Vai al contenuto

Mrselfdestruct

Novizio
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mrselfdestruct

  1. Io ho acquistato tutti i giochi di wrestling di THQ dal 2007 in poi e non potevo certo lasciarmi sfuggire questo! :)

    Le primissime impressioni sono buone, considerando che l'online a me non interessa, il fatto dei molti wrestler sul ring contemporaneamente non mi cambia la vita.

    Ho provato la modalità attitude era, mi sembra più divertente delle vecchie Road to wrestlemania, anche se il fatto che le varie storyline procedano su binari prestabiliti non mi gusta mai appieno.

  2. Ci sarebbe state anche un'altra ottima trilogia sempre targata Bioware, però hanno deciso di fare tutt'altro.

     

    Ovviamente parlo di KOTOR.

     

    E come non quotarti!!! Meraviglia assoluta per il primo capitolo della saga di KOTOR, vero antesignano del nostro Mass Effect... se ci penso che l'hanno abbandonato mi viene da piangere!

     

    Scusate l'OT!

  3. Anch'io penso che il problema non sia direttamente imputabile a Bioware, dal momento che si è verificato solo nella versione italiana...

    E, personalmente, non sono d'accordo con chi dice "ah questo gioco è buggato, non avrammo mai più i miei soldi!!" bug più o meno grossi si ritrovano in tutti i giochi e, sempre di solito, più il gioco è vasto e complesso, più aumentano le probabilità di trovarli (Skyrim docet). Questo non vuol dire far finta di niente, ma se non intaccano l'esperienza di gioco complessiva e non oscurano le indubbie qualità del gioco (trama, dialoghi, grafica...) si può chiudere un occhio e continuare a godersi l'esperienza complessiva!!

  4. Mi sono connesso ieri e mi ha dato un aggiornamento automatico del gioco, possibile che serva a risolvere la missione dell'accademia?

     

    Mi è stata assegnata, ma ancora non l'ho affrontata avendo saputo dei diversi problemi... però vorrei evitare di lasciarla indietro...

  5. Come faccio a lavorare come minatore o come taglia legna?

     

    per il taglialegna troverai in giro dei ceppi di legna con un accetta sopra, ti avvicini e ti chiede se vuoi tagliare la legna, poi in automatico ti trovi i pezzi nell'inventario.

    Io però ti consiglio la seconda possibilità, gira nelle miniere, scava e procurati materiale grezzo (argento, ferro, oro, tutto quello che trovi) basta avere un piccone nell'inventario e trovare le vene di materiale nelle miniere. Poi da un fabbro fondi il materiale grezzo per fare i lingotti, così crei i gioielli. Se vuoi esagerare li puoi incantare e poi li vendi. Così fai soldi e potenzi tre abilità: forgiatura, incantamento e oratoria!

    ;)

  6. Consigli contro morokai??? Mi sta facendo il così detto:(

     

    Per me è stato fondamentale

    l'aiuto della mia fidata compagna (come numerose altre volte), la sacerdotessa del santuario di Azura, che finita la sua quest si offre di seguirti... lei lo frigge da lontano, lo teneva occupato mentre mi curavo, così io potevo avvicinarmi con comodo a mazzuolarlo!! :D

     

  7. Una domanda stupida :

     

    secondo voi come è meglio procedere nel gioco ?

    fare prima la main quest o completarlo man mano che si fanno anche le secondarie ?

     

    Sinceramente non c'è una strategia migliore o peggiore... gira per il mondo e fai ciò che più ti piace, se una quest è troppo impegnativa, lasciala da parte, fai altro e poi ritorna dopo un pò...

    Ad Oblivion io usavo un metodo, per lo meno all'inizio, quando è più facile salire di livello: ogni 5 livelli del pg facevo una missione della main quest, così da potermi concentrare sia sulle missioni secondarie sia sul potenziamento del mio pg.

    Un'altra strategia può essere quella di iniziare la main quest e se ti dice, per esempio: "Vai lì e parla con X" tu ci vai, ci parli e poi raccatti tutte le missioni secondarie che trovi in zona e le porti a termine prima di passare alla main quest successiva!

