solo il leader è compensato dall'utilizzo di un sistema tipo i Gambit del XII (a mio parere la migliore gestione dell'AI dei compagni mai vista) non c'è problema. La troppa linearità della prima parte di gioco mi fa storcere un po' il naso ma finchè non lo provo non posso giudicare se sia troppo frustrante o accettabile. Sulla grafica non credo ci siano altre parole da spendere. L'unico fattore da valutare davvero ora è la trama, a me il resto pare più che buono, ma questo sarà difficile prima del 9 marzo.
  19. SyM989

    Assassin's Creed 2

    Ma che c**o davvero... io ci ho passato più di 2 ore con le mappe per trovarle tutte a Venezia Forse poco di più.
  20. Le ho viste anche io, credo sia semplicemente la nuova versione degli Xbox Classic. C'erano anche di altri giochi tipo: Halo 3, PGR4, ecc.
  21. Mi piaceva tantissimo il primo, molto più di BB, splendida notizia che il secondo esca anche per Xbox 360!
  22. Mi permetto di spendere qualche parola anche io su questo gioco (e non solo perchè sono il venditore ). A me aveva preso tantissimo e infatti me lo sono finito completamente in 2 settimane, è stato il primo gioco in cui ho fatto i 1000/1000, giocandoci oltre 50 ore. L'atmosfera fiabesca è splendida, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e lo stile anime mi è sempre piaciuto molto. Le musiche sono bellissime e la storia ti rapisce letteralmente. Ricordo che anche il finale era estremamente poetico. Il sistema di combattimenti va un attimo capito all'inizio ma poi è una passeggiata, e come ti hanno già detto basta livellare un po' e si prosegue tranquilli fino alla fine. Gioca tranquillo e goditelo appieno durante le vacanze di Natale
  23. SyM989

    Final Fantasy XIII

    Cavolo non lo sapevo, che sfiga davvero. Allora in una eventuale limited ci sta anche la copertina con solo logo e scritta.
  24. SyM989

    Assassin's Creed 2

    Tutte le tombe degli assassini vengono segnate in automatico sulla mappa. Se non le vedi lì è perchè non ci sono.
×
×
  • Crea Nuovo...