Vai al contenuto

alexZ 1977

Utenti
  • Numero contenuti

    862
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di alexZ 1977

  1. Da notare che l'icona della seconda chest (quella a sinistra), di solito, non appare neanche dopo la scansione: bisogna avvicinarsi, immergendosi ulteriormente nelle rovine del tempio.
  2. Sì, purtroppo è normale: anche Io ho ottenuto solo 8 punti abilità e, per me, la soluzione adottata da Ubisoft è stata ancor più beffarda di quanto non sia accaduto a te, in quanto ho il gioco completato al 100% (mappa totalmente pulita) dopo 179 ore, ed il livello 50 lo avevo raggiunto come minimo 60 ore prima… Comunque, quanto al finale, in realtà ce ne sarebbe più di uno (esattamente 9), incluso quello relativo alla scoperta di un certo mondo mitologico, di cui non faccio il nome per ragioni di spoiler.
  3. alexZ 1977

    Battlefield 1

    ​Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio circa un problema che sto riscontrando su BF1 da ormai 10 giorni. In pratica, non posso accedere all'online di Battlefield 1 (versione XBOX ONE) con il mio account Xbox. Con lo stesso account, di contro, posso giocare a molti altri giochi EA senza problemi, quali ad es. Battlefield 4, Battlefield Hardline, Battlefield 3, Star Wars Battlefront, Mass Efffect 4, Piante vs Zombie 2, Medal of Honor e Medal of Honor Warfighter, ecc. ecc. Lo stesso Battlefield 1, stranamente, funziona con un altro mio account e con l'account di un mio amico, con cui condivido le licenze dei giochi digitali. In pratica, solo con l'account x SATELE SHAN x non posso giocare al multiplayer di Battlefield 1 e questo problema riguarda solo ed esclusivamente il mio account e Battlefield 1. Tutto quello che il gioco mi concede di fare è di avviare il single player (campagna), mettendomi OFFLINE non appena si avvia il gioco e carica il profilo. Cliccando su "connetti" appare il messaggio di errore "connessione ad EA online fallita, riprova più tardi. Not able to connect to ea online...". Riprovando più volte non succede nulla. Peraltro, ho eseguito tutti i test hardware e software possibili ed immaginabili, seguendo alla lettera le indicazioni del loro supporto tecnico, dei forum e della community EA. Ciononostante, il problema persiste e si protrae da svariati giorni. Importante: per alcuni problemi riscontrati su un altro gioco EA, un mese fa avevo chiesto ed ottenuto dal supporto la chiusura del mio vecchio account EA (originariamente collegato alla mia gamertag Xbox "incriminata"), per poi procedere alla creazione di un nuovo account EA (con e-mail e password identici al precedente). Quindi, ho provveduto a collegare/linkare questo nuovo account EA alla gamertag XBOX. Ebbene, il 99% dei giochi EA, EA Access, il client di Origin, il sito ufficiale, il battlelog mi fanno accedere senza problemi. Solo Battlefield 1 mi impedisce l'accesso. Ho contattato l'EA Help italiano e più advisor mi hanno detto che, molto probabilmente, è la cancellazione dell'account originario (e la sua sostituzione con il nuovo) a creare problemi. Stranamente, solo su Battlefield 1 perchè dicono loro:"è un gioco nuovo...". Di contro, il restante 99% dei titoli EA non mi da noie. Un Advisor superiore mi ha detto che è un noto problema di BF1 e che ci stanno lavorando da tempo... Vi risulta? qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
