Vai al contenuto

Infermiera Joy

Novizio
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Infermiera Joy

  1. Un sotto-brand forte nell'ambito del franchise Call of Duty ed un titolo di buona qualità dopo lo scivolone di Infinity Ward con Ghosts. Sarò scettica ma non mi pare nulla di stratosferico.
  2. Finita la prima colonia, GDR incredibile.
  3. Infermiera Joy

    Fortnite

    Non si può parlare di emblema senza prescindere dall'aspetto qualitativo ed innovativo. Gli emblemi della generazione "32 bit" sono Metal Gear Solid, Super Mario 64 ed Ocarina of Time, non certo Harry Potter e la Pietra Filosofale che ha venduto di più. Della generazione successiva gli emblemi possono essere Halo e Final Fantasy X, molto meno GTA San Andreas per quanto fosse buono. La generazione successiva ancora? Non certo Minecraft. Posto che parlare di emblemi generazionali ha acquisito un senso via via minore con il passare degli anni: siamo ormai giunti al tramontare della quarta generazione tridimensionale, ormai non vi sono più giochi che stravolgono i paradigmi entrando di diritto nell'immaginario collettivo. Quello che ha sapientemente fatto Epic con Fortnite è stato portare un'interessante variante al genere shooting combinandoci le meccaniche di crafting sdoganate alla massa con Minecraft, connubio che ha sicuramente incontrato il favore del mercato dei bambini cresciuti a pane e Minecraft fino a 5 anni prima. Ma non lo si può di certo considerare un emblema di alcun che, se non dell'essort del marketing videoludico.
  4. Infermiera Joy

    Fortnite

    "Perché nessuno pensa ai bambini?!?" [cit.] Mica Red Dead Redemption 2 o Zelda Breath of the Wild, macché! L'emblema è Fortnite! (Da un punto di vista meramente commerciale lo si potrebbe anche dire, ma per tutto il resto... NO).
  5. Infermiera Joy

    Anthem

    I diabolici professoroni che fanno notare errori di grammatica in un forum italiano dovrebbero essere banditi dai Centri Pokémon a vita ed essere costretti a ricorrere all'omeopatia. Che scandalo.
  6. Infermiera Joy

    Anthem

    L'argento in compenso dovrebbe saperne qualcosina in più.
  7. Infermiera Joy

    Dauntless

    Che tristezza se l'unico modo per giocare con un amico alla Play 4 è questo. Tanto vale aspettare il prossimo Modern Warfare o vedersi in casa di qualcuno per un po' di sana couch co-op.
  8. Innanzitutto accusi di non saper come gira il mondo quando sei tu il primo, per tua stessa ammissione, ad avere il culo appoggiato per apparentemente centinaia di ore su Apex a non sapere un tubo di sviluppo di videogiochi. Sei forse in damage control e necessiti di un Antiscottatura? Permettimi di spiegarti come funzionano le meccaniche dell'industria: Respawn è uno studio nato nel 2012 circa e acquisito da Electronic Arts nel primo gennaio 2017. Ora, ammettendo l'ipotesi per cui Apex Legends fosse in sviluppo prima del 2017 (benché sia più improbabile delle tue statistiche su Apex, dato che i Battle Royal non erano ancora diventati un fenomeno), da quando i Respawn sono definitivamente entrati sotto l'ala protettrice di EA sono diventati loro dipendenti a tutti gli effetti: nessun assunzione del rischio, nessuna perdita finanziaria, ma di contro pressoché tutte le decisioni in materia di brand, progettazione del gioco, target, marketing e supporto sono passate in mano al sopramenzionato editore. Questo vuol dire che è EA che ha deciso di farlo diventare un Battle Royale ed è EA che ha deciso di renderlo un free-to-play; ergo, sono i capoccia di marketing dell'EA che hanno appurato che un modello free-to-play fosse sostenibile con un rateo di un pollo spendaccione ogni 100 giocatori """pirati""" non paganti. Ora, dall'alto della tua posizione di non-si-sa-bene-cosa-magari-spazzino presso questa fantomatica aziendona di discoteche e hotel pensi di saperne di più dei capoccia di marketing dell'EA per ribadire che un modello free-to-play non è sostenibile senza almeno un tasso di conversione in stronzatine del 90% dei giocatori verso le microtransazioni? Probabilmente oltre che un Antiscottatura ti serve direttamente una Cura Totale, perché pare che tu stia per colpirti da solo da un momento all'altro. Grazie per aver visitato il nostro Centro Medico per Pokémon. A presto!
  9. Povera EA, quella piccola casa editrice che ha aperto in un garage il mese scorso. Come faremo a sfamare i poveri figli del CEO se non spendiamo un centello solidale per la skin di Wraith con la faccia bianca da film porno? Perché nessuno pensa ai bambini?
  10. Infermiera Joy

