Vai al contenuto

PoohCultore

Utenti
  • Numero contenuti

    314
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PoohCultore

  1. Tieniti stretto Fifa e i suoi momentum. A me diverte. Ho 26 anni e non ho brufoli, né tantomeno mi definisco nerd. Ed avevo anche 780 punti e non mi sono mai disconnesso in vita mia.
  2. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Se Nintendo non rompesse così tanto le scatole si potrebbe fare una HD Collection almeno dello 0 e del Rebirth. Hanno concesso a Sony l'HD Collection dei due Chronicles, chissà che non concedano anche le ultime due esclusive, Revelation a parte. Un caro saluto a Marco, leggo con piacere i tuoi messaggi
  3. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Vuoi farlo in coppia? O vuoi solo un suggerimento su cosa fare?
  4. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Io l'ho finito ad Eroe senza munizioni infinite. Altrimenti è come giocare a Principiante. Di conseguenza, per me, ridicolo. Corazza di Livello 3 va bene. Io avevo: Corazza 3; Parabellum 3; Houdini. È fattibilissimo, credimi. Con le infinite, poi, non te ne accorgerai nemmeno della difficoltà. Pienamente d'accordo. Il 5 a me ha fatto orrore, ma ti posso capire. Io ho finito mille volte i primi 3. Dopo che l'ho finito l'ho subito messo nella sua bella steelbox a prendere la polvere.
  5. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Naaaa, con il lavoro e l'Università era impossibile. 3 ore al giorno, circa. L'unico maledetto è stato l'upload inutile delle abilità.
  6. PoohCultore

    Resident Evil 6

    La parte della fune è terrificante. Io ho impiegato quasi 2 ore per salire, la prima volta che l'ho fatta. Ci vuole taaaaanta calma. Oppure fai come me che snervato tiri il joypad a terra e lo rompi e quindi oltre il danno la beffa. Il gioco comunque ieri è stato millato. A parte il noiosissimo upgrade delle abilità che mi ha fatto perdere tipo 3 giorni è stato di una facilità disarmante.
  7. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Esatto. Ma a parte i qte non aspettarti nulla di complicato! Io l'ho finita ad occhi chiusi. Ho solo bestemmiato per il boss finale di Leon.
  8. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Idem con patate io con te. Qualsiasi cosa scriverai non perderò neanche tempo a leggerla, figurati a rispondere. Questione chiusa. Ci fosse anzi la possibilità di evitare notifiche o letture involontarie sarebbe perfetto. In mancanza di ciò, mi limito a saltare e andare oltre.
  9. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Gioca a difficoltà Eroe, falli lì i qte, poi vieni e riferisci. Vuoi sempre avere l'ultima parola oh. Mamma mia. E comunque ti ho detto mille volte che gli ho dato 7, non 3. Sei più ripetitivo tu di tutti noi pseudo insoddisfatti. Ci manca solo che dici che è difficile come difficoltà e poi davvero non saprei più che dire.
  10. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Io l'ho già quasi millato. Di una facilità assurda, pure ad Eroe. Resident Evil 5 era molto ma molto ma molto più difficile di questo. Mi manca solo rompermi le palle a far altre campagne per potenziare a livello 3 tutto e quei cavolo di 3 contrattacchi che non riesco a fare mai.
  11. PoohCultore

    Resident Evil 6

    La sua resistenza era dovuta all'accordo con Birkin, che gli ha dato il virus T per sopravvivere all'attacco del Tyrant. Spencer non c'entrava nulla. Hanno cercato di costruire il 5 attorno alla figura di Wesker, ma l'hanno "imbastardita", secondo me. Devi giocare e finire 0, Rebirth e Umbrella Chronicles, per capire che un nesso logico col 5 proprio non c'è. Gli ha dato 3 perché si aspettava come detto da Capcom: "Un ritorno alle origini, che farà felici i vecchi giocatori e non solo i nuovi." E di ritorno alle origini, purtroppo, se non qualche bella citazione, non c'è altro. Dalle meccaniche di gioco all'andare avanti e indietro per gli enigmi, ai bauli magici e via dicendo. Si erano illusi, ecco. Anche io non sono felice di Resident Evil 6. Speravo davvero in qualcosa di diverso. Ma lo valuto per quello che è, non facendomi "coinvolgere emotivamente" (anche se, giuro, NON È FACILE)dal nome. Ed è un buon gioco dopotutto. Non un Resident Evil, ma un buon gioco. Quindi il 7 secondo me è giustificato per la qualità (non eccelsa) del titolo. Ma non è certo da 3 il gioco, ovviamente.
  12. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Ehm, i cosiddetti Fratelli Wesker, la generazione, tutti nati in provetta da Spencer... Se qualcuno ha giocato i primi capitoli capisce che questa è una boiata senza precedenti. Wesker è passato dall'essere un poliziotto corrotto nonché membro segreto della Umbrella all'essere già stato "creato" e "programmato"? Capisci che non ha un briciolo di logica? I buchi del 5 fanno rabbrividire, per questo l'ho odiato come nessun altro RE, nonostante come dici tu il gameplay innovativo e la divertente modalità versus meritavano certo una costruzione della trama nettamente migliore. Non concordo granché su Jake. Wesker si era autoiniettato il Virus T per non morire col Tyrant di Re 1. Virus T, poi Virus G, poi Veronica, poi Plagas, poi Uroboros e infine questo C. Ci son stati tantissimi passaggi intermedi, ed anche questa è una piccola pecca a livello di spiegazione logica nel 6, riguardo a quello detto nello spoiler.
  13. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Giocateli anche tu, quelli della Play 1. Forse, e sottolineo forse capirai che non abbiamo giocato a due giochi diversi. L'ignoranza uccide. Ricordatelo. Mo sono capacissimi a uscirsene dicendo che il 5 è un capolavoro non solo grafico, di longevità, di innovazione, di Gesù, dei Santi e via dicendo, ma soprattutto che è un capolavoro di Trama. Senza parole, sul serio.
  14. PoohCultore