  4. Bioshock 2, purtroppo, aveva questo difetto pure nella versione originale per 360. A me (su ONE) ha freezato 3-4 volte in totale, tra gioco principale e vari DLC.
  5. Sì, ho fatto proprio come hai detto Tu. Il problema era solo che lui ha preso una console nuova e la condivisione non andava fino a quando non ha scaricato il mio account sulla sua nuova console. Ebbene, durante questa procedura, è consigliato disconnettere prima i profili al fine di evitare casini. Mentre stavamo seguendo la procedura, sono entrati in gruppo due altri amici che, evidentemente, distraendoci ci hanno fatto fare qualche errore. Abbiamo ripetuto il giorno dopo (senza rotture di scatole) e il problema si è risolto (come avevo riportato nel mio originario post). Ad ogni modo, ti ringrazio per il chiarimento
  6. Le console sono 2 e non 3: la mia e quella del mio socio. Sulla mia ho 2 account MIEI in locale, stop. Con il precedente account ho preso centinaia di giochi che, ora, desidero rigiocare con il nuovo account (non tutti, ovviamente). Io compro giochi dal 2006, la condivisione è stata introdotta solo 2 anni fa e lo scorso anno ho deciso di cambiare account. Ergo, si poneva il problema dei giochi acquistati con il vecchio account, l'anno prima del cambio account. Giochi prevalentemente pagati dal sottoscritto, con un piú o meno rilevante contributo economico del mio amico. Titoli che Lui non avrebbe piú potuto utilizzare, qualora avessimo optato per la condivisione con il mio nuovo account. Tutto qui.
  7. Guarda che gli account sono miei e su di loro ho investito decine, se non centinaia di euro in giochi e vari contenuti digitali. Inoltre, avere due account locali è perfettamente legale. Quanto alla 360, so bene la differenza tra console e profilo e, peraltro, non ho mai fatto impicci legati al trasferimento di licenze sulla 360. Ho soltanto detto che sarebbe ideale creare un sistema di trasferimento delle licenze tra account appartenenti al medesimo soggetto. Ora, se uno cambia account e poi gioca sulla ONE in locale, impiegando entrambi i suoi account, il problema non si pone...Diverso il discorso qualora ci sia di mezzo una condivisione con un terzo soggetto: verrebbero senz'altro fuori problematiche di ordine economico. Alludevo a questo in precedenza... Ad ogni modo, grazie per le risposte.
  8. Il problema è che, quando presi la ONE e attivai la condivisione con il mio amico, utilizzavo ancora il vecchio account: i giochi digitali li acquistavo con quest ultimo ed il mio amico ci metteva il suo contributo economico. Ora, se facessi come dici Tu (condividere tra due soli profili rinunciando definitivamente al mio vecchio account), Lui perderebbe il diritto di utilizzare titoli su cui ha messo soldi. Viceversa, se Io dovessi utilizzare il mio vecchio account, sarei sempre costretto a pagare il LIVE (=doppio abbonamento ogni mese) anche per questo perchè i vari sconti/offerte sono riservati agli utenti GOLD. Insomma, il casino si è creato perchè su ONE non esiste (ameno credo) l'opzione di trasferire tutte le licenze per i contenuti digitali da un account ad un altro (come avviene su 360 tra console), a maggior ragione se entrambi gli account in questione appartengono alla medesima persona (Io sottoscritto).
