Sto notando una pratica che si sta diffondendo come il virus di Resident Evil. Sto parlando della muggiata. Vedere le persone che ti corrono addosso con il gnasher in mano mi fa luccicare gli occhi dalla gioia ma constatare che poi questi ti prendono a muggiate è davvero triste. Oggi poi in una partita in cui c'era l'evento con il cecchino da quattro colpi era la sagra della muggiata; uno spettacolo disgustoso. Credo abbia bisogno di un depotenziamento veloce. Per quanto riguarda Overrun bisogna dire che hanno fatto il minimo che potessero fare. Troppe poche locuste e troppe poche classi. Credevo che la versione completa sarebbe stata ben diversa dalla demo. Immaginavo una cosa del tipo "guadagna un tot. di esperienza utilizzando... che so... l'ingegnere e sblocchi una sua variante. Non più forte, solo diversa. Inoltre le locuste sono troppo avvantaggiate rispetto agli umani e con il passare dei turni diventa solo una gara di maciullamento di umani. Poi c'è la classe scout degli umani che è davvero inutile, come avere una persona in meno. Speravo fosse una modalità più profonda invece è come belva in Gears 3: una buona idea buttata li... a minchia. Divertire diverte ma non per molto. Pensare che bastava poco per renderla più longeva, anzi infinita. Io avrei passato volentieri il mio tempo li. Parlando invece delle altre modalità multiplayer: - Team Death Match, solita modalità di **** che non ha proprio senso giocarla. E' proprio vero, nei giochi con multiplayer competitivo nelle modalità senza uno o più obiettivi la gente tende a fare basi di campeggio nei lunghi che possano dare il miglior vantaggio e aspettare, aspettare e basta. Gente brutta anche nella vita reale... E sono tantissimi...; - Dominazione, per adesso non mi ha detto niente. Una modalità che ci vuole ma non so se e quanto sia meglio di annessione...; - Tutti contro tutti, mi ha piacevolmente sorpreso in positivo. Ho sempre sentito la mancanza di una modalità del genere e finalmente c'è. Inoltre quei pochi che facevano i furbetti nascondendosi e aspettando hanno avuto vita breve grazie alle tante vie che offrono le mappe. Quindi le mappe nonostante non mi piaccia neanche una sono state fatte bene. Peccato che sono stati un po' troppo spilorci nel rilasciarne così poche. Inoltre il nuovo pompa mi mette un casino di confusione. Bisognerà spenderci del tempo. Per quanto riguarda le movenze del personaggio sono contento che sia più simile a Gears 2 anche se molti continuano a sostenere che è un peculiarità di Overrun. Mi piacerebbe che la corsa più capriola sia un pochino più legata che così com'è adesso se la fai in combattimento è un ostacolo gratuito... La campagna per adesso mi è sembrata davvero brutta e non mi da stimoli nel proseguirla. Sembra una serie di mini orde conditi con qualche filmato insipido. Pensare che è uno dei motivi principali per il quale l'ho comprato al giorno del lancio. Peccato, spero migliori ma d'altronde essere sempre in quattro non potrà mai renderla abbastanza profonda. Anziché mettere due personaggi inutili in più solo per permettere di fare la campagna in quattro facevano come su Halo. Speriamo per il prossimo Gears. Credo di aver detto tutto per il momento.