Vai al contenuto

SrgRocky

Utenti
  • Numero contenuti

    1883
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da SrgRocky

  1. Riesumato ed aggiornato il thread...inserito la signora del lago disponibile in italiano ma, soprattutto, il nuovissmo libro "La stagione delle tempeste"...manco ve lo dico, lo sto leggendo e mi piace da morire. :love:

     

    Qualche mese fa, per sbaglio, mentre mi scaccolavo guardando il telefono ubriaco, sono finito in una libreria.

     

    Visto che ormai c'ero, vado al reparto dove cercare la versione in italiano della Signora del Lago, se non ché mi trovo davanti ad un romanzo di tale Sapkowski intitolato La Stagione delle Tempeste. Ci penso un minuto, due, tre, ma nonmi sovviene proprio un titolo del genere della saga.

     

    Lo prendo a tempo perso e comincio a leggerlo. Ci metto davvero poco a finirlo.

     

     

     

    WTF?????????????????????????????????????????????????????

     

    Ammetto di non avere più la dedizione di un tempo, #manonsieradettochelasagafinivapersempre

     

    Attendo con ansia eventuale sequel, ma trovavo il finale de La Signora del Lago uno dei più belli in qualsiasi forma artistica...

     

     

  2. p.s nessuno si caga Hulkemberg, per dovere di cronaca alla partenza ha guadagnato 6 posizioni e Perez 5

     

    Ma quando Gianni e Pinotto vengono bruciati in partenza dalle Rosse il resto più o meno scompare. E' certamente facile parlare dopo questa gara, ma secondo me appunto oggi si sono viste le grandi differenze tra i piloti. La tristezza massima l'ha raggiunta Hamilton quando ha chiesto di poter utilizzare il Magic Button per recuperare le cappelle fatte in pista...

    • Upvote 1
  3. Che gara gente...oggi si è vista la grande differenza tra i piloti: Hamilton straordinario quando tutto fila liscio, decisamente diverso quando non gli arriva più il sangue alla testa. Rosberg l'Impavido, ha il carisma della gomma che gli ha forato 'Ciardo. 'Ciardo è un pazzo, però mi sembra l'unico capace di fare ancora qualcosa di pazzo in questo sport, per questo lo adoro. Vettel semplicemente è un campione, che le cose vadano bene o meno bene riesce a dare quasi sempre il massimo. Oggi perfetto. Kimi, detto Sfiga Man, vedremo. Oggi come oggi non ci vedrei un altro su quella monoposto.

     

    Grandi le McLaren, altri due piloti che amano davvero questo sport, e che dimostrano grande passione a continuare a gareggiare a quei livelli, nonostante i loro passati.

  4. Si... il primo mi è piaciuto di più, il secondo un po meno, nonostante ci sia più azione

     

     

    Personalmente non sono riuscito ad apprezzarli. Storia molto labile e noiosetto nel complesso

     

    Grazie per i pareri.

  5. Io mi sto divertendo come un assassino, quando il codice non ci mette del suo. Una domanda, quando inizio le prove libere col kart a Chesterfield (il primo dei tracciati, quello lungo) parto col mezzo spento sulla griglia di partenza, invece che dai box come al solito. Sapete come superare il problema? Devo allenarmi per la prossima gara!

  6. per quelli che sono i miei personalissimi gusti...il Joker di Nolan batte 10-0 quello di Burton...

    che centra l'interpretazione di Jack Nicholson resta comunque eccezzionale...ma il modo in ci ha rivisitato il Joker Nolan è sublime...un altro pianeta proprio...imho...

     

    Concordo, sono gusti alla fine.

     

    Consigliate gli ultimi due film sul pianeta delle scimmie?

  7. Il Joker di Nolan che hai descritto non è Joker...Ironia violenta?.. di violenza tanta ma ironia dove?

    Se gli togli il trucco da Joker rimane un asmatico bombarolo..

     

    Insomma... Organizza "giochi" un po' ovunque: quando assolda gli scagnozzi li fa prima combattere tra di loro, quando rapisce Dent e Rachel svela le posizioni sbagliate (e comunque organizza il tutto a modo suo), nel piano finale imbastisce lo spettacolo dei traghetti, poi il "trucco della matita", il piano per insediarsi nella malavita fingendosi morto, brucia milioni di dollari della mafia, si fa puntare una pistola alla testa da colui che probabilmente lo odia più di tutti. Senza contare la scena iniziale, quella della rapina, e quella del pestaggio da parte di Batman in prigione, secondo me delle grandi sequenze. Dal suo punto di vista è tutto estremamente spassoso, è il tono del film a renderlo molto meno leggero delle solite trasposizioni del personaggio. Ed anzi, a mio avviso il non aver colto il folle punto di vista del Joker di Nolan non permette di godere del film come si dovrebbe.

  8. Ah ok, grazie dell'info!

     

    Io purtroppo sono parecchio scarso giocandoci da un paio di giorni, inoltre conosco solo poche piste di kart al momento. E faccio comunque parecchia fatica visto che cerco di non buttare gli avversari fuori pista. Insomma, tasso di competitività davvero basso per il momento :lol:

  9. I gusti sono gusti. Ripeto, i film di Burton mi sono piaciuti, ma le ritengo delle commedie ben fatte. Non mostrano minimamente il dilemma morale che domina il Cavaliere Oscuro, non esplorano i personaggi, hanno trame piuttosto scarne e Gotham sembra un insieme di 6-7 palazzoni. Godono di altre qualità grazie alla visionarietà di Burton, Batmobile su tutto, ma per il resto esplorano molto poco. Se ci si basa sulla fedeltà alle opere originali probabilmente i film di Burton si avvicinano di più, ma personalmente mi è piaciuta moltissimo la trasposizione di Nolan e ritengo che questi abbia influenzato fortemente il modo di mettere supereroi sul grande schermo senza cadere nel blockbuster selvaggio.