  9. Scusate, avrei bisogno di un chiarimento. Sulla stessa console ho 3 account: quello del mio amico con cui condivido e altri due di mia proprietà (quello vecchio e il nuovo che utilizzo da più di un anno). Ho impostato la mia console come console del mio socio e Lui ha fatto altrettanto sulla sua, utilizzando il mio vecchio account (quello cui sono associate molte licenze di giochi che avevo comprato in passato). Ora, con il mio nuovo account, riesco ad utilizzare i giochi acquistati dall'account precedente e dal mio amico SOLO SE il mio primo account (quello con cui condivido) è collegato ad internet, usando il nuovo come account locale. E fin qui nessun problema... Problemi che, invece, sorgono allorchè il mio amico desideri utilizzare i giochi che ora sto comprando con il nuovo account: può farlo solo se quest ultimo è online sulla sua console. La cosa strana è che Lui riusciva, fino ad un mese fa, a giocare i titoli comprati dal mio nuovo account senza la necessità di loggarlo sulla sua consolle, mentre ora non riesce più ad avviarli nè gli compaiono nel menù "pronti per l'installazione". Per comodità di lettura ho diviso il post in due parti. segue... Premetto che i giochi sono stati tutti legalmente acquistati dal sottoscritto, sia quelli del mio vecchio account sia di quello nuovo. Ho smesso di acquistare con il mio vecchio account perchè ormai lo utilizzo di rado, è un account SILVER in quanto mi ero stufato di pagare ogni mese un doppio abbonamento LIVE (per i miei due account) solo al fine di poter beneficiare degli sconti/promozioni riservati agli utenti GOLD, specie per le offerte settimanali (deals with GOLD). Potendo (fino ad un mese fa) il mio amico avviare anche i giochi comprati con il mio nuovo account, pian piano ho abbandonato il mio account precedente e ho iniziato ad acquistare contenuti digitali con il nuovo, potendo usufruire dei benefici riservati agli utenti GOLD. Un'ultima precisazione: lui ha cambiato console questa settimana (ora ha una SLIM con Battlefield 1 in bundle). Ovviamente, prima di dare via la vecchia, ha fatto un reset di fabbrica, togliendo tutti i dati personali miei e suoi ancora presenti. Ieri abbiamo riconfigurato la nostra condivisione, ma ora Lui non riesce ad avviare nè vedere più i titoli acquistati dal mio nuovo account. ... se non loggando quest ultimo sulla sua console, il che ci impedirrebbe di giocare in COOP a suddetti titoli ovvero di utilizzarli contemporaneamente sulle nostre rispettive console. GRAZIE Nulla, grazie ma sembra abbiamo risolto dopo che Lui ha riscaricato il mio nuovo profilo sulla sua nuova console: ora riesce ad avviare i giochi acquistati da quest ultimo senza la necessità che lo stesso sia connesso ad internet.
  10. Aggiornamento fin qui disastroso per il sottoscritto: i messaggi in uscita non vanno più (devo scriverli dall'app di Windows 10) e, peggio ancora, la velocità di download è precipitata tra i 700 kb e i 2 MB (prima scaricavo tra i 12 e i 14 MB). Per es., ho preso Evolve alle 13,30 di Oggi, ora sono le 24 circa e sto al 98%. In pratica, più di 10 ore per scaricare 35 GB...Roba da matti.
  11. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    @Gianpyres Devi semplicemente andare avanti con la storia: c'è una missione in cui dovrai accedere al porto proprio da quel portellone, per ora chiuso.
  12. alexZ 1977

