Vai al contenuto

Se7en84

Utenti
  • Numero contenuti

    357
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Se7en84

  1. 11 ore fa, aheadrex ha scritto:

    Mah non sarà  approfondito come un the witcher o altri giochi sul lato RPG ma io non penso manco che era questo lo scopo e su questo me lo aspettavo. È un aventura con aspetti RPG che alla fine non sono manco cosi male.

    Ma dopo era anche ovvio eh, non è che mo iniziavi a scegliare di fare un mago, un assassino, un paladino etc. Siamo in un gioco di HP, le magie sono quelle e si usa la bachetta magica come arma... non so se ti aspettavi a usare l'arco

    Per ora, il punto negativo che a me sta sulle palle sono gli enigmi sin troppo facili e ste cavolate che mettono dove il personaggio parla con se stesso per aiutarti... cioé stai facendo una quest e appena arrivi in zona il personaggio ti suggerisce consigli e aiuti su cosa devi fare... 

    Per il resto capolavoro, uno dei rari giochi che mi da voglia di finirlo al 100%.

     

     

     

    Non capisco il tuo parlare di RPG mischiato alle classi, sono due cose ben distinte...come Hermione e Harry sono due maghi molto differenti tra loro 😉

    Detto questo, non sto dicendo cosa mi aspettavo, ma quello che sospettavo da video e cose lette, cioè che HL fosse un gioco storyline (ed è quello che infatti è) con una spolverata di rpg, che ha la stessa importanza dello zucchero a velo messo sopra una torta, serve solo ad addolcire il tutto.

    Io il gioco non lo prendo a prezzo pieno, dopo decine di recensioni lette e i grossi problemi che ha su pc, aspetto una goty tra un anno e lo recupero con tutti i dlc a prezzo ridotto.

  2. Purtroppo per me, le prime recensioni hanno in parte confermato i miei dubbi :

    Ha per ora ricevuto voti alti, ma nei lati negativi scrivono :

    - open world fuori dal castello ripetitivo e un po spoglio

    - se preso solo come action rpg senza pensare alla saga di HP non è dei migliori (questa recensione non entrava molto in dettaglio sul lato rpg e quindi io lo interpreto che c era poco di cui parlare = rpg molto basilare e poco profondo = tutti i pg saranno identici)

    - lato utilizzo delle magie un po "pilotato" e poco vario

    - boss fight ripetitive (credo dovuto anche dal punto precedente)

    - creazione personaggio basilare che si conclude in 5 minuti

  3. 18 ore fa, R3DMIDNIGHT ha scritto:

    hai già visto questo video?

    gli unici punti deboli noti ad oggi sono 2:

    1) non è presente un sistema di moralità alla mass effect

    2) non esistono romance

    chiaramente solo giocando scopriremo altri eventuali punti deboli o difetti.

    per quanto mi riguarda è il gioco di HP che ho sempre sognato.

     

    Mi sono guardato il video, grazie ;)

    Premetto, non sono un fan, non ho mai letto i libri ed ho solo visto i film.

    Sembra veramente bello, ma putroppo quello che mi sembra di aver capito in negativo è :

    - nonostante sia un gioco basato sulla magia ci sono solo una manciata di incantesimi e quelli oscuri mah, sembrano un po "soft"...in fin dei conti la magia sugli elementi (fuoco, acqua, terra, aria) e la base di ogni magia e qui non la vedo...ma in quest ultima parte ci metto la mia ignoranza sul tema HP. Ma se non ricordo male il fuoco c'era nei film.

    - se volessi diventare nel gioco il mago piu cattivo mai esistito non sembra che tu lo possa realizzare in tutto (l'aggiunta del "bene" e del "male" tipo fable con modifica dell'aspetto sarebbe stata il top)

    - lato rpg credo che alla fine tutti avremo lo stesso PG, l unica distinzione è la padronanza degli incantesimi a dipendenza se fai il buono, neutro o cattivo

    Vedremo, me lo sono messo in lista, attenderò le recensioni e qualche stream per capirlo meglio ;)

  4. 3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

    personalmente per dare giudizi aspetto sempre la prova del gioco, quello che vedo quello che sento potrebbe essere forviante, poi sul discorso difficiltà per me non è un problema

    Sisi ovvio, il mio non è un giudizio ma come detto solo una "sensazione" che ho dovuta da alcuni video che ho visto.

    Faccio così...

