Vai al contenuto

Pixer

Utenti
  • Numero contenuti

    1420
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    55

Tutti i contenuti di Pixer

  1. Pixer

    Microsoft Rewards

    A me non apre l'app console. Mi ha fatto scaricare un aggiornamento e ora mi dà schermata nera. Incredibile come io riesca a beccare quasi un problema al giorno con sti rewards.
  2. Pixer

    Microsoft Rewards

    Qualsiasi gioco. Non ho il Gamepass attivo e mi sta dando comunque i punti.
  3. Pixer

    Microsoft Rewards

    Appena visto. Sì se si gioca per 5 giorni consecutivi dà questi nuovi punti. Però a me dice 250 punti
  4. Pixer

    Microsoft Rewards

    L'avviso che appare su console dice che tutto verrà accorpato dal 14 aprile. Quindi suppongo che fino a quella data tutto resterà uguale a come è ora. Per poi avere ogni singola cosa dei rewards in un unico posto, senza aprire app apposite, estensioni su PC o console ecc ecc. Come ti ho già scritto ieri non cambia nulla se clicchi sulla conferma o se rifiuti. Semplicemente se accetti ti mostra, penso, come verrà gestito il tutto da metà aprile in poi.
  5. Pixer

    Microsoft Rewards

    Nulla. Se premi comincia a vincere ti fa andare nella pagina dove vedi tutti i punti che puoi fare sia con l'app che con le cose del gamepass. Se premi no grazie chiude tutto. Ma sta cosa te la chiede ogni volta che apri quella schermata. Comunque 45 miseri punti dall'app smartphone. Nonostante un obiettivo in più. Vabbè MS se vuole lo può attivare un sistema anti furbetti. Senza punire anche chi fa tutto nella norma.
  6. Pixer

    Microsoft Rewards

    Vabbè se ti riferisci a quello allora ok. Diciamo che per ogni cosa c'è l'escamotage per fregare il sistema. Anche solo cambiare paese della console per acquistare robe a minor prezzo non è legale per le loro politiche. Chi vuole fregare il sistema troverà sempre il modo di farlo. E che ci vada di mezzo solo chi si comporta correttamente è un'altra brutta piaga. Basterebbe trovare un modo per bloccare chi vuole fregare il sistema senza farci andare di mezzo chi come noi non fa nulla di minimamente vietato. Comunque i tagli ci possono anche stare. Però alcuni sono troppo vistosi ed esagerati. Passare dai 30 punti ai 5 per quella cavolata di gioco mi sembra troppo. Potevano scalarli piano piano.
  7. Pixer

    Microsoft Rewards

    Hanno aggiunto una cosa simpatica però: hanno messo una funzionalità che ti consente di bloccare la serie giornaliera dei rewards. In pratica se sei impossibilitato a fare i punti, blocchi tutto e non perdi lo slancio. Però si può attivare solo 14 giorni l'anno. Ogni cosa viene fatta per un tornaconto. Per questo dico che non regalano nulla senza che dietro ci sia qualcosa che comunque porti un guadagno. Esempio: Epic Store non regala ogni giovedì giochi perché è magnanima. Lo fa per farti registrare al suo store e giocare sulla sua piattaforma, portandoti ad acquistare i giochi lì invece che altrove. Nessuno regala o offre niente per niente.
  8. Pixer

    Microsoft Rewards

    Però il discorso resta sempre quello che ho fatto anche tempo fa: secondo me è sbagliata alla base questa idea che loro, così come tutte le multinazionali, regalino qualcosa. I punti li danno se si utilizzano i loro servizi. A cominciare dai motori di ricerca, Io utilizzando Bing o Edge creo comunque un movimento dati che a loro porta un guadagno che non è certo dei 120 punti delle ricerche che mi danno.
  9. Pixer

    Microsoft Rewards

    Appena visto. Che infamata colossale. E si sono pure svenati mettendo un obiettivo in più da 10 punti.
  10. Pixer

    Microsoft Rewards

    Concordo. Io ero arrivato a 203 settimane consecutive. Dimostrazione che non è impossibile finire i 3 obiettivi nell'arco dei 7 giorni disponibili. Che poi negli ultimi mesi anche quado chiedeva di sbloccare 200 punti gametag, ti dava l'obiettivo anche senza che sbloccassi effettivamente quei punti. Quindi manco lo sbattimento di fare obbligatoriamente sta cosa.
  11. Pixer

