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Kruczynski

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Reputazione Forum

  1. Grazie. Alla fine l'ho vissuta relativamente con calma, perché la scadenza del credito Rewards veniva effettivamente posticipata di mese in mese e non avevo tutta questa urgenza di prendere la console, considerato il posticipo di Redfall e Starfield. Nonostante ciò, è stato abbastanza frustrante constatare quanto il servizio sia scaduto negli anni e quanto MS non riesca a entrare nell'ottica di facilitare la vita agli utenti consumer, tra store del sito e store dei giochi su pc. La cosa che mi scazza un po' è che avrei potuto pagare la console meno di 100€, invece che 150, dato che da marzo ad oggi ho accumulato altri 70.000 punti Rewards. Per quel che ti riguarda, confermo che non ti conviene tentare l'acquisto ora, a meno che - qualora avessi il mio stesso problema - non voglia portare ad esempio il mio caso, il che probabilmente potrebbe facilitarti le cose col supporto, dato che è fresco fresco di risoluzione. C'è da sperare che aggiungano la possibilità di riscattare i punti con buoni regalo dal valore più alto, come negli USA. Altrimenti, l'unica alternativa è riscattare i buoni Amazon (sebbene convengano poco, dato che 7.500 punti equivalgono a 5€) e prendersi la console lì, sempre sperando che non ci siano problemi a riscattare i buoni pure nel sito di Bezos.
  2. Ciao, ti sto citando solo per segnalarti il messaggio che ho scritto sopra, perché altrimenti potrebbe sfuggirti. Tu hai poi tentato l'acquisto? Dato che la volta scorsa questo thread mi dava problemi, non ho pensato di tornare a dare aggiornamenti con più frequenza... anche perché in realtà da maggio sino a pochi giorni fa non è che ci fosse molto da dire.
  3. Finalmente, dopo 5 mesi, sono riuscita a sbloccare la situazione e ad acquistare una Series X. Sino a metà luglio ho continuato ad avere lo stesso problema con l'account che veniva bloccato perché il sistema considerava i miei tentativi di acquistare la SX come riusciti, pertanto, essendo la console acquistabile solo una volta per account, venivo bloccata a ogni tentativo di "nuovo" acquisto. Il 16 luglio un nuovo errore: quando provo a avviare il pagamento, un pop up mi informa che i fondi sono insufficienti... Chiamo nuovamente il supporto e il mio caso viene nuovamente inviato al supporto avanzato e da lì si perde nuovamente nel limbo. Il 29 luglio mi arriva la solita email del MS store che mi informa che la console è ancora nel carrello (sì, ne ho ricevute tante e tutte son sempre sembrate una gran presa per i fondelli). Così vado nel mio account a tentare nuovamente l'acquisto perché non si sa mai, e noto che l'unico metodo di pagamento disponibile è PayPal... il mio credito (513€) è completamente sparito. Vado avanti una settimana a contattare il supporto per sapere dove sono finiti i miei soldi e ricevo i soliti "stiamo indagando, l'aggiorneremo". Finalmente il 5 agosto becco uno del supporto (Danilo, sempre sia lodato) che prende seriamente il mio caso e, tempo due ore, mi ricontatta per informarmi che i soldi mi sono stati riaccreditati, ma non sapeva perché fossero spariti. Dato che c'era, abbiamo anche provato ad acquistare la console, ma ecco il solito errore iniziale. Danilo mi informa che potrei anche chiedere un risarcimento per tutti i problemi causati, soprattutto