Vai al contenuto

crisimutismo

Utenti
  • Numero contenuti

    943
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di crisimutismo

  1. Chiedo scusa, ma non ho capito una pigna! Non capisco perchè pur essendo pieno, avendo la barra al massimo, alcuni emblemi rimangono d'argento. Io che ho del sangue sayan nelle vene, voglio tutti gli emblemi al massimo, d'oro e con tre stelline sopra! Kakarottooo! Forse ne ho troppo pochi? Sto affrontando il cell game e sono al lv. 74 Ma poi nella mappa del mappamondo, il fatto di trovare tutte le medaglie, 20 su 20 di qua 27 su 27 di là, sblocca qualche ricompensa degna? Cercare ste medaglie é uno sbattimento a causa dei nemici rompiglioni, potrei anche lasciarle dove si trovano, ma gli emblemi no, li voglio tutti e tutti al massimo! KAKAROTTOOOOO! Scusate il maiuscolo che equivale a urlare, ma altrimenti non riesco a trasformarmi!
  2. Ho risolto i problemi scaricando 10g di aggiornamento! Per le carte non so aiutarvi, sono molto indietro, per le trote d'oro, visto che ti mancano solo quelle, vedi nel bestiario dove si trovano le trote, poi usi un esca che aumenta la probabilita di Pescara d'oro. La variante d'oro si trova nello stesso posto del pesce base, devi solo cambiare l'esca. Ora non capisco perchè gli emblemi dell'anima, pur essendo al massimo, alcuni restano d'argento o peggio, altri diventano d'oro e sfiammano, e hanno 3 stelline sopra. Qualcuno ha capito come funzionano? Non vorrei aver sprecato o rovinato alcuni emblemi, che ora pur avendo la barra al massimo non diventeranno mai d'oro.....
  3. Bellino è bellino, un tuffo nel passato, una botta (anzi, un sacco di botte!) di colorata spensieratezza dopo la bellissima, cruda realtà di Red d.r. 2. Peccato che prima o poi rimani bloccato da qualche parte e non puoi proseguire..... Per mia fortuna, per ora solo nelle secondarie, ma è comunque una ingiustizia, è come se compri un libro, e non puoi leggere da pag. 100 a pag 130, o se compri un'auto, ma mancano tutti i vetri e il sedile passeggero......Ho avuto problemi con zarbon e dodoria che non comparivano (risolto: bisogna prima eliminare tutti i nemici con l'aura rossa) poi la scimmia bubbless vuole le banane, e non compaiono, poi il babbo di bulma vuole degli ingranaggi e non compaiono i roboteschi che dovrebbero dropparli, ecc. Spero non mi capiti nelle quest principali. Qualcuno ha avuto problemi con le banane? (a parte Johnny Stecchino)
  4. crisimutismo