    Dragon's Dogma II

    Non ho mai capito il senso di fare sti video paragoni. Ok, vogliono mostrare i miglioramenti. Ma stiamo parlando di giochi che hanno 12 anni di differenza sul groppone. Il primo addirittura uscito su 360. Quindi due generazioni di console prima. Grazie al piffero che il 2 sia migliore tecnicamente parlando.
  12. Pixer

    Xbox Series X | S

    "Nella convulsa serata dominata dagli annunci del podcast di Microsoft sul futuro di Xbox arriva la conferma, da parte dei curatori dei social della casa di Redmond, dell'arrivo di 'nuove soluzioni per console e controller Xbox' a Natale 2024!" "L'hardware Xbox continuerà a rappresentare un'esperienza di punta per i giocatori e per gli sviluppatori grazie a una roadmap pluriennale solida e innovativa", esordisce il messaggio condiviso dal team social di Xbox su Twitter/X prima di aggiungere, appunto, come questa strategia "include nuove soluzioni di console e controller durante le festività" Queste sono dichiarazioni ufficiali uscite durante il famoso podcast di chiarimento sulle esclusive date ad altre piattaforme. I rumors e le supposizioni hanno comunque una base vera su cui si reggono. Bisogna solo capire se quando parlano di hardware si riferiscono a una vera e propria nuova console o a una versione pro. Io dalla mia resto dell'idea che proveranno ad anticipare la concorrenza, come fatto ai tempi della 360, puntando (come detto in precedenza) sul lancio di GTA 6 (giocandosi la carta che su un nuovo modello di console girerà nel modo migliore possibile).
  13. Pixer

    Microsoft Rewards

    Non so se ricordo male ma qualche mese fa qualcuno aveva riportato anche qui la possibilità che togliessero gli obiettivi settimanali. Ovviamente non c'è nessuna conferma visto che nello stesso annuncio che ho citato ieri non se ne parla. Ma se dovesse sparire sarebbe una bella botta anche per me. Ok che ci vogliono 10 settimane consecutive per ottenerli, ma sono comunque 2500 punti facili da ottenere. E lo dico da utente che ha superato le 200 settimane consecutive di slancio. Quindi si può tranquillamente capire quanti punti ci ho accumulato grazie a sta cosa.
  14. Pixer

    Microsoft Rewards

    Aprendo l'app su console, accanto agli obiettivi settimanali, ora c'è una nuova finestra che dà tutte le info sul nuovo sistema rewards. Dal 14 aprile non ci sarà più l'app console per i rewards in pratica. Dovrebbero accorpare tutto in un'unico posto, senza più bisogno di aprire 300 cose diverse per fare i punti.
  15. Pixer

    Xbox Series X | S

    Ci mancherebbe altro: non oso mettere bocca sui gusti altrui o su cosa comprano con i loro soldi. Il mio pensiero resta assolutamente personale e non verità assoluta. Comunque hanno detto che già a giugno faranno capire qualcosa sui nuovi hardware. Quindi io credo poco al fatto che usciranno più tardi del 2026. Già me li vedo cavalcare l'onda di GTA 6 dicendo che quel gioco girerà come si deve solo su quelle console.
  16. Pixer

    Xbox Series X | S

    Il mio problema non è lo sfruttare o meno la console. Le console le sfrutto tutte, anche quelle di 20 anni fa. Il mio discorso, così come penso quello di @Xbox360Modverte sul fatto che ad ogni generazione promettono fuoco e fiamme e poi non riescono manco a fare girare alle prestazioni promesse le esclusive. Il punto focale è quello: dopo tutti sti anni di Xbox Series, dove sono sti giochi che hanno veramente lasciato un solco di differenza rispetto alla generazione One? Io personalmente non ne vedo. Ci sono miglioramenti sì, ma non al tal punto da spingermi a spendere 500€ per sbavare su sta console. Come detto se non fosse stato per i rewards per me poteva tranquillamente restare dov'era. Anche per questo mi farebbe ridere una versione Pro che porterebbe le prestazioni al livello che avevano promesso con la Series X. Ovviamente sono discorsi basati sul nulla visto che di ufficiale non c'è niente.
  17. Pixer