    Resident Evil 6

    La trama di Chris non è brutta, è semplicemente inutile. Non aggiunge nulla, tutto qui. Per l'inventario sono d'accordo, così come sono d'accordo che dopo il passo falso del 5 ci sia stato un netto miglioramento. E un 7, come voto, non mi sembra affatto negativo. Solo non sono d'accordo con le rece totalmente entusiastiche del titolo e che regalano votoni che, secondo me, sono un po' troppo pompati. Detto ciò il titolo merita. Non è quello che avrei voluto e che vorrò da un RE, però preso a metà prezzo (o con le offerte di MW come ho fatto io) è un titolo che si può comprare senza rimpianti.
  15. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Dovrebbe far ridere? Ho completato il gioco a veterano. A dir poco una passeggiata. E ci sono poi pure le munizioni infinite, per i pochi che non ci riescono. I compagni immortali e con le munizioni infinite sono un insulto. Il sistema di copertura è il peggiore che abbia mai visto in un gioco. Molto peggio di quello di Operation Raccoon City, il che è quanto dire. Rispetto al 5 però si nota un aumento dello spessore della trama. Nel 5 era proprio insulsa, Wesker un robot creato con altri fratelli? Hanno proprio distrutto l'idea del personaggio di Wesker. La Capcom si era proprio bevuta il cervello. Il lavoro del comparto grafico è stato buono ma non ottimo. Il doppiaggio in Italiano perfetto ed adeguato (a parte la sincronizzazione, ma ci sta) tranne nel personaggio di Leon. Lì molto deludente. Interessante l'idea dell' Ustanak che riprende il buon vecchio Nemesis. Superflua del tutto la campagna di Chris, non tanto per il "corri e spara" ma per il NULLA che dà alla trama. Ritengo che un 7 come voto sia abbastanza giusto. Un gioco che alla fine un po' diverte, è rigiocabile per via degli obiettivi da sbloccare ma non riesce comunque ad eccellere.
  16. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Idem. Mai riuscito a mettere pausa e gioco solo Offline. Forse a Veterano non c'è questa possibilità?
  17. Allora: vado da MediaWorld a ritirare il mio Resident Evil 6. Il commesso gentilissimo fa tutto e mi consegna il gioco. Io tranquillo aspetto il momento e abbiamo il seguente dialogo: Io - "Scusa, ma non c'era l'edizione in SteelBox per chi preordinava il gioco?!" Lui - "Ma sul serio? Io non ho mai sentito parlare di steel per Resident Evil 6" Io - "Ma guarda che era scritto ovunque, sul sito della Capcom." Lui - "Forse l'offerta era per altre catene di vendita, a me non è arrivato niente, neanche i DLC". Io - "Ma come è possibile? Oltre alla steel c'era anche una arena bonus" Lui - "Mi dispiace, non ho cosa fare" Mi giro e girando tra i giochi, ben nascosto trovo un Resident Evil 6 con steelbox in vendita al prezzo di 79,99€. Alché comincio a urlare, dicendo che è una situazione ridicola. Lui risponde: "Non ne sapevo niente, sarà arrivata ieri, giuro!" Mi cambia lo scontrino, mi consegna il gioco con la steel e l'ho pagato sempre 29,99 invece dei 10€ in più di quanto fosse prezzato. Le cose son 2: O davvero non lo sapeva, ed allora è da licenziare oppure lo sapeva ed è stronzo, ed è da licenziare. Senza parole.
  18. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Rebirth e 0 hanno le stesso gameplay dei primi 4. Ergo: sono dei veri Resident Evil. Ergo: non ti possono piacere se ti piace questo. E mi limito solo al gameplay, ovviamente, senza altri giudizi vari personali. Nel Rebirth ci sono le casse magiche, nello 0 hanno fatto l'innovazione che puoi lasciare gli oggetti per terra e devi tornare indietro a riprenderli, se ti servono. Molto più "strategico", ecco.
  19. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Ti prego, dicci che ci stai prendendo in giro.