    Borderlands 3

    Dopo avere usato molto la stessa arma, la ditta produttrice mi scrive un messaggio, e sotto la minimappa si vede l'icona a forma di busta con un punto esclamativo. Sapete dirmi come si leggono questi messaggi? Ho guardato in tutti i menu, ma non trovo nulla! Grazie a chi mi aiuterà!
  5. Si evolve giocando, non solo la lunghezza massima della barra del dead eye, ma anche il tempo con cui si svuota (anche in base ai talismani) e nel modo in cui si usa. Dipende da dove sei arrivato. Io nel capitolo 4 facendo una missione, ho avuto l'abilità per sparare col grilletto col dead eye attivo, tutte le volte che voglio, mentre prima dovevo marcare i nemici, se sparavo, il dead eye si disattivava. Ti danno le cose un po' alla volta, io volevo subito pescare, ma si può fare solo dopo una certa missione abbastanza avanti, forse quasi metà gioco. Anche a me da fastidio che marchia x in automatico, prosegui un po' e sbloccherai l'abilità. Io invece non trovo l'alligatore leggendario, non compare anche se ho gia fatto una certa missione e ora sono a metà del capitolo 5. Ke palle non sai mai se devi andare avanti ancora o se è un problema tecnico. Mi gira un po' perchè vorrei finirlo al 100% (lo merita, si merita il mio tempo e le mie diottrie).
  6. Grazie ci proverò, perchè sto ancora a zero! Spero che funzioni con tutti gli animali, non solo con quelli ancora sconosciuti, perhè me ne mancano pochissimi per completare il compendio.
  7. Ti consiglio di cercare il cervo leggendario, vendere la pelle al trapper, e acquistare l'amuleto dal ricettatore. Ho una mappa che indica tutti gli animali leggendari, ma non ricordo come l'ho avuta. Poi cavalchi per i prati, lontano dalle strade, col varmint gia in mano, e appena salta fuori un coniglio, (sono molto comuni) lo miri, e se ha 3 stelle, spari. Non stare a seguirli, a mirare la testa ecc. Grazie all'amuleto, guadagni sempre un grado, se è malridotto te lo da integro, se è integro te lo da perfetto. Un coniglio perfetto, con un fucile normale lo disintegri, mentre col varmint lo rovini solo un pochino, e grazie all'amuleto, vedrai che da 3 stelle è passato a 2, ma quando vai a scuoiarlo, ti aggiungerà una pelle perfetta. LA sfida successiva, sembra più semplice, in pratica dovrebbefarsi da sola, invece non mi si muove di un millimetro! AIUTOOO! Devo individuare 10 specie col binocolo, ma ogni specie che trovo e studio da lontano (piccioni, pantegoni, pipistrelli,ecc) mi dice sempre zero su 10! Aiutatemi!
  8. Chiedo scusa, ma succede all'inizio, e poi non ho detto niente, anche io ho la tosse! Volevo chiederti se il finale è uno. Ho letto nelle rece che puoi prendere varie scelte, più o meno importanti nel gioco, alcune sembrano veri e propri bivi, ma poi il finale è uno. Ora su youtubesss ci sono videi finale buono, finale cattivo, alcuni dicono addirittura 4. Non so, infatti mi sembrava strano un finale solo, altrimenti le scelte sono ininfluenti... boh chissenefrega ho appena iniziato il cap.3 e finalmente posso pescare, basta sparare ai pesci o usare la dinamite! Ma dormire serve a qualcosa? ho mangiato un cervo, un tacchino, e 2 pesci e sono sempre sottopeso (e da i malus alla salute) forse devo dormire di più?
  9. Ma non sono i soldi, il tizio da "convincere" tossiva sangue gia per i fatti suoi, poi colpito e messo alle strette da Arturo, gli tossisce in faccia, sporcandogli il viso con goccioline di sangue. Puo essere che gli sia finito in bocca, egli occhi o inalato, io li ho avuto paura, infatti poi Arturo ogni tanto tossisce. E le musiche voi le lasciate? Tantissime, bellissime, e messe a sottolineare qualunque momento del gioco, ma come sempre io dopo un po' le ho tolte, per sentire il vento, i suoni della natura, Arturo che ogni tanto canticchia, e il grammofono del campo che suona "la donna è mmobbileee" chiaro omaggio a gta3. Che bei tempi nel quartiere saint Mark dove i pg parlavano italiano: " attento al mio vestito minchione!" quando li sfioravi con l'auto. Senza musiche sembra ancora più realistico, lo so che son belle, ma io preferisco così.
  10. Ma come le case finte? Io non ne ho ancora trovate. Mi sembrava di aver letto che si può entrare in tutti gli edifici del gioco, ma questo prima che il gioco uscisse, forse l'ho sognato...... la memoira a volte mi fa dei brutti scherzi, comunque qui non ci sono terminali da hakerare o grimaldelli, ma c'è la doppietta, e mo la voglio provare sulle porte o sulle finestre, è normale che qualche edificio sia chiuso a chiave.