    Quello che spero : essendo la magia la base del gioco, spero che nonnci siano solo 10 incantesimi e che ci sia anche il lato spettacolare della magia (vedi d&d). Che l open world sia pieno zeppo di luoghi nascosti, "dungeon", equipaggiamento unico, mostri unici e tosti, luoghi mozzafiato ecc. Che lato rpg sia vario e non che alla fine del gioco ci ritroviamo quasi tutti con lo stesso personaggio.

    Il timore che ho : che sia un gioco visivamente spettacolare con una bella storia che per i fan della saga è da 10, ma lato gameplay troppo facilotto, open world solo visivamente bello con qualche oggetto da raccogliere qua e la ma nulla piu, che lato rpg sia di una banalità alla cyberpunk (l ultimo finto action rpg che mi viene in mente).

    Aspetterò le recensioni, soprattutto la vostra ;), per decidere se prenderlo o no.

    Tra l altro, sapete già piu o meno quando la rilasciate? So che l embargo è il 6, ma non vorrei aspettare la vostra troppi giorni :)

     

  5. Domanda che non vuole essere assolutamente una provocazione...

    Gioco che sembra spettacolare...ma da quel poco che ho visto, ho addosso quella "sensazione" che sia un gioco estremamente "facile'...non parlo solo dei fight, ma anche lato open world...se devo fare un esempio alla Super Mario, gioco bellissimo ma reso accessibile anche per bambini di 10 anni (mia foglia lo adora e l ha divorato).

    Sono l unico ad avere questa "sensazione"?

  6. 39 minuti fa, orso1978 ha scritto:

     

    Se c'è un posto nel club mi candido... dopo tantissimi anni i miei amici (siamo tutti vecchietti) hanno appeso il pad al chiodo!!

    Non so i vostri orari ma io gioco esclusivamente di sera dopo le 22 dopo aver messo a letto i bimbi!

    Piu o meno stesso problema, tutti gli amici sono passati a PS5 e io inveve di predere la series x mi sono fatto un pc nuovo...e mi ritrovo da solo 😅🤣

  7. 4 ore fa, BROTHERS TO THE END ha scritto:

    Lo sto giocando pure io su pc da origin e ci sono seri problemi con il pad. Se lo collego via bluetooth mi va in conflitto con la tastiera e non riesco neanche a navigare nei menu, mentre col cavo tutto ok anche se su certi menu di gioco qualche problema lo da. Davvero fastidioso

    Io gioco con pad cablato...quello che posso dirti e appena sei nei menu, sposta il puntatore del mouse in alto a destra, se no in certi menu va in tilt...che modalità giochi su pc?

  8. Eh niente...ho comprato fifa 23 su pc (visto che da quest anno è next gen) dopo 2 anni che non lo prendevo, ho appena fatto 2 partite e mi sono già pentito...senza parole...tennis 23 altro che calcio...quanto mi manca pes 6, l ultimo vero gioco di calcio.

  9. 2 ore fa, Shadowlord ha scritto:

    Se vuoi possiamo provare insieme, normalmente la batto spammando male le mosche del sangue XD

    Se ti va volentieri grazie...io gioco da pc, tu? Nick xbox è Se7en84...cosi iniziamo a trovarci sul live ;)

  10. Ragazzi...ho bisogno una mano...una GRANDE mano!!!

    Sono da Melania...l avrò provata almeno 30 volte, sia da solo che evocando uncompagno npc...ma niente...non arrivo nemmeno alla seconda fase, ho guardato anche delle guide ma nulla...l unico problema che ho è schivare/bloccare la sua combo multipla di quando di alza in aria...le ho provate tutte ma mi prende sempre, magari schivo/blocco la prima, ma poi mi becca sempre.

    La mia build è mago, uso sia bastone che la katana della luna (tutte le armi sono al max). Livello 145 cosi suddivisi piu o meno :

    vitalità 40, mente 35, tempra 30, intelligenza 70 e gli altri giusto il minimo per poter usare la spada.

    Male gli faccio, nel combattimento uso la katana, ma poi parte la combo e ciao...

    Aiutooo

  11. 5 ore fa, Shadowlord ha scritto:

    Qualcuno ci gioca ancora? Boh ho finito la mia terza run e mi sono un po' stancato XD

    Guarda, io ci sto giocando a rilento (come detto ho famiglia). Sono a 80 ore, prima run, sono appena arrivato alla citta, ma sto facendo veramente tutto. 

    Mi ha un po stufato? Sni, il mio problema è che in un mondo open world fatto in stile souls, quindi neinte diario, niente riassunto missioni ecc, spesso riaccendo e mi "dimentico" a che punto sono nelle secondarie e vari npc. Sono dell idea che avrebbero dovuto aggiungere nelle opzioni la possibilità di abilitare un diario missioni ecc.