per la lungaggine della mia pratica. Finalmente mercoledì 10 mi contatta il supporto per informarmi che il mio account è stato sbloccato per 72 ore e, finalmente, riescono a comprare la console (con me al telefono che confermavo i dati e che, in un momento di esaurimento, quando l'impiegato mi chiedeva se volessi confermare l'acquisto della console, rispondevo "sì, l'Xbox 360" XD ). Insomma, che cosa è successo? Da quanto mi ha spiegato il supporto, al momento del pagamento, il sistema dello store scala ogni gift card singorlarmente e arrivati a un certo punto, a circa 15 gift card conteggiate, il sistema smette di scalarle, pertanto conteggia solo l'importo equivalente alle gift card scalate. Dato che nel mio caso circa 350€ erano costituiti da circa 35 gift card, il sistema ha smesso di scalare; non ha conteggiato nemmeno quelle che acquistai nello store MS stesso o su Amazon (da 45€ l'una, per un importo totale di 180€). Quindi il mio credito originale è stato sostituito con un importo unico di 520€. Purtroppo non ero stata informata io e non erano stati informati nemmeno gli impiegati che avevano in gestione la mia pratica (ammesso che loro stessi avessero chiesto informazioni...). Quanto al perché compaia l'errore secondo cui risulta di aver già acquistato la SX, be', non si sa bene, ma a quanto pare usare come metodi di pagamento il credito MS + PayPal potrebbe dare dei problemi... e ciò conferma quanto lessi non appena incappai in questo problema. Pare che invece se si paga con CC e credito MS, le probabilità di incorrere nel bug sono più basse (ma non nulle). Dove sta la soluzione? Purtroppo non c'è. Il sistema sicuramente non subirà delle modifiche entro breve, tant'è che stanno pensando di informare i clienti di questo problema. Purtroppo poi, in Italia, le uniche gift card riscattabili coi punti Rewards sono quelle da 2, 5 e 10€ (negli USA mi pare siano disponibili anche quelle da 100€), quindi fate un po' i conti di quante ne servirebbero per acquistare una console. Il mio consiglio è, se vi trovate nella mia situazione, quello di insistere col supporto, pressateli sino a che non risolvono, perchè, evidentemente, tra loro non comunicano, tant'è che di aperto sul mio caso c'erano diverse pratiche. Se invece volete riscattare il credito ora che la console è disponibile con più frequenza e per più tempo, sappiate che potete ritrovarvi nella mia stessa situazione. Comunque sia, portategli il mio esempio, sia mai che possa servire a sveltire le cose. E questo è tutto. Ora non mi resta che aspettare di ricevere la Series X. Buon gaming a tutti e grazie per il supporto! PS: dato che il supporto stesso mi ha detto che potrei richiedere un risarcimento per tutti i problemi causati in 5 mesi di malagestione della mia pratica, come dovrei fare per avanzare le mie richieste? E che tipo di richieste potrei fare, dato che non saprei quantificare le inc***ature? PPS: giusto per chiarezza, la scadenza del mio credito Rewards, che inizialmente era fissata per fine maggio, veniva posticipata di un mese, ogni mese, sino a che il credito non è sparito dal mio account e poi sostituito con un altro credito che sarebbe dovuto scadere ad agosto 2023.
  4. Non so se il sito ha problemi, non vedo se ha caricato la mia risposta, qualche ora fa. Vedo solo che c'è una pagina "2", ma non è, per me, cliccabile. Quindi mi scuso se è un doppione.