  8. Problema con la missione "occhio di Magnus":

     

     

     

    dunque ho recuperato il bastone e sono tornato all'accademia, mi reco all'interno insieme a Tolfdir e trovo Ancano che magheggia con l'occhio, come mi dicono sparo con il bastone sull'occhio e il simpatico thalmor si scosta e inizia a menarmi... il problema è che io non riesco a fargli un danno in nessun modo!! Ho provato con armi, magia e lo stesso bastone, ma niente!

     

    Sbaglio qualcosa??

     

     

     

    Help please!!!

  9. Copio pari pari la risposta che ho dato alla stessa domanda in un altro post, sperando che possa essere d'aiuto!

     

     

     

    innanzitutto ho capito che è molto meglio usare la versione più debole del ghiaccio, quella che fa la scarica continua, per intenderci... Io ho provato un pò ad alternarla col fuoco ma senza risultati apparenti! Alla fine ho usato solo ghiaccio, mi sono piazzato sotto e ho lanciato una bella scarica! Di tanto in tanto mi spostavo per controllare la posizione dei raggi. Alla fine si sono posizionati nel punto giusto, ho premuto gli interruttori degli anelli... et voilà!

     

     

     

    so che non è molto "scientifica" come spiegazione, ma in questo modo ci sono riuscito, forse è stata solo fortuna! Sorry! :rolleyes:

  10. Qualcuno che mi spiega più dettagliatamente?

     

    Sto impazzendo con sto fuoco, ghiaccio, huaaa!!!

     

    L'ho fatta oggi ti dico più nel dettaglio:

     

     

     

    innanzitutto ho capito che è molto meglio usare la versione più debole del ghiaccio, quella che fa la scarica continua, per intenderci... Io ho provato un pò ad alternarla col fuoco ma senza risultati apparenti! Alla fine ho usato solo ghiaccio, mi sono piazzato sotto e ho lanciato una bella scarica! Di tanto in tanto mi spostavo per controllare la posizione dei raggi. Alla fine si sono posizionati nel punto giusto, ho premuto gli interruttori degli anelli... et voilà!

     

     

     

    so che non è molto "scientifica" come spiegazione, ma in questo modo ci sono riuscito, forse è stata solo fortuna! Sorry! :rolleyes:

  11. Sto dinnanzi al meccanismo con il cristallo focalizzatore ma... Come diamine devo metterla questa macchina che gira!?

     

     

     

    Devi usare magie di ghiaccio o di fuoco sul cristallo (nel caso non le avessi ci sono i libri sul tavolo dietro i bottoni in modo da modificare i fasci di luce e poi far girare i cerchi in modo che quelle specie di oblò di vetro impattino sui raggi (o meglio, viceversa: i raggi impattano sugli oblò! :D )

     

     

  12. ma qualcuno di voi ha provato a prendere casa a windhelm e arredarla? cioè le rastrelliere per le armi non funzionano, se ci vai vicino non c'è nessuna opzione.. come anche per i quadri da esposizione delle armi, quelli rossi.. niente non puoi metterci niente. è un bug per forza.. cioè io nella casa ci posso mettere solo i manichini e riempire le teche. vi risulta?

     

    Ma io per ora ho arredato solo la casa di Whiterun, ho messo i libri sullo scaffale e messo almeno una o due armi sui supporti del muro, senza problemi. Però ho letto che c'è un bug relativo all'arredamento delle case

  13. Non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi con la quest? Copio il mio messaggio precedente.

     

    Sto facendo la missione "leggenda proibita". Dovrei leggere le note di daynas valen. Il l'ho fatto (ho sfogliato tutte le pagine del suo diario) ma il gioco non mi dice che le ho lette. Come mai? Sono comunque andato avanti nella missione e ho preso amuleto e incantesimo del potere. Però risulto ancora bloccato sul leggere le note di daynas valen. Perchè?

     

    Non so che dirti Norve, io l'ho fatta e non ho avuto problemi... probabile che ti sia capitato un bug, anche io ne ho beccato uno in una missione secondaria che non mi fa portare a termina (un libro da riportare al bibliotecario dell'accademia!)