    Conclusione, voto 9 se lo giochi tutto d un fiato, voto 7 se ti trovi nella mia situazione.

    Altri rpg tipo skyrim, dove di per se è molto piu dispersivo, anche se riaccendevo giorni dopo, davo un occhiata al diario e mi ritornava in mente tutto e sapevo cosa fare ecc, mi sentivo piu coinvolto, qui inveve mi assale un senso di "dispersione" ogni primi 30 min di gioco.

  12. 18 minuti fa, Pax360Volt ha scritto:

    Stranissimo

    E pensa che sto giocando con mille guide...

    Cmq il gioco è strepitoso ma "molto" dispersivo e poco chiaro. I souls sono sempre stati cosi ma erano giochi "lineari", ma secondo me, essendo questo un open world, avrebbero dovuto aggiungere il classico diario delle missioni, perché così è veramente tosta stare dietro a tutto e non fare sbagli senza le guide.

    Esempio, per sicurezza metto sotto spoiler, ma non farò nomi e non scriverò nessun dettaglio approfondito

    Spoiler

    c'è un NPC di "inizio gioco" che "sparisce" per sempre se vai in un determinato punto della mappa (zona accessibile fin da subito). Ma NON viene detto ne spiegato da nessuna parte perché, l'NPC stesso non cita mai quel punto e non è assolutamente collegato, e non sto parlando di chissa cosa, basta veramente che tu metti piede li e ciao, sparisce l'NPC e ti chiedi "perché?" senza aver capito nulla. 

    Poi però avanzi nel gioco, incontri un nuovo NPC a mid game che è collegato all'NPC precedente, avanzando nella sua quest capisci il perché di quanto accaduto prima. Il problema è che se l'altro NPC è "sparito", non puoi finire la quest di questo NPC. Assurda sta cosa

    Grazie alle guide ho evitato questa parte, anche perché mi sarebbe salito uno scazzo enorme.

  13. 8 ore fa, Pax360Volt ha scritto:

    In ogni altare lo puoi fare 1 volta, magari devi cambiare altare :)

    No, il problema è che proprio non l'ho mai fatto in nessun altare...sono andato in 3 differenti ma stesso problema.

    Alla fine ho usato le rimembranze, pensando che te le copiasse una volta usate, ma nulla. Boh

    Cmq mi sa che ho una partita un po buggata, la missione di Fia non me la fa portare avanti nonostante non abbia fatto nulla di sbagliato o avanzato troppo. Mah, vediamo con la partita +

  14. Non capisco come duplicare le rimembranze...sono andato dove bisogna farlo, vado all altare, clicco ma mi appare vuoto, quando in realtà nell inventario ne ho 2...boh

  15. 8 ore fa, NoRiAn88 ha scritto:

    No in base alle quest svolte,ti sblocca un determinato finale.

    Sto portando avanti 2 missioni secondarie che sbloccano finali diversi, ma non le ho ancora concluse. Come faccio poi a "decidere" quale finale voglio?

    Spero che alla fine abbiamo messo una "scelta" da fare, così almeno non è random ;)

  16. Domanda sui finali multipli, non metto sotto spoiler perche non ne farò, in quanto quello che scrivo è risaputo ed è sempre stata presente in tutti i loro giochi ;)

    Se io porto a termine diverse missioni secondarie che sbloccano i finali multipli, alla fine, posso scegliere quale finale voglio?

  17. 4 ore fa, Olly23 ha scritto:

    Niente, l’avevo iniziato come cavaliere errante (essendo un noob totale come gia detto). Putroppo l’ho iniziato da sbronzo e non ricordavo  nulla 🤣 quindi ho deciso di riniziare ma con il prigioniero. Non mi intendo abbastanza per dire se sia meglio o meno, non avendo giocato altre classi. Però il fatto di avere magia a distanza mi fa sentire bello sicuro anche se non uso scudo. Ho lo stocco iniziale nella mano destra e ho preso il metorite staff come bastone nella “zona rossa” 😅. Livello 16. Muoio abbastanza ma perchè mi rendo conto che ancora devo entrare bene nelle meccaniche di combattimento di sto gioco. Tendo a farmi ingolosire e li subito il gioco me se inchiappetta. Credo che, riuscendo a tenere un mindset più calmo e riflessivo non sia cosi “impossibile” come alcuni lo descrivono. Io comunque da neofita totale mi sento di consigliare una di queste classi ibride, avere a disposizione magie e armi bianche lo trovo migliore che una cosa sola, tipo il mini boss per trovare la sorcerer (che so essere scarso ma fidatevi che per uno comopletamente all’oscuro di sto gioco non lo è) l’ho seccato a suon di stregonerie e lupi evocati con colpetto di grazia di stocco. Poi ditemi voi cosa ne pensate di questo mio ragionamento…

    Guarda, le classi ibride sono per lo più usate da "esperti" di questi giochi, perche a lungo andare non sei ne carne ne pesce e ti troverai in difficoltà (farai poco male).