     

    E comunque l'apice lo tocca la serie animata, volenti o nolenti B)

  10. Ah non mi trovo affatto d'accordo. I due film di Burton sono di buon livello, è vero, però secondo me quelli di Nolan offrono una visione molto più completa del personaggio. Sono fortemente vincolati dal realismo di Nolan, quindi soffrono un po' la follia dei film di Burton, ma personalmente trovo i primi superiori ai secondi sotto qualsiasi altro piano..

     

    Quelli di Schumacher non li considero nemmeno...

  11. No non ho toccato l'opzione, tantomeno tra le due gare

     

    Edit: non ho toccato l'opzione, ma quando sono andato a controllare nelle opzioni si era disattivato. Così come era cambiata la configurazione dei tasti...i misteri della programmazione :ph34r:

  12. Dopo aver capito che "Cambio automatico" è la traduzione errata di "Frizione automatica", sono riuscito ad inserire quello manuale.

    Comunque terza gara sui kart, non mi compare l'HUD. Ricarico, niente. Allora vado nella modalità "Prove libere", così provo anche un po' il circuito, e niente. Vedo se il problema persiste cambiando circuito, e la sessione me la fa cominciare in mezzo alla pista invece che dai box, a kart spento. Ricarico, nada. Provo altra pista ed altro mezzo, e niente HUD.

     

    Sono io che sbaglio qualcosa? Premetto che non avevo messo mano su nessuna opzione prima che si mettesse a dare i numeri.

  13. Scusate, io ho scelto la seconda modalità per evitare una IA troppo aggressiva essendo alle prime armi. Però non mi fa impostare il cambio automatico, come posso mettere quello manuale senza che gli avversari mi surclassino?

  14.  

    Infatti secondo me avrebbero fatto meglio ad implementare un sistema che non includesse la possibilità di ritrovarsi con più copie delle stesse armi "leggendarie". Magari renderle più uniche anche in quanto ad effetti e farle scalare in potenza in base al tuo livello o qualcosa del genere, così anche il problema degli equipaggiamenti che usi per cinque minuti prima di trovare di meglio sarebbe potuto essere evitato. Però anche col sistema di adesso ce n'è una quantità più che sufficiente per renderle tutte uniche e reperibili in luoghi determinati, quindi veramente non comprendo che bisogno ci fosse...

    Forse ricorderai che contro la possibilità di un New Game + in un gioco "story-driven" sostenevo proprio anche il principio degli equipaggiamenti unici trovati in luoghi particolari o come ricompense relative ad una trama, secondo un criterio sia narrativo che di gameplay (fai questo - ottieni una certa ricompensa, fai quello - ottieni un'altra ricompensa). Con una sola mossa sono riusciti a mandare anche tutto questo giù per lo scarico. :asd:

     

    Ricordo, ricordo ;). NG+ che peraltro continuo a non disdegnare come opzione, magari proprio con una difficoltà modificata dei nemici. Ma meglio mettersi l'animo in pace subito...

     

    In ogni caso, avrei preferito anche una maggiore varietà estetica delle armi: ok, quelle fighe sono ondulate ed hanno una "guardia inclinata" come quelle d'argento, ma onestamente se non fosse stato per il nome evocativo ed alcune stats non me ne sarei nemmeno accorto. Mi sembra un po' una mancanza di cura, come dici tu anche il loro reperimento poteva (doveva?) essere strutturato meglio, con un minimo di lore alle spalle. Ma questa necessità può derivare dall'aver ripreso Dark Souls in mano :ph34r:

  15. Ho letto di molte persone che si lamentano per il poco spazio dato a Triss, e che gli sviluppatori hanno intenzione di modificare dei dialoghi con lei per approfondire il rapporto. Niente, più ci penso e più vengono fuori magagne. Se il rapporto padre-figlia tra Geralt e Ciri è stato sviluppato molto bene, il resto del "perverso gioco a quattro" (cit. Philippa Eilhart) secondo me non rende bene. Anzi, se non fosse per questa stessa citazione risulterebbe difficile, per chi non conosca già come stiano le cose, capire le sfumature dei rapporti tra i quattro personaggi. Prendi proprio Triss e Yen: la prima sembra quella buona e santa, mentre la seconda una fredda stronza senza cuore. Mentre le cose stanno in maniera completamente diversa. Oppure il rapporto tra Triss e Ciri. Ah, no. Quello non esiste praticamente. E per finire Yen e Ciri, che si scambiano un caloroso abbraccio a Kaer Mohren e poi si rivedono davanti alla pira. Credo che uno sviluppo del genere non riesca ad accontentare né i neofiti né i veterani della saga...

  16. Quanta roba! Una domanda: ho installato il vestito alternativo di Triss, è bello ma vorrei ritornare a quello originale; sui consigli a schermo (durante i caricamenti) ho letto che basta andare in Opzioni ma invece non c'è niente a riguardo. Devo disinstallarlo?

     

    Nel menu di avvio c'è la voce "Contenuti scaricabili" (non ricordo se appaia subito o se tu debba entrare in "Opzioni"), dove puoi selezionare o meno gli abiti alternativi scaricati.

×
×
  • Crea Nuovo...