  14. Un "trucchetto" carino può essere anche imparare la magia della scula dell'alterazione "Trasmuta", che trasforma l'argento grezzo in oro (e mi pare prima il ferro in argento, ma al momento non ricordo di preciso ed essendo al lavoro non posso controllare subito! :mrgreen: ) poi ti rechi nelle miniere vicino a Markarth (o come si scrive) e ti carichi di argento che trasformi in oro con la tua bella magia! A questo punto dal primo fabbro che trovi (io vado sempre dalla tipa all'ingresso di Whiterun) puoi creare tanti begli oggetti d'oro che puoi rivendere ai mercanti (quelli generici tipo empori oppure a riften c'è un gioielliere in piazza).

    In un colpo solo, fai soldi e potenzi 3 abilità: alterazione, forgiatura e oratoria! :teach:

  15.  

    Altra domandina come faccio

    a liberare il Mantogrigio prigioniero(credo) dei Thalmor, ho optato per una soluzione pacifica purtroppo:

    1-I Thalmor non ne vogliono sapere(neanche mi fanno entrare nel forte)e da come mi risponde la guardia non sono nemmeno molto sicuro che l'abbiano loro.

    2-Ho provato a chiedere a Tullius ma lui mi dice che è impossibile.

    Come faccio? C'è una terza persona a cui posso chiedere? :bang:

     

     

    Guarda io ho fatto semplicemente così...

     

     

    ho provato con le buone ma non c'era verso, quindi ho estratto la mia bella mazza elfica, acceso il mio bel incantesimo di fuoco sulla mano sinistra e fatto piazza pulita senza pensarci troppo... :ok:

     

  16. Nel villaggio ai piedi del monastero di Hrotgar Alto (o come diamine si scrive), che mi pare si chiami Ivarstead, il locandiere ti dice che c'è una cripta infestata dai fantasmi lì vicino, se puoi andare a ripulirla, ovviamente dico di sì e...

     

     

    in realtà scopri che il fantasma altro non era che un razziatore di tombe che con una pozione si "trasformava" in fantasma per spaventare la gente e poter proseguire nel suo lavoro in pace... serve che vi dica che fine ha fatto questo infamone?? :D

     

  17. Vedere tutte queste polemiche su chi difende e su chi affossa questo gioco mi ricorda certi salotti TV della politica: tu sei un fascista! E tu comunista! Insomma pare che ognuno abbia le sue idee e che le difenda alla morte, senza voler ascoltare gli altri... Ecco uno dei motivi per cui ero solito tenermi ben lontano da tutti i forum su internet...

     

    Chiudendo l'OT: io posso solo riportare la mia esperienza di gioco da DVD, tutto perfetto, nessun bug, nessun problema di texture (o forse non me ne sono accorto, perchè come già ho detto in precedenza, non sto certo a guardare alle unghie della mano del mio personaggio... ma questo forse è un mio difetto!). Quindi per forza di cose non posso che definire tale gioco come un capolavoro, per trama, profondità dei personaggi, ambientazione e tutto il resto. Ma questa è solo la mia esperienza di gioco, sono stra felice di aver speso 160 euro per questo gioco, perchè mi sta dando ore e ore di divertimento e di soddisfazione!

     

    Capisco allo stesso modo che chi ha avuto dei problemi sia giustamente incaxxato perchè si trova tra le mani un prodotto che è ben lontano dalle sue aspettative. Tuttavia a me pare che troppe volte si stia a spaccare il capello in quattro invece di godersi le cose belle, tutto qui. Ma con questo non voglio certo dire che chi si lamenta si stia facendo pippe mentali, si sia sognato i bug o che altro

     

    Comunque Skyrim sarebbe il "companion" perfetto del romanzo "I guerrieri del ghiaccio" di Martin appena uscito, d'altro canto sono molto sensibile riguardo al concetto di "sospensione dell'incredulità" e se un gioco presenta bug ridicoli come i draghi che volano al contrario questo sospende immediatamente l'immersività che ho nel gioco. Problema mio direte voi, certo, ma bastava solamente che i draghi volassero dritti rispondo io ;)

     

    Ti prego non dirmi cose brutte sul romanzo di Martin... lo sto attendendo con ansia e non riuscirei a sopportarlo!! :bang:

×
×
  • Crea Nuovo...