  20. Ce ne sono tantissimi! Io non aspetto mai più di un paio di minuti. Ed è anche logico. Tutti i server del 2008,2009,2010 sono chiusi e quelli del 6 no, ci sarà un motivo! Io a Pes 2010 quando volevo far partite alla fine del 2011 trovavo tipo 30 giocatori. A Pes 6 ho vinto pure la classifica online mensile. Ok, eravamo "soltanto" 130, tipo, ma sempre meglio di niente. E poi il gioco è a dir poco fantastico. L'ultimo vero grande Pes, per me.
  21. Praticamente è lo stesso di prima. E io ci godo, se dicono che l'Online pass è un problema. Hanno voluto copiare gli schifosi della EA, adesso ne pagano le conseguenze. Io continuerò a giocare Online al mio amato PES6.
  22. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Certo, perché di Pes o Fifa o di Nba2K tutti così dicono. Ma per cortesia. È un bel gioco, per quel poco che l'ho giocato. Facendo ovviamente finta (a fatica) che tutto quello che c'era PRIMA nei quindici anni precedenti fosse sparito. Io dico delle cose obiettive: lasciamo perdere i primi 5 capolavori (E con i 5 intendo 0-1-2-3-CodeVeronicaX), va bene, ve lo concedo. Analizziamo il gioco per quello che è: Cos'è, uno Shooter? Beh, ce ne sono decine dello stesso genere e infinitamente migliori, sia graficamente che nelle meccaniche. ORC i soldati UMANI non morivano mai, mentre qui quando ti mitragliano Chris muore subito, a primo colpo, vero Mommox? Ma che c'entra, Chris è un supersoldato addestrato a resistere ai colpi di mitra e fucile, e Leon è cintura nera di non si sa quante arti marziali. Gears 1 di non so quanti anni fa gli dà le piste. Cos'è, un Action? Beh, ce ne sono centinaia migliori. Se la gioca con Alone in the Dark, il che è quanto dire. Anzi, quello ha millemila enigmi in più. Cos'è, un survival (...) horror? Beh, Downpour o la HD Collection piangerebbero, a solo sentire una simile blasfemia. Rispetto a quella boiata del 5 siamo su un altro pianeta. Quello era un gioco proprio brutto. Lo salva una trama che sembra bene articolata e una longevità più che sufficiente. Graficamente non è che sia questo capolavoro tecnico, anzi. E siamo quasi nel 2013 quando teoricamente dopo 8 anni di 360 e tipo 6 di PS3 le consolle non dovrebbero avere segreti per chi produce i giochi. Io lo giudico comunque discreto, è però una ennesima occasione persa da Capcom per rinverdire i fasti di un tempo. Giudicandolo al di fuori del contesto e del nome e della eredità pesantissima che si porta sulle spalle, il voto che gli assegno è di 7-.
  23. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Se il punto è la co-op allora Umbrella e Darkside Chronicles dovrebbero prendere 32 su 10. Come dite che è assurdo giudicare un gioco male perché si chiama Resident Evil e non è Resident Evil, a me sembra assurdo giudicarlo ottimamente per la co-op. Che poi, Operation Raccoon City ha una co-op infinitamente superiore. E lo stesso ORC viene stroncato perché i soldati non muoiono con l'headshot a difficoltà elevata mentre è giudicato fantastico che Leon faccia Karate. Chiunque con gli Zombie o con i J'Avo o come schifo si chiamano farebbero Karate o Wrestling. Io di sicuro. Anzi, li prenderei a pugni tipo Kenshiro. UATATATATAUUUAATAAAA. Manca semplicemente obiettività.
  24. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Nessuno mi ha risposto. 4 Amore e 4 Odio = Voto 9. Vorrei capire. Vero è anche che qui Resident Evil 5 fu giudicato una Killer Application, quindi non c'era dubbio che questo 6 venisse giudicato tale.
  25. PoohCultore

    Resident Evil 6

    Lo prendo domani, in quanto preordinato. Il 9 di Neural mi sembra abbastanza eccessivo. Cioè: 4 Amore, 4 Odio, voto 9???? Domani lo prendo, lo gioco per qualche giorno e poi verrò definitivamente qui a distruggerlo, credo. Dopodiché accendo il Cubo e mi metterò il mio Rebirth per, come dire... dimenticare, ecco.
×
×
  • Crea Nuovo...