    Anthem

    Fatti, non pugnette.
  11. Ehm... guarda che sei tu che hai cominciato tacciandomi di non conoscere il marketing, per poi saltare di palo in frasca dicendo che non si può criticare il titolo senza aver passato almeno duecento ore. Hai capito che nessuno sta criticando Apex? Ti si sta facendo notare che chi non acquista skin e paccottiglia assortita può tranquillamente dormire sonni tranquilli visto che ogni 100 di loro ce n'è uno come te che manda in attivo i conti dell'EA. E questa non è un'opinione personale né servono ingenti quantitativi di ore in gioco per poterlo affermare, è un dato di fatto che trae fondamento dal fatto che Apex, Fortnite e altri vengono distribuiti in modo del tutto gratuito. Se non fosse un modello economico sostenibile avrebbero fatto molto semplicemente come con Player Unknown Battlegrounds, ossia mettendo il gioco a pagamento. E anche senza lauree in economia o particolari conoscenze in materia basta un briciolo di deduzione logica.
  12. Ciccio, lavorerò in un Centro Medico per Pokémon ma di Economia e Marketing ho ben due lauree. Dunque se invece di metterti in bocca paroloni inglesi capissi un briciolo di economia, sapresti bene che il modello di business dei free to play è tranquillamente sostenibile perché per ogni 10 polli che spendono centinaia di euro in minchiate ci sono altri 1000 giocatori che possono tranquillamente giocare gratis dormendo sogni tranquilli. E per dire questo non servono centinaia di ore di gioco, basta conoscere qualche base di economia.
  13. Quindi se non butti al cesso 100€ in skin sei equiparabile ad un pirata che guarda i film in streaming. Me lo segno.
  14. Infermiera Joy

    Dauntless

    Fortnite + Monster Hunter per nabbi + gratis = successo assicurato Bisogna vedere ora se si manterrà nel tempo o se si tratta di un gioco di paglia. Anche se nonostante tutto penso che lo proverò per farmene un'idea con mano
  15. Infermiera Joy

    Anthem

    Dimentichi però che Bioware ha avuto uno sviluppo molto travagliato con Anthem (fra defezioni, progetti cancellati, scadenze molto stringenti e altro); con questo non voglio giustificare i difetti del gioco, ma in 3 anni scarsi (mi pare) è difficile che avessero il tempo di costruire una nuova IP da zero e che fosse zeppo di contenuti non solo nel gioco base, ma anche nell'end-game. Come hanno sbagliato Bungie e Ubisoft nei loro primi MMO d'azione ci sta che pure Bioware pagasse lo "scotto" da nuova IP.
  16. Infermiera Joy

    Anthem

    Quindi? Budget, tempo di sviluppo e tipologia di gioco sono essenzialmente gli stessi, se Bungie al suo primo MMO non è riuscita a cacciar fuori sufficienti contenuti con un supporto post-lancio orrendo fino al Re dei Corrotti, non vedo come Bioware potesse riuscirci magicamente. Anzi che Anthem appunto rispetto al primo Destiny ha dei contenuti base di tutto rispetto. P.S. E non scordiamoci che le espansioni di Anthem saranno gratuite eh.
  17. I Titan devono fare molta attenzione ad aggiungerli, perché considerato quanto in Titanfall sono potenti rispetto alla mera fanteria (almeno in termini di potenza di fuoco) rischiano di essere sbilanciatissimi. Una buona opzione sarebbe renderli una corazza "combinata" alla Power Rangers dove tutta la squadra deve entrarci per farlo funzionare
  18. Infermiera Joy

