Vai al contenuto

JonSnow

Utenti
  • Numero contenuti

    1241
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

JonSnow ha vinto la giornata in 6 Dicembre 2014

JonSnow ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su JonSnow

  • Compleanno 3 Gennaio

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Fiero vicentino

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Gils

JonSnow's Achievements

(5/5)

19

Reputazione Forum

  1. JonSnow

    [DS3] Lore.

    Beh quelli dell'anima oscura durano mezz'ora, forse eccetto alcuni degli ultimi. Io da quando ha iniziato l'Anima della Scoperta su DS2 praticamente non l'ho più seguito, se non qualche video o spezzone qui e là, ci vuole troppo tempo da dedicarci e non ce l'ho.
  2. JonSnow

    [DS3] Lore.

    Guarda che lui era partito con il dire che avrebbe fatto una run, ma parlando più approfonditamente possibile della lore. Poi scegliendo la via del "completismo" ovviamente si è prolungata non poco. Oltre che una serie lore-esplicativa è anche un walkthrough, bisogna prenderla per quello che è.
  3. JonSnow

    [DS3] Lore.

    Si chiama Lore. Nulla ti viene detto esplicitamente come é solitamente negli altri giochi, ma è "nascosta" e soprattutto per fare un quadro completo bisogna giocare e rigiocare il titolo, per appunto completare le quest degli npc, trovate oggetti chiave che danno una descrizione su una determinata area/personaggio e così via
  4. JonSnow

    [DS3] Lore.

    Avrebbero dovuto fare uno spin off come lo è stato ds2, per fare contenta quella parte di community.
  5. JonSnow

    [DS3] Lore.

    No, non c'è praticamente nulla del 2. L'unica cosa esplicita è quell'albero al santuario, ma secondo me è un troll
  6. JonSnow

    Dark Souls III

    Ma non è fanservice Anor Londo, come già detto sono fanservice Andrè, quei troppi set di armatura presi dagli altri 2 episodi (non tutti ma ne hanno riutilizzati davvero troppi. per esempio il set di Solaire potevano benissimo risparmiarselo), magari Anri e cose così. Se Anor Londo lo avessero chiamato come "Cattedrale degli Dei caduti" o qualcosa di simile saresti stato più contento? Cambiandoci anche un po' il design perché se no è fanservice!
  7. JonSnow

    Dark Souls III

    Beh sì, la genialità delle mappe del primo sono imparagonabili (forse nelle ultime zone di gioco si perde un po' via).Eppure è stato fatto un ottimo lavoro con il 3, a me ha stupito tantissimo vedere una quantità così spropositata di collegamenti, ad esempio l'ascensore che collega il Castello di Lothric (la zona prima dell'armatura dell'ammazzadraghi) alla boss fight con i due principi l'ho trovato mozzafiatante! Poi oh, son pareri soggettivi, e penso che tutto sia dovuto alle aspettative che uno aveva del titolo. Io, dopo aver giocato un sacco ds2 e aver giocato circa metà bloodborne e non avendoli trovati emozionanti come il primo ds, non avevo aspettative elevate, probabilmente questo mi ha permesso di apprezzarlo molto più di tanti di voi.
  8. JonSnow

    Dark Souls III

    Sai, per me Anor Londo, al primo incontro, è stata una delle aeree più anonime del gioco (forse colpa della brutta illuminazione). Più che quella, a me ha emozionato la Kiln of the first Flame. In DS2, ho trovato qualche area carina ma niente che mi sia rimasto impresso.. Nel 3, non dimenticherò mai la prima facciata al panorama che da sull'Insediamento dei non morti, o la prima vista che da sul ponte della Valle di Irithyll. Sempre se ti riferivi al panorama. Se invece ti riferivi agli arcieri, beh Sono d'accordo con te, è mancata un'area che porta alla follia. Tuttavia, sarei davvero curioso di vedere un player, espertissimo degli ultimi due capitoli, ma non del primo, giocare a quel capitolo e verificare se trovi in esso delle difficoltà. Imho la "difficoltà" che tanto osannate, non è stata soppressa dagli sviluppatori andando avanti con la serie, bensì dalla vostra esperienza personale con la saga e con quel tipo di gameplay. Io credo fermamente che la difficoltà del primo sia dovuta all'inesperienza nel genere dei player che si affacciarono al titolo.
  9. JonSnow

