Vai al contenuto

ninjakawa_636

Novizio
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ninjakawa_636

  1. ninjakawa_636

    Dishonored

    volevo fare una domanda...ho da poco finito il gioco e sto provando a ripercorrere le singole missioni una alla volta (senza iniziare una nuova partita) però così facendo ad ogni missione inizio con i poteri già acquisiti dalla missione precedente e quindi non si riesce a sperimentare l'azione con poteri diversi per quella stessa missione. Avevo letto tempo fa che il gioco dava la possibilità di rifare le missioni oltre che con approcci e strade diverse anche tramite poteri diversi. Sbaglio qualcosa io? O forse devo rifare una partita nuova?...in quest'ultimo caso perdo la possibilità di selezionare le missioni prima di finire ancora il gioco? GRAZIE A TUTTI.
  2. E lo so che è strano sono lupo mannaro e mi trasformo tranquillamente, ma tra gli effetti attivi ho la vulnerabilità al fuoco al 50% perchè mi dice che ho il sangue di vampiro, ho anche i poteri del vampiro e di giorno il mana, salute e vigore non si rigenerano. Però non ne ho l'aspetto, non posso succhiare sangue e i personaggi non mi dicono niente sul mio aspetto come quando succede se sei vampiro...stranissimo lo so. Ma se guarisco da lupo mannaro come faccio a ridiventarlo? Io sapevo che la cura era irreversibile.
  3. Ciao a tutti, credo di essere afflitto da un fastidiosissimo bug. Dunque ho finito Downgard e ho Serana come seguace, sono anche un lupo mannaro. Ad un certo punto mi sono ritrovato affetto della malattia dei vampiri...pur non avendone neanche incrociato uno. Il mio dubbio è che Serana involontariamente mi abbia colpito durante qualche duello con i nemici infettandomi. Il problema è che innanzi tutto credevo che essere lupi mannari rendesse immuni al vampirismo, in effetti ho tutte le debolezze al sole ma l'aspetto fisico non è cambiato, non riesco neanche a succhiare sangue sui PNG che dormono perchè non mi appare il comando per farlo e posso ancora trasformarmi in lupo mannaro. Se vado dagli osti per far avviare la quest di cura nessuno mi parla di Fallion proprio come se non fossi un vampiro...neanche la gente fa alcun commento sul mio aspetto. Le pozioni di cura malattia ed i santuari non mi guariscono... A qualcuno è capitata una cosa simile? Come posso fare?
  4. Se non sbaglio frangialba si illumina quando nelle vicinanze ci sono non-morti
  5. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Non puoi mettere che non ci sono le collisioni? Sarà strano vedere che le moto ti passano attraverso ma almeno non ti sbattono giù...dovrebbe esserci quell'opzione se non sbaglio, così ti concentri sui tuoi giri! In SBK l'Online mi ha divertito parecchio.
  6. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Non sarà che prima non ci facevi caso ed ora che hai la pulce li noti di più?
  7. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Anch'io su xbox ho notato la tua stessa cosa della gamma. Comunque visto che molti utenti PC ed XBOX sono sulla mia stessa line di pensiero riguardo la grafica mentre tu dici sia bella (soprattutto per gli effetti di luce e i riflessi che io trovo inesistenti ed i rallentamenti che dici di non avere) incomincio a pensare che su PS3 sia meglio. Ma alla fine come ho detto prima l'importante è che il gioco ci piaccia e su questo non ci sono dubbi.
  8. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Guarda sui circuiti sono proprio d'accordo con te perché sono riprodotti fedelmente ed il livello di dettaglio è alto, però c'è qualcosa che non riesco a spiegarmi nella grafica che fa sembrare visivamente la resa poco convincente, non so forse la palette colori, il tipo di texture per l'erba (non parlo di dettaglio ma proprio l'aspetto) e l'asfalto, il cielo e le nuvole....Per quanto riguarda il modello fisico non so se è proprio come dici tu, non sono un informatico e non posso saperlo però se guardi motogp 08 (fatto da loro) e SBK 08 hanno una grafica che visivamente rende un maggior senso di realismo, velocità e fluidità (i cieli di SBK 08 sono fra i più belli che abbia mai visto in un gioco, così come le texture dell'erba e dell'asfalto con tanto di riflessi del sole sulle piste ed ombre degli alberi sul tracciato); inoltre a smentirti sta il fatto che su PC di fascia alta le cose non vanno meglio, i rallentamenti ci sono lostesso e le texture anche se con maggior definizione non sono bellissime, tutta la resa che ne consegue non è del tutto convincente se parliamo di bellezza dal punto di vista stilistico, discorso a parte per moto, piloti ed animazioni che sono ottimi. Adesso magari dirai che il motore del gioco è multipiattaforma, ok ci sta ma allora ci voleva una migliore ottimizzazione e pulizia. Ma a parte tutto ciò il gioco è bellissimo e penso che nessun appassionato di moto possa dire il contrario, il che alla fine è ciò che conta di più!
  9. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Concordo con te. Il voto medio che ha preso è 6,5 su una decina di recensioni, una gli ha dato addirittura 5 mentre il voto massimo mi pare sia 7 o 7,5. Dimostrazione che il voto non conta poi così tanto, perché secondo me i recensori provano il gioco valutando molti aspetti tra cui grafica, giocabilità, divertimento ed altro per un breve periodo di tempo che spesso è fine a se stesso. Noi giocatori invece lo apprezziamo di più sotto altri punti di vista con l'immedesimazione e l'affetto che ci cresce nei confronti di un gioco che acquistiamo con i nostri soldini e nel quale confidiamo tante soddisfazioni perché ci deve durare parecchio tempo. Insomma secondo me alcuni recensori (non tutti...) giudicano con un po' di distacco i giochi...avete mai provato a giocare di sfuggita da un amico ad un gioco non vostro? Per tutto quello che vi colpisce in quel momento se lo comprate vi sembra ancora più bello, perché si instaura una specie di legame. Almeno questo secondo me, che mi affeziono veramente ai giochi! D'altra parte c'è da dire che un po' di delusione su MotoGP 13 c'è dal punto di vista tecnico, veramente troppo indietro rispetto allo standard attuale, forse anche rispetto ai primi giochi di questa generazione e l'alibi del budget limitato del team italiano secondo me sta volta è scaduto, credo che questa licenza gli abbia fruttato non poco...forse allora era meglio risparmiare l'ingaggio di Meda per investire meglio sui grafici? E' il sesto gioco di moto che fanno, non so se c'è un miglioramento della grafica rispetto ai precedenti SBK, è una grafica diversa ma non so quanto migliore..il fatto è che gli altri graficamente sono evoluti parecchio e milestone tecnicamente è sempre troppo indietro. Detto questo, se ti piace la MotoGP, visto che il gameplay è veramente bello, divertente e preciso, visto anche però che non c'è concorrenza ed è l'unica scelta possibile in quanto a giochi di moto te lo consiglio vivamente. Pensa che mentre tutti distruggevano SBK generations io l'ho adorato e tutt'ora ci gioco un sacco perchè mi diverte e le moto sono riprodotte benissimo.
