Vai al contenuto

capforz

Utenti
  • Numero contenuti

    185
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

capforz ha vinto la giornata in 20 Dicembre 2020

capforz ha avuto il contenuto più apprezzato!

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    CAP08

capforz's Achievements

(4/5)

14

Reputazione Forum

  1. Non è presente nel menu di gioco e anche entrando nell'applicazione manca. L'ultimo gioco presente è FH4 e spero che come dici tu sia attivo dal 9/11.
  2. Non si sa nulla sul perché FH5 non è ancora incluso in FORZA HUB ? Comunque concordo con chi dice che se a una persona non sono piaciuti gli altri episodi non piacerà nemmeno questo e tutti i prossimi a venire. Io per adesso ho giocato circa 6 ore e so che per i prossimi mesi non ci sarà nessun altro videogioco che girerà sulla mia consolle. Mi fanno sorridere i tempi stimati per concludere la carriera in single player letti da più parti: circa 20/25 ore. Per come voglio giocare io la carriera ( impostare tra i 40 e i 50 giri a gara a difficoltà pro) saranno centinaia e centinaia di ore...
  3. capforz

    Xbox Series X | S

    Finalmente, dopo averla prenotata il 21 dicembre, questa sera mi è stata consegnata la mia nuova xbox series x.
  4. capforz

    Xbox Series X | S

    La mia scelta di non rinunciare a 2 mesi di consolle purtroppo mi è costata 80 euro se a gennaio non si abbassa ancora la valutazione. Non sono pentito comunque della scelta fatta, ricordo che quando avevo prenotato la one x nel 2017 mi avevano valutato la one fat compresa di kinect 70 euro e nel 2013 era costata 500 euro. Sono dell'idea che anche poco sconto è meglio di niente; non ho pazienza per trattare con i privati.
  5. capforz

    Xbox Series X | S

    Ho anche io one x ma pur consapevole che di giochi esclusivi al momento non c'è nulla, lunedì 21/12 l'ho prenotata da gamestop. Di vera necessità non ne ho perché la cara vecchia one x fa egregiamente il suo lavoro. L'unico mio vero motivo sono i tempi di accensione e caricamento giochi completamente azzerati (così leggo nel forum); in attesa ovviamente di divertirmi con giochi ad essa dedicati. Gamestop per quanto riguarda la consegna mi ha detto che arriverà a gennaio; la mia x attualmente è valutata 150 euro ma potrebbe essere diversa a gennaio in quanto la consegno al ritiro della nuova. Poi ho dovuto far capire al commesso alzando molto il tono di voce che non aveva a che fare con un videogiocatore dell'ultimo momento perché voleva farmi credere a tutti i costi che i 60 euro in più della garanzia estensiva erano obbligatori. Piccoli intoppi da mettere in previsione quando si va da loro.
  6. capforz

    Xbox Series X | S

    E di Spencer che riguardo alla mancanza di Halo al lancio delle consolle si dice deluso e che Halo arriverà quando in tanti avranno le nuove consolle , nessuno dice nulla ? Come se quelli come me che hanno la one x o altri che hanno la s o fat non esistessero. In linea con la famosa frase :"non obbligheremo nessuno a cambiare consolle perché nessuno verrà lasciato indietro".
  7. capforz