    Dauntless

    Ma almeno Paladins è una copia fatta bene di Overwatch. Questo Dauntless pare il cugino diversamente abile di Monster Hunter.
  19. Infermiera Joy

    Anthem

    L'unico problema tangibile è il carente supporto contenutistico considerata la risicatezza dei contenuti end-game, e se proprio vogliamo anche questioni minori di bilanciamento del loot. Ma per il resto non sussiste proprio nulla di quanto da te descritto: la qualità grafica avrà pur subito un downgrade ma resta su ottimi livelli, bug inficianti non so dove tu li abbia visti/letti (e, se presenti, saranno capitati ad una persona su 10.000) mentre i server hanno sempre funzionato benissimo. In ogni caso, di ciccia contenutistica del gioco base (cioè prima di arrivare all'end-game) ce n'è eccome a differenza del primo Destiny, quindi con almeno 30-40 ore di gioco di qualità direi che il prezzo pieno lo valeva tutto altroché.
  20. Esatto, e poi alcuni personaggi andrebbero parecchio rivisti perché in solo risulterebbero meno interessanti di altri (tipo la passiva di Lifeline che se ne andrebbe alle ortiche o la speciale di Bloodhound che si vedrebbe priva degli effetti di squadra).
  21. Infermiera Joy

    Dauntless

    Continui a confondere i concetti: il gioco è senza dubbio profondo e meno male; in caso contrario Hunter World sarebbe stato accolto con torce e forconi altro che. Tuttavia rispetto ai precedenti Monster Hunter il giocatore è molto, ma molto più accompagnato per mano: non solo per le tonnellate di tutorial e per le moltissime meccaniche che sono state notevolmente snellite e semplificate, ma anche per una difficoltà che nelle fasi iniziali (leggasi: Basso Rango) è del tutto ridicola, assimilabile in tutto e per tutto ad un lunghissimo tutorial. Si avverte giusto una puntina di difficoltà contro l'Anjanath, ma poi per ritrovare un vago accenno di sfida bisogna aspettare Rathian Rosa e Diablos Nera. E no, non è un discorso da "eh ma quando hai cominciato con Freedom Unite eri piccolo e nabbo" perché no, vengo da una run piuttosto "fresca" del Freedom Unite fatta circa un anno fa ed è decisamente MOLTO più ostico, severo e meno accondiscendente rispetto all'ultimo: c'è proprio un abisso. EDIT: E per tornare in topic, sto Dauntless sarà sicuramente un Monster Hunter for Dummies che strizza l'occhiolino ai bimbetti esaltati da Nutellanite, basta guardarsi un paio di gameplay per accorgersene. Ok che a caval donato non si guarda in bocca, però un plagio così spudorato meriterebbe di essere perseguito.
  22. Infermiera Joy

    Dauntless

    Non mi riferivo alla difficoltà in sé ma all'apprendimento delle meccaniche, i move-set delle armi e alla curva della difficoltà, aspetti sotto i quali il World rispetto ai Monster Hunter vecchia scuola è un'autentica passeggiata di salute. Il fatto che mesi dopo abbiano aggiunto missioni molto toste non implica che il gioco di base non sia iper user-friendly.
  23. Infermiera Joy

    Dauntless

    Permettimi ma già Monster Hunter World più che user-friendly rasenta l'ultra-noob-friendly, cosa si può chiedere di più semplice? I mostri che si uccidono da soli?
  24. Però se non l'aggiungono è possibile sia perché ritengono possa piuttosto snaturare la natura prettamente cooperativa del titolo
×
×
  • Crea Nuovo...