  11. Qualche pagina fa, qualcuno ha segnalato delle brutte nuvole, io ero talmente contento e attento ad ammirare quello che vedo dalla punta dei piedi fino su all'orizzonte che non ci ho fatto caso. Ora guardando anche quello che c'è sopra la linea dell'orizzonte, ho notato queste nuvole sfocate e dai contorni pixellosi manco fosse la ps1. I temporali, il cielo nuvoloso, il vento, nebbia pioggia neve, illuminazione in generale, ok tutto bellissimo, ma quando il cielo è sereno, e c'è solo 2-3 nuvole piccole e vicine (di cui una è quella di Fantozzi, che sorvola il personaggio per seguire un impiegato che lavora in qualche banca) allora fanno pena! Ho pensato che è un compromesso per riuscire a muovere tutto sto ben di Dio, oppure è perchè ho la Xbox One normale. Nel menù delle opzioni, ti permette di regolare la nitidezza, per evitare sfocature. Allora lo sanno anche loro che c'è qualcosa che non va! Non dico che le nuvole siano brutte, anzi si muovono, svaporano come si vede in realtà a quelle più basse e specialmente in montagna, ma alcune, le più piccole e isolate, non sono a fuoco, è come se uno ciecato le guarda senza occhiali. Capita solo a noi? Ho provato a modificarein ogni modo la nitidezza sia dalle opzioni di gioco, sia dalla tv, ma cambia poco. Tolto questo, voto 10 ci sta. Mi viene in mente il finale del film "il principe cerca moglie" con Eddy Murphy, quando dice: ma uno che si deve inventare per farvi ridere bastardi!? Infatti mettetevi nei panni di chi lo ha fatto, 10 o no, rimarrà nalla storia dei videogiochi. Un appunto anche alla notte, che come sempre è il giorno col cielo più scuro. In Kingdom come deliverance, che molti hanno lanciato dalla finestra, di notte, senza luna, in una foresta non vedi NIENTE se non hai una torcia, puoi veramente finire in un canalone e morire perchè non vedi dove metti i piedi come giusto che sia, non c'è nessuna luce, meglio se il cielo è stellato e ancora meglio se la luna è piena. Qui no, è la solita notte dei videogiochi.
  12. Io pesco con la dinamite! Prova, ma comunque hai ragione con la canna è più rilassante, anche a me piacerebbe usarla. Magari salta fuori a metà gioco.
  13. Perchè nella missione: "Buco nel muro" (quella nel vault 81 per capirci, dove si può arruolare Curie) prendo la malattia dei ratti talpa anche se non mi mordono? Ora ho la versione del gioco con tutti i dlc, ma ricordo che nel gioco normale, se stavo attento a non farmi mordere, non prendevo la malattia, e potevo dare la cura per salvare il bambino, salvando capra e cavoli! (esiste solo una dose di cura)
  14. No, il gioco salva da solo quando accetti una nuova missione, ora non lo farà più. Se ti vanno bene tarocchi, puoi usare piume di gallo nere che trovi nei pollai, e zanne di cinghiale, se li vuoi originali, devi comprarli da un alchimista.
  15. Io alla fine ho portato tutto a livello 20, tranne proprio le abilità del combattimento, ascia mazza e spada, ferme tutte a 10. Forse perchè dovevo sceglierne una e usare sempre quella, mentre io come al solito con la mia fissa di portare tutto al massimo usavo sempre la più debole per potenziarla. All'inizio e come dici tu, basta che ci sono 2 con lo scudo e devi scappare, mentre ora sono io che gli corro dietro, anche se sono in 10! Questo perchè migliora tutto con il tempo, ricordo che all'inizio sono sceso da un soppalco in un fienile e mi sono rotto i piedi, e sono morto dissanguato perchè non ho fatto in tempo a trovare delle bende. Alla fine invece saltavo dai dirupi e non mi rompevo niente, scendeva solo l'energia, che poi con l'abilità giusta sale da sola senza usare pozioni! Ti consiglio se sono troppi di farne fuori uno o due con l'arco, bastano due o tre colpi, o anche uno se non ha l'elmo, e poi ti fai un bello scontro alla pari con quello che rimane!
  16. Finito oggi! Il mio voto: 8 lo consiglio a chi ama i giochi di ruolo, a chi ama gli scenari sverdeggianti tipo oblivion e skyrim, e a chi ha mooolta pazienza, perchè tra bug e una generale macchinosità, c'è il rischio di perdere i capelli. Uno dei difetti, o forse la cosa che io non ho capito, è proprio il tempo per fare le missioni. In fallout o skyrim o oblivion, il gioco gira tutto intorno a te, puoi fare quello che vuoi quando vuoi, anche se uno ti da una missione di spegnere un palazzo in fiamme, puoi fare 7 missioni secondarie, e quando torni, trovi ancora il palazzo che sta bruciando, e puoi ancora fare tutto. Qui no, per esempio all'inizio il babbo ci manda a prendere una birra FRESCA, se non la portiamo subito dopo averla presa, ci dirà che è calda e ci manda di nuovo alla taverna. Più avanti, alcune missioni potrebbero fallire se si temporeggia troppo. Il difficile è capire quando possiamo dedicare del tempo a noi, cacciando, esplorando, migliorando le abilità e l'equipaggiamento, e quando dobbiamo correre con la missione. Mi ha colpito il fatto che pur migliorando un po' non diventiamo super henry lv.1000, ma non ho sentito la mancanza di sta cosa, anche se ormai gioco a fallout 4 solo per arrivare a lv. 1000 (mi sono reso conto che a un milione non arriverò mai). Bellissimi gli scenari, bello cacciare e andare a funghi con una varietà incredibile di vegetame. Poi volevo dire che non voglio paragonarlo a nessuno, perchè non è fantasy, (niente mostri draghi,magie,ecc), ma nonostante la pesantezza di alcuni tratti (tipo il monastero), e i bug gravi, che ti bloccano nella trama, costringendoti a tornare indietro perdendo decine di ore di gioco e i salvataggi con la grappa, nonostante tutto merita almeno di essere provato, e visto l'inizio, ho voluto finirlo, mentre the witcher 3, pure bellissimo, l'ho mollato poco prima della fine, perchè mi aveva rotto l'anima, questo non l'ho mollato. Poi i voti sono soggettivi, uno può dare 7 o 9. Io l'ho giocato pure senza gli aiuti allo scassinamento e la funzione salva ed esci, quindi togliendo qualche bug il voto migliora. Bello! Ora torno dentro fallout, mi ha fatto piacere un po' di verde!
  17. crisimutismo