  5. E' andata che ho chiamato il supporto stamattina e finalmente - FINALMENTE - ho trovato una che si è impegnata a girare il mio caso a un tecnico, invece che a limitarsi a dirmi che il problema esiste e che ne sono consapevoli. Stando a quanto dettomi oggi, è un errore di sistema e non dipende da me, né dal mio account. Quindi, qualsiasi "precauzione" io possa prendere (cancellare la cache e la cronologia, etc.), se succede possono sistemarlo solo loro. La signorina ha detto che mi avrebbe ricontattata nel momento in cui il supporto tecnico avesse risolto il problema, di modo da seguirmi passo passo nell'acquisto. Qualora la console non dovesse essere più disponibile (come immagino succederà), può provare ad acquistarla da un altro store europeo (se disponibile, ovviamente), ma è una cosa che può fare il supporto, non io. A dire la verità non sono convintissima che si possa fare utilizzando il credito sull'account, ma credo ne abbia tenuto conto, dato che ho specificato che vorrei pagare con quello, e non con la carta di credito. Fatto sta che mi ha riconttattata mezz'oretta dopo per dirmi che è una cosa che richiede più tempo del previsto. Pertanto, immagino che per l'acquisto se ne riparlerà la prossima volta. Sarebbe l'ideale se droppassero le console quando il supporto è ancora attivo, ma staccano alle sei pm, ossia quando, in genere, le SX vengono rese disponibili sullo store. Quanto ai crediti Rewards, ho notato ieri sera che la scadenza del credito è stata posticipata automaticamente di un mese rispetto alla data iniziale. Immagino dipenda dal fatto che il mio account è stato nuovamente bloccato dall'acquisto per 30 giorni, come la volta scorsa, perché a sistema risulta che io abbia già acquistato una console. Spero bene che questo blocco venga rimosso a breve... Era quello che volevo sapere anche io, quanti siano riusciti a prenderla coi Rewards, ma non ho trovato nulla. Se davvero ci fosse un problema, immagino sia legato al fatto che l'urgenza di prendere una SX può spingere le persone meno pazienti ad acquistarla con la carta di credito... del resto il supporto stesso mi ha consigliato due volte di acquistarla con un altro account, con la carta. Anche io, comunque, non ho intenzione di pagare con soldi "reali", a maggior ragione ora che ho riscattato il credito, che quindi sarei obbligata a utilizzare per altri prodotti che non mi interessano e/o non ho voglia di fare lo sbattimento di rivendere.
  6. Niente, pare che neanche stavolta vada in porto. Sto provando ad acquistare e ricevo sempre lo stesso messaggio "non è possibile effettuare l'acquisto per l'ordine. Riprova (Dettagli: C'è stato un errore che dipende da Microsoft. [ma dài?!] Prova ad aspettare un po' di tempo)". A un certo punto, dal credito dell'account sono scomparsi 300€ e il saldo era di 205,03€... Ricarico la pagina e il credito totale ricompare. A pensar male, direi che questa console non è possibile comprarla col credito dei Rewards. Non so come si editino i messaggi. Volevo giusto aggiungere che c'è un altro messaggio con i dettagli dell'errore e dice: "Contattaci presso il supporto tecnico Microsoft. Si sono verificati problemi durante l'elaborazione del pagamento ed è nostra intenzione risolverli." Segue link in cui dovrei trovare altre informazioni, ma il risultato è una pagina di errore. Seguono numeri e lettere varie. La console è, apparentemente, ancora disponibile.
  7. Però nei termini e condizioni dei Rewards c'è scritto che la riconversione del credito in punti non è fattibile, fatto salvo per casi particolari. Evidentemente il mio non era abbastanza particolare -_- Grazie per la segnalazione! Avevo visto anche il tweet di XboxItalia, ma, stranamente, stavolta non mi è arrivata nessuna email da MS che informasse della disponibilità. Speriamo bene. Vai a capire che cacchio è successo. Pazzesco che abbiano fatto un tale casino. Considerando che, oltrettutto, si trattava di una edizione limitata, suona ancora più sporca. Comunque ho ricontattato il supporto dello store e ho parlato con un tizio diverso dalla volta scorsa, il quale ha confermato che esiste una pratica relativa al mio problema, creata il 2 marzo e che, di fatto, qualora non riuscissi a comprare la SX, dovrei ricontattarli poco prima della scadenza del credito. Resta da capire se posticiperanno la scadenza, o se dovrò contattarli ogni qualvolta intendessi usare quel credito. Spero di sbrigare tutto domani e che il posticipo di Starfield e Redfall abbia fatto perdere d'interesse all'acquisto della SX a molti, lol
  8. Lo spero anche io, specie perché il problema non è stato causato da me, ma da loro... Oltre al fatto che comunque è assurdo che il credito Rewards vada a scadere una volta riscattato, a prescindere. E' comunque inaccettabile lo stato in cui si trova il supporto italiano. La tizia che mi ha risposto telefonicamente, era la stessa di marzo, dalla Grecia, quindi di fatto io non ho alcun altro riscontro alternativo, né tantomeno una email che confermi e tenga a sistema ciò che lei mi ha riferito. Ah, nel mentre mi ha contattata il supporto via Twitter, che mi ha scritto di contattare il supporto Rewards... che mi ha reindirizzata al supporto fatturazione e pagamenti spagnolo... giusto per evidenziare ancora una volta quanto superficialmente stiano muovendosi. Tra l'altro io gli ho chiesto di riconvertire il credito in punti, ma quella parte se la sono persa per strada, evidentemente. Ci ho pensato anche io, ma la Series S la si trova a uno sputo fuori dallo store MS. Quindi la rivenderei a meno di quello che ho pagato e, su eBay, ci perderei pure i soldi della transazione.