    Xbox Series X | S

    Sì ragazzi ho anche specificato io stesso che sarebbe una spesa maggiore. Però io essendo un videogiocatore che gioca su entrambe le principali console concorrenti fin dalle loro prime generazioni di piattaforme, su PC avrei la possibilità di giocare alle esclusive di entrambe le macchine, visto che ormai escono praticamente tutte lì. E soprattutto spenderei, anche se un po' di più, i soldi che invece dovrei investire su due piattaforme differenti. E come detto ammortizzerei anche i costi dei giochi, visto che il digitale su PC ha costi nettamente migliori che su console. Ed essendo che non sono manco più un videogiocatore da day one, quei costi sarebbero ancora più bassi. Poi se penso a robe tipo gli humble bundle che ti danno decine di titoli a pochi euro, sto apposto per un anno intero. Visto che comunque gioco anche molto meno rispetto al passato. Il discorso mio è abbastanza semplice e credo di averlo esternato già altre volte qui: non mi piace sta piega vedere sul mercato console che non rispecchiano quanto promesso. Che hanno bisogno di aggiornamenti mid gen che una volta erano solo estetici. Io non godo davvero con una console, a parte rarissimi casi come RDR2, dai tempi della 360. E rimpiango talmente tanto i vecchi tempi videoludici che mi sono ributtato sulla prima Xbox. Infatti sto recuperando molti giochi che mi ero perso ai tempi e me li sto godendo come non mai. Poi anche sulla questione possibilità di prendere console con i rewards ci ho perso la speranza. Per la Series X ho impiegato quasi 3 anni e mezzo di accumulo. E sono riuscito a prenderla solo perché i buoni MS avevano un valore maggiore rispetto al costo dei punti. Ma se dovessi puntare a quelli Amazon sti tempi si allungherebbero. Anche solo per pagare mezza console. E poi magari dopo averla comprata vedermi una news che ne annuncia un nuovo modello 1,5. A sto punto davvero preferisco svenarmi economicamente per il pc. Dove tra l'altro noi devo manco pensare di pagare abbonamenti per giocare online. Comunque il mio è un discoro molto dilatato sui tempi. Fin quando campano continuerò a sfruttare le console che ancora possiedo. Recuperò i giochi che mi son perso negli anni e mi farò bastare questi il più a lungo possibile.
  18. Pixer

    Xbox Series X | S

    Io seguo il tuo stesso ragionamento fin dalla passata generazione. Infatti mi sono lanciato su One S proprio quando le vecchie console non avevano più nulla da dire. E la Series X l'ho presa per merito dei rewards. Altrimenti poteva ancora starsene nei magazzini MS per quanto mi riguarda. E averla presa praticamente gratis mi consola parecchio. Perché se sti rumorors dovessero essere veri, e io avessi pagato di tasca mia una console sfruttata in questo modo, le imprecazioni le avrebbero sentite fino a Seattle. Detto questo io mi sa che prendo seriamente l'idea di spendere di più, ma di avere una piattaforma che decido io come migliorare: ovvero il pc. Già era un'idea che mi fomentava da tempo, visto anche la possibilità di recuperare giochi a prezzi nettamente più vantaggiosi degli store console. Ma poi le esclusive, a parte quelle Nintendo, ormai arrivano anche lì. Spesa maggiore ma più soddisfazione. Ah a scanso di equivoci: questo schifare la presa per i fondelli delle console 1,5 si riferisce a tutte le console. Non solo a quelle MS.
  19. L'anno scorso di sto periodo ho avuto il tuo stesso problema. Però io la console la usavo, seppur molto meno. Anche io Xbox 360 E Stingray. L'alimentatore, quando attaccato alla spina ha la lucina arancione accesa? Per avere la certezza che sia un problema di alimentatore ne dovresti provare un altro. Ma so anche che non è facile trovarlo magari da qualche conoscente. Perché essendo un modello uscito quando già c'era One, non l'hanno acquistato in molti. Altra cosa stupida è che ha l'attacco alla console diverso rispetto al precedente modello di Xbox 360 slim, che invece è più facile da reperire. L'alimentatore nuovo si trova in realtà. Ma principalmente non originale e soprattutto dai famosi siti di vendita cinesi. E le recensioni su questi alimentatori sono parecchio contrastanti. Motivo per cui io non li ho mai presi. Se non riesci a trovare un alimentatore con con cui fare la prova, l'unica è rivolgersi a qualche negozio di riparazioni affidabile che ti dia la certezza del problema. E poi agire di conseguenza.
  20. Pixer