    Dark Souls III

    Boh il fatto che lo hai finito in men di una settimana, è strano non ti sia piaciuto, a me se un gioco non prende non lo finirò mai nella vita xD Ma siamo persone diverse, per carità, che spendono il loro tempo in modo diverso. Mentre a te per dire il boss senza nome ha dato un sacco di problemi, io ci sono morto giusto un po' di volte contro la viverna prima di capire per bene come evitare gli attacchi, poi ho battuto la seconda stance al secondo tentativo. Il tutto in massimo 7-8 tentativi. A me i boss in generale non hanno dato grossi problemi, quello che mi ha spaventato di più è stato Sulyvhan, ma era colpa soprattutto dello schifo di frame rate che mi tiltava malissimo. Eppure, OGNI boss mi ha lasciato con la bocca spalancata, Spettacolari con la S maniuscola, uno più dell'altro (il Re Senza Nome non ha precedenti, ma pure il già citato Sulyvhan, e anche il boss finale). DS2, torno a dirlo, tutti boss oltre che facili pure anonimi! Il verme schifoso del picco terrestre, in assoluto uno dei boss più brutti della serie, insieme al cavaliere del drago e tanti altri (Nashandra, ma non facciamo nomi, eh). Però sì, in DS3 manca il Santuario di Amana, manca il Forte Ferreo, mancano gli arcieri di Anor Londo (ah no, quelli ci sono! ma avete capito quello che intendo). Un difetto di cui tuttavia non ho per nulla sentito la mancanza, visto l'immersione totale che mi hanno fatto provare le meravigliose aree di gioco.
  10. JonSnow

    Dark Souls III

    Miyazaki disse che Gwyn doveva essere il boss finale perfetto, una sfida impegnativa ma che OGNI personaggio, ogni build, doveva essere in grado di battere. Gwyn però come è noto è battibile solo di parry o sfruttando a bestia le colonne Miyazaki si è anche scusato per non essere riuscito a raggiungere quest'obiettivo.L'Anima dei Tizzoni è invece effettivamente questo: un Gwyn che puoi battere senza fare un singolo roll e parando con un adatto scudo torre, in rollplay senza scudo, con incantesimi, piromanzie e miracoli (forse con questi con una build ottimizzata è fin troppo facile). Non mi sembra speculazione, è esattamente quello che Miyazaki voleva che fosse Gwyn. Io ho preferito un milione di volte questo boss (il boss finale in assoluto migliore della saga, compreso Demon's) a un'anomina Nashandra che qualcunque vecchietta può sconfiggere al primo tentativo senza aver mai tenuto in mano un pad e con un pg a sl1. De gustibus, ma davvero, non riesco a comprendere le tue critiche. L'unica cosa che ho colto è "non è abbastanza difficile", ma ricorda che un Souls non è solo difficoltà.
  11. JonSnow

    Dark Souls III

    Anche la forma finale dell'anima dei Tizzoni è giustificabile, visto che contiene l'anima di tutti i lord che hanno vincolato la fiamma, ha acquisito tutte le loro abilità e capacità. Perché non avrebbe dovuto esserci quella del primo, grande signore che ha vincolato la fiamma? O meglio, perché avrebbe dovuto avere un moveset diverso? Tra l'altro, a detta di Sabaku quello è il Gwyn che Miyazaki avrebbe voluto fosse il boss finale del primo Dark Souls: ora io non so se sia affrontabile con uno scudo torre e una build tank, però già il fatto che sia battibile in role play è sicuramente più vicino a quel traguardo.
  12. JonSnow

    Dark Souls III

    DS3 è ambientato a Lordran, ma secoli dopo, perché mettere Anor Londo e gli Archivi del Duca sarebbe fanservice? La regione di gioco è quella, è giusto che tante zone siano cambiate negli anni ma qualcosa è giusto che si sia mantenuto, diamine è la città degli dei!
  13. JonSnow

    Dark Souls III

    Metallo sbrilluccicante xD
  14. JonSnow

    Dark Souls III

    Un po' come la gente che si lamenta quando nei fumetti ci sono troppe tette
  15. JonSnow

    Dark Souls III

    Io nel 2 non mi sono mai perso in un'area, non ho mai provato la sensazione "quante cavolo di strade ci sono?? Ma basta, non ho fiasche!", era tutto un corridoio, salvo qualche eccezione. Poi i boss, meglio 10, tutti diversi, con più fasi, che 20 buttati lì, uguali, gira gira e colpisci. Poi la cosa del poter andare in più aree all'inizio, sul 3 puoi mica far secca la Danzatrice da subito? Poi non so se puoi procedere al castello di Lothric, ne dubito, ma sarebbe figo
×
×
  • Crea Nuovo...