    Dying Light

    Salve, c'è qualcuno del forum che potrebbe aiutare me ed un mio amico con l'obiettivo delle 5 missioni COOP a quattro giocatori? purtroppo, non riusciamo a trovare nessuno con il gioco nella nostra lista amici, mentre i giocatori random che incontri online escono quasi subito dalla partita (ma che entrano a fare allora?!). La mia gamertag è x SATELE SHAN x Grazie
  13. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    No, i missili. Non è necessario andare in giro, basta che ti giri e troverai la centralina elettrica con cui ricaricare al massimo(tramite verricello) gli armamenti della batmobile.
  14. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    Per il trofeo numero 2, il punto di aggancio del verricello serve a ricaricare l'energia della batmobile, così da farti utilizzare sempre il fuoco di sbarramento necessario, appunto, per colpire il maggior numero dei punti interrogativi. Tieni in mente che potresti dover colpirne altri 3-4 manualmente, con colpi precisi. Ovviamente, il tutto deve essere fatto molto rapidamente.
  15. alexZ 1977

    Rainbow Six SIEGE

    Che peccato che il gioco non avrà una campagna single player Un titolo Tom Clancy, per giunta, giochi che hanno sempre brillato quanto a trama. Nei precedenti RainbowSix si poteva giocare tutta la storia con un amico (Vegas 2) e nel primo Vegas c'era addirittura la coop a quattro (un vero spasso con altri 3 amici!), senza dimenticare il poter pianificare le irruzioni con i bot a disposizione, azioni che, se portate a termine con successo, risultavano molto coinvolgenti (specie alle massime difficoltà) e appaganti... Come dimenticare la tensione del primo Vegas, a difficoltà massima, con checkpoint lontani decine di minuti l'uno dall'altro. Quando entravi nel casinò in costruzione e dovevi utilizzare la visione termica e/o notturna per individuare al buio i nemici appostati ovunque, nemici che ti seccavano con 2, massimo 3 colpi! Di contro, la mia paura è che i giocatori possano finire col rovinare l'esperienza online (specie se giocheranno "a muzzo"), nonostante tutti gli sforzi profusi dagli sviluppatori nel rendere il più tattico e ragionato possibile il gameplay.
  16. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    Forse gli mancano quelli nella metropolitana di Gotham.
  17. Credo proprio di no: non c'era nel gioco originale ed hanno appena affermato che non rilasceranno nuovi DLC per la remastered.
  18. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    Grazie! The Pre-sequel lo sto giocando con un amico... Ci servirebbe una mano per l'obiettivo da quattro, in pratica l'easter egg di Ghostbusters. Tornando in topic... Ma a Voi funziona la leaderboard "i grandi di Gotham"? a me sembra essere andata in tilt: prima mi dava 95% e 98% di completamento, rispettivamente per la storia principale e le missioni secondarie, sebbene avessi raggiunto il 100% di tutto. Ora, iniziata la nuova partita +, mi da addirittura il 200% della storia, quando in realtà non sono nemmeno alla metà della seconda run.
  19. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    E allora ti si sbloccherà entro 1/2 giorni. Ad es., a me Ieri sera, mentre facevo le sfide AR, mi ha sbloccato un obiettivo di Borderlands The Pre-sequel, che in realtà ho ottenuto il giorno prima.L'importante è che dica "fatto, sbloccando..." e che non risulti, invece, bloccato.
  20. A me è dalle 16 di Ieri pomeriggio che il Live è schiattato. E ancora è down
  21. alexZ 1977

    Batman: Arkham Knight

    Ho letto (su xboxachievements) che anche altri hanno il tuo stesso problema. A me mancano le due sfide "cerca e distruggi" per le 33 stelle, poi ti saprò dire.
  22. Perchè Microsoft, originariamente, aveva pensato questo sistema come circoscritto alle mura domestiche. In pratica lo scenario doveva essere così: hai più console in casa e magari ciascuna "appartiene" ad un distinto familiare (oltre la tua). Ebbene puoi giocare le medesime licenze su tutte le console domestiche, condividendo i contenuti con i familiari conviventi (uno alla volta) e con la facoltà di cambiare il "socio" per un massimo di 3 volte l'anno. D'altra parte, l'interesse prioritario di Microsoft è che siano vendute più console (il che è del tutto legittimo), mentre la tutela delle licenze di terze società (nel contemperamento dei due interessi) passa in secondo piano, senza peraltro essere eccessivamente svilita. Ora, avendo studiato legge ed essendo diffidente per natura, Io stesso (lo confesso) mi sono perso nei meandri del Codice di condotta della Microsoft, fra regole e cavilli vari, rimanendo nondimeno nel dubbio. Del resto, in passato, ci sono state ondate di ban che hanno punito proprio la condivisione delle licenze come "furto di contenuti del Marketplace". Io rimango ancora perplesso nonostante le raccomandazioni del mio amico/socio e anche dopo aver ricevuto chiarimenti in proposito dal supporto telefonico della Microsoft (a me è sembrato che anche i loro stessi operatori del call center non avessero le idee totalmente chiare al riguardo). In base a quelle volte che ho chiamato, ho avuto come la sensazione che si facesse un pò troppa confusione fra parenti conviventi, amici che abitano altrove o che magari vengono a trovarci, portando materialmente la loro console per giocare in COOP.
  23. Grazie! L'ho scoperto accidentalmente 5 minuti dopo il mio ultimo post.
×
×
  • Crea Nuovo...