Vai al contenuto

Baboy

Redazione
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Baboy

  1. Baboy

    UEFA Champions League

    Bene così, ma non sottovalutare nulla. Contro questo Barca o Bayern non credo avremmo avuto chance, quindi prendiamoci il Monaco e cerchiamo di evitare figuracce. Se giochiamo come col Dortmund possiamo spegnerli, ma giocando in quel modo possiamo anche giocare alla pari (o quasi) con gli altri. Vedremo come andrà. Affascinante anche Real-Atletico, peccato sia in contemporanea alla Juve.
  2. Baboy

    Europa League

    Peccato aver perso 3 italiane su 5, anche se una era certa visto il derby italiano. La Roma esce con merito, hanno trovato un pareggio fortunoso all'andata, ma ieri si è visto quello che valgono senza la fortuna e gli arbitri: poco. A Novembre hanno smesso di giocare, e la loro classifica è pure troppo positiva per il calcio che esprimono. Di 'sto passo arrivano quinti in campionato, il che significherebbe anche l'addio di Garcia. Il Napoli passa senza sudare troppo contro un avversario modesto, bene così. Il Torino ci ha messo il cuore ma il rosso all'andata ha rovinato tutto - pure così ce la stavano per fare, da juventino complimenti ai granata che quest'anno stanno facendo vittime illustri e facendo sudare un po' tutti (pure noi, grazie Maestro Pirlo). L'Inter è stata abbastanza incommentabile, sono anni che stanno rifondando la squadra ma non sto vedendo un briciolo di gioco ancora, e non ditemi che non ci sono giocatori decenti nella rosa con cui combinare risultati decenti, suvvia. In ogni caso, un'italiana ai quarti di Champions e due ai quarti di Europa, va bene così, molto meglio degli anni scorsi sicuramente. Anche se devo dire una cosa: un pochino trovo divertente le prestazioni di ieri sera. Tra i romanisti che "in Europa si vedono i veri valori delle squadre", il granata che si è iscritto ieri solo per flammare e gli interisti che da quando non vince l'Inter il calcio non è interessante e il Borussia fa schifo... beh, eccovi serviti
  3. Baboy

    Phantom Dust

    I due giocatori sono palesemente inesperti, comunque interessante per quel poco che anche ciò fa presagire. Mi intriga assai.
  4. Baboy

    Diablo III

    https://account.xbox.com/it-it/gameclip/adf29295-dfcd-4b79-b0d6-f682d4f88b98?gamerTag=baboy1337&scid=a14e0100-6532-41c3-a759-715f7e3a8635 Questo bug bizzarro mi è capitato l'altro giorno giocando online con un amico. In pratica 3 nemici sono morti ma non del tutto, e i loro cadaveri in posizione alquanto strano continuavano a danneggiarci. Noi non avevamo modo di fargli nulla, erano invulnerabili ma non avevano nemmeno una barra della vita. Nulla. Bizzarro, non grave perché si trattava di mostriciattoli inutili, però curioso.
  5. Baboy

    UEFA Champions League

    Quindi siccome la tua squadra ti dà poche soddisfazioni, esse le cerchi nel fallimento di un'altra. Della serie, siccome non posso godere io, spero non possano farlo altri. Maturo, direi. Ma vabbè, fatti tuoi eh, chiaro. Trovo solo curioso e triste questo tipo di ragionamento.
  6. Baboy

    UEFA Champions League

    Una vita ricca di soddisfazioni e piaceri sicuramente. Sarà per un'altra volta!
  7. Baboy

    UEFA Champions League

    Ultimo commento che faccio riguardante questa partita al momento, anche se è parzialmente off-topic come considerazione. Io capisco che certi personaggi hanno le loro squadre in situazioni disastrate: buttate fuori dall'Europa da squadre pietose o magari manco qualificate per l'Europa, ma invece di abbassare la testa e pensare ai vostri problemi, dovete proprio sperare che se va male a voi, debba andar "male" anche all'unica squadra italiana che in questo momento conta in Europa. Vi sentite meglio per caso? Se la Juve fosse uscita agli ottavi o uscisse ai quarti cancellerebbe magicamente i flop di Roma, Napoli, Inter, ecc.? O resterebbe soltanto il fatto che intanto la Juve gioca la Champions e, grazie al ranking che anche voi stessi abbattete anno dopo anno, probabilmente resterà così per molti anni? Io questo tipo di mentalità non la capirò mai, infatti io ho esultato sia all'ultima Champions dell'Inter che del Milan, nonostante fossero anni disastrosi per noi della Juve. Che poi con questi comportamenti non fate altro che ridicolizzarvi e rendervi patetici, visto che passate (giustamente, aggiungo) per antisportivi, rosiconi e frustrati. Ma che dire, contenti voi, prima o poi arriverà la vostra soddisfazione perché oggettivamente non siamo ancora forti abbastanza per vincere la Champions. Perciò sì, attendete il magnifico giorno in cui finalmente anche noi usciremo dalla Champions, e allora sì che le vostre classifiche a -40 punti e senza trofei assumerà finalmente un significato! La Juventus di Allegri ieri ha fatto una partita straordinaria, non contro la più forte della Champions ma che sa ancora farsi valere in Europa. I bianconeri hanno onorato la Champions e resa orgogliosa l'Italia sportiva, dopo aver già onorato il campionato con un vantaggio abissale. Tutto ciò che non si può dire delle vostre squadre, qualunque esse siano. Imparate ad essere sportivi, o in alternativa a stare zitti.
  8. Baboy

