Vai al contenuto

Varidoianis

Utenti
  • Numero contenuti

    2449
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Risposte pubblicato da Varidoianis

  1. Pensa che a me sta succedendo esattamente l'opposto.

    Se non fosse per un torneo in manuale di pes che sto facendo, non accenderei nemmeno la ps4pro. Eppure tra offerte e titoli multipatta e non, ci sarebbe veramente il mondo.

    Poi ovvio i giochi nintendo devono piacere di base ma qua almeno un gioco notevole al mese lo stanno facendo uscire. Per adesso per me han floppato solo con fire emblem warriors, per il resto poi non sono nemmeno giochi da 10h che finisci e rivendi. Son giochi che ti porti avanti per mesi prima di finirli vedi zelda e xenoblade, poi ci son giochi senza tempo come mario, mario kart, arms e splatoon2, mario+rabbids che vanno sempre e non stufano mai. L'errore sta nel pensare"eh ma son solo giochini", ma assicuroprima di tutto che non lo sono e per dire zelda e questo xenoblade valgono tutti i giochi che ho fatto negli ultimi 5/6 anni su ps4 e MS (poi degustibus).

    Poi aggiungo una cosa molti giudicano la switch senza avere un idea concreta della console nel quotidiano. Vederla in video un conto, averla tra le mani un altro. Finche non si entra nell'ottica di averla tutti giorni e il concetto di switchare il modo di giocare, rimane per molti davvero un mistero perche ancorati ancora al concetto console casalinga. Ma va molto oltre, rinnova il videogiocare.

     

    Per dire oggi avevo una scimmia di giocare a xenoblade, come mi è capitato con altri giocho in passato per ps4 o 360/one. Invece che stare a pensare al gioco che mi coinvolge e contare ore per staccare da lavoro, porto switch dietro e in pausa pranzo mi metto a giocarci in portatile un oretta. Torno a casa a fine lavoro lo rimetto nel dock e si accende da sola la tv, prendo controller pro e gioco da dove interrotto senza caricamenti o cosa. Se non ci fosse stata switch sarei stato in pausa pranzo a girarmi i pollici con la scimmia rimasta. E cosi altre situazioni, serve la tv alla donna? Stacchi switch, devi correre in bagno prendi la switch, sei con un amico e non sapete che fare dai un joycon e giocate in due. Sei in metro in treno ti porti switch. E poi ti rivaluta totalmente giochi che non avresti mai considerato sulle console classiche per snobbismo, perle che prendono tutt'altra vita su switch come gli indie.

     

     

    Anch'io.

    Su ps4 ho tanti giochi da iniziare o completare, come Beyond, AC Syndacate, Watch Dogs, DA Inquisition ecc.

    Ma alla fine ripiego sempre su Mario e Zelda!

    E pure quando non gioco a questi due, alla fine sono più incuriosito da rigiocare Skyrim su Switch piuttosto che mettere mano alla play.

    Penso che Switch sia la dimostrazione di come le esclusive contino ECCOME sull'incisività di una console. La Nintendo ne ha fatte uscire parecchie in tempi brevi e tutte di qualità, facendo gola anche ai detrattori della console, che s'è venduta come il pane. Diventando poi uno strumento "essenziale" da affiancare a PC o console "current gen".

     

    Ora dobbiamo solo incrociare le dita e sperare che il 2018 e il 2019 non siano annii di vacche magre!

    Anche se Wolfenstein 2 mi lascia ben sperare per la conversione dei multipiatta.

  2. Ho un problemino, l immagine va oltre lo schermo e certe icone risultano così tagiate :piange: , solo in modalità tv, è la prima volta che mi capita, a voi è successo, come posso rimediare?

     

    Finito il primo capitolo, spettacolo :shock: , anche se trovo ancora un po ostiche 2 o 3 cosette ....

     

    Dovrebbe essere un impostazione della Tv.

    Con il telecomando vai nei settaggi dell'immagine, dovresti trovare una voce chiamata: Rapporto d'aspetto, visualizzazione immagine o cose del genere.

    Se è impostato su 16:9, cambiala in Solo immagine, Non in scala, Adatta a schermo o comunque scegli quella che ti fa vedere bene tutta l'immagine del gioco, senza tagli.

    Ogni produttore di televisori la chiama in modo diverso.

  3. Io e Inverno mi ricordo che eravamo del parere che quel mondiale del 2006 ha solo gettato fumo negli occhi e basta, che sarebbe stato meglio fare una figura barbina piuttosto che vincerlo.