    Il mio consiglio è quello di farti un pg basato su intelligenza (danno magico), mente (aumenta il mana) e destrezza (velocizza il lancio degli incantesimi), tutti è tre spno fondamentali per il mago. Poi ti troverai spade che sono basate sulla destrezza (esempio la katana) e usi quella per il danno corpo a corpo.

    I nemici piccoli li ammazzi uno a uno con la katana, così risparmi mana, e poi usi la magia nei momenti critici. In questo modo imparerai a conoscere il mondo ed il gioco in modo piu semplice. 

    Una volta finito il gioco puoi sempre usare un reset delle abilità, crearti un guerriero in ordine avendo già gran parte dell equipaggiamento potente. Inizi la nuova partita+ e ti e vivrai il gioco in maniera completamente differete.

    Io lo sto giocando cosi ;)

  18. @CosmoSeriouslysisi tranquillo, te l ho mandata così appena abbiamo, ma soprattutto ho tempo (ho 3 fogli) ci facciamo due partite in compagnia (audio). 

    Cmq ho dovuto guardare su internet dove trovare un bastone, grazie al cavolo, è tutto a sud di dove inizi, ci sono andato al volo, preso, e tornato dov ero.

    Mi permetto di dare qualche consiglio :

    - io lo sto giocando su pc e sul secondo schermo ho la mappa interattiva, per chi ha poco tempo come me, ti risparmia qualcosina non andando in giro a zonzo.

    - contro i boss, provate una 10ina di volte da soli, se continuate a fare fatica usate le ceneri d evocazione spiriti, io ho trovato quella con 3 lupi, moooolto utili

    - Per chi usa corpo a corpo, usate due armi differenti, una lena e grossa e l altra piccola e agile, contro alcuni nemici (boss soprattutto) fa la differenza tra vita o morte

  19. Che dire...hp iniziato comr Sventurato, appena finisci il tutorial e apri le porte, vieni colpito da un senso di vastità e abbandono, un mondo immenso pronto ad inghiottirti al primo lamento. Gioco fantastico per ora. L unica pecca che ho incontrato è la mancanza di equipaggiamento all inizio. Io voglio creare un ibrido, diciamo un monaco shaolin per dire, magie e destrezza, lasciando la forza agli altri. Il problema è che all inizio, nonostante ho perlustrato molte grotte e rovine, ho trovato solamente armi e armature da cavaliere, sono ad un punto morto perchè sono ancora in giro con la mia clava e inizia a fare poco danno ad alcune creature. Spero che a breve inizio a trovare bastoni, scudi e qualche arma basata sulla destrezza che non sia un semplice pugnale. 

    Comunque gioco consigliato a tutti, le prime ore servono solo a destabilizzarti e a trattarti come un verme che merita solo di morire, ma piano piano appena capisci un po i meccanismi, inizi a farti coraggio e ti assale una voglia di esplorare, quando poche ore prima invece avevi paura anche solo di osare ad entrate in luoghi che ti sembravano proibiti.

    Io gioco da PC, ma aggiungetemi così scambiamo 4 chiacchere mentre giochiamo ;)

     

    Nick : Se7en84

  20. Allora, lo sto giocando su PC (ormai è quasi 1 anno che ho abbandonato la X).

    Difetti evidenti non me vedo, gioco godibile e ambiente e colori vivaci, per gli occhi è piacevole giocarlo.

    Però, da amante di souls, rpg, action rpg ecc, ho già perso il gusto. Il crafting non ha livellamento, e questo ti rende abbastanza OP.

    All inizio era avvincente, con meccaniche da capire e "studiare" un attimo. Ho preso il personaggio di default cambiando giusto delle piccolezze. 

    Poi appena lo capisci, trovi loot in ordine e sblocchi alcune mosse e poteri, il piacere scivola via.