    UEFA Champions League

    No no, hai capito male, non erano tifosi accanati del Borussia, il Dortmund era la loro seconda squadra. Si sa che la loro prima passione è... ehm... 'spetta che guardo il sorteggio venerdì e ti dico
  9. Baboy

    UEFA Champions League

    Okay, ci sta tutto: questo Borussia non è quel Borussia lì, con un Bayern o un Real non avremmo giocato così e tutte le considerazioni che volete. Ma per quel che mi riguarda questa è stata la più bella Juve degli ultimi 5 anni. Sì, abbiamo dato 7 gol al Parma, o 3 gol sia a Roma che a Napoli lo scorso anno, ma anche il 3-0 al Chelsea due anni fa o il pareggio contro il Real sempre l'anno scorso. Ma lì al di là dei risultati abbiamo giocato bene ma abbiamo anche sbagliato, sofferto qualche volta, ma oggi? Ragazzi, la prima parata di Buffon è arrivata a secondo tempo inoltrato, il Borussia è stato pericoloso solo quando la Juve ha rallentato dopo lo 0-2 (rallentato si fa per dire visto che ha trovato il terzo gol). Quasi nessun passaggio sbagliato, sempre le idee giuste, cinici in attacco. Tevez mostruoso, Morata sempre più convincente, ottimi tutti dietro, spiace per Pogba ma per assurdo quasi preferisco la buona vecchia difesa a 3 con il rientro di Barzagli "the wall". Una Juve che ha saputo affrontare la partita nel modo giusto: non si poteva certo battere i tedeschi in corsa, allora difendersi con ordine, fare densità fuori dall'area per impossibilitargli l'attacco (infatti solo tiri da lontano e palle da fermo), per poi sfruttare questa densità e ripartire alla grande. Così è stato, e nonostante la gran quantità di passaggi del Borussia, è Weidenfeller che si è dovuto superare (specie su Morata, due volte), non certo Buffon, che comunque è stato pronto quando serviva. Una partita splendida, di una qualità che non si vedeva dalla Juve (ma da nessuna italiana) da tanti, troppi anni in Europa per quello che è l'appeal del calcio italiano. Io sono euforico, resto conscio del fatto che non siamo ancora ai livelli dei primi 3-4 d'Europa, ma è stata una partita praticamente perfetta che ci consegna con ampio merito i quarti di finale. Grande Allegri, praticamente ha saputo correggere i pochi problemi della Juve di Conte in pochi mesi. E l'anno prossimo, anche grazie a questo passaggio del turno avremo soldi a palate.
  10. Baboy

    Serie A TIM

    Tipico tifoso che parla per sentito dire. I grandi "scandali" degli scudetti "rubati" sono tutte da dimostrare, considerando che per Calciopoli tutti assolti o caduti in prescrizione, il caso di doping fu archiviato perchè non sussisteva, ma anche quel famoso gol di Turone dove il moviolista ha poi ammesso di aver taroccato le immagini. Però oh, se la gente dice che rubiamo è così, poco importa che pure quest'anno chi ha avuto più favori arbitrali non siamo noi (a 'sto giro è la Roma, come due anni fa il Milan).
  11. Baboy

    Serie A TIM

    Oh, non uno tra gli interisti che non reputi Pogba una pippa. Che altro deve fare sinceramente? Fa gol decisivi di una tecnica disarmante (ed è un centrocampista nemmeno particolarmente offensivo come ruolo). Fa giocate da fuoriclasse che vedi fare a forse una decina di giocatori in tutto il mondo. MVP del mondiale U21 con la Francia. Miglior giocatore della nazionale francese ai mondiali dove sono andati ben oltre le aspettative come livello di gioco. Già inserito nell'elenco dei giocatori per il pallone d'oro nonostante la giovane età. Sir Alex Ferguson reputa che aver lasciato partire Pogba sia l'errore più grave di tutta la sua carriera (una carriera non certo corta o insignificante la sua). Tutta la stampa (non solo quella italiana) lo osanna e lo valuta ad alti livelli, e anche la Juve ha fatto capire che se dovessero venderlo sarebbe a cifre pazzesche perché è un fuoriclasse. Poi ha appena compiuto 22 anni, quindi il potenziale di crescita è ancora molto grande. Però va bene, sicuramente il mondo intero si sbaglia, solo qualche interista e romanista sa il suo reale valore.
  12. Baboy