     

    Resta il fatto che una federazione con un programma serio a lungo termine resta sempre e comunque la soluzione migliore, indipendentemente se la nazionale dovesse fare bene o male.

     

    Post calciopoli diversi hanno dato addio, Buffon & c. mi sembra siano stati sempre convocati.

     

    Ma una federazione seria è il minimo. Però adesso, a parte personalità ancora vecchie, non mi sembra stra tragedia la federazione italiana.

    Come ha detto Fury, il problema non è nelle strutture, ma nella mentalità.

    Ora come ora non basta più "modellare" i giocatori con grande conoscenza tattica e di temperamento.

    Serve saper insegnare a giocare la palla. Per non avere più i soliti stereotipi di giocatori italiani, ovvero grandi difensori, grandi giocatori d'attacco e corridori tattici in mezzo al campo (con rare eccezioni).

  4. Anche per Skyrim pare sia stato fatto un porting molto buono. La media voto si attesta sull'8.

    L'unico difetto rilevante sembra un dettaglio grafico leggermente inferiore alle altre versioni per console.

     

    Però, cavolo. Mi hanno fatto venire voglia di rigiocarlo!

  5. Comuque, tralisciando catastrofismi vari, vedo che nessuno ha considerato un'altra ipotesi: le conseguenza di calciopoli.

    Fino alla vittoria del modiale, nessuno tirava fuori questi argomenti di rifondazione, vivai, sistema malato ecc.

    O meglio, in Italia ci si è sempre lamentati, ma questa è una caratteristica di default.

     

    Dopo calciopoli abbiamo avuto la squadra con il maggior numero di giocatori forniti alla nazionale (la juventus) praticamente cancellata e quindi impossibilitata per tot annii a dare il suo contributo (come anche il Milan dopo il downgrade che ha subito. A parte quei due anni con Zlatan) alla nazionale.

     

    La juventus, storicamente, ha sempre puntato su un gruppo solido di giocatori italiani, che crescevano con la squadra ed erano pronti e formati, sopratutto caratterialmente, per tornei di una certa importanza.

    Ma, sparita la juve e downgradato il Milan (società che comunque dava pure il suo apporto. Basti pensare a Pirlo, Nesta o Gattuso), c'è stata solo l'Inter come squadra egemone che però non ha portato nulla a livello di giocatori per la nazionale.

     

    Quel vuoto che si è venuto a creare dal 2007 a ora, potrebbe essere dovuto a questo.

     

    Più che "voglia di tenersi stretta la poltrona" da parte dei senatori, io vedo più un carico eccessivo che si sono caricati i "vecchi" per sopperire a quella mancanza di ricambi generazionali venutasi a creare per colpa di calciopoli.

  6. Visto anche io.

    Carino dai, anche se mi aspettavo qualcosa di più.

    La DC ha sbagliato a non introdurre i personaggi uno alla volta come ha fatto la marvel per poi riunirli in un unico film.

     

    Continua a non piacermi questa versione di Batman, intendo la caratterizzazione, modo in cui combatte e tanto altro......trovo che abbia zero carisma, boh...rispetto il Batman del videogioco o di Nolan questo mi piace sotto lo zero.

     

    Il problema più grosso però è Barry Allen, da una parte è un personaggio con le palle, un genio, dall'altra (ovvero quello del film) è un idiota totale con la battuta sempre pronta.... praticamente un ragazzino, insomma per me che vedo ed amo la serie tv di flash, vedere questo mi ha solo fatto schifo, bocciatissimo.

     

    Per il resto tutto sommato un buon film, sulla sufficienza, la DC è sicuramente sulla strada giusta....spero che prossimamente facciano di meglio!.... Anche perché nel finale si vede quello che è il mio personaggio preferito della DC.

     

    Dai trailer la comicità di Flash mi dava l'impressione di essere forzata e volutamente "marvelizzata".

    Mah, forse quando vedrò il film si rivelerà meno pessima del previsto.

     

    Comunque dispiace che siano dovuti arrivare al quinto film per proporre qualcosa di decente.

    Secondo me l'errore più grande della WB è stato quello di affidare quasi tutti i progetti a Snyder (regista/sceneggiatore scarso, che mi fa venire a noia ogni suo film che guardo) e quello di scegliere come batman.. Ben Affleck!

    Ma cavolo.. Lui stesso ammette di essere scarso!