    Io avevo trovato un pezzo di una spada che potevo craftare appena raggiunto il lv 15 e un pezzo di pistola al lv 18. Appena arrivato al lv 15 ho craftato la spada, potenziandola al bancone rendendola rossa, se non erro la scritta e "sovrannaturale". Idem per la pistola. E niente, da li in avanti, con alcuni poteri sbloccati, ammazzo orde di nemici in pochi muniti, ho ucciso il primo mangiamondo in un attimo (dopo il pezzo che devi fare in barca).

    Lo sto giocando a difficile, ma di difficile ha ben poco.

    Peccato, gioco carino, ma mi ha stufato in appena 15 ore.

  21. Ciao ragazzi,

    prendendo spunto da una discussione trovata su un altro forum, ho pensato di crearla anche qui.

    Sono passati ben 17 anni dal lancio del live sulla prima xbox, era il "lontano" 2004.

    Il primo gioco che utilizzò il live era il primo Rainbow Six, con mappe garage, import export, e altre che ora non ricordo, poi venne wolfenstein, ghost recon e altri.

    Lo scopo di questa discussione e vedere chi della vecchia guardia è rimasto :)

    Il mio nick era Seven84 e ai tempi ho fatto parte di due clan, prima i =19IL=, poi una volta sciolti sono passato ai NOS ma per breve tempo.

    Spero di ritrovare ancora qualcuno, a quei tempi ci conoscevamo TUTTI, abbiamo fatto anche un raduno alla SMAU nel 2006, quanti ricordi.

     

    Un saluti a tutti

    • Like 1
  22. A parte che c'è gente che si lamenta anche su pc. Se invece di spendere centinaia di milioni per il marketing avessero speso quei soldi nello sviluppo a quest'ora non ci sarebbero così tanti problemi. Hanno perso un miliardo in azioni? Gli sta solo che bene, gli servirà da lezione per il prossimo the witcher

     

    TUTTI quelli che si lamentano su PC sono solo invidiosi perché hanno un hardware del medioevo e pretendono di giocarlo in RT Ultra...su PC a parte qualche bug NON ha problemi...poi se vuoi tutte le lucine, grafica pazzesca ecc ovviamente devi avere un hardware di ultima generazione...ci sono mille video sul tubo che fanno vedere che anche giocato in FHD senza RT ecc è graficamente molto bello.

    Quindi quando leggete lamentele di uno che lo gioca su PC, sappiate che equivale ad un bambino che frigna e picchia i piedi per terra perché la mamma non li compra il giocattolo.

  23. Qua dentro c'è chi diche che cyberpunk è il gioco del secolo, un capolavoro, il gioco migliore di sempre etc etc

    È un buon gioco ma distante dall'essere essere un capolavoro

     

    Parlo della versione PC ;)

    E quello che sto per scrivere è una mia opinione, sappi che AMO gli rpg, ho 36 anni e ne ho giocati parecchi nella mia vita.

    -------------------

     

    Dipende da "come lo prendi".

     

    Se lo prendi come shooting, non è sicuramente un capolavoro e in giro c'è molto di meglio.

    Se lo prendi come action non è sicuramente un capolavoro e in giro c'è di meglio.

    Se lo prendi solo come open world non è sicuramente un capolavoro e in giro c'è di meglio.

     

    Ma se lo prendi come RPG (e di base è un rpg prima di tutto) è un capolavoro, con una storia favolosa, che ti prende dall'inizio alla fine (non come RDR2 che aveva diverse fasi estremamente noiose, poi il gioco a me è anche piaciuto, ma alla fine tiravo avanti per arrivare al finale perché non ne potevo piu di vedere la minestra allungata con l'acqua solo per farla durare di più).

    Se aggiungi che è un rpg/open world, con la mappa (città) meglio creata in tutti i videogiochi, se aggiungi cmq uno shooting fatto bene e se giocato in un determinato modo diventa anche un ottimo action, ecco a te il risultato del perché a detta di quasi tutta la stampa mondiale, PER PC è un capolavoro!

    Poi stiamo parlando dei CD Projekt Red, dove sicuramente col tempo questo gioco migliorerà sicuramente.

  24. Bisogna però capire cosa si intende per "decente", perchè se si parla del gioco in se, su One X non credo abbia niente da invidiare alla versione PC. Se si intende l'aspetto tecnico, su One X ha i bug che più o meno hanno la versione PC/Series X. Se si intende l'aspetto visivo o il framerate, e grazie al caxxo.

    Sono usciti giochi molto peggio di questo al D1 (intendo per one x o ps4 pro)...dove c erano bug che rovinavano completamente l esperienza di gioco. Io preferirei un aspetto visivo cosi cosi ma almeno posso giocarci ;)...per quello ho usato il termine decente

×
×
  • Crea Nuovo...