Vai al contenuto

Nonno Libero

Utenti
  • Numero contenuti

    353
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nonno Libero

  1. Nonno Libero

    Scorn

    Finito prima, 1000/1000 G. Per me una gran bella sorpresa. Mi ha sempre fatto una buona impressione fin dal trailer del 2020, ma pensavo fosse un fps classico. Invece é una cosa completamente diversa, un misto di generi. Molte recensioni hanno scritto che é molto dispersivo, personalmente non mi ha fatto minimamente questa impressione, anche perché non é un open world e di strade da seguire ce ne sono 2/3 al massimo Davvero bello e malatissimo, in certe scene disgustoso, e lo dico da amante del genere horror, sia film che videogiochi. Consigliatissimo.
  2. Nonno Libero

    Da Live Gold a Game Pass

    Grazie mille per le informazioni, domenica ho preso il 12 mesi gold e 1 mese ultimate e adesso fino al 17 agosto 2023 sono apposto.
  3. Nonno Libero

    Da Live Gold a Game Pass

    Ti ringrazio, domenica lo faccio!
  4. Nonno Libero

    Da Live Gold a Game Pass

    Ottimo, grazie. L’ultima cosa, quando inserisco il codice live gold devo fare qualcosa prima di attivare l’ultimate? Disattivare la fatturazione oppure non devo fare nulla?
  5. Nonno Libero

    Da Live Gold a Game Pass

    Ok, quindi compro il gold, lo attivo, e poi prendo 1 mese di ultimate e in automatico fa tutto lui? É il codice gold deve essere per forza Italy oppure posso usare anche di Europe? Grazie!
  6. Nonno Libero

    Da Live Gold a Game Pass

    Ciao ragazzi, é ancora valida la storia della “fusione” 12 mesi live + 1 di ultimate game pass? Sta cosa l’avevo fatta a giugno 2019 appena era uscita, poi ho continuato a rinnovare il pass tramite codici, adesso vorrei rifare la fusione per pagare meno, a me il pass scade il 17 luglio, cosa faccio? Metto il codice di 12 mesi di live e poi faccio 1 mese di ultimate e in automatico vado a 13 mesi di ultimate? Tra l’altro su instagaming ho trovato 12 mesi di live con scritto Europe, va bene o deve per forza essere scritto Italy? Grazie!
  7. Nonno Libero