     

    Anche la scelta estetica per il costume e la fisionomia dell'uomo pipistrello non mi è piaciuta. Magari ai fan del fumetto andrà anche bene (dato che è molto simile alla versione cartacea), ma io, da spettatore in sala (la cui conoscenza del fumetto è irrilevante) voglio vedere un bruce wayne presentabile e un batman che non sembri indossare un costume di carnevale.

  7. Mancini è criticabile sotto tanti punti di vista: non quello del carisma.

     

    Sicuro è un uomo con una personalità spiccata, ma non ha quelle caratteristiche da trascinatore o quella capacità di compattare la squadra come hanno avuto invece altre grandi personalità del passato, come Zoff, Lippi o Bearzot.

  8.  

    No per favore questo no :asd:

    Ma Del Piero era più forte, questo è ovvio.

    Io parlo solo del talento preso singolarmente. Che so, se prendi i migliori dieci goal di Del Piero, puoi stare tranquillo che Insigne almeno 7-8 li avrà fatto dello stesso livello.

    Che poi Alex era più decisivo, più bravo tatticamente ecc. è un altro discorso.

     

    È solo per far capire che non sono i talenti o i potenziali Baggio a mancare.

    Questo sicuramente, infatti Ventura ha le sue colpe , però c'è anche da dire che più di arrivare secondi nel girone non si poteva obbiettivamentre fare e lo spareggio da dentro o fuori era inevitabile.

    Verissimo. Come al solito si cerca di far diventar tutto una catastrofe.

    Ma, se guardiamo ai fatti, lItalia al 90% sarebbe arrivata seconda. Così è stato.

    Poi durante lo spareggio ha trovato una squadra che ha fatto catenaccio sia in casa che fuori.

  9. Wow:

     

     

    "In particolare è stato portato alla luce un episodio che sarebbe avvenuto dopo la partita di andataquando alcuni giocatori, di cui non sono stati fatti i nomi, si sarebbero lamentati con Ventura riguardo al modulo utilizzato e ad alcune scelte di formazione.

    Il Ct, vistosi in qualche modo delegittimato, avrebbe minacciato di rassegnare le proprie dimissioni prima della sfida cruciale di ieri, pronunciando la frase “Allora la squadra fatela voi“. Lo strappo sarebbe stato ricucito in extremis dai vertici federali e da alcuni senatori della Nazionale, che hanno espresso la propria fiducia al tecnico.

    Se tutto ciò dovesse trovare preciso riscontro sarebbe un’ulteriore conferma di un clima assolutamente poco sereno che si respirava tra giocatori e staff tecnico, come peraltro già testimoniato dall’episodio che vi abbiamo documentato ieri che ha coinvolto De Rossi, seduto in panchina, verso la metà del secondo tempo."

     

    A dimostrazione che con l'Italia funzionano solo gli allenatori che prima hanno grande carisma e poi dopo bravura tattica. Non è ambiente per gente come Donadoni, Ventura o in futuro per Mancini, Montella ecc.

  10. Io non sono d'accordo. Se prendete un Insigne, ad esempio, tecnicamente è quasi sullo stesso livello di un Del Piero (preso singolarmente. Cioè Insigne sa giocare il pallone tecnicamente come Del Piero. Poi la carriera e la mentalità sono un'altra cosa).

    E negli ultimi anni abbiamo avuto gente tecnicamente e fisicamente molto valida come Cassano o Balotelli.

    Ma anche lo stesso Belotti potenzialmente è sulla strada di un Christian Vieri.

     

    Il punto è la mentalità, la cultura calcistica che c'è dietro.

    A Insigne non viene concessa fiducia in nazionale. A un Bernardeschi nel suo club. Gente come Balotelli o Cassano sarebbe potuta migliorare tantissimo senza l'influenza di una cultura sportiva come quella che da noi ancora persiste.

     

    Cioè, nella maggior parte delle nostre giovanili ancora inculcano nei ragazzi il concetto della "furbata", della simulazione, di lamentarsi dell'arbitro ecc.

  11. rispondo a te, ma è un pensiero globale non solo per te.

    non si sta parlando delle bustine di FUT, bustine che scarti e vedi cosa ti esce, sono giocatori che devi costruire. i campioni di cui tutti parlate non cascano dalle piante, non va a stagioni come per la frutta, che capita la stagione sfortunata dove c'è poca uva. i fuoriclasse alla baggio nascono una volta ogni tanto, e su questo non si discute, ma gli altri sono personaggi che sono stati costruiti, modellati, formati, preparati.

    il De Rossi del 2006 era una promessa del futuro, vi ricordate che si diceva "capitan futuro", quel De Rossi sbagliava tanto, si è pure preso un rosso inutile a quel mondiale, e appena tornato è stato rimesso in campo per la finale, perchè era giusto così, perchè è così ch si formano i giocatori di livello per la nazionale. Aveva 23 anni e giocava già con la maggiore da 2 anni, e giocava.