    Xbox Series X | S

    Sagge parole, io 45 enne ho iniziato tardi con il mondo dei videogiochi, esattamente all'età di 23 anni con la ps1. Ho attraversato poche generazioni rispetto a chi ha iniziato con il vic 20 ( che desideravo tanto alle elementari ma mi è sempre stata negata qualsiasi cosa legata ai videogiochi) ma ho potuto anche io constatare che prima si guardava solo a quanto un gioco faceva divertire e al tubo catodico pixellato nessuno dava importanza. Si è attraversato anche il passaggio a ps2 e alla prima xbox con questa mentalità corretta (secondo me) mentre da Xbox 360 in poi ha iniziato a diventare di fondamentale importanza la grafica; ricordo ancora il commesso che quando chiesi info sulla 360 mi disse che per utilizzarla dovevo avere uno schermo piatto hd. Invece doveva dirmi che potevo giocare a project gotam 3 e gears of war anche su tubo catodico con presa scart perché era il videogioco con cui dovevo divertirmi e non la grafica su schermo piatto. Questa mentalità è esplosa con one e ps4 e la troviamo che prosegue anche in questa next gen. Per onestà dico anche io che un gioco ha una grafica spaccamascella ma se questa è l'unica cosa che mi da lo riporto indietro. Se invece un gioco mi diverte e ha dei piccoli problemi tecnici o una grafica normale vado avanti a giocarlo ore e ore come sto facendo adesso con la remaster di hot pursuit che avevo già giocato 10 anni fa su 360. Io posseggo una one x e voglio anche io comprare la series x nonostante non ho motivo per farlo perché gioco su uno schermo full hd e non 4k ma questo testimonia che per me conta la sostanza del gioco e non la forma con cui si presenta. Mie opinioni queste naturalmente.
  8. capforz

    Xbox Series X | S

    Series s o series x ? Nella mia totale ignoranza tecnica sulla componentistica delle consolle leggo pero' che una fa girare i giochi in full hd e l'altra in 4k, una è solo per giochi in digitale mentre nell'altra posso inserire il disco, una ha 500 gb di memoria mentre l'altra ne ha il doppio. Da possessore attuale di un televisore full hd e non 4k e nell'ottica futura di un cambio tv in 4k devo ottimizzare le spese nel miglior modo: se compro la s, quando cambio la tv devo cambiare nuovamente la consolle per prendere la x e sfruttare il nuovo televisore (quindi 3 spese totali) se invece prendo la x (non subito ma quando potrò) con l'acquisto del nuovo televisore sarò a posto con 2 sole spese totali.
  9. capforz

    Project CARS 3

    Ho scritto che l'avrei provato un po di giorni e poi facevo sapere. Mi è bastata la giornata di oggi per dare una mia impressione che anticipo essere mooolto positiva. Premetto che se diversi siti hanno recensito grid 2019 con 8 o anche 8,5 PC3 doveva prendere come voto minimo 10 e lode. Sulla mia consolle dopo ore e ore di gioco oggi non ho mai avuto un problema tipo blocco gioco o riportarmi in home. Ho sempre giocato in single player con 20 macchine in totale, con il sole e con la pioggia e anche così nessun problema di giocabilità. Graficamente come già scritto in altro post lo accetto (do tra 7 e 8 di grafica) e raramente mi è andato a scatti, mooolto raramente. Onestamente a questo gioco non riesco a trovargli difetti pesanti, non dubito di chi scrive che ha avuto tanti diversi problemi ma con la mia consolle la realtà che vivo con questo gioco è quella qui descritta. Non so se è dovuta all'assurdo aggiornamento da 32 gb che mi è partito dopo aver inserito il disco nella consolle ieri mattina.
  10. capforz

    Project CARS 3

    Il più fastidioso che ho notato di bug è che quando si frena, specialmente prima di entrare in curva, subito dopo la macchina in fase di accelerazione sembra andare al rallentatore per 2/3 secondi. Grosse altre pecche non le ho notate ( sono ancora però solo a un'ora di gioco). Hanno finalmente ottimizzato l'uso con il pad e questa è una gran cosa visto che nei primi 2 capitoli (dal day one) o avevi un volante o era impossibile guidare. PC2 si era tecnicamente scandaloso infatti dopo una settimana l'avevo reso in negozio per poi ricomprarlo dopo più di 1 anno a patch avvenute (e comunque lontano sempre dalla perfezione). Sarà che dopo aver passato molte ore su Grid 2019 tutto mi sembra più roseo ( li codemasters ha perso molto della sua reputazione nei racing) oppure che non ho ancora giocato abbastanza per vedere tutti i difetti ma il primo mio impatto è stato positivo. Sulla grafica avendo la x mi aspettavo qualcosa di meglio (FM detta legge in questo) ma se è sacrificata per avere ottima fluidità nella guida è un compromesso che accetto tranquillamente (probabilmente Turn 10 deve tenere un corso a tutti gli sviluppatori di racing spiegando come fare un gioco dai 60 FPS granitici con una grafica spaccamsscella e quasi niente di bug tecnici ). Adesso lo provo per un po di giorni e vedo come va.
  11. capforz