    Fibra TIM dubbi

    Ciao a tutti, ho appena messo la fibra della TIM da 1 gb e mi sono ritrovato con il nat moderato. Ho il Tim Hub ultimo modello, avete dei consigli? E un altra cosa, dal telefono riesco arrivare a 750/800 mb mentre su xbox mentre scarico massimo arrivo a 200, come mai? Grazie!
  8. Si e non ha 4 hdmi 2.1 ma solo 2, 2 sono 2.0.
  9. Alla fine mi hanno cambiato il C1 con il l’oled sony xra80j, 10 minuti montarlo e 20 per farlo funzionare, in un attimo ha riconosciuto l’RGB 2.3 della play 5, quest’ultima l’ho fatta andare in hdr 120hz mentre series x con il dolby vision.
  10. Con l’usb non ho provato, con i giochi mi funzionava (su xbox), ma con i film niente di niente. Penso comunque che la tua tv sia apposto. Personalmente ho sentito solo il C1, ma quello dell’unieuro mi ha detto che se cambiavo tv dovevo cambiare marca perché il tecnico gli aveva riferito di avere in magazzino altre serie LG no C1 con quel difetto.
  11. Dovrebbe essere apposto ma non so dirti al 100%, perché la ps4 non va con hdmi 2.1, e da quello che ho capito leggendo nei vari forum il problema è proprio nel 2.1. La prova del 9 la dovresti fare con un film 4k sulla series x, se ti parte quello sei al 100%!
  12. Ti capisco, però tu che hai la fortuna di poter fare il reso con tutti i soldi indietro, controlla al 100% che la tv sia perfetta. L’ideale sarebbe avere una ps5, da quella capisci IMMEDIATAMENTE se hai la tv fallata, in quanto basta andare su sistema, video, e controllare se l’hdcp sia 2.3 e no 1.4. Con 1.4 hai il problema. Se puoi magari fatti imprestare da qualcuno un film in 4k o comprane uno per pochi soldi, se parte con l’hdr e 4k attivo dovresti essere ok!
  13. Non dovresti avere problemi da app interna. Il problema del modulo è solo sui lettori esterni Bravissimo, anche se un ragazzo, facendo partire Disney+ dalla series s, gli ha bloccato dei film in quanto non aveva i diritti dhcp. Vai a capire. Comunque si, al 99% dei casi il problema sono le porte HDMI.
  14. Per essere sicuro al 100% che va tutto bene, devi inserire nella serie x un film blu ray 4k hdr, se ti parte l’hdr e se la tv ti dice che è 4k sei apposto, se non ti parte l’hdr, scala a full hd, o peggio ancora la console carica non succede nulla e ti esce un messaggio di hdcp non supportato, hai anche tu la tv che non va bene. Pure a me i giochi su series x partivano in 4k e dolby vision, il problema si presentava con i film, cosa assolutamente no normale in quanto a casa ho anche una B7 del 2017 e con quella 0 problemi su tutto, perfetta.
  15. Ciao a tutti, scrivo per dare un consiglio a chi deve comprare una tv lg oled, per il momento lasciate stare e aspettate un po’. Vi dico questo perché domenica ho comprato una C1 e appena montata ho avuto una bellissima sorpresa, ossia la tv non riconosceva il modulo hdcp, in pratica non faceva partire i film in 4k, li scalava in full hd senza hdr e dolby vision, e sulla ps5 il modulo hdcp era 1.4 invece di 2.3. Ho voluto informarmi su internet e in noto forum di tecnologia Italiano, ho visto che questo problema lo avevano in tantissimo, ogni roba che si collega all’hdmi ha questo problema, chi con le console, chi con sky q, praticamente tutte le tv uscite dalla Polonia tra settembre e ottobre 2021 hanno questo problema, quelle fatte prima invece sono perfette. Io ho sentito sia l’assistenza LG sia quella dell’unieuro dove l’ho comprato, e dopo qualche chiamata, il tecnico ha detto di averne più di dieci in magazzino e di non riuscire a venirne a capo, anche cambiando la scheda madre. Anche sul forum di cui vi parlavo prima sono in quella situazione, solamente a una persona sono riusciti a sistemare il problema cambiando scheda madre, evidentemente più vecchia di settembre oppure diversa da quelle fallate in giro. Mi sembrava giusto avvertirvi visto che di questo problema se ne sbattono le palle tutti (LG in primis, visto che ha ammesso chiaramente di sapere del problema ma fregandosene alla grande e continuando a vendere un prodotto difettato), ma vi posso assicurare che spendere 1500 euro e trovarsi con una tv di fatto full hd invece che 4k non è propriamente una cosa da consigliare al vicino di casa. Buona giornata a tutti.
  16. Non cambierà ma per quello che mi riguarda tutto un altro mondo giocare online adesso. Ho provato due One X prese dalla stesso rivenditore, che siano forse state fallate? Non lo saprò mai.
  17. Buonasera, riuppo questo post che ha oramai 3 anni sulle spalle per dire che, almeno per quello che mi riguarda, la One X aveva veramente dei problemi per quanto riguarda il wifi o la rete in generale. Già ai tempi dissi che su One normale e One S non avevo mai avuto disguidi, a differenza della One X che ho sempre e ripeto sempre avuto problemi. Ma ora sono sicuro al 100% che era la console (e ne ho provate almeno 2), perchè da 3 giorni uso una Series X e appena installata non ho più avuto nessuno problema, i download vanno alla massimo velocità sia in 2.4hz che in 5hz, non mi si disconnette più dai gruppi ma sopratutto quando gioco online (tipo Gears 5 oppure Mortal Kombat 11) vado da Dio, senza più ping ballerino oppure teletrasporti che manco Son Goku osava fare.
  18. Nonno Libero

    Blair Witch

    Che roba, per quanto mi riguarda l'annuncio migliore di questo E3, e il fatto che sarà disponibile dal D1 sul game pass è semplicemente fantastico! Anche io sono sempre rimasto affascinato da questa pellicola (anche se per essere onesti più che dal film dall'alone di mistero che c'è dietro), e poter giocarci di sera, con le cuffie, con magari un temporale di sottofondo, bhe... Non vedo l'ora che arrivi il 30 agosto!
  19. Nonno Libero

    Games With Gold

    Se fossero veri, solo per i giochi x360 sarebbe un mese della Madonna.
  20. Settimana scorsa 22 gb di aggiornamento, stasera 27 gb... Passo più tempo a scaricare che giocare...
  21. Quasi 23 gb di aggiornamento.....
  22. Nonno Libero

    Chiusura consoke

    Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, io ho una One X con HDD esterno da 2 tera con più di 100 giochi installati, se provo ad avviare _observer o Turok (quello per Nintendo 64), la console va a schermo nero, appena provo ad avviarlo, dopodiché chiudo il gioco ma al massimo 30 secondi dopo la console si spegne. Questa cosa succede solo con questi due giochi. Avete un idea per quale motivo succede?
  23. Nonno Libero

    Darksiders III

    Comincio ad avere parecchio hype!
×
×
  • Crea Nuovo...