    Fallout 76

    Mi chiedo come faranno con il V.A.T.S. lo hanno tolto? O forse funziona solo nel single player? Spero ci sia, è una delle cose che preferisco, e togliendolo il gioco perde molto tatticamente, diventa ancora di più uno sparatutto.
  18. Vedo che molti aspettano di giocarlo, almeno fino alla versione 107.3, secondo me perdete tempo, l'unica cosa in cui lo vedo migliorato, è che non crasha più, e in un gioco dove non si può salvare quando si vuole è una buona cosa. Per il resto è rimasto uguale, ogni tanto fila liscio, ogni tanto va a 3 frame al minuto (non al secondo, al minuto) saltando le staccionate col cavallo, resta puntualmente incatastato sul recinto, e tocca scendere, saltarlo a piedi tipo spot dell'olio cuore, poi correre avanti e fischiare e il cavallo compare. Cavallo che compare quasi ovunque, non sempre, ma tipo sul tetto della chiesa in costruzione a Sasau tu fischi e ti compare il cavallo! Son cose che fanno anche sorridere, che ci sono in tutti i titoli anche i più blasonati, e il gioco merita, il problema è quando non puoi continuarlo, quello è grave. Ho trovato l'uovo d'oro! Si può vendere o mangiare, ma a cosa serve? Se lo mangio mi metto a cag...hem.... a deporre uova d'oro??
  19. crisimutismo

