Vai al contenuto

sebadoc84

Utenti
  • Numero contenuti

    2378
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    43

Risposte pubblicato da sebadoc84

  1. Ragazzi si ritorna alla solita discussione cioè le esclsuive vendono le console, se uno è indeciso prende quella con le esclsuive che gli aggradano di più, c'è poco da sostenere il contrario è così da sempre. Switch a differenza delle altre due offre innovazione nel modo di giocare compensando il numero nettamente inferiore dei multipiatta blasonati da blockbuster. Però se molti la davano spacciata perchè non aveva il Cod di turno, l'assasin creed di turno, son stati smentiti dai numeri grazie alle idee nuove che funizonano e alle esclsuive di valore (perchè son le esclsuive che valgono che vendono, non i servizi del SO, le periferiche, i pixel). Senza Zelda e Mario avrebbe venduto uguale? Se fosse nata come una console uguale alle altre due piu multipiatta e gli stessi giochi avrebbe avuto gli stessi numeri? Togli a MS la sicurezza del nuovo halo gears e forza e credete venda uguale? togliete a sony le diverse escsluive e pensate venda uguale? Nell'utopico scenario che nessuna console abbia esclsuive vi direi di si, ma nel momento in cui una offre esclsuive (ed esclsuive pluripremiate) hai già fatto 3/4 di marketing.

     

    Forse la vera domanda che si devono fare sony e MS è come mai una console con sole esclsuive e senza servizi- come la descivono- ma con un'idea originale fa questi numeri?

    Come mai non si parla più solo di pixel nei forum dei videogiochi da quando c'è switch malgrado uscita della console più performante di sempre e l'era del 4k?

     

    Switch per quanto mi riguarda è stata la boa di salvataggio per la piega unicamente tecnica, piatta, ripetitiva e numerica che stava prendendo il mercato videoludico.

  2. Personamente Nia alla fine l'ho sempre usata come personaggio e non Gladius, proprio perchè è una delle poche che permette una cura, passatemi il termine, "passiva", Ovvero che ogni tot lancia una mossa che cura abbondatemente. Inoltre sul terzo personaggio, che alla fine mi trovavo spesso ad utilizzare Morag per gusto personale, davo oggetti per alzare ira ed evitare i colpi, in questo modo si concetravano su di lui, Nia concentrava più aspetto di cura e con rex alternavo attacco/cure e soprattutto totale libertà nel concentrarmi sulle concatenazioni di combo di gruppo e attacchi "limitanti" (atterramento, lancio ecc).

  3. Stamattina causa mattinata libera e tranquilla, dopo aver letto numerosi articoli sul successo delle vendite natalizie di switch un pò in tutto il mondo, mi son messo a rileggere il topic della switch qua sul forum, per capire come veniva vista prima la switch, quando si chiamava ancora NX e vedere come è stata accolta una volta mostrata come switch e mostrati i videogiochi. La cosa che balza subito all'occhio è come questa ossessione, quasi da lavaggio del cervello, della "potenza/ pixel/60fps", abbia dominato il topic, portandola a darla per spacciata e morta in partenza a prescindere e come, malgrado il reveal, sia stata mal digerita. Chiaramente l'idea di console ibrida non era stata minimamente presa in considerazione o approfondita sul potenziale, perchè paragonata a prescindere con ps4 pro e ai dati tecnici di xboxX (ai tempi ancora scorpio).

    Ora a più di un anno e mezzo di distanza, con il boom di vendita della console switch, con il boom di voti positivi che sta prendendo con le proprie esclusive, mi sembra che il discorso ossessivo di potenza stia in maniera naturale calando in ogni topic e, secondo me, questo merito va dato proprio alla Nintendo. Una bella controporva è anche data dall' uscita di xbox X, la console più potente sul mercato fino a prova contraria, dove i giochi più discussi e apprezzati in casa MS rimangono PUBG e Cuphead, che non fanno della grafica e potenza di calcolo il loro punto di forza.

    Tutta questa rifelssione per dire che ciò mi rende molto felice, perchè noto che si sta finalmente ritornando a parlare di giochi e non di pixel, si sta ritornando a portare attenzione sulle idee, sul comparto artisitico e sul divertimento. Quando ci sono idee, gameplay appaganti e artisitcamente dotati, tutto il resto viene meno e forse tutto quello spostare attenzaione sul piano tecnico e grafico era siinonimo di un appiattimento generale del mercato videoludico.