    Serie A TIM

    Se a +11 il campionato era praticamente chiuso, figuriamoci a +14 con una partita in meno alla fine. La Roma tra proclami, complotti e generalmente una presunzione incredibile ha smesso di giocare a Novembre, e se spesso la fortuna e gli arbitri gli hanno evitato le figuracce, ieri pur giocando meglio delle ultime sfide esce sconfitta malamente. Poi, come sempre, non mancano di buttarla in rissa se stanno sotto, infatti il rosso a un giocatore romanista negli ultimi minuti se stanno sotto non è nemmeno quotato alla SNAI. Pure il Napoli del resto: grandi proclami, grandi accuse, hanno smesso di giocare. Pure Inter e Milan che da quando hanno iniziato a parlare del terzo posto non vincono più, e fanno gara a chi dei due riesce a finire nella parte destra della classifica. Coi proclami non si va da nessuna parte: testa bassa e pedalare. Hai perso per via di un rigore generoso o sei stato fortunato perché hai perso nonostante i 20 tiri in porta? Ne trai le conseguenze per migliorarti, non ti lamenti per mesi e mesi, così si vince. Infatti guarda un po' questo fa la Juve davanti a +14, ma lo stesso può essere detto di Lazio e Fiorentina che stanno giocando davvero bene in questi mesi. Ora col campionato ipotecato grazie al suicidio di rose altrimenti molto competitive si può pensare alle Coppe - battere il Borussia (che non si giochi per lo 0-0!), rimontare in Coppa Italia, e andare avanti così. O quantomeno provarci.
  13. Baboy

    Serie A TIM

    Peccato per il finale, Roma assolutamente non in partita fino a quel gol nato su una simulazione netta (Chiellini non sfiora nemmeno le gambe nell'intervento che gli costa il giallo). In ogni caso lo scudetto resta praticamente nostro, 9 punti, vantaggio negli scontri diretti, e al 99% anche la vittoria a tavolino col Parma... peccato non aver vinto ma va comunque bene così alla fine.
  14. Baboy

    Serie A TIM

    Da Juventino devo fare i complimenti al Toro. Prima la grande impresa a Bilbao, e 3 giorni dopo battono Napoli (che certamente aveva una partita più semplice giovedì, quindi meno sforzi). In pratica non perdono dal derby deciso da Pirlo, dove hanno rischiato di vincere. Il derby di ritorno promette spettacolo!
  15. Baboy

    Europa League

    Il Torino visto contro il Bilbao è stato spumeggiante, intanto la Roma contro un Feyenoord modestissimo ha sofferto andata e ritorno, rischiando di uscire pure con la superiorità numerica per 2 terzi di partita. Sicuramente la Roma ha più potenziale tecnico del Torino, ma i romani non azzeccano una partita da mesi, anche quando vincono soffrono o concedono spazi clamorosi. Questa Roma se gioca così altro che arrivare in fondo...
  16. Baboy

    Europa League

    E' da qui che bisogna risalire il ranking, bene così!
  17. Baboy

    Europa League

    Quoto, per il Torino serve l'impresa ma spero ce la possano fare. Il Napoli è già dentro, la Fiorentina e la Roma possono farcela, e l'Inter ha pagato il fattore campo del Celtic, ma fuori dalle mura domestiche sono sempre stati poca cosa. Già 4 italiane agli ottavi non sarebbe brutto comunque.
  18. Baboy