     

    Poi, dopo quel mondiale qualche cosa si è bloccato, le giovani promesse sono arrivate e sono state fatte sparire, buttate dentro alla rinfusa e poi tutte etichettate come bidoni dopo un paio di partite, riciclati, cacciati, i "Senatori" sono diventati intoccabili, se loro parlavano gli altri dovevano stare muti, erano quelli che "tiravano la carretta" e allora tutti zitti. "questi hanno vinto il mondiale, non li puoi sostituire" e si è dovuto aspettare che uno alla volta andassero in pensione da soli.

    Non puoi trovare il nuovo fenomeno in un certo ruolo se non li fai giocare, e così le alternative si sono ridotte sempre più, si sono ristrette, ti sei ritrovato solo con Candreva su quella fascia, con Eder, con Belotti e nessuna alternativa... Eder... che pena.

    e nei club stessa storia, quanti anni ha Rugani? ed è ancora a dover sperare di fare turn-over. Quanti anni ha Caldara? ed è ancora in prestito. nel giro di pochi anni si è insinuata questa mentalità che se uno ha 20 anni è per forza inadeguato alla serie A o alla champions, deve per forza andare a farsi le ossa per vedere se vale qualche cosa. e al suo posto fai giocare uno della stessa età ma di nazionalità kenyota o colombiana o uruguayana e che ha gli stessi difetti se non peggio.

     

    Adesso il problema è che i giovani non li puoi prendere e buttare in prima squadra della nazionale maggiore e sperare che facciano subito i fenomeni, li devi inserire gradualmente, come è successo con tutti gli altri che avete citato.

    Invece ora cosa succederà? che un mucchio di "giovani", che invece hanno già 24-25 anni, si ritroveranno a dover portare avanti una nazionale con l'obbligo di fare benissimo e non ci saranno più i "Senatori" a poterli aiutare, quello doveva essere il loro ruolo, aiutarli nell'inserimento, non giudicarli e bocciarli e tenersi il posto da titolari.

     

    Io non posso credere che all'improvviso non sono più nati buoni calciatori in italia e sono nati tutti in belgio, non ci posso credere, non è così che funziona.

     

    e ora chi sarà il nuovo portiere? Donnarumma???? da un estremo all'altro.

     

    A ogni fallimento dell'italia (si, questo ha più risalto) escono fuori sempre le solite storie:

     

    - Squadra vecchia

    - Settori giovanili pieni di stranieri

    - Allenatore incapace

     

    Da che ho memoria della nazionale (quindi dagli anni novanta fino ad adesso) l'Italia ha quasi sempre avuto squadre dalla media età non giovanissima.

    Zoff ha giocato titolare fino a quarantanni. Pagliuca aveva 34 anni in Francia, e sempre in Francia la difesa titolare era composta da: Bergomi (36 anni), Maldini (32 anni), Costacurta (34) e Cannavaro (26).

     

    L'Italia non ha quasi mai giocato qualificazioni o tornei da rullo compressore (come dice Chiellini, noi non siamo la Spagna. Non vinciamo con goleade nemmeno contro San Marino).

     

    Tutto ciò, secondo me, dimostra come l'Italia ha sempre fatto forza sulla sua tradizione di affidarsi a giocatori forti mentalmente prima che tecnicamente.

    E, risultati alla mano, non ci si può mica lamentare.

     

    Lo stesso vale per gli allenatori. Con l'Italia i Donadoni e i Ventura non funzionano. Non per demeriti propri, ma perché in nazionale hanno sempre fatto meglio allenatori/condottieri. Persone che sapevano compattare il gruppo e farsi seguire.

    Delle personalità carismatiche, insomma.

     

    Il problema credo che non sia nella mancanza di giovani o del non farli esordire subito.

    Ma in uno step di modernizzazione che in Italia non è avvenuto (basta vedere Tavecchio. In un qualsiasi altro Paese, dopo un esordio dialettico come il suo, sarebbe stato mandato subito a casa. Da noi invece è stato pure confermato..).