  4. Secondo me se ci sarà un "problema" sarà sulla qualità e intrattenimento del software di supporto che secondo me deve dividersi i meriti al 70 -30% con "assemblare cartone" (30%) e "giocare con il cartone" (70%). Anche perchè poi alla gente il divertimento rimane quello che puoi fare "con" il cartone e, se quello sarà o non sarà un intrattenimento divertente e vario, detterà secondo me l'insuccesso o successo del progetto labo. Un bambino sicuramente apprezzerà maggiormente l'aspetto ludico della scatola, un 30enne magari punta più sulla qualità dell'aspetto videoludico da fare in compagnia di amici e figlio.

     

    In sostanza speriamo non siano tech demo ripetitive, ma qualcosa di più elaborato e divertente. Per esempio il concetto di pesca, del robottone pugile, può avere davvero una strada spianata se supportato a dovere con mini giochi.

     

    Idea sicuramente geniale e divertente, ovviamente per un target specifico di utenza, famiglie e collezionisti su tutto, però attenzione nessuno ha mai detto che ora tutti i giochi nintendo saranno con il cartonato. E' un offerta a parte proprio come è un VR o un kinect (pace all'anima sua), anche se gli auguro molta più fortuna.

  5. Fino a prova contraria con il cartone ci si trasportano le merci sotto forma di scatola e spesso sono prodotti veramente pesanti. Idea della fragilità del prodotto secondo me è un finto problema. È un materiale che ha diverse qualità e diverse resistenze a seconda della tipogia di cartone utilizzato nella produzione. Basta alzare lo sguardo in casa e troverete scatole di ogni tipo che son li da anni e rimaste uguali, senza disintegrarsi in mano.

  6. Onestamente non ho la minima idea se questa cosa avrà successo o no. Però cavolo se è divertente e geniale da vedere. Se per caso facesse il boom, si parla di svolta veramente concreta tra il gioco inteso come gioco fisico vero e proprio ed il videogioco. Non ne ho la minima idea, potrebbe essere un flop come un totale successo che porta la switch ad un livello ancora superiore.

  7. Secondo me giocarlo tutto, con tutte le principali e circa metà secondarie ti assesti tranquillamente sulle 100h a salire, anche perchè poi per finirlo devi raggiungere a mio avviso un certo livello con i personaggi.

    Adri scuriosità ti ha laggato il finale alla fine? giusto per capire.

  8. Anche tu hai ragione :asd:

     

    che poi pensandoci bene è un semplice direct, che Ninetendo è solito fare abbastanza frequentemente, mica è un mini E3. Contando questo fatto hanno mostrato e annunciato fin tanta roba questa volta. Magari tra un mese fanno un altro direct e annunciano per dire yoshi e bayonetta3.

  9. Dark souls in portatile (probabilmente il mio gioco preferito della scorsa generazione)

     

    Kirby
    Donkey kong

     

    Mario tennis sarà una lieta alternativa a mario kart da giocare con amici

     

    senza contare, oltre i soidi indie che avranno un sapore diverso su switch:

    Bayonetta 1-2 e in arrivo il 3

    yoshi

     

    Altro semestre promettente, speravo facessero vedere già qualcosa di Metroid, Bayonetta3 e Yoshi (però è anche vero che han mostrato giochi tutti del primo semestre)

     

     

     

  10. Sicuramente Zelda ha lanciato il nuovo standard del concetto di Open world rendendo a mio avviso obsoleti e noiosi tutti gli altri sistemi. Poi può piacere o non piacere per determinati gusti personali, c'è chi ama la storia come base di un gioco, c'è chi pretende lo sviluppo del personaggio articolato, chi da prioirtà al sistema di combattimento più sofisticato. Ma Zelda BOTW è e rimarrà il punto di riferimento di immersione totale del personaggio nel mondo di gioco. A mio avviso funziona per la sua semplicità di base, è nella sempicità creare un gioco del genere è la cosa più complessa in assoluto da fare, la grandiosità sta proprio in questo. Nella sua semplicità funziona perfettamente tutto con una direzione artistica superlativa. Non è un witcher, non è un souls, è semplicemente un Zelda, sei tu nel mondo, sei tu che esplori, sei tu che rentri nei santuari, sei tu che ti arrampichi sulle montagne, che plani in aria, che combatti i nemici, che vai nel deserto, che ti bevi la pozione per tenerti caldo, che ti travesti da donna per entrare in città, che sali sui colossi, che affronti i nemici che puoi sconfiggere, che scappi da quelli che ti fan fuori in un colpo, che usi amibo per prendere ricompensa giornaliera, che spari frecce conl'arco, che vai a cavallo, che cerchi indizi del tesoro, che parli di "foca", che risali le cascate.... ecc ecc

     

    Un gioco che tutti coloro che amano i videogiochi DEVONO a mio avviso giocare, provare per disintossicarsi dai soliti giochi.