  10. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Sta cosa dei problemi tecnici è troppo bella!
  11. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Sì così tutto assomiglia di più a quello che fanno veramente i piloti col loro team in pista, la moto di base deve andare bene sempre poi ad ogni tracciato si perfeziona l'assetto!
  12. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Capito, però in SBK potevi settare la moto con l'assetto consigliato da qualifica o gara e cambiava da moto a moto, da pista a pista ed anche in funzione delle condizioni asciutte o bagnate. Comunque meglio così secondo me hanno fatto questa scelta per costringerti a fare i setting almeno le qualifiche hanno più senso ed il gioco prende uno spessore maggiore, per esempio in SBK io per pigrizia mi limitavo sempre a scegliere l'assetto consigliato e dopo due giri di qualifiche erano più che sufficienti facendo ricadere il tutto nella ripetitività. Comunque le scelte proposte dalla riunione tecnica non mi sembrano troppo limitate, a me pare ce ne siano abbastanza.
  13. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Ma non ci sono assetti preimpostati? Voglio dire prima di scendere in pista non puoi chiedere all'ingegnere di settarti la moto per le qualifiche o per le gare?
  14. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Quindi fai tutto da te nel setting, non usi gli aiuti dell'ingegnere? Sembrano ben fatti.
  15. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Scusate per curiosità come scegliete l'assetto della moto nelle qualifiche? Fate qualche giro con l'assetto base e poi esprimete nella riunione tecnica le impressioni per farlo aggiustare dall'ingegnere o si può caricare un assetto già preimpostato per ogni circuito?
  16. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Allora mi sa che è un problema di x360 se con la PS3 non ne vedi. Speriamo in una patch, sempre che sia risolvibile il problema, in ogni caso mi pare di aver capito che resta comunque giocabilissimo.
  17. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Cito la recensione appena uscita di "gamesurf": "......Proprio il motore grafico è, in fin dei conti, il lato negativo più grande del gioco. Milestone propone un impatto visivo discreto, ma non certo in grado di rivaleggiare con le migliori produzioni odierne. Le moto sono ricreate bene, mentre i circuiti sono più altalenanti, ma un problema abbastanza grave deriva dal frame rate che, su alcune piste mostra davvero tantissimi problemi (ve ne accorgerete in Quatar). Così si passa da gare senza rallentamenti di sorta ad altre dove in alcune curve noterete qualche scatto, mentre altre ancora dove la resa sarà insufficiente. Un vero peccato, anche perché quanto si vede a schermo non giustifica simili risultati...." "...Il ritorno di Milestone al mondo della MotoGP non sarà perfetto, ma risulta decisamente gradevole per tutti gli appassionati di due ruote. La casa milanese mette in campo tutti i piloti ufficiali, diverse modalità (tra cui regna la carriera) e un sistema di guida che, con il giusto apprendimento, riesce a farsi apprezzare. Non mancano bug o difetti, tra cui spicca un motore grafico con buoni spunti, ma troppe incertezze. L'appassionato, però, chiude un occhio. Lo chiude, e si gode l'aria del motomondiale..." VOTO FINALE 7.5 E siamo a tre recensioni simili. A quanto pare non sono l'unico ad aver notato i rallentamenti e che in definitiva è un gioco in cui bisogna accontentarsi!
  18. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Per i rallentamenti mi conforti, perché allora sarà un problema della demo. Comunque a conti fatti so già che lo prenderò perché amo troppo le moto, pensa che ancora sto giocando a SBK generations che comunque a me piace, sia per lo stile grafico che per la giocabilità. Devo dire che quello che mi fa piacere è vedere che quasi tutti i commenti qui di voi che avete il gioco denota che siete più che soddisfatti per cui vuol dire che il gioco si fa godere.
  19. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Non lo dicono espressamente ma lo lasciano intendere: la prima dice che hanno mantenuto tutte le promesse fatte solo in piccola parte, la seconda invece che ci sono riusciti solo per metà e fidati che tutte quelle che verranno saranno allineate così. Trovo che sia mediocre perché ha tutti i soliti difetti tecnici che si portano dietro da anni come se lo sviluppo di ogni singolo SBK non abbia portato mai a nessuna evoluzione, anzi al contrario ogni anno era peggio del precedente. Provando la demo il comportamento della moto mi sembra piacevole e sicuramente potrà anche essere divertente, ma ad oggi con la next-gen alle porte e dopo tutti i titoli motociclistici da loro sviluppati non è accettabile che il lato tecnico lasci ancora a desiderare. Tra bassa qualità delle texture, assenza di effetti luce o particellari, rallentamenti spaventosi che a volte sfiorano l'ingiocabilità (più volte mi hanno portato all'errore...valutando la demo, ma mi pare di aver capito che sto problema c'è anche nel gioco completo), elementi di contorno come alberi o edifici che ricordano giochi da PC di dieci anni fa, e poi la pioggia, uno degli effetti belli che hanno sempre avuto i loro giochi era proprio la pioggia e l'effetto bagnato...qui non si può vedere. Io mi rifiuto di giocare ad un gioco così mal rifinito nel 2013, ed a quanto pare pure con dei bug (letti i commenti sopra); per una volta basta dire che la grafica non conta...se no nessuno comprerebbe la ONE. Il mio commento è un'espressione di rabbia perché amo le moto da sempre, ho una moto e vado pure in pista, ho giocato ogni anno a un SBK dovendomi sempre accontentare per l'assenza di titoli alternativi, gli altri motoGP facevano vomitare, questo invece è stato pompato alla grande soprattutto per il lato tecnico ed alla fine siamo ancora qui ad accontentarci; per questo è mediocre, perché ancora bisogna accettarlo per quello che è.
  20. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    l'idea che mi ero fatto provando la demo e che già sospettavo visti gli ultimi SBK: il solito gioco mediocre marchiato MILESTONE
  21. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Si ma anche te che fai la gara 100% :drunken: Si vede che alla Milestone non hanno considerato questa evenienza
  22. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Forse non l'ho visto io, oppure nella demo non c'è.
  23. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Meno male che non ci sono tutti quei rallentamenti. Comunque sulla difficoltà è vero ciò che dici ma non dovrebbe chiamarsi REALE perché non sono i tempi reali, allora poteva essere figo se a livello REALE l'IA girava ai tempi record attuali, mentre il livello massimo potevano dargli un nome tipo LEGGENDARIO...dettagli, ma faceva figo! Come fai a rallentare il replay? Se ne fregano perché i loro replay sono così dai tempi di SBK08...del 2008!
  24. ninjakawa_636