     

    A parte la Spagna che è una storia diversa, tutto il calcio si è evoluto in un progetto di globalizzazione.

    Non esistono più squadre "identitarie", ma tutte hanno contaminato la propria tradizione calcistica con quello che il meglio del panorama mondiale può offrire.

    Non esistono più le squadra brave solo a palleggiare, brave solo a difendersi, brave solo a fare gruppo ecc.

    Il Portogallo ha vinto un europeo giocando come l'italia degli anni 60. Cosa impensabile fino a dieci anni fa.

    La Germania è l'esempio più lampante di tutti.

     

    In Italia è questo che manca. La sola bravura tattica non basta più. Serve crescere i giovani a saper trattare il pallone e non solo più a fare gruppo e difendersi bene.

    Quello hanno imparato a farlo quasi tutti.

     

    La mentalità dell'alibi e del "nemico" non può più andare avanti. Semplicemente perché non basta più.

    Purtroppo questa cultura la vedo ancora radicata profondamente in tutto l'ambiente. Calcistico e non solo.

     

    Speriamo che la non qualificazione possa servire da esempio, sotto questo punto di vista.

  12. Ragazzi scusate l'OT ma non saprei dove chiedere, qualcuno di voi con samsung ks riesce a vedere netflix? A me proprio non fa aprire l'app (ieri sera l app andava ma non mi faceva guardare nessuna puntata).. Ho provato ora premium play e va.. Non capisco se sia la mia tv che sta impazzendo o è un problema comune..

    Edit: provato ora ad aprirlo tramite one S e va, ma non capisco perché non funzioni l'app di netflix della smart tv

    Io non ho il Ks, ma la app di Netflix della tv è meno stabile di quella per console.

    Anche a me a volte non si avvia o a crash continui.

    Ti conviene aspettare o al massimo prova a spegnere e riaccendere il modem di casa.

  13. Guarda, non dico che una tv settata in cinema o ISF mode sia molto sballata.

    Il mio OLED Sony ad esempio in CINEMA PRO è da pippe a 4 mani. Mai vista una tv così.

    Al contrario l'LG OLED che avevo prima, anche in ISF MODE, virava al verde da far schifo. Ragazzi che l'hanno calibrato hanno notato cambiamenti dal giorno alla notte.

    Quindi dipende molto anche dal tv. Non sempre mettando le modalità esperte o cinema ci si avvicina di molto al riferimento o escludono errori che possono essere sistemati solo con interventi esterni.

    Ma hai preso lA1??

    Grande! Cavolo, se puoi posta i settings che stai usando! XD

  14.  

    Anche io avevo il Nexus S, ero riuscito a trovare la versione con l'amoled e confermo, ogni 3x2 cambiavo rom.

    L'ho cambiato con un bb per la disperazione :asd:

     

    L'amoled era quello americano mi pare, no?

    Io avevo il tristissimo lcd! XD

    Però con il modding ricordo che è riuscito a sopravvivere al passaggio a jelly bean. Con la rom stock laggava che era una meraviglia!

    • Upvote 1
  15. Si, però il concetto di:

     

    Tv calibrata con sonda = Ferrari con gomme da corsa

    Tv calibrata da solo = Ferrari con gomme da supermercato

     

    è un fuorviante, secondo me!

     

    La sonda professionale ti restituisce l'immagine corretta al 100%, ma una modalità Cinema/Professionale modificata a livello amatoriale con un dvd di calibrazione ci si avvicina molto.

    Basta vedere i grafici dei vari siti che recensiscono e calibrano tv. Si può notare come i valori out of the box siano completamente sballati, quelli della modalità Cinema/professionale quasi vicino ai parametri di riferimento, e poi la modalità calibrata con sonda che invece è quella esatta.

     

    La differenza non è abissale. Se no magari chi deve comprare una tv nuova, vive con l'ansia che se non prende una sonda professionale allora non potrà godere della tv.

     

    Diciamo che il paragone più calzante, secondo me, sarebbe:

     

    Tv calibrata con sonda: Ferrari con gomme 4k

    Tv calibrata con dvd: Ferrari con gomme 1080p

     

     

     

    Si scherza comunque, eh! :P

  16. Le recensioni si sono assestate tutte su un 8, con il parere complessivo di "Il downgrade si vede, ma non è evidente e non tradisce l'atmosfera del gioco".

     

    Sono fiducioso per Wolfenstein 2, che prenderò direttamente su Switch, bypassando la versione per ps4.

×
×
  • Crea Nuovo...