  9. Ciao a tutti. Vi aggiorno su questa situazione, nel caso a qualcuno potesse interessare. Ho ricevuto l'email da parte di MS che mi informa che il credito scadrà il 30 di maggio. Ho contattato il supporto Xbox lunedì, e ovviamente mi ha risposto qualcuno che l'italiano lo ha visto solo su Google Translate, ma a parte questo dettaglio non di certo superfluo, non ho ricevuto riscontro sino a poco fa. Nel pomeriggio li ho ricontattati telefonicamente e hanno girato la chiamata al supporto MS store. La tizia mi ha confermato che il credito resta a mia disposizione per un anno, ma in pratica andrebbe comunque a scadere secondo la data indicata. Pertanto, qualora dovessi fare un'acquisto, dovrei contattare il supporto per farmi "riattivare" il credito. Come potete ben immaginare, le Series X non aspetteranno di certo che i tizi del supporto mi riattivino il credito - ammesso sia vero - per farsi acquistare da me. Tra tanti dubbi, ho chiesto alla tizia di mandarmi una email col numero della pratica (cosa che la volta scorsa non hanno fatto), ma nel mentre stasera ho ricevuto l'email del supporto via chat di lunedì. E il responso è questo: Ho contattato anche il supporto Xbox e MS via Twitter, scrivendo in inglese, ma solo quello Xbox mi ha mandato un messaggio per capire la situazione. Ho risposto, ma da loro ancora nessuna risposta. Che dire, a parte che sono estremamente schifata e mortificata? Ho raccolto punti per mesi e mesi e per un maledetto bug che non so come si verifichi, ho probabilmente perso l'occasione per comprare una Series X e ho, probabilmente, perso quasi 400€ di credito Rewards. Dico "perso", perché di certo non ho intenzione di spenderlo per prodotti che non mi interessano, presa dalla paura di restare fregata. Ma, d'altro canto, la situazione è così incerta che così facendo perderei letteralmente tutto, senza sfruttare quei soldi e... restare fregata.
  10. Da quanto mi ha detto il supporto, purtroppo non possono sbloccare manualmente la situazione intervenendo sul singolo caso. In sostanza si deve solo aspettare che risolvano il bug da sistema, se mai lo faranno. Farò come mi avete consigliato, sentirò il supporto nei prossimi giorni per verificare le info che mi hanno già dato e vedrò di farmi dare concrete rassicurazioni sul posticipo della data di scadenza del credito. Comunque non ti abbattere, vedrai che riuscirai nell'intento di prenderti 'sta benedetta Series X coi Rewards, senza grossi problemi Vi terrò aggiornati, nel caso qualcuno fosse incappato o dovesse incappare nel mio stesso problema. Per ora, grazie di tutto!