  11. Be se già non ti piace per dire uno zelda e non ami i personaggi di Mario, faccio esempio, tanto vale saltare a piè pari. Su skyrm, lo ho anche su switch, onestamente pensavo che alla lunga avesse uno spint diverso o quantomeno una nuova vita con portabilità e sistema di controlli, invece lo trovo alla fine sempre lo stesso e nemmeno invecchiato bene. Non consiglio la switch per questa esperienza con skyrim assolutamente.

    La consiglio assolutamente per Zelda, Mario odyssey, Xenoblade e mario rabbids su tutti, poi per giocare con amici sicuramente mario kart (che rimane sempre il top in compagnia), splatoon, arms, snipperclips. Poi come dicevo tutti gli altri giochi indie che su switch son perfetti (stardew valley, golf story, shovel knight per citarne alcuni).

     

    Per me mostreranno qualcosa di kirby, bayonetta3, e yoshi al prossimo direct, forse qualcosa di Metroid, magari aspetta di vedere concretamente qualcosa al prossimo evento e poi valuti (magari ci piazzano un nuovo smash o un donkey).

     

     

     

    Il prezzo della switch è e sarà questo per molto tempo, poi troverai offerte singole con giochi ecc, ma per me per il modo di giocare diverso che offre, la novità portata con il concetto di "switch" (provare per capire), unito ai giochi che stanno uscendo, vale la spesa assolutamente, più di una ps4pro o one X al momento.

  12.  

    Per Seba visto che lo ha finito :

    hai trovato tutti i sigilli? Io solo vento e terra se non ricordo male.

    i murales?

    la missione "re dei recuperi" sono fermo a 2 oggetti :icon_mad:

    a quanto arriva la fiducia io sono a S1

     

    Faccio le ultime missioni "fattibili" e poi lo finisco, aspettando la modalità n+ :dance:

    mi ero perso il messaggio, sorry

    allora come ti avevo detto alcune missioni non le avevo completate proprio perchè aclune a mio avviso senza guida erano irrisolvibili, e per esempi re dei recuperi è una di quella. Poi finito ma alcune cose me le sono lasciate indietro, per esempio tutti i nemici dal livello 85 in su non li ho sconfitti, e molti stanno dietro i sigilli da quanto ho capito.

  13.  

    Aspetta qualche "bundle" ma non scenderà mai di prezzo... Avevi intenzione di dare dentro l'usato?

     

    Oltre a Zelda e Mario ci sono (poi dipende dai tuoi gusti):

     

    - Mario Kart 8

     

    - Splatoon 2

     

    - Arms

     

    - 1/2 Switch

     

    - Xenoblade Chronicles 2

     

    - Pokkén Tournament

     

    - Skyrim (se non lo hai giocato mai, ma dubito fortemente)

     

    e molti altri che ora non ricordo... ma già con Zelda e Mario, se vuoi giocarli al 100% ti partono tranquillamente 60 ore e oltre :squile:

    aggiungo solo un punto a mio avviso fondamentale, che molti trascurano con switch, ovvero il rilancio totale nel piacere di giochi indie e di generi videoludici che su ps4/one non si sarebbero nemmeno cagati per la colpa dei "soliti giochi che vendono" e che con la portabilità di switch hanno tutt'altro sapore e vita.

  14. la guida esiste, si trovano esplorando e impegnandosi a cercarli. Poi alcuni si sbloccheranno ulteriormente solo a gioco finito. Nel gioco troverai dei personaggi che al costo di 50 monete (o 100 non ricordo) che ti daranno indizi su dove trovarli, oppure puoi pensare di affiancare un amiibo di Mario che ti permette di utilizzarlo per indizi sui collezionabili gratis. Però di base se giochi e giri li trovi, e il piacere sta proprio nel trovarli. Ma capirai giocandoci.

  15. unico approccio gioca e divertiti, le meraviglie del gioco le scopri solo avanzando nei vari mondi e una volta finito ti si aprono nuove possibilità. Unico consiglio cerca fin da subito di andare a caccia dei collezionabili nei vari mondi prima di passare al successivo.

  16. Ragazzi finito. 125h circa di gioco, lasciato indietro alcune missioni arretrate che non saprei nemmeno come risolverle senza una guida. Per capirci finito intorno lv 78 per tutti.

    Per me gioco incredibile, non mi divertivo cosi dai tempi dei gloriosi final fantasy.

    Tutto quello che avevo da dire penso di averlo detto in precedenza. A differenza di molti altri giochi ha una storia mista di momenti epici e divertenti.