    Xbox Series X | S

    Ahahaha infatti. Ste console hanno mantenuto talmente tanto le promesse e le aspettative create che ci sta ora proporne una versione 1,5. Infatti la mia Series X, console più potente mai creata, è stata spinta fino al limite. Soprattutto dalle esclusive. Adoro la piega che sta prendendo il mondo console. Sicuramente, viste le premesse, correrò a comprare la futura next gen al day one, fidandomi ciecamente dell'ennesima campagna pubblicitaria che promette fuoco e fiamme.
  21. Pixer

    Microsoft Rewards

    Anche a me ha sempre dato immediatamente i punti. Infatti perdevo a stento più di un minuto per accumulare tutti i punti delle ricerche. Ma come segnalato già in passato in questa discussione, in molti oggi si ritrovano a dover aspettare tra una ricerca e l'altra. E come scritto sopra io sono uno di questi. Anzi mi capita anche che non mi conteggi tutte le ricerche nonostante l'attesa tra una e l'altra. Comunque anche del problema della mezz'ora di attesa credo l'abbiano già segnalata in passato.
  22. Pixer

    Microsoft Rewards

    Li hanno già introdotti da mesi. Io ne sono vittima infatti. Tra una ricerca e l'altra devo aspettare anche più di 10 secondi altrimenti non me le conteggia. E vale sia che le faccia su PC che su smartphone.
  23. Pixer

    Microsoft Rewards

    Comunque tranquilli che i punti dell'app li dà sempre. A me quelli del gioco PC anche nei mesi scorsi capitava che non me li desse il giorno stesso. Ma come ho scritto ieri poi me li segnava sbloccati la mattina dopo e me li faceva prendere senza problemi. L'unico difetto dell'app che non dà tutti i punti è quello dello slancio. Dove capita che al posto di 20 punti te ne da solo 5.
  24. Pixer

    Microsoft Rewards

    Giocato a Jewell e lanciato il gioco su PC di mattina. I punti di Jewell me li ha dati dopo qualche ora. Mentre quelli del titolo PC soltanto questa sera. Quindi mi sa che c'è l'ennesimo problema. In passato i punti del gioco PC che non mi sbloccava mi è capitato che me li riconoscesse la mattina dopo. Magari fa lo stesso con te.
  25. Scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo assolutamente visto la notifica. Io adoro il fatto che Xbox abbia sempre puntato sulla retrocompatibilità di tutte le sue console. Però come detto il parco titoli della prima Xbox che si può sfruttare su One/Series è davvero ridicolo. Mancano soprattutto molte perle, anche uscite su console in esclusiva Xbox. Esempio a caso: Full Specrtrum Warrior, titolo che io ho amato ma che non è chissà quale gioco adorato dai più, è retrocompatibile (ed è anche uscito su tutte le console). Stranger's Wrath, ai tempi esclusiva Xbox invece no. Ecco tra i due avrei preferito poter giocare al titolo di Oddwolrd su Series X. Ma gli esempi sono tantissimi di giochi che secondo me meritavano più di altri di avere una retrocompatibilità totale. Sulla questione acquisti hardware usati aimè ho un handicap: non mi fido molto del solo aspetto fisico. Anche per esperienza legata ad altre persone, ti posso garantire che è facile vendere prodotti funzionanti che in realtà funzionano il tempo di un paio di partite o giorni. Ho visto gente che conosco comprare 360 usate anche da negozi pseudo affidabili come gamestop, ritrovarsi con dei ferma porte inutili quasi subito dopo averle acquistate. Ecco perché se devo puntare a una console usata, di base eliminerei l'acquisto online. Vorrei poterla provare di persona con più giochi per vedere se è meglio di quella che già possiedo. Ah la Xbox propone anche questo magico problema che scopro essere molto diffuso: ogni tot ore si accende da sola. Stanotte mi ha fatto venire il cagotto per questa cosa.
×
×
  • Crea Nuovo...