  11. Grazie per il riscontro! Immaginavo che il casino potesse esser dovuto all'aver utilizzato due metodi di pagamento, ma in passato non ho mai avuto di questi problemi, quindi non ci ho proprio pensato ad acquistare Gift card per avere solo credito MS sul conto e utilizzare quello per l'intero importo. Per chiarire, il bug di cui parlo in pratica avviene perché a sistema la console risultata acquistata, nonostante la transazione non sia avvenuta e/o ci sia stato il riaccredito dell'importo speso. Da quanto ho capito, questo blocco di 30gg dovrebbe avvenire appunto per bloccare gli scalper e limitare i loro acquisti, ma non dovrebbe verificarsi se di fatto non c'è stata alcuna transazione, come invece è avvenuto nel mio caso. Il problema è che ne sono a conoscenza, ma ancora non l'hanno risolto. Grazie anche per la dritta, vedrò di stressare a dovere il supporto per avere garanzie sul destino dei crediti Rewards. Grazie anche a te. Guarda, anche io ero titubante e pensavo di aspettare e comprarla in periodi migliori, quando le console sarebbero state disponibili come ai vecchi tempi, e non a sprazzi come da un anno e mezzo a questa parte. Ho deciso di tentarla perché ho visto che questa volta la console risultava disponibile anche ore dopo esser stata restockata, diversamente dalle altre volte, che sparivano in 10 minuti. Non faccio fatica ad ammettere che mentre riscattavo i punti Rewards 10€ alla volta, continuavo a refreshare la pagina dello store, giusto per fermarmi nel caso SX andasse esaurita. No no, non è che mi riaccreditano l'importo in 30gg, di fatto l'ho già ricevuto indietro, sia quello PayPal che il saldo del credito MS. Il problema è che a causa della policy che prevede l'acquisto di una sola console per cliente (come dici tu per arginare il problema degli scalper), mi hanno bloccato per 30 giorni impedendomi di ritentare l'acquisto, perché ai loro sistemi risulta che io ho già acquistato la console. Il bug sta nel fatto che il blocco scatta anche se la transazione non è andata a buon fine, come nel mio caso. In poche parole, posso ritentarla il mese prossimo, ammesso che la console sia nuovamente disponibile e che non si verifichi nuovamente lo stesso problema, ovviamente.
  12. Ciao a tutti, mi capita di leggere spesso il forum, dato che questo è l'unico portale in Italia con notizie aggiornate e consigli utili relativi a tutto ciò che riguarda Xbox. Innanzi tutto voglio scusarmi se l'argomento è già stato trattato, ma cercando in rete non ho trovato molto. Mi dispiace anche entrare un po' a gamba tesa sul forum solo ora che mi servirebbe il vostro aiuto, ma non so a chi altri chiedere. Vi spiego il mio problema. Ieri ho provato ad acquistare una Series X dallo store Xbox/MS utilizzando il credito MS riscattato con i Rewards, il credito di Gift card e, in parte, credito Paypal. Al momento dell'acquisto qualche cosa non funziona, non so bene cosa, fatto sta che purtroppo la transazione non va a buon fine. Faccio il refresh della pagina e ritento, ma nella schermata in alto mi compare un banner giallino che mi informa che qualcosa è andato storto. Nel mentre ricevo una email da Paypal che mi informa di aver effettuato un pagamento per MS. Ma della conferma dell'acquisto della console da parte di MS neanche l'ombra. Chiamo il supporto per chiedere delucidazioni e mi dicono che i soldi sono stati riaccreditati e che per 30 giorni non potrò ritentare l'ordine perché, a causa di un bug, sebbene io non abbia acquistato la console, l'acquisto risulta effettuato, e dato che il limite di console acquistabili è una per cliente, non posso fare altro che aspettare questi 30gg... Ho fatto notare al supporto che gran parte del credito sul mio account è relativo ai Rewards e, come sapete, una volta riscattati il credito è utilizzabile entro 3 mesi: se non viene speso, va perduto. La signorina del supporto mi ha detto che in caso di problemi come quello che si è presentato, la scadenza del credito viene prolungata di un anno, ma nel mio account come scadenza risultano ancora i primi di maggio. Quindi vorrei chiedervi due cose. 1- non c'è possibilità, magari insistendo col supporto, di aggirare questo blocco di 30gg? 2- potete confermare o smentire che in caso di problemi nelle transazioni, la scadenza del credito dei Rewards viene prolungata? Scusate per questo mattone, ma sono molto frustrata per come sono andate le cose e ho il timore che questo bug possa ripresentari e, soprattutto, di perdere quei quasi 400€ di crediti Rewards che ho accumulato in questi ultimi 3 anni. Grazie a chi vorrà rispondermi. K.
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