    Far Cry 5

    2 Domandine facili facili per chi lo ha finito: 1 Si possono prendere tutte le abilità? in A. C. origins e fallout 4 non stavo a diventare matto a scegliere, le prendevo tutte in fila, perchè tanto alla fine le hai tutte. So che si possono prendere punti abilità giocando online, ma io gioco solo offline. 2 Dopo i titoli di coda si può continuare a giocare come A.C. Origins e Fallout 4 oppure no? Grazie! Vorrei prenderlo usato dopo aver finito Kingdom come deliverance.
  20. Grazie! Preso con l'arco! Incredibile, l'altra volta ho tirato 79 frecce e non ci sono riuscito, oggi alla prima, ho visto il rametto cadere e poi l'ho recuperato a terra in fondo all'impalcatura!
  21. Qualcuno lo ha finito? Mi serve una mano per la missione secondaria: intrattenimento magico. Devo recuperare 3 oggetti"magici" e non riesco a prendere l'albero in cima alla chiesa. Si può salire sul tetto usando le impalcature dei muratori, ma l'albero come lo prendo? c'è un asse di legno tipo passerella della nave dei pirati, ma non si può usare perchè ci si passa attarverso e si precipita. Ho provato a farlo cadere con l'arco, tirando talmente tante frecce che rimangono sospese nel vuoto perchè non c'è più spazio dove conficcarsi. Ho provato a parlare coi preti e con i muratori, ma mi da solo l'opzione "borseggia" quindi non ci posso nemmeno parlare. ho completato 25 missioni, sarò a un quarto del gioco, ma mi scoccia lasciarla indietro perchè devo solo avere un ramo di quel benedetto albero!
  22. No no il salvataggio è così, è voluto! puoi fare salva ed esci, ma sovrascrive il tuo ultimo salvataggio, e puoi caricarlo una volta sola. Pensa se lo fai prima di una battaglia, se muori fai un salto indietro di chissaquando. mi spiace per la lingua a me funziona come prima della 1.3 (avevo scaricato l'audio inglese). Auguri anche a te! Peccato perchè è un gioco di indubbio spessore, ci hanno messo impegno, ha degli scenari, una storia,ecc che meritano, ma a volte ti fa venire l'ulcera duodenale. E non parlo delle texture (anche quelle rimaste come prima) ma di bug gravi che ti fanno bloccare a vita nei dialoghi, o rendere impossibile continuare. Fatemi andare a fare un giro che è meglio! Buonanotte!
  23. Ma questi si divertono a romperci l'anima o cosa? Realismo di cosa? Che ce ne approfittiamo di cosa? Perchè non è come fallout o elder coso, che puoi salvare quando vuoi tu, in qualsiasi momento? Qualcuno me lo spiega, dove sta il "bello" della grappa e del dormire, o che il gioco salva ogni 7 mesi quando lo dice lui? Vi spiego la vicenda e vi metto in guardia: con l'aggiornamento 1.3 lo scassinamento mi sembra uguale, la serratura ora è dentata, e quando il cursore diventa d'oro, e va tenuto in quella posizione, si è facilitati dai denti che fanno da punto di riferimento, ma la sensibilità, la difficoltà di ruotare i 2 stick è la stessa. Questa è la mia impressione, e non me ne lamento, bisogna roteare piano, e all'inizio l'abilità è ZERO, quindi ci sta la difficoltà, poi crescendo e con le abilità tutto migliora, basta partire dalle serrature molto facili, poi facili,ecc. Per il salva ed esci, mi sta bene che l'hanno messo, serviva, ma fate attenzione ad usarlo quando proprio dovete scappare, o andare al lavoro o chissacosa altrimenti usate la grappa. perchè il salva ed esci, sovrascrive il vostro ultimo salvataggio, e una volta caricato scompare! I salvataggi con la grappa o dormendo restano lì, mentre quello fatto con salva ed esci (segnato da un'icona apposita) una volta caricato scompare. Ma peeercheeeè??? Quale è il motivo di questa loro scelta? Io ho carica il salvataggio fatto la notte prima con salva ed esci, sono andato ad allenarmi a scassinare al baule del mugnaio che sta lì apposta, ho fatto una missione secondaria, e sul tragitto ho trovato un signor tesoro, monete, collane da 1000g l'una, un elmo bellissimo e fortissimo, batto un bandito che mi ha attaccato nei boschi migliorando arte bellica, mazza, difesa e vitalità. Poi....... nooooo stavo cercando di risalire una salita un po' ripida, e un cespuglio mi ha sparato via effetto molla, mi sono rotto i piedi, ho usato tutte le bende (3 ne avevo) ma non sono riuscito a fermare il sanguinamento. Con i piedi rotti non potevo correre, non avevo il cavallo, e sono morto dissanguato. Vado per caricare, e ho fatto un salto indietro nella storia, che non mi ricordavo nemmeno a che punto stavo e cosa stavo facendo, perchè il salva ed esci da caricare, non c'è più e il mio ultimo salvataggio è stato sovrascritto da quel salva ed esci. Auguri a tutti! Ormai a chi ci sta giocando mi sento solo di fare gli auguri.
  24. C'è una missione principale, credo sia "vendetta" che appare subito dopo il luungo tutorial, ma quella sta sempre lì, tanto che io l'ho deselezionata che fa solo confusione. Scegline un'altra, secondaria, oppure principale se preferisci, e prosegui!
  25. Qualcuno ha fatto la missione secondaria: danzando con il diavolo? Io sto cercando di non darlo a nessuno (c'è pure l'obbiettivo) ma arrivati ad un certo punto devi scegliere il cavallo, la gallina, o il maiale, e quindi mi trovo costretto! Ho provato a spadare, a tirare con l'arco, a tirare pugni e a scappare, ma non si può e nemmeno aspettare sembra funzionare. C'è un modo per non ingropparsi nessuno?
×
×
  • Crea Nuovo...