    Project CARS 3

    L'ho provato per circa un'ora e vi sembrerà strano ma a me piace e anche tanto. Faccio un passo indietro e dico che secondo me il gioco non doveva chiamarsi project cars 3 perché non c'è una minima linea di unione con i 2 precedenti capitoli ma dovevano inventarsi un nuovo titolo in modo da non creare false aspettative nei giocatori a caccia della simulazione nuda e cruda. In questo invece si trova una carriera alla forzamotorsport ma che in fatto di gameplay va molto più nella direzione di Grid 2019 che ho giocato disputando tutte le gare del gioco base e dei 3 dlc successivi. Anche graficamente sembra grid (non capisco perché solo turn 10 riesce a fare giochi a 60 fps con grafica spaccamascella e game Play molto più "simulativo") ma nell'insieme per quel poco che ho provato sono molto soddisfatto perché ho stimoli al massimo per continuare a gareggiare gara dopo gara aumentando il livello di sfida. Se a breve aggiornano il gioco spero che sia perché includono la scelta di farmi decidere quanti giri di gara voglio fare ( cosi da piazzarmene 30/40 ognuna e farle diventare tutte gare endurance come ho fatto con FM7 a beneficio della longevità) e la vibrazione dei grilletti in frenata e accelerazione che è quasi inesistente se non la si regola al valore massimo di 100 delle impostazioni (Codemasters l'ha fatto con grid e non qui, assurdo). Per me il gioco è ampiamente promosso perché mi da sfida e divertimento, vi assicuro che sono lucido mentre scrivo.
  12. Capisco non avere molto senso sviluppare per one fat ma darsi un po più da fare per renderlo giocabile su one x possono anche pensarci. Io da possessore di one x dal day one mi sento non un po ma molto preso per il culo. E in questo caso non sono volutamente diplomatico a esprimere la mia opinione.
  13. capforz

    Xbox Cloud Gaming

    Ma se il cloud permetterà di giocare i titoli game pass su qualsiasi dispositivo significa che potrò giocare anche i titoli esclusivi xbox series x del pass senza obbligo di acquistare la consolle?
  14. capforz

    Xbox Series X | S

    Io ho one x e dalla mia esperienza posso dire che è il gioco a decretare se è silenziosa o no. Mi capita con alcuni giochi di sentire la ventola girare sempre e non si può dire essere silenziosa mentre con altri non si sente nulla. Non so se capita appena a me o anche ad altri .
  15. capforz

    Xbox Series X | S

    Che poi non capisco: siamo in un forum per commentare news con nostre opinioni che possono essere condivisibili o meno per chi le legge. Non c'è scritto da nessuna parte che in questo forum é consentito solo elogiare ma fino a prova contraria é ammesso anche criticare. Poi eviterei dì dire che chi critica sembra un ragazzino che non capisce cosa ha causato il covid in ambito lavorativo per giustificare il momento di Microsoft. Io da uomo dì 45 anni che abito nella provincia di Bergamo dico semplicemente che Microsoft da maggio poteva fare una altrettanto semplice dichiarazione e cioè che a causa del covid 19 molti dei progetti in cantiere avrebbero subito dei grossi ritardi. Ha preferito invece pompare a 1000 creando attese e illusioni mentre alla fine sono rimasti ritardi e delusioni. Per questo motivo mi sento legittimamente autorizzato a criticarla.
×
×
  • Crea Nuovo...