    UEFA Champions League

    Beh ma tanto Real, Barca o Bayern ci capitano per forza se andiamo avanti, è impossibile arrivare a vincere la CL senza beccarseli, ma a questo punto più tardi è meglio è: intanto sale il nostro ranking (torniamo finalmente in prima fascia), i nostri introiti aumentano (conta che per l'anno prossimo finiamo anche di pagare lo stadio e abbiamo un nuovo sponsor tecnico: quindi $$$$$$$$$$$), e quantomeno raggiungiamo o superiamo gli obiettivi stagionali (che erano dichiaratamente scudetto e quarti di CL quantomeno). E' giusto essere onesti. In questo momento NESSUNA squadra italiana ha alcuna possibilità di prevalere in Champions, al massimo in Europa League. La squadra che domina in Italia come fatturato è intorno al decimo posto in Europa, quindi arrivare tra i primi 8 sarebbe un risultato coerente con quelle che sono le nostre capacità, e il vantaggio economico che ne traiamo può farci risalire pian piano. Per com'è messo il calcio italiano adesso dobbiamo prendere per buono ciò che c'è, quindi ben venga un passaggio del turno e un sorteggio favorevole alla Juventus, ma vice versa spero che anche in EL vadano avanti tutti con sorteggi benevoli dopo. Non dimentichiamo che la Germania è risalita nel ranking per paesi proprio grazie ai risultati in EL, che hanno sfruttato per costruirsi "corazzate" per la CL. In Italia c'è la mentalità di snobbare l'Europa minore perché porta meno soldi, ma non ci si rende conto che ben figurando offri più visibilità anche (sponsor), sali nel ranking individuale (così magari al prossimo sorteggio eviti gironi della morte perché sei nelle prime fasce), e fai salire il ranking nazionale (l'EL vale quanto la CL lì, e così magari prossima volta che arrivi terzo o quarto vai in CL invece della EL). Tutto questo per dire cosa? Che facciamo andare avanti 'ste italiane, diamine, anche a costo di giocare contro squadre mai viste.
  19. Baboy

    UEFA Champions League

    E' ovvio che se ambiamo alla Champions prima o poi uno dei migliori te lo becchi per forza, ma ogni juventino sensato sa che siamo ancora lontani dai primi. Perché sperare di incontrarli subito e uscire quando possiamo trarre ampi vantaggi dall'andare avanti? Tanto la lotta scudetto è quasi archiviata.
  20. Baboy

    UEFA Champions League

    Intanto meglio esserci. Lo so che non siamo ai livelli dei primissimi, ma se non ci becchiamo subito uno dei primi 3-4 possiamo farcela. Per prestigio, ranking e denaro, c'è una bella differenza tra le varie fasi della Champions. Ti dico solo che economicamente parlando, il fatto che siano 3 le squadre italiane, che il Napoli è uscito ai preliminari e la Roma al girone già fa in modo che per via del market pool diviso tra le squadre rimaste del paese ci siamo già guadagnati 60 milioni di Euro circa, che possono crescere fino a 100 in caso di una finale raggiunta. Per farti capire, 2 anni fa pur arrivando ai quarti abbiamo guadagnato meno di 30 milioni visto che le altre italiane erano messe meglio.
  21. Baboy

    UEFA Champions League

    Da juventino qualche pensierino al passaggio del turno lo faccio, considerando che il Monaco ha un piede e mezzo nei quarti, il Bayer Leverkusen che qualche chance ce l'ha, e anche il Porto messo bene. Se passiamo potremmo beccarci uno di questi, giusto per non trovarci Barcellona, Real o Bayern
  22. Baboy

    Campionati esteri di calcio

    Mi sembra piuttosto drastica come decisione. Dal mio punto di vista non è il calcio che provoca la violenza, ma sono le persone che già ce l'hanno dentro. Togligli il calcio e faranno botte per altre cose: politica, altri sport, questioni sociali, tutto ciò che vuoi. Certa gente cerca solo il pretesto per fare casino, e lo troverà anche senza le partite. Mi spiace piuttosto per quei greci che, come molti, non se la passano bene e trovano nel calcio uno dei pochi svagi rimasti, ed ecco che gli viene tolto pure quello. Tra l'altro il calcio produce tanti soldi per lo stato, già stanno inguaiati ed ecco che tolgono un'ottima fonte di denaro. Secondo me è una pessima idea anche se ne capisco le motivazioni.
  23. Già dalla prova gratuita è evidente quanto sia un port inutile se non addirittura dannoso. La versione 360 funzionava, questa crasha ogni 2 per 3, e i miglioramenti faccio fatica a vederli. Poi beh, già la riedizione Ultimate era una notevole ladrata, "arricchita" da migliaia di Euro di DLC, ora stanno toccando il fondo. E pensare che pure mi piace come gioco, ma stiamo cadendo nel ridicolo.
  24. Baboy

    UEFA Champions League

    Una bella Juve, un po' sprecona e sfortunata a farsi segnare nell'unico scivolone (letterale, stavolta). Il 2-1 va bene ma ci mette a rischio, ma dietro ballano abbastanza quindi è abbondantemente possibile segnargli anche a Dortmund, annullando il loro bonus del gol in trasferta. Vamos!
  25. Baboy

    Neverwinter

    Grande! La beta mi era piaciuta, non vedo l'ora.
×
×
  • Crea Nuovo...