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eddie117

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  1. Guarda ADE, tu hai indubbiamente ragione ma a questo punto mi pare chiaro che sia come parlare al muro, lasciali alle loro teorie "futuristiche".
  2. Sì, devo dire che almeno in questo senso sembrano esserci dei passi avanti, soppressore e Boltshot sembrano avere finalmente uno scopo.
  3. Come no, già oggi organizzare un torneo di Halo (o un qualsiasi concorso/competizione a premi) con le leggi che abbiamo in Italia è un macello, mettici dentro che bisogna affittare le Xbox One -sempre che trovi chi te le affitta-, sono sicuro che gli organizzatori correranno a frotte una volta saputo che devono anche fornire dai quattro agli otto accessi contemporanei a banda larga, per poi farsi smadonnare dietro perchè l'ADSL italiano fa pena e nessuno riesce a giocare decentemente. E allora perchè non passare in toto ai tornei online? eh già, così sulla validità ed efficienza del match in
  4. Ti rendi conto che tornei come il DOTA2 International di valve -dove il team vincitore si porta a casa un milione di dollari- si giocano in Lan, vero? La stragrande maggioranza degli eventi competitivi di Halo sono avvenuti tramite LAN, e senza quest'ultima Halo come e-sport forse non sarebbe mai esistito, e anche fosse non avrebbe mai raggiunto le vette incredibili di popolarità delle stagioni 2008-2009. Voglio dire, almeno documentatevi un attimo sul passato di Halo prima di decidere a priori che il suo accantonamento è cosa buona e giusta.
  5. Forse non hai capito, il concetto è che in un evento competitivo la latenza del server, dedicato o meno, crea una variabile incontrollabile che può compromettere le prestazioni dei giocatori, il che è grave, soprattutto in un contesto dove un proiettile di BR può fare la differenza tra portare a casa dei soldi/premi o no.
  6. Se ricordo bene dalla 360, solo i giochi condivisi su più console richiedono il caricamento della licenza, non so se sia così anche sulla one. Cosa centra la presenza dei server dedicati con la non-presenza della LAN? Mica sono due sistemi esclusivi l'uno all'altro, migliaia di giochi PC da decadi li usano entrambi.
  7. La Lan è essenziale per qualsiasi competizione semi-seria, perchè anche il miglior server dedicato della terra presenta un certo livello di latenza che può influire sulla prestazione del giocatore, il che è un vero problema, soprattutto ad alti livelli. Sì, perchè se è vero che esistono le social LAN per divertirsi con gli amici, ma senza la LAN il lato competitivo di Halo non se lo sarebbe mai filato nessuno. Sono abbastanza sicuro che la questione dei DRM collegati ad internet l'avessero accantonata, no?
  8. In generale, cerca di capire che qua nessuno è interessato a condurre una crociata contro un Brand a cui tiene e che segue da anni (per non dire lustri). Siamo solo preoccupati e delusi dalle scelte quantomeno controverse prese da MS e 343.
  9. I 60 fps influiscono sul gameplay e come tale sono necessariamente uno standard da questa generazione in poi, almeno per FPS e action games. Ma i 1080p e tutto il resto del comparto grafico -facendo qualche eccezione come nel caso delle "draw distances"- sono scelte stilistiche che hanno preso gli sviluppatori. Poi ovviamente entrano in gioco le limitazioni dell'hardware, il talento dei devs e tutto il resto, ma il concetto è che se per un motivo o per l'altro non riesci a far girare a 60 fps il gioco in split-screen tutto quello che devi fare è togliere dettagli ed effetti visuali fino a q
  10. Per la cronaca, per ottenere i 60 fps in split-screen bastava alleggerire il lato tecnico del gioco negli aspetti non correlati al gameplay (modelli poligonali, effetti particellari, illuminazione, etc. etc.), quando si stanno usando più controller. Per la campagna e warzone qualche problema l'avrebbe potuto dare per via degli script, della grandezza delle mappe e della quantità di giocatori e AI in warzone, ma per il multy normale offline e online non ci sono proprio scuse, e tutta questione di paura da parte di microsoft e 343 che il gioco non sia sbrilluccicoso abbastanza giocando in sp
  11. Questo è verissimo, fatto sta che se queste sono le premesse io non mi fiderei più di tanto che l'80% l'utenza non faccia fagotto e passi ad altro nel giro di un mesetto come per Halo 4; e per 70 euri è un rischio che non so in quanti prenderanno.
  12. In un certo senso capisco cosa intendi, ma d'altra parte a quel punto che senso aveva un sequel diretto? Lasciando perdere per un momento che l'industria AAA sia in uno stato stagnante con un disperato bisogno di nuove IP fresche, anche volendo a tutti costi ambientare un nuovo gioco nell'universo di Halo -che in effetti come sappiamo è uno dei più sviluppati e interessanti, soprattutto nel panorama FPS- perchè non fare una serie spin off/parallela/reboot? Se sulla copertina metti "Halo 5" crei delle aspettative inevitabili nei giocatori, che si aspettano sì un evoluzione, ma anche che il nu
  13. Gli ultimi tempi sono stati un vero e proprio epitaffio per la community italiana di Halo. Vuoi per la non incredibile popolarità della One nel bel paese, vuoi per l'invecchiamento della player base, vuoi per le direzioni prese (o non prese) dalla serie ultimi anni, ma la realtà delle cose è che Halo in italia sta purtroppo lentamente scomparendo. Halo Universe, il più vecchio sito di appassionati di Halo ha chiuso i battenti dopo 8 anni di attività un paio di giorni fa; Halo Italia, la community competitiva di riferimento, è dispersa pure lei, sparita senza preavviso e ormai assente da sett
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