    MotoGP 13

    Perché i piloti non si muovono in modo fluido e reale, sembrano dei robot; facci caso a volte persino cozzano tra loro quasi ad incastrarsi procedendo scattando come se quello dietro che va più forte viene impedito da quello davanti...mica da sorpassare no, gli sta attaccato dietro come volesse spingerlo! Altra cosa che mi fa imbestialire e non sopporto visti i numerosi SBK che hanno fatto, anche qui nei replay l'assurda mancanza di riavvolgimento rapido o moviola. Puoi solo mandare avanti di velocità doppia, ma se vuoi vedere un passaggio a 10 minuti di gara devi stare li 5 min a far avanzare fino al punto desiderato, trovatolo non puoi tornare indietro per rivederlo più volte perché puoi solo ripartire dall'inizio, neanche puoi rivederlo al rallentatore...pazzesco in ogni gioco race queste possibilità ci sono altrimenti che replay sono? In più nelle visuali manca quella più affascinante da godersi nei replay: quella in prima persona. Cosa costava mettere anche quella? Così se non riesci a giocare in prima persona almeno puoi rivedere certe parti da quella prospettiva no? ...Bo alla Milestone sono pazzi, non tutto gli funziona per il verso giusto, a partire dal primo gioco sino all'ultimo di questa generazione si sono portati dietro sempre le solite lamentele di tutti. Da disperarsi.
×
×
  • Crea Nuovo...