    Per me ha solo un difetto e mezzo:

    1- i gladius random con i cristalli. Trovarli tutti in base alla fortuna è una cosa che alla lunga non ho apprezzato anche perche mi son trovato a dover bruciare diversi cristalli leggendari, che già sono pochissimi, senza trovare un gladius 5 corone. E sicuramente nel complesso avro il 90% dei cristalli inusuali bruciati. Idea poteva funzionare sui gladius basici, ma almeno per i 5 stelle avrei preferito delle belle missioni dedicate per ottenerli tutti.

    Altro punto, il mezzo che citavo prima, pochi personaggi giocabili, ok che la differenza in combattimento la fanno i gladius e la loro combinazione, però un paio di pg bel team in più mi sarebbero piaciuti.

     

    Ps. Mi son trovato il filmato finale andare completamente a scatti, ero in portatile e avevo giusto il 20% di batteria. Vi chiedo appena lo finirete se succede anche a voi o mi son trovato la console in un momento no causa batteria.

     

     

    Per il resto gioco pazzesco da conservare, rigiocare e cercare di massacrare i boss livello 90 in su.

  17. no. attacca da solo il nemico selezionato, all'inizio è spiazzante ma poi comprendi che tu ti devi dedicare ad attivare le tecniche con tempismo, cambiare i gladius al momento giusto e utilizzare le tecniche gladius giuste per ottimizzare i danni con gli elementi opportuni. L'attacco base per far danni passa in secondo piano. Occhio solo che se stai troppo distante da un nemico non parte autoattacco. Sicuramente non è un sistema di combattimento semplice da comprendere. quando parte un tutotrial fatti una foto alla schermata.

  18. no, di base tutto si sblocca proseguendo, alcune cose possono essere missioni non ancora attivate perchè magari non hai ancora scoperto il mondo. Ti faccio esempio alcuni per sbloccare una voce hanno bisogno di un "dialogo empatico" che si attiva solo in un determinato punto in una determinata regione, magari se non la hai ancora scoperta ti risulta con i punti di domanda.

    Stessa cosa devi uccidere 5 determinati nemici in una determinata zona, se non l'hai scoperta, possibile che te la segni in oscuro. Io onestamente non ci ho fatto caso sai. Altri con missioni mercenario. Atri con il cibo preferito.

     

    Sto procedendo molto bene nel gioco, sempre più bello e stimolante.

    Unico appunto faccio ai gladius, che sono veramente tutti di sesso femminile, pochissimi maschi, ok le pari opportunità però cavolo trovo solo donne e ne ho sbloccati almeno 3/4.

     

    In più non trovo mai uno che sviluppi abilità "silvicoltura" che sarà fondamentale per uan determinata quest, infatti son bloccato su quella missione.

     

    giusto un paio di giorni fa ho scoperto una cosa fighissima, se tu congedi un gladius, magari quelli di 1-2-3 corone, ti danno dei punti abilità in giustizia, lealtà coraggio ecc, fondamentali per aumentare possibilità di gladius rari quando si usa un cristallo nucleico, facendo così ho svoltato con la creazione gladius, poi va sempre a culo, ma aumenti possibilità.

  19. Grazie. Vedi mi deve essere sfuggita quella parte li della rianimazione. Probabilmente sarò stato distratto dalla signora mentre ero in portatile. Portatile tra l'altro che avevo letto consumasse tantissimo, invece onestamente altra sera durante il posticipo di serie A, ho giocato ininterrottamente tutto il tempo e avevo pure ancora batteria residua.

     

    Io a gladius rari sono a 19 (compresi quelli base dei personaggi)

    E mi son pure bruciato due cristalli leggendari trovando due pippe di default a 3 stelle. Che tristezza.

  20. Credo che i transfer siano oggetti che trovi in giro proseguendo nel gioco.

    Invece io sto andando avanti filato. Sempre più bello questo gioco, uno dei giochi che mi ha coinvolto di più in assoluto e la cosa più bella è la storia che continua ad essere interessantissima dopo infinite ore di gioco.

     

    Io una cosa solo non ho ancora capito (e forse tante altre) perchè a volte muori secco senza possibilità di essere rianimato dai due compagni vivi e vegeti (durante gli scontri) e a volte muori ma i compagni rimangono a combattere finché non ti rianimano (o muoiono tutti).

     

    Consiglio a tutti di sviluppare per bene le padronanze agli elementi dei gladius andando avanti saranno fondamentali per proseguire in aree particolari o aprire forzieri/portali. Inoltre cosa che ho sempre trascurato per 3/4 del giocato,date gli alimenti/oggetti preferiti ai gladius, che sbloccano cose utili nel ramo abilità. Fondamentali.

×
